PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso GoPro... SI o NO?

alberz
25/07/2019, 10:20
Volendo acquistare una action cam, è un po che mi guardo intorno, e tra mille e più prodotti alla fine non ci capisco più una mazza, tutti hanno recensioni positive e tutti hanno recensioni negative :wacko:.

Ho trovato in offerta una GoPro Hero 7 white a 159 euro e domandavo, a chi la ha o l'ha usata, se a questo prezzo ne vale la pena o è meglio comunque andare su altri marchi?

Lukedroid
25/07/2019, 10:48
Volendo acquistare una action cam, è un po che mi guardo intorno, e tra mille e più prodotti alla fine non ci capisco più una mazza, tutti hanno recensioni positive e tutti hanno recensioni negative :wacko:.

Ho trovato in offerta una GoPro Hero 7 white a 159 euro e domandavo, a chi la ha o l'ha usata, se a questo prezzo ne vale la pena o è meglio comunque andare su altri marchi?Ciao..
La versione "bianca" è meglio lasciarla sugli scaffali.
Piuttosto guarda per prendere una versione più vecchia ma black.

Il bello di GoPro è la stabilizzazione hypersmoth che è veramente notevole.

A qualche euro in meno rispetto alla 7black c'è la osmo che, a quanto si legge in rete, migliora ad ogni aggiornamento e piano piano stanno uscendo anche gli accessori "aftermarket".

Un'altra valida alternativa è la yi cam di Xiaomi che costa il giusto (per me) e come qualità è leggermente inferiore alla GoPro (alla 7 probabilmente parecchio inferiore).

C'è anche Sony nel calderone ma non l'ho mai testata ma, se il filone è come quello delle mirrorless, dev'essere valida.. parecchio valida.

Valuta anche cosa ci vuoi fare e cosa puoi fare.

Con vuoi intendo: editing video, foto, riprese per YouTube/riprese per uso personale

Con puoi intendo: per editare ci vuole tempo.. tanto tempo e soprattutto ci vuole un bel PC se intendi editare in 4k.

Io utilizzo la mia yi cam 4k (V1) per riprendermi in pista, in qualche giro particolarmente interessante dal punto di vista paesaggistico, a volte anche in qualche uscita con gli amici per fare gli asini e durante qualche sport(snow, arrampicata e/o basket ignorante con gli amici).
Ho anche una GoPro 4silver che viene utilizzata allo stesso modo quando l'altra è scarica.

Per me, il problema rimane l'editing perché ho una valanga di file archiviati che rimangono lì senza editing e, a volte, me ne dimentico anche.
I video della pista sono utili per vedere un po' dove sbaglio e per cercare di migliorare postura e traiettorie ma anche quelli rimangono senza editing.

Ah dimenticavo..
Filmo in 1080p a 60fps e "lavoro" con un PC ryzen7 16gb di RAM ddr4 3200 e una scheda video 8gb

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

tuono1000
25/07/2019, 16:06
ciao Alberz, io per non sbagliare ho preferito da subito le Gopro sia per qualità che per disponibilità di accessori, anche cinesi (che in effetti però sono scadenti)

io ho la 3 silver, la 5 black e la 6 black che monto in pista con il remote controller per fare riprese (ovvero le accendo in contemporanea)

per risparmiare potresti prendere anche la Session che non ha il display, ma mi sembra che con la versione 7 non ci sia più

MiNa4
25/07/2019, 16:45
Io non mi intendo di action cam ma mi sembra di vedere che hai una street con il TFT e visto che dovrebbe uscire il nuovo sistema connectivity system io se fossi in te mi assicurerei di prenderne una compatibile (sicuramente GoPro)

tuono1000
25/07/2019, 16:48
ciao MiNa4, che cosa è e cosa fa il sistema connectivity system io se fossi in te mi assicurerei di prenderne una compatibile?

Dennis
25/07/2019, 17:34
Entro fine anno Triumph commercializzerà come accessorio un aggiornamento tecnico per le Street che consentirà, tra le altre cose, di controllare delle telecamere GoPro tramite la strumentazione della moto.

Lukedroid
25/07/2019, 18:05
Beh se la base sarà Android (costi decisamente più bassi rispetto ad iOS) si potrà controllare tutto..
Fare un sistema proprietario comporta non pochi costi e mi pare che a Triumph piaccia molto seguire le mode quindi sviluppare un sistema operativo exnovo sarebbe un salasso e un rischio abbastanza grosso.

Credo che si concentrerà più su l'esperienza d'uso

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

v.mauri82
25/07/2019, 20:32
Qui maggiori dettagli: https://www.triumphmotorcycles.it/tft-connectivity
Rumors parlano di un costo di un circa 300€

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

MiNa4
26/07/2019, 10:24
Qui trovate tutte le info in italiano:
https://www.blogtriumphchepassione.com/nuovo-triumph-tft-connectivity-system/

Stavolta sembra che Triumph abbia fatto proprio un bel colpo con la partnership di Google

Igor_675
27/07/2019, 14:01
io infine ho optato per una TomTom..... erano in svendita e la qualità è decisamente alta....

la durata della batteria è molto lunga, decisamente più delle GoPro che usano i miei amici....

alberz
29/07/2019, 13:42
Un grazie a tutti per le dritte, ma alla fine dato che con i prodotti consigliati, il prezzo si è alzato di parecchio rivaluterò più avanti.

tuono1000
30/07/2019, 15:37
prova a vedere i prezzi della nuova DJI, costa meno della Gopro e la qualità è lì, lì

Tommy92
30/07/2019, 17:17
Xiaomi Yi 4k+ altra ottima