PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Tbs 2004 trafilaggio olio

Stefano333
25/07/2019, 23:06
Ciao a tutti. Chiedo un aiuto e vi scrivo perché avrei bisogno dii capire cosa succede alla mia Thunderbird del 2004: magicamente ho notato un trafilaggio olio sul lato sinistro del motore appena davanti alla pompa dell'acqua...non capisco da dove possa avere origine...a qualcuno è già successo? Sapreste aiutare per piacere?
TBS del 2004 con quasi 30k km
Grazie per l'aiuto

GianlucaFlorence
26/07/2019, 06:34
Credo che un paio di foto ben definite potrebbero essere d'aiuto...

Sull'aspetto tecnico lascio la parola agli esperti, il mio campo sono le minkiate quindi, per esperienza personale, ti chiedo se per caso hai lavato la moto o se hai spruzzato qualche ravvivante... a me successe di trovare un trafilaggio da una vite di un carter che in realtà era un accumulo di spray dato dal meccanico depositatosi nell'alloggiamento della vite e poi uscito in velocità lasciando la striscia oleosa :laugh2:

altro aspetto da valutare prima di arrivare al motore potrebbe essere il liquido refrigerante...magari una piccola fuoriuscita dai manicotti che finisce sul motore e ti da l'impressione di essere olio...

Eliminati questi due aspetti assurdi, indaghiamo sul motore :cry:

Stefano333
26/07/2019, 08:14
258185

Liquido refrigerante ok...nessun lavaggio strano, solo acqua...

tunderstorm
26/07/2019, 09:16
Il tubicino che fuoriesce dal Carter è lo scarico dei vapori olio motore e va a finire nella scatola filtro aria.
Secondo me è o la guarnizione stessa che si è seccata se l moto è stata parecchio ferma o rovinata in uno smontaggio precedente... Oppure la guarnizione del tubicino di scarico che è di plastica, inserita direttamente nel carter... oppure infine una crepa sul tubo di gomma. Ciao

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Stefano333
27/07/2019, 18:47
Grazie delle dritte, ora so cosa è il tubucino e cosa potrebbe essere il problema...ordino su w.o.t. quanto serve e appena possibile mi ci metto...ancora grazie a tutti delle risposte
( vi terrò aggiornati)
ciao