Visualizza Versione Completa : ancora una vittima...
https://notizie.virgilio.it/roma-carabiniere-ucciso-coltellate-648599?ref=virgilio..
Riposa in pace!
2877paolo
26/07/2019, 10:15
.
massimio
26/07/2019, 10:22
ma che senso ha "tentare" di fermare due rapinatori?li vedi, prendi la mira e una pistolettata in fronte. Punto, avanti il prossimo
R.i.P.
ma che senso ha "tentare" di fermare due rapinatori?li vedi, prendi la mira e una pistolettata in fronte. Punto, avanti il prossimo
R.i.P.
nooo ma che dici,poi il rapinatore passa per eroe caduto in guerra...gli intitoleranno una piazza e un aula del parlamento..scherzi?
R.i.P.Assolutamente d'accordo.
R.i.p.
Purtroppo le fdo hanno le mani legate...
Io però sono dell' idea che, per quel che mi riguarderebbe, è meglio un brutto processo che un bel funerale
Salviano ha commentato in modo terrificante questa brutta storia, dicendo che è un pretesto per la propaganda di Salvini & Co.
Ma se si limitasse a fare lo scrittore, farebbe figure ben migliori!
Stavolta l’ha proprio fatta fuori dal vaso.
:sick:
armageddon
26/07/2019, 19:26
se gli spari non va bene,se usi il teser non va bene,se ci provi col manganello sei un fascista e ovviamente razzista,l'unico modo per farli stare zitti è morire e neanche in santa pace,che tanto c'è sempre qualcuno che ti rompe i coglioni pure da morto
se gli spari non va bene,se usi il teser non va bene,se ci provi col manganello sei un fascista e ovviamente razzista,l'unico modo per farli stare zitti è morire e neanche in santa pace,che tanto c'è sempre qualcuno che ti rompe i coglioni pure da morto
L'unica è sparargli e farli sparire nel nulla...perché se lo Stato ti manda a rimestare nella merda, ti deve dare anche la certezza di poterti ripulire da quella merda. Se la certezza non te la dà, grazie a qualche magistrato ipergarantista che vive nella sua torre d'avorio e a fine mese trova il suo bel pingue bonifico che tutti noi paghiamo, allora che ognuno se la risolva come meglio crede.
Mi direte che questo non è tollerabile in uno stato di diritto? Allora ben venga uno stato totalitario, che io mi sarei anche rotto i coglioni già da un bel po', e anche tanti amici che ho nelle Forze dell'Ordine.
Soprattutto quando avrebbero la pretesa di fare questioni di lana caprina sulle regole d'ingaggio e sull'eccesso di legittima difesa, dopo lo schifoso teatrino del CSM e delle varie correnti della magistratura per spartirsi le Procure più importanti, in modo da decidere chi indagare e chi no.
Firmato: Alessandro Dolfi, iscritto all'Ordine avvocati di Pistoia, tessera 22/89
Salviano ha commentato in modo terrificante questa brutta storia, dicendo che è un pretesto per la propaganda di Salvini & Co.
Ma se si limitasse a fare lo scrittore, farebbe figure ben migliori!
Stavolta l’ha proprio fatta fuori dal vaso.
:sick:
cosa aspettano a toglierli la scorta?
Walter_il_Sardo
26/07/2019, 23:25
I colpevoli a quanto pare sono due ragazzi americani, forse studenti della John Cabot University, che avrebbero rubato la borsa ad un pusher reo di avergli poco prima venduto della aspirina invece che cocaina. Lo stesso pusher avrebbe chiamato i carabinieri per farsi restituire la borsa e da lì la tragedia. Sia Salvini che Saviano hanno perso una enneima occasione per stare zitti.
Ora però sono curioso di vedere come la gestiranno a livello diplomatico...
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
maxsamurai
27/07/2019, 05:46
RIP
I colpevoli a quanto pare sono due ragazzi americani, forse studenti della John Cabot University, che avrebbero rubato la borsa ad un pusher reo di avergli poco prima venduto della aspirina invece che cocaina. Lo stesso pusher avrebbe chiamato i carabinieri per farsi restituire la borsa e da lì la tragedia. Sia Salvini che Saviano hanno perso una enneima occasione per stare zitti.
Ora però sono curioso di vedere come la gestiranno a livello diplomatico...
Perdonami se dissento su Salvini.
Stavolta non ha fatto alcuna propaganda, ma ha solo detto che li prenderanno (come è giusto che sia).
Ê Saviano che ha sbottato quando non c’era affatto il bisogno di farlo.
Concordo però sul discorso diplomazia...
:wacko:
armageddon
27/07/2019, 07:18
Stavolta non ha fatto alcuna propaganda, ma ha solo detto che li prenderanno (come è giusto che sia).
:wacko:
diciamo pure che saviano non perde occasione di ricordaci che esiste,anche quando ne potrebbe fare a meno ancor di più di quell'altro
Ciao a tutti, se vi fate un giro sui social del ministro della paura subito dopo il fatto è un tripudio di incitamenti all’odio, all’Italia agli Italiani, al rimandiamoli a casa loro, ci stuprano le nostre donne ecc. ecc. Basta uno schiocco di dita e il peggio viene fuori. La Bestia si attiva.
Ricordare che se uno viene ucciso dalla camorra non vuol dire che tutti i napoletani siano camorristi non mi sembra sbagliato.
Tentare di farci sopra un bello spot elettorale, con riferimenti a pene neanche previste dalla legislazione vigente, invece sì. Quello che è comprensibile da parte di vigliacchi leoni da tastiera, spesso nascosti dall’anonimato, non penso possa valere per un altissimo rappresentante delle istituzioni.
Tanto per evitare equivoci anch’io sono scioccato, ho un nipote carabiniere e ieri ho avuto una stretta al cuore. Mi piacerebbe capire però anche come sia possibile che fossero solo due i carabinieri inviati... Tanto gridare non è che copre l’assenza nei fatti di una corretta politica di rafforzamento della presenza dello Stato sul territorio salvo poi farsi paladini delle FdO lasciate dolosamente in braghe di tela o molto peggio in un lago di sangue?
Ovviamente tutto imho.
Se vi interessa il parere di uno che indossa una divisa tutti i giorni concedetemi un minuto di attenzione
A mio parere il Codice Penale ed il Codice di Procedura Penale italiani, è bene ricordarlo scritti e approvati dal Parlamento (e non dalla Magistratura), circa 70 anni fa, quando l'intento del Legislatore era compensare i soprusi perpetrati nel ventennio fascista, sono obsoleti e inadeguati perciò andrebbero riscritti da zero.
Detto questo quando un uomo decide di indossare una uniforme diventa automaticamente e implicitamente sacrificabile. Sono fermamente convinto che molti politici in occasione di drammi come quest'ultimo si sfreghino le mani cogliendo la ghiotta occasione per fare demagogia e competono per raccimolare ulteriore consenso elettorale coi mezzi che preferiscono.
Tutto ciò premesso la statistica la gioca da padrona, questo povero sottufficiale era certamente sufficentemente addestrato ma impreparato a fronteggiare assassini senza scrupoli che, evviva Dio, sono rari. Non potete immaginare quanti arresti "incruenti" vengono portati a termine quotidianamente senza che i media se ne occupino.
Tutto quanto sopra esposto l'avrei scritto con Governi di qualunque colore.
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
armageddon
27/07/2019, 09:58
Se vi interessa il parere di uno che indossa una divisa tutti i giorni concedetemi un minuto di attenzione
A mio parere il Codice Penale ed il Codice di Procedura Penale italiani, è bene ricordarlo scritti e approvati dal Parlamento (e non dalla Magistratura), circa 70 anni fa, quando l'intento del Legislatore era compensare i soprusi perpetrati nel ventennio fascista, sono obsoleti e inadeguati perciò andrebbero riscritti da zero.
Detto questo quando un uomo decide di indossare una uniforme diventa automaticamente e implicitamente sacrificabile. Sono fermamente convinto che molti politici in occasione di drammi come quest'ultimo si sfreghino le mani cogliendo la ghiotta occasione per fare demagogia e competono per raccimolare ulteriore consenso elettorale coi mezzi che preferiscono.
Tutto ciò premesso la statistica la gioca da padrona, questo povero sottufficiale era certamente sufficentemente addestrato ma impreparato a fronteggiare assassini senza scrupoli che, evviva Dio, sono rari. Non potete immaginare quanti arresti "incruenti" vengono portati a termine quotidianamente senza che i media se ne occupino.
Tutto quanto sopra esposto l'avrei scritto con Governi di qualunque colore.
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
aggiungo solo insufficientemente attrezzato
Speed Demon
27/07/2019, 10:39
aggiungo solo insufficientemente attrezzatoPuò darsi che tutta l'operazione si sia svolta con troppa sufficienza credendo di trovarsi difronte dei delinquentelli di quartiere e non gente senza scrupoli capaci di uccidere a sangue freddo vedendo la mal parata.
Ps
Concordo con tutti quelli che si sono indignati per il voler strumentalizzare la vicenda sia da parte politica, letteraria (anche se i libri di Saviano non sono buoni nemmeno come carta da culo ed il suo voler essere sempre critico su tutto ha stufato anche chi non lo conosce minimamente) e voglio mettere anche giornalistica che di polemiche ci campa.
Detto questo mi trovo altresì daccordo con chi afferma che il codice penale e l'ordinamento delle forze armate sia vecchio, farraginoso , mal organizzato e non per ultimo aperto a migliaia di interpretazioni a causa di comma, controcomma revisione, deroga, controderoga..... etc
La legge una dovrebbe essere e chi è chiamato a farla rispettare dovrebbe sì essere tutelato sufficientemente formato ed addestrato ma altrettanto punibile in caso di condotta scorretta o abuso di potere a qualsiasi livello, per riprendere il tema magistratura che sono a dir poco intoccabili.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rebel County
27/07/2019, 11:15
non so
mi sa che sto cavallo di ritorno e' stato gestito male mandandoci qualcuno di inesperto, non voglio fare polemica, di carabinieri che operano in borghese ne conosco parecchi che operano in zone poco raccomandabili, non ho mai sentito di robe finite in questo modo
insufficientemente attrezzato sarebbe il modo politically correct per definirlo un flaccido buontempone?
uno che deve garantire la sicurezza e affrontare situazioni calde non può avere quel fisico e non può soccombere in una colluttazione con due stronzi di studentelli americani dell'upper class. passi se avessero usato la pistola, ma col coltello no.
cioè, mio fratello è entrato in polizia l'anno scorso dopo due anni di esercito, quindi so per certo che bisogna fare test fisici provanti. se poi funziona che dopo aver preso il contratto sei libero di diventare homer simpson perchè magari ti mettono quasi sempre in ufficio, abbiamo un problema sì.
insufficientemente attrezzato sarebbe il modo politically correct per definirlo un flaccido buontempone?
uno che deve garantire la sicurezza e affrontare situazioni calde non può avere quel fisico e non può soccombere in una colluttazione con due stronzi di studentelli americani dell'upper class. passi se avessero usato la pistola, ma col coltello no.
cioè, mio fratello è entrato in polizia l'anno scorso dopo due anni di esercito, quindi so per certo che bisogna fare test fisici provanti. se poi funziona che dopo aver preso il contratto sei libero di diventare homer simpson perchè magari ti mettono quasi sempre in ufficio, abbiamo un problema sì.
su questo hai perfettamente ragione..
anche io ho molti colleghi sovrappeso..e basta che escono dall'auto hanno il fiatone..ma purtroppo puoi essere anche robocop..le leggi merda sono queste e ti devi stare...8 coltellate,colpi di pistola ecc..le dev prendere,devi morire e stare zitto...questa è la verità..purtroppo....
Walter_il_Sardo
27/07/2019, 14:38
:wacko:Certo che puoi dissentire la, ci mancherebbe! :drunks: Secondo me Salvini doveva tacere sia perché usa delle modalità inqualificabili per un ministro della Repubblica sia perché i contenuti erano sparati a vanvera: i lavori forzati, i magrebini eccetera e poi viene fuori che i colpevoli sono due wasp? Ripeto, ora in virtù del nuovo scenario voglio proprio vedere se continuerà a chiedere i lavori forzati oppure li farà estraderanno con volo in business class.
nell'era dei social ormai tutti sono contagiati "dall'annuncite" e anche il presente ministro ha "cappellato" come il predecessore Angelino quando esultava in maniera un po' troppo frettolosa.
C'è da dire anche che pure sull'altra sponda si sbrigano spesso a fare i bastian contrari e pur di smorzare i facili entusiasmi di questo governo (almeno quelli di alcuni esponenti) a volte cagano fuori dal vaso solo per il gusto di contraddire e sminuire l'avversario, perdendo però il lume della ragione e della razionalità.
Con la fine della prima e della seconda repubblica, ormai il teatrino politico, e non solo, offre solo questo, c'è anche da dire che guardando un po' in giro per il mondo siamo in buonissima compagnia.
Mal comune mezzo gaudio?
mah!
Walter_il_Sardo
27/07/2019, 15:01
nell'era dei social ormai tutti sono contagiati "dall'annuncite" e anche il presente ministro ha "cappellato" come il predecessore Angelino quando esultava in maniera un po' troppo frettolosa.
C'è da dire anche che pure sull'altra sponda si sbrigano spesso a fare i bastian contrari e pur di smorzare i facili entusiasmi di questo governo (almeno quelli di alcuni esponenti) a volte cagano fuori dal vaso solo per il gusto di contraddire e sminuire l'avversario, perdendo però il lume della ragione e della razionalità.
Con la fine della prima e della seconda repubblica, ormai il teatrino politico, e non solo, offre solo questo, c'è anche da dire che guardando un po' in giro per il mondo siamo in buonissima compagnia.
Mal comune mezzo gaudio?
mah!Ma infatti è così. Basta un lancio di agenzia e comincia la fiera del botta e risposta, spesso sul nulla e con forma e contenuti discutibili. Una roba oscena.
Anche chi diffonde le notizie at minchiam dovrebbe essere incluso nel discorso.
:cry:
Ma infatti è così. Basta un lancio di agenzia e comincia la fiera del botta e risposta, spesso sul nulla e con forma e contenuti discutibili. Una roba oscena.
Secondo me il biasimo non va' tanto a chi si esprime sui social, perchè si sa che i social danno il diritto di parola alla folla, ed è noto che la folla è mostro a mille teste, spesso scarsamente pensanti; Il biasimo va' a coloro che ci rappresentano e che si presume debbano essere più equilibrati dei rappresentati , equilibrio che si dovrebbe manifestare anche nel loro eloquio.
E invece spesso a me, rappresentato, fanno vergognare da un lato e inorgoglire dall'altro per non essere ancora caduto così in basso.
già, le forze dell'ordine hanno le mani legate in troppe situazioni. così si limita la loro utilità e la loro incolumità.
Con un fascista vero in capo alle forze dell'ordine, ci sarebbe da fare i conti solo con l'eccesso di autorità.
Invece col fascista da tastiera che ci ritroviamo abbiamo che i reati si moltiplicano, i cittadini sono in balia degli eventi e le forze dell'ordine sono cornute e mazziate perchè o subiscono la situazione o girano la testa dall'altra parte o vengono inquisite o vengono coperti quando sbagliano.
è tutto sbagliato, e è uguale se la vittima si chiama maresciallo rossi, stefano cucchi, mohammed abdullà o pasquale bianchi
Walter_il_Sardo
27/07/2019, 15:40
Secondo me il biasimo non va' tanto a chi si esprime sui social, perchè si sa che i social danno il diritto di parola alla folla, ed è noto che la folla è mostro a mille teste, spesso scarsamente pensanti; Il biasimo va' a coloro che ci rappresentano e che si presume debbano essere più equilibrati dei rappresentati , equilibrio che si dovrebbe manifestare anche nel loro eloquio.
E invece spesso a me, rappresentato, fanno vergognare da un lato e inorgoglire dall'altro per non essere ancora caduto così in basso.Hai ragione, non ho specificato ma anche io mi riferivo ai nostri 'rappresentanti", politici e non. Anche perché non uso social se non due forum di moto e fa tutta quella merda mi tengo ben alla larga.
armageddon
27/07/2019, 17:06
]insufficientemente attrezzato sarebbe il modo politically correct per definirlo un flaccido buontempone? [/COLOR]
direi di no,non so te,come ai lavoratori comuni si danno DPI si dovrebbe fare anche con le FDO,come tu saprai benissimo esistono capi di abbigliamento anti lama,magari adesso la poteva raccontare
mi verrebbe da dire che uno che ti piazza 8 coltellate te ne può pure piazzare 14 e ti può colpire precisamente nei punti in cui non sei protetto. il carabiniere non se la sarebbe cavata comunque.
il datore di lavoro del carabiniere dovrebbe fare autocritica e cambiare qualcosa, diciamo allora sia per la formazione e competenza attiva che che per la difesa passiva cioè i dpi, invece di abbaiare stronzate e poi non fare nulla come al solito
armageddon
28/07/2019, 00:20
mi verrebbe da dire che uno che ti piazza 8 coltellate te ne può pure piazzare 14 e ti può colpire precisamente nei punti in cui non sei protetto. il carabiniere non se la sarebbe cavata comunque.
il datore di lavoro del carabiniere dovrebbe fare autocritica e cambiare qualcosa, diciamo allora sia per la formazione e competenza attiva che che per la difesa passiva cioè i dpi, invece di abbaiare stronzate e poi non fare nulla come al solito
Si abbaia dal giorno dopo l'istituzione dell'arma,e devo darti una pessima notizia: ho avuto occasione di istruire almeno una decina di appartenenti alle fdo tra cui tre ragazze,livello fisico decente per i maschietti da mannequin per le donnine,livello maneggio arma da paura per chi gli stava vicino tranne uno che di suo frequentava campi di tiro privati ,questo ti da il metro di come stanno in strada questi ragazzi che non hanno per la maggior parte il fisique de role e che invece di dotarli almeno di mezzi di protezione idonei li facciamo andare in giro vestiti da prima comunione con le giberne stile 1848 e impossibilitati ad usare l'unica arma di cui sono dotati anche quando è l'extrema ratio
Speed Demon
28/07/2019, 06:38
Infatti è proprio l'essere insufficentemente addestrati ed equipaggiati che difronte a situazioni impreviste ti fa perdere il sangue freddo e la capacità di agire/ragionare.
Per fare un paragone motociclistico sarebbe come mettere uno abituato a girare in scooter su una moto da pista lanciata sul rettilineo del Mugello appena prima di iniziare la staccata per la S.Donato.........
Io credo che sull'esito della vicenda abbia anche avuto il suo peso l'errato giudizio sulla pericolosità dei soggetti, magari vedendosi difronte giovani americani ben vestiti credendo fosse una bravata hanno abbassato la guardia e da lì il tristissimo epilogo
Ps
Poi il tipo che dichiara "non immaginavo fosse un carabiniere" ah perchè se non lo fosse stato sarebbe stato lecito massacrarlo a coltellate.....
Perdonatemi ma fossi io gip difronte ad un'affermazione simile non gli farei nemmeno finire la frase
Ps
Poi il tipo che dichiara "non immaginavo fosse un carabiniere" ah perchè se non lo fosse stato sarebbe stato lecito massacrarlo a coltellate.....
Perdonatemi ma fossi io gip difronte ad un'affermazione simile non gli farei nemmeno finire la frase
esattamente!
e invece cosa succede? spunta fuori sta roba qui https://www.repubblica.it/cronaca/2019/07/28/news/gabriel_christian_natale_hjorth_fotografia_bendato_interrogatorio_carabinieri_roma-232207104/?ref=RHPPLF-BH-I232130789-C8-P2-S4.3-T1
e io ci aggiungo: E STI CAZZI?!?!?!
Ora spiegatemi voi se bendare un assassino è ledere la sua persona o cos'altro?
Vogliamo far passare la bestia per la parte lesa?
Continuiamo a darci le martellate sui coglioni da soli, cosi si che questo paese continuerà ad essere il "paese dei balocchi" della delinquenza mondiale
Copio-incollo:
Carabinieri.it
Per soddisfare le numerose richieste di cittadini che hanno manifestato l'intenzione di devolvere un contributo di solidarietà in favore dei familiari del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega, si comunica la possibilità, per chiunque lo desideri, di effettuare il versamento sul conto corrente bancario intestato al Fondo Assistenza, Previdenza e Premi per il Personale dell'Arma (F.A.P.P.), avente IBAN IT 11 T 0100503387 000000002801, presso l'agenzia B.N.L. del Comando Generale dell'Arma, con causale "Donazione a favore dei familiari del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega"
e intanto su fb appaiono le scritte...Uno in meno..
è una vergogna...questa è la nostra società..:cry:
Fermissimo
28/07/2019, 11:49
esattamente!
e invece cosa succede? spunta fuori sta roba qui https://www.repubblica.it/cronaca/2019/07/28/news/gabriel_christian_natale_hjorth_fotografia_bendato_interrogatorio_carabinieri_roma-232207104/?ref=RHPPLF-BH-I232130789-C8-P2-S4.3-T1
e io ci aggiungo: E STI CAZZI?!?!?!
Ora spiegatemi voi se bendare un assassino è ledere la sua persona o cos'altro?
Vogliamo far passare la bestia per la parte lesa?
Continuiamo a darci le martellate sui coglioni da soli, cosi si che questo paese continuerà ad essere il "paese dei balocchi" della delinquenza mondiale
I servizi americani, con la complicità di quelli italiani hanno confezionato questa messinscena per dare una via d'uscita ai 2 yankees...vige la legge non scritta che un americano non si processa fuori dagli USA...e cosa di meglio di invocare ora l'estradizione da un paese torturatore come l'Italia?
Si abbaia dal giorno dopo l'istituzione dell'arma,e devo darti una pessima notizia: ho avuto occasione di istruire almeno una decina di appartenenti alle fdo tra cui tre ragazze,livello fisico decente per i maschietti da mannequin per le donnine,livello maneggio arma da paura per chi gli stava vicino tranne uno che di suo frequentava campi di tiro privati ,questo ti da il metro di come stanno in strada questi ragazzi che non hanno per la maggior parte il fisique de role e che invece di dotarli almeno di mezzi di protezione idonei li facciamo andare in giro vestiti da prima comunione con le giberne stile 1848 e impossibilitati ad usare l'unica arma di cui sono dotati anche quando è l'extrema ratio
a parte che non ho capito la pessima notizia per me. il carabiniere sicuramente aveva il fisico giusto per passare i test, ma poi è evidentemente peggiorato, causa vita sedentaria da impiegato e soprattutto causa matrimonio :biggrin3:
i mezzi di protezione ci vogliono sì, visto che non abbiamo esattamente dei john wick a gestire l'ordine pubblico
sulle donne, beh, le quote rosa per le forze dell'ordine è l'ultimo disastro realizzato,dato che una volta che entrano fanno poco e niente e comunque le prove fisiche sono molto più semplici
I servizi americani, con la complicità di quelli italiani hanno confezionato questa messinscena per dare una via d'uscita ai 2 yankees...vige la legge non scritta che un americano non si processa fuori dagli USA...e cosa di meglio di invocare ora l'estradizione da un paese torturatore come l'Italia?
Assurdo.
Va a finire che, dai e dai, è tutta colpa del povero Mario.
Ovviamente farò una donazione...
:sad:
Walter_il_Sardo
28/07/2019, 14:11
Avevo ragione ad essere curioso per come l'avrebbero gestita a livello diplomatico. Sì stanno vendendo l'immagine, già ampiamente compromessa, del nostro Paese e delle forze dell'ordine per salvare il culo a due pezzi di merda. Bene così.
armageddon
28/07/2019, 14:27
Avevo ragione ad essere curioso per come l'avrebbero gestita a livello diplomatico. Sì stanno vendendo l'immagine, già ampiamente compromessa, del nostro Paese e delle forze dell'ordine per salvare il culo a due pezzi di merda. Bene così.
Premesso che solo una testa di cazzo poteva scattare una foto e diffonderla,ci manca solo di rispedirli in America con tante scuse
Speed Demon
28/07/2019, 14:44
Beh non occorre ricordare come si è conclusa la vicenda Amanda Knox, che abbia o meno partecipato all'omicidio di Meredith non spetta a me giudicarlo ma lei era presemte e la verità non è mai venuta fuori, però l'abbiamo rispedita a casa con tante scuse e poi la invitiamo anche a dei convegni universitari
Ormai non mi sorprenderebbe se addossassero la colpa al povero carabiniere morto perchè magari ha violato qualche protocollo, tanto è già successo in passato
Viva il paese di Pulcinella, dove tutti sono autorizzati a prenderci per il culo e fare il loro porco comodo
Premesso che solo una testa di cazzo poteva scattare una foto e diffonderla,ci manca solo di rispedirli in America con tante scuseChe scherzi in America se accoltelli un poliziotto come minimo ti fanno ministro della difesa e tutti si preoccupano sempre di non ledere al diritto di umanità e di non umiliare gli arrestati
Si si come no
Io non sono per il regime del terrore ma contro i reati gravi ci vuole il pugno di ferro e non permettere a chi che sia il suo momento di gloria rubazzando foto da vendere ai giornali, poi ti ci mando io a vendere il culo sul marciapiedi per tirare a campare
Pugno di ferro no ma severità si, c'è troppa poca differenza tra le persone per bene e chi delinque.
almeno questa emerita imbecille dovrebbe pagare pegno per la cazzata scritta e soprattutto per il ruolo che ricopre
https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/07/28/news/domani_scatta_la_sospensione_per_l_insegnante-232230363/?ref=RHPPLF-BH-I232130789-C8-P1-S5.4-T1
Speed Demon
28/07/2019, 19:04
Ottimo esempio di come si debba esprimere una che di mestiere fa l'educatrice
armageddon
28/07/2019, 20:00
la CNN definisce scioccante la foto dell'omicida in manette e bendato,e sti cazzi se so scordati del Cermis o di quello che succede per strada a casa loro se guardi storto un policeman
ogni scarrafone è bello a mamma sua...:dry:
la CNN definisce scioccante la foto dell'omicida in manette e bendato,e sti cazzi se so scordati del Cermis o di quello che succede per strada a casa loro se guardi storto un policeman
che tristezza
streetTux
29/07/2019, 07:44
Beh non occorre ricordare come si è conclusa la vicenda Amanda Knox, che abbia o meno partecipato all'omicidio di Meredith non spetta a me giudicarlo ma lei era presemte e la verità non è mai venuta fuori, però l'abbiamo rispedita a casa con tante scuse e poi la invitiamo anche a dei convegni universitari
Ormai non mi sorprenderebbe se addossassero la colpa al povero carabiniere morto perchè magari ha violato qualche protocollo, tanto è già successo in passato
Viva il paese di Pulcinella, dove tutti sono autorizzati a prenderci per il culo e fare il loro porco comodo
ora non facciamo un potpourri di frasi fatte e mezze verità.
La Knox non è stata rispedita a casa con tante scuse, è stata dichiarata non colpevole perché è stato fatto un letamaio di lavoro sulla raccolta e l'analisi delle prove (cosa non rara nel nostro Paese, purtroppo, come s'è visto in altri casi più o meno famosi) e non è stato possibile determinare se lei ha partecipato o meno all'omicidio.
La situazione del carabiniere assassinato è tutt'altra cosa e in nessun modo gli verrà addossata la colpa d'essere morto.
la foto non la trovo scioccante, è una parola esagerata dato che non lo stanno certo torturando.. tuttavia non capisco il senso di bendare il detenuto e dato che saremmo un paese civile sarebbe il caso di non fare simili cazzate.
il Cermis non c'entra nulla, è un caso di pessima giustizia, ma sono stati tutti errori americani dato che, purtroppo, gli assassini non potevano essere giudicati da noi (sempre ammesso e non concesso che saremmo stati capaci di condannarli per omicidio, come avrebbero meritato).
in america certo non mancano casi di abuso di potere dei loro sbirri su delinquenti (e non solo) detenuti e non, soprattutto poi se di colore.. ma di questo da loro se ne parla eccome, se non peggio, di quanto si stia facendo adesso da noi per l'assassino che fa mosca cieca.
massimio
29/07/2019, 07:50
sinceramente non ci trovo nulla di scioccante nel vedere un farabutto ammanettato e bendato….forse alla CNN si sono giá dimenticati di guantanamo...comunque io, invece di una Foto, gli avrei fatto un Video mentre lo cignavano a sto figlio di puttana
sinceramente non ci trovo nulla di scioccante nel vedere un farabutto ammanettato e bendato….forse alla CNN si sono giá dimenticati di guantanamo...comunque io, invece di una Foto, gli avrei fatto un Video mentre lo cignavano a sto figlio di puttana
Noooo! queste son cose che si fanno se servono , (e che non si devono ne vedere ne sapere) che altimenti l'emerito delinquente ha la possibilità di rivalsa su più fronti.
Una volta stabilita la colpevolezza senza e sopra ogni ragionevole dubbio , io sarei , per metodi ben più sbrigativi , definitivi , e meno costosi per il bilancio pubblico , ma le "moderne democrazie civili" non approverebbero(purtroppo)
cicorunner
29/07/2019, 08:09
che amara tristezza !
per tutto , per l'enorme dispiacere nel vedere morire un nostro carabiniere, nel leggere commenti "uno in meno" da persone che dovrebberero impartire l'educazione e l'insegnamento ai nostri figli, nel voler far passare un assassino a vittima solo perchè bendato, nel leggere i commenti oltre oceano sull'accaduto ....
che tristezza e che rabbia
riposa in pace Mario, un abbraccio alla famiglia ed a tutta l'Arma
non ve lo meritate uno stato di diritto. Decisamente no.
Rebel County
29/07/2019, 08:30
si si certo
guarda che il fatto che si debba garantire un trattamento umano all'assassino e' perche' lo stesso venga poi riservato a chi in futuro si trovera' davanti alla legge, i Crabinieri non applicano la legge, la fanno rispettare, ricordatene nel caso qualcuno accusi ingiustamente te o qualcuno innocente di reati non commessi
ah
Secondo il penalista, quella foto è la «prova senza ombra di dubbio che il ragazzo arrestato ha subito un trattamento illegale»
Ci sono almeno tre strade che possono seguire gli avvocati di Elder Finnegan Lee e Christian Gabriel Natale Hjorth per tentare di annullare il processo sull’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, dopo la diffusione della foto di Natale Hjorth bendato e ammanettato in caserma subito dopo l’arresto. Lo spiega l’avvocato Alan Dershowitz, professore emerito di legge all’Università di Harvard e tra i penalisti più famosi degli Stati Uniti, che in carriera ha contribuito ad assolvere anche l’ex giocatore di football e attore O.J. Simpson.
Dershowitz a La Stampa dice chiaramente che quella foto «prova senza ombra di dubbio che il ragazzo arrestato ha subito un trattamento illegale» e indica tre soluzioni: una diplomatica, una giuridica e una “europea”.
Dal punto di vista diplomatico, Dershowitz ricorda che non esiste un procedimenti di estradizione inversa: il reato è stato commesso in Italia e quindi è sotto la giurisdizione italiana. Ma potrebbe intervenire il governo Usa, che potrebbe: «presentare una protesta formale, e chiedere che il ragazzo venga mandato in America per il processo. Gli Usa lo hanno fatto in molti casi. In genere non è un mezzo adoperato con i paesi alleati come l’Italia, ma l’impatto mediatico della foto potrebbe spingerli ad agire». Certo, sempre che non sopraggiungano nuovi elementi: «Altre prova talmente schiaccianti, da rendere superfluo questo atto».
La seconda strada è quella giuridica, per la quale potrebbe essere sollevato il dubbio che «la confessione è avvenuta quando il soggetto era bendato o dopo». Una ricostruzione che però viene sostanzialmente smentita dal procuratore Salvi, che ha garantito la correttezza della procedura dell’interrogatorio dei due accusati, alla presenza dei loro avvocati e senza che fossero ammanettati o peggio ancora con la benda.
La terza ipotesi punta a un possibile ricorso alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo e alla Corte di giustizia europea: «Gli avvocati italiani dei due arrestati potrebbero subito rivolgersi a queste sedi, usando la foto come la prova di un trattamento che viola la legge, per bloccare o annullare il processo. I ricorsi in questi casi possono essere presentati prima, durante e dopo il procedimento, e quindi rappresentano una spada di Damocle che continuerà a pendere sulla testa delle autorità di Roma per anni».
ora per assurdo si rischia che la vittima rischi di non aver giustizia
massimio
29/07/2019, 08:38
Dagli ammerigani non accetto nessuna lezione di vita….poi che la Foto non sia politically correct nessuno lo mette in dubbio...ma che vengano a fare la morale proprio no
Rebel County
29/07/2019, 08:43
Dagli ammerigani non accetto nessuna lezione di vita….poi che la Foto non sia politically correct nessuno lo mette in dubbio...ma che vengano a fare la morale proprio no
infatti ti stanno facendo una lezione di diritto, a fare una lezione di vita non ci pensano nemmeno, a furia di farsi accecare dall'odio e dal risentimento si perde di vista il risultato finale e qua il rischio e' grosso.
metti anche che i due abbiano un team di legali di tutto rispetto e la frittata e' fatta
streetTux
29/07/2019, 08:52
non ve lo meritate uno stato di diritto. Decisamente no.
q8.
e mi fermo qui.
perchè fare quella foto e divulgarla? non ho ancora capito
massimio
29/07/2019, 14:11
quello é vero, il senso sfugge anche a me. Ma di disgustoso non ci trovo nulla
Desmonio
29/07/2019, 14:12
mettetela come vi pare... alla fine anche sti qua ne usciranno impuniti... brava Italia.
quello é vero, il senso sfugge anche a me. Ma di disgustoso non ci trovo nulla
io lo trovo deprimente...è diverso...
massimio
29/07/2019, 14:17
io lo trovo deprimente...è diverso...
ma deprimente per chi, in che senso?per chi ha fatto la Foto?per chi l'ha bendato?per quel figlio di puttana seduto?
ma deprimente per chi, in che senso?per chi ha fatto la Foto?per chi l'ha bendato?per quel figlio di puttana seduto?
per chi ha fatto la foto,e non capisco perchè è stato bendato,tecnicamente è una cosa che non hoi capito
streetTux
29/07/2019, 14:37
perché che cazzo serve bendare un assassino?
lo devi trasportare in un luogo che non deve vedere?
gli stai facendo indovinare gli ingredienti del rancio?
stai giocando a mosca cieca?
non sai come passare il tempo tra una telefonata e una pausa sigaretta?
dai porca merda, ma dove cazzo siamo? in nicaragua?
se non vi rendete conto che così si fa una figura di merda a livello mondiale (e la stiamo facendo) non so che dirvi.
e non c'entra un cazzo con il fatto che sia un assassino, non giustifica minimamente ciò che ha fatto, non rende meno grave il delitto.
è un'altra questione, che ha come protagonista l'autore del delitto.
ma è un'altra questione.
Anch’io non capisco il perché della benda sugli occhi di quel delinquente, ma detto ciò non facciamo nessuna figura di merda, semplicemente perché negli altri stati (dell’Europa e non, Stati Uniti compresi) fanno ben di peggio.
Mi sa tanto di scenetta architettata ad arte per togliere i due dalle grinfie della Legge italiana.
Non so, mi ispira questo pensiero.....
:w00t:
armageddon
29/07/2019, 14:47
perché che cazzo serve bendare un assassino?
lo devi trasportare in un luogo che non deve vedere?
gli stai facendo indovinare gli ingredienti del rancio?
stai giocando a mosca cieca?
non sai come passare il tempo tra una telefonata e una pausa sigaretta?
dai porca merda, ma dove cazzo siamo? in nicaragua?
se non vi rendete conto che così si fa una figura di merda a livello mondiale (e la stiamo facendo) non so che dirvi.
e non c'entra un cazzo con il fatto che sia un assassino, non giustifica minimamente ciò che ha fatto, non rende meno grave il delitto.
è un'altra questione, che ha come protagonista l'autore del delitto.
ma è un'altra questione.
Certo che s'è fatta la figuraccia,ma attenzione che qua la vogliono fare sfangare solo per questo,a quanto pare mica gli frega che ha macellato un ragazzo,è questo che sta facendo girare i coglioni
cicorunner
29/07/2019, 14:58
Anch’io non capisco il perché della benda sugli occhi di quel delinquente, ma detto ciò non facciamo nessuna figura di merda, semplicemente perché negli altri stati (dell’Europa e non, Stati Uniti compresi) fanno ben di peggio.
Mi sa tanto di scenetta architettata ad arte per togliere i due dalle grinfie della Legge italiana.
Non so, mi ispira questo pensiero.....
:w00t:
pure a me, evitandosi tante rogne diplomatiche nel dover tenere in italia i due delinquenti a stelle e strisce
li imbarcano e finisce tutto li
streetTux
29/07/2019, 15:00
non so quanto la possano sfangare per una cosa simile.
sicuramente le fdo hanno fatto l'ennesima figura da cioccolatai, ma questo non toglie nulla ai fatti commessi.
in punta di diritto un avvocato potrà anche denunciare chi ha fatto questo all'assassino, ma sarà una questione separata.
chiaro che come ha detto giustamente Rebel si potrebbe arrivare a non essere ritenuti capaci di giudicare in modo capace ed imparziale l'imputato, ma onestamente lo vedo improbabile, per quanto sia chiaro che si stia a livelli veramente bassissimi.
Rebel County
29/07/2019, 15:01
Certo che s'è fatta la figuraccia,ma attenzione che qua la vogliono fare sfangare solo per questo,a quanto pare mica gli frega che ha macellato un ragazzo,è questo che sta facendo girare i coglioni
e' che per un acino di pepe rovineranno la minestra
Speed Demon
29/07/2019, 15:01
Mi viene solo da pensare che difficilmente in un altro Paese per un reato simile si arrivi a questi teatrini che fanno passare in secondo piano la gravità dell'accaduto, concordo pienamente con chi dice che quella benda è l'ennesimo tirarsi la zappa sui piedi e che non serviva a nulla se non a creare sdegno in chi l'avrebbe vista e da qui arrivare a pensare che possa essere una mossa studiata non mi sembra troppo fantascientifico, non sono un fanatico della "teoria del complotto" ma questo atteggiamento è fin troppo inensato ed incomprensibile
Boh
streetTux
29/07/2019, 15:07
scusate.. ma in merito alla supposizione che una cosa simile possa essere stata organizzata.. parlando in termini pratici, sarebbe quindi accaduto cosa?
che la CIA, l'FBI e i Man in Black, con il benestare di Donald Trump, avrebbero chiamato i carabinieri e in cambio di una fornitura annuale di marshmallow e Marlboro li avrebbero convinti a fare una figuraccia per ledere alla loro stessa credibilità e favorire un rientro in patria dell'assassino per un "giudizio" a stelle e strisce?
la verità non la sapremo mai
Anche a me pare una pazzia, ma mi chiedo come mai uno è lì pronto con la macchina fotografica (o il cellulare) a immortalare la scena, e soprattutto perché diffonderla?
In Germania i terroristi in carcere si suicidano (tutti), negli USA spesso i delinquenti arrivano in prigione messi peggio del povero Stefano Cucchi, in Francia drogano i migranti, li ammassano nei container e li rispediscono in Italia, e altre ed eventuali negli altri paesi della Ue e fuori della Ue.
Una benda sugli occhi è una sciocchezza al confronto, ma potrebbe bastare per non incriminarli.
Nessuno mi toglie dalla testa questo tarlo.
Speed Demon
29/07/2019, 15:20
scusate.. ma in merito alla supposizione che una cosa simile possa essere stata organizzata.. parlando in termini pratici, sarebbe quindi accaduto cosa?
che la CIA, l'FBI e i Man in Black, con il benestare di Donald Trump, avrebbero chiamato i carabinieri e in cambio di una fornitura annuale di marshmallow e Marlboro li avrebbero convinti a fare una figuraccia per ledere alla loro stessa credibilità e favorire un rientro in patria dell'assassino per un "giudizio" a stelle e strisce?Che sia organizzata o meno sono solo supposizioni ma è altrettanto vero che per legge ogni comportamento o condotta che va a ledere la dignità e l'integrità fisica e psicologica dell'arrestato è severamente vietata quindi mi pare un errore fin troppo grossolano e guarda caso ci scappa pure la foto......
Per portare un paragone il tizio o i tizi che hanno massacrato Pamela Mastropietro che si sappia non sono stati nè bendati nè presi a pugni, calci o bastonate
Quindi indipendentemente dalla gravità del reato c'è una condotta da seguire ma questo mica bisogna essere carabinieri o poliziotti per saperlo
streetTux
29/07/2019, 15:25
ragazzi, nel 2019 dove non c'è un babbeo che ha uno smartphone a portata di mano e la giusta dose (mancante) di intelletto per arrivare a fare il fenomeno scattando una foto e vantandosene mandandola a giro per whatsapp (è un esempio)?
onestamente non lo vedo così improbabile, anzi.
quello che è successo a Cucchi, per prendere il nome citato da sabba, lo ritengo decisamente più impossibile.. eppure è successo davvero.
Rimarremo con il dubbio..
Rebel County
29/07/2019, 15:48
Un tossico vi accusa di essere il suo spacciatore. Voi nemmeno lo conoscete, ma intanto lui vi denuncia. Le forze dell'ordine gli credono, vengono a prelevarvi e vi fanno confessare di essere lo spacciatore a suon di manganellate.ora il figlio di puttana sei tu, sicuro ancora di non volere lo stato di diritto?
Speed Demon
29/07/2019, 16:19
Il povero Regeni non ha confessato reati dei quali non si era macchiato ed è morto per questo, quanta gente c'è che viene torturata, offesa nella sua dignità e minacciata per estorce confessioni ed avere un trofeo da mostrare...... quello di Cucchi è stato il caso di 3 esaltati che hanno dato sfogo alla loro barbarie, sarebbero potuti essere anche membri di una banda di quartiere, lì la divisa centra poco o nulla sono i pezzi di merda che la indossavano ad averla sporcata e poi i due casi non mi sembrano minimamente paragonabili, un conto la benda che per quanto "denigratoria" non porta danni fisici di alcun genere un conto un pestaggio
Stiamo andando fuori dal seminato
Ps
È giusto confrontarsi e condividere le nostre idee ma resta il fatto che purtroppo viviamo in un mondo che di giusto non ha nulla, con stato di diritto o meno sappiamo tutti benissimo che la verità la scrive chi ha più potere e da questo deriva la possibilità di trovare anche il più piccolo cavillo al quale aggrapparsi e farla franca.
Staremo a vedere ma dubito foremente che resteranno in Italia
Fermissimo
29/07/2019, 17:39
O è l'ennesima barzelletta sulla stupidità dei carabinieri...ed in questo caso sarebbe meritata per una volta...o più probabilmente si tratta di azione imposta da qualcuno di potente...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
oggi ne parlavamo a lavoro e guardacaso sono usciti esempi di fatti di cronaca dove cittadini americani (militari e non) hanno sempre trovato una via di fuga per non finire nelle nostre galere.
Che si voglia far passare qualcuno di questo governo per un inetto e/o incapace e "smerdare" in tutto il globo con questa foto che sembra molto approssimativa?
Oppure stavolta lo zampino viene da un'altra parte e non sta oltre oceano?
Cermis 2, il ritorno?
oppure
Meredith Kercher 2, la vendetta?
winter1969
29/07/2019, 20:09
Cermis 2, il ritorno?
oppure
Meredith Kercher 2, la vendetta?
Si può essere d'accordo o meno con le sentenze,ma i casi da te citati hanno avuto uno svolgimento regolare.
armageddon
29/07/2019, 20:32
comunque fa più scalpore una benda sugli occhi che un lenzuolo su un corpo a terra
comunque fa più scalpore una benda sugli occhi che un lenzuolo su un corpo a terra
Io rimango dell'idea che certa gente in caserma non ci dovrebbe nemmeno arrivare, e che i lenzuoli su corpi a terra in questi casi dovrebbero essere almeno due
streetTux
29/07/2019, 22:42
O è l'ennesima barzelletta sulla stupidità dei carabinieri...ed in questo caso sarebbe meritata per una volta...o più probabilmente si tratta di azione imposta da qualcuno di potente...
secondo me è più probabile la uno.. la tesi complottistica la vedo con gran poco fondamento e ragione di esserci..
Speed Demon
30/07/2019, 07:02
Si può essere d'accordo o meno con le sentenze,ma i casi da te citati hanno avuto uno svolgimento regolare.Si però la signorina Knox non ha perso tempo ed ha dichiarato che a lei fu riservato un trattamento simile e che le sue iniziali ammissioni le furono estorte in sede di interrogatorio, sei stata processata?, sei stata assolta?
Allora tappati quella fogna e non approfittare dell'occasione per riportare i riflettori su di te e condizionare ulteriormente l'opinione pubblica che già vacilla quando ci sarebbe ben poco da vacillare, una benda sugli occhi contro 11 coltellate.
Sarò strano io ma se un mio amico perdesse la testa e cercasse di fare una gran stronzata proverei a fermarlo in ogni modo anche rimettendoci personalmente, ormai sei lì ed in ogni caso sarai coinvolto in un futuro procedimento penale, tanto vale cercare di salvare il salvabile e se proprio non riesci a fare nulla almeno non scappare ed assumiti le tue seppur minime responsabilità.
So che sto bestemmiando e che la mia è una visione a dir poco utopica, in fondo l'essere umano è portato naturalmente al principio "mors tua, vita mea" e che tutti quelli che commettono od assistono a reati più o meno gravi sono convinti che scappare li aiuterà o gli permetterà di farla franca.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
azione imposta?
intanto,come dicono i giornalai,il collega è stato trasferito,ma bisogna vedere se la notizia è veritiera...
Fermissimo
30/07/2019, 10:18
azione imposta?
intanto,come dicono i giornalai,il collega è stato trasferito,ma bisogna vedere se la notizia è veritiera...
le azioni formali che fa/farà l'Arma (trasferimento etc.) sono dovute sia in caso di azione individuale (e qui concorderai con me che il tuo collega ha fatto una sciocchezza enorme) che per reggere il teatrino concordato del singolo brigadiere che fa la cappellata ma che in realtà serve ad offrire una via d'uscita ai 2 americani
purtroppo le 2 ipotesi (servizi segreti o cappellata del singolo) sono entrambe possibili...e preferirei la cappellata sinceramente
ghgh
Aggredisce poliziotti, pena sospesa - Lombardia - ANSA.it (http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2019/07/29/aggredisce-poliziotti-pena-sospesa_cbe6f794-9066-4cea-8a61-5e0d5b4baf26.html)
ghgh
:madoo::cussing:
massimio
30/07/2019, 11:33
Un tossico vi accusa di essere il suo spacciatore. Voi nemmeno lo conoscete, ma intanto lui vi denuncia. Le forze dell'ordine gli credono, vengono a prelevarvi e vi fanno confessare di essere lo spacciatore a suon di manganellate.ora il figlio di puttana sei tu, sicuro ancora di non volere lo stato di diritto?
dai, non diciamo puttanate su...qui si parla di due delinquentelli da quattro soldi, sotto effetto di droga Hanno fatto fuori un membro delle forze dell'ordine...gli Hanno trovato l'arma insanguinata in camera d'albergo….ma di che si sta a ragionare?fa scalpore una Foto di uno bendato?questo sarebbe lo stato di diritto?io me ne sbatto le palle dello stato di diritto. Una volta i delinquenti venivano messi alla gogna…..é di questo che si deve discutere? aló su, facciamo i seri per una volta, sto buonismo del cazzo ….é un delinquente e gli Hanno fatto e divulgato una Foto bendato e ammanettato.Punto.poi magari siete voi che in caso di incidente vi Fermate per fare un Video o una Foto ad un cadavere o una macchina disintegrata ….aló ragazzi su
Rebel County
30/07/2019, 11:41
dai, non diciamo puttanate su...qui si parla di due delinquentelli da quattro soldi, sotto effetto di droga Hanno fatto fuori un membro delle forze dell'ordine...gli Hanno trovato l'arma insanguinata in camera d'albergo….ma di che si sta a ragionare?fa scalpore una Foto di uno bendato?questo sarebbe lo stato di diritto?io me ne sbatto le palle dello stato di diritto. Una volta i delinquenti venivano messi alla gogna…..é di questo che si deve discutere? aló su, facciamo i seri per una volta, sto buonismo del cazzo ….é un delinquente e gli Hanno fatto e divulgato una Foto bendato e ammanettato.Punto.poi magari siete voi che in caso di incidente vi Fermate per fare un Video o una Foto ad un cadavere o una macchina disintegrata ….aló ragazzi su
non dico altro
ghgh
Aggredisce poliziotti, pena sospesa - Lombardia - ANSA.it (http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2019/07/29/aggredisce-poliziotti-pena-sospesa_cbe6f794-9066-4cea-8a61-5e0d5b4baf26.html)
ghgh
:madoo::cussing:
ma è il famoso "stato di diritto" ?
massimio
30/07/2019, 12:04
esatto...il diritto di fare come cazzo ci pare, quando ci pare e con chi ci pare……………...e si discute per una foto:madoo:
Desmonio
30/07/2019, 12:23
1 dei nostri - 100 dei loro
armiamoci e partiamo
Rebel County
30/07/2019, 12:27
state confusi sullo stato di diritto
1 dei nostri - 100 dei loro
armatevi e partite
fixed
Desmonio
30/07/2019, 12:31
finalmente c'è qualcosa che distrae il popolino da tutto il resto, la benzina aumenterà, F24 da pagare, magari irpef o ires un punticino in più, qualche aliquota dal 18 al 20... ecc ecc... bravo giornalismo e bravo popolino.
Opinione personale.
Foto concepita ed eseguita ad hoc in accordo con chi "comanda".
Tanto x ricordare l'italico appecoramento verso gli States.
I delinquenti saranno estradati negli Usa e tutto finirà a tarallucci e vino.
Del resto, avete ricordo di condannato americano in via definitiva su suolo italiano?
OT
la foto incriminata fa il pari con questo https://video.repubblica.it/politica/il-figlio-di-salvini-al-mare-sulla-moto-d-acqua-della-polizia-e-gli-agenti-vietano-le-riprese/340751/341337?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T1
e poi ci meravigliamo perchè in Italia nessuno rispetta le regole?
Quando si dice che....il pesce puzza dalla testa
giusto per far capire a qualcuno che io non mi faccio "distrarre" tanto facilmente pur facendo parte del POPOLINO
grazie a quella foto a breve l'ennesimo americano (avete già dimenticato Goloidi Salviniani di quando un top gun ha tranciato una funivia ammazzando una decina di persone? si vero?) se ne andrà via senza manco esser processato.... vedrete. Ma il sovranista non lo sa e allora....
Ei goloidi! guardate là. Un barcone sta sbarcando a Bibbiano! Basta invasioneh! Basta Musulmani! W la Fallaci! W Putinh! W i dittatorih!
Rebel County
31/07/2019, 10:05
grazie a quella foto a breve l'ennesimo americano (avete già dimenticato Goloidi Salviniani di quando un top gun ha tranciato una funivia ammazzando una decina di persone? si vero?) se ne andrà via senza manco esser processato.... vedrete. Ma il sovranista non lo sa e allora....
Ei goloidi! guardate là. Un barcone sta sbarcando a Bibbiano! Basta invasioneh! Basta Musulmani! W la Fallaci! W Putinh! W i dittatorih!
LOL
e comunque se li processano in america non vanno al gabbio, ci sara' la duresse proof confession e misrepresentation of identity da parte del carabiniere, l'altro manco l'aiding and abeting si piglia
braccialetto elettronico ad entrambi e via
complimenti al fotografo
streetTux
31/07/2019, 10:13
ho sempre apprezzato la posatezza di XantiaX :smoke_:
+ post di XantiaX x tutti :smoke_:
Secondo me vi state facendo dei film
Come ribadito più volte dalla Corte Costituzionale, ai sensi degli artt. 10 e 26 Costituzione l'estradizione è vietata quando l'ordinamento straniero sanziona con la pena di morte il delitto commesso o contestato al soggetto presente sul territorio nazionale, e in California (Stato di provenienza dei due soggetti) l'omicidio è punito ancor oggi con tale pena, pur essendoci attualmente una moratoria.
Lo stesso avvocato di uno dei due ha detto stamani che nella strategia difensiva non c'è nessuna ipotesi di richiedere l'estradizione negli Usa
Dovrebbe essere così, speriamo bene.
Visti i precedenti qualche dubbio rimane, ma aspettiamo gli eventi.
Visto che c’è di mezzo una inequivocabile (e probabile) sentenza di pena di morte, anche ai due soggetti conviene il processo in Italia.
:oook:
Dovrebbe essere così, speriamo bene.
Visti i precedenti qualche dubbio rimane, ma aspettiamo gli eventi.
Visto che c’è di mezzo una inequivocabile (e probabile) sentenza di pena di morte, anche ai due soggetti conviene il processo in Italia.
:oook:
facendo "il conto della serva", in Italia se chiedi di essere processato con il rito abbreviato hai diritto ad uno sconto di un terzo della pena: quindi anche se ti comminano trent'anni (il massimo da noi) automaticamente si riducono a venti. Poi in caso di buona condotta hai diritto ad uno sconto di pena di 45 giorni ogni sei mesi (dunque dodici mesi - tre mesi = 9 mesi effettivi invece di dodici ogni anno) e i venti anni diventano quindici.
Scontata metà della pena il Tribunale di sorveglianza può decidere di concedere la semilibertà, ovvero di passare fino a 12 ore al giorno fuori dal carcere. Sempre che nel frattempo non intervengano amnistie o indulti vari.
Tanto vale la vita di una persona in Italia…
A parziale correzione di quanto ho scritto sopra:
è entrata in vigore la legge n. 33/2019 (e qui, volenti o nolenti, dovete ringraziare Salvini) che esclude la possibilità del rito abbreviato con relativo sconto, introducendo il comma 1-bis all’art. 438 c.p.p., e disponendo espressamente l’inapplicabilità del giudizio abbreviato per i delitti puniti con la pena dell’ergastolo, quali, tra gli altri, l’omicidio aggravato (art. 575 c.p., aggravato ai sensi degli artt. 576 e 577 c.p.), il sequestro di persona a scopo di estorsione, qualora il colpevole cagioni la morte del sequestrato (art. 630 co. 3 c.p.), e il reato di strage (art. 422 c.p.).
Il caso di cui stiamo parlando è appunto aggravato ai sensi dell'art. 576 comma 5 bis codice penale (fatto contro ufficiale o agente di polizia giudiziaria o di pubblica sicurezza nell'adempimento di un dovere di ufficio)
facendo "il conto della serva", in Italia se chiedi di essere processato con il rito abbreviato hai diritto ad uno sconto di un terzo della pena: quindi anche se ti comminano trent'anni (il massimo da noi) automaticamente si riducono a venti. Poi in caso di buona condotta hai diritto ad uno sconto di pena di 45 giorni ogni sei mesi (dunque dodici mesi - tre mesi = 9 mesi effettivi invece di dodici ogni anno) e i venti anni diventano quindici.
Scontata metà della pena il Tribunale di sorveglianza può decidere di concedere la semilibertà, ovvero di passare fino a 12 ore al giorno fuori dal carcere. Sempre che nel frattempo non intervengano amnistie o indulti vari.
Tanto vale la vita di una persona in Italia...
Una beneamata fava.
Rebel County
31/07/2019, 13:44
Tanto vale la vita di una persona in Italia...
mi pare siano criteri che si applicano a tutti e non solo a chi commette reati contro la persona, quindi anche a reati di carattere amministrativo o patrimoniale o mi sbaglio avvoca'?
Desmonio
31/07/2019, 13:55
OT
Oggi hanno detto che la cassazione ha deciso dopo 5 anni che i bambini non possono portarsi il panino da casa ma devono mangiare alla mensa scolastica. Porcadellaporcatroiazzamaledetta se impiegano 5 anni a decidersi per un panino... che cazzo volete che facciano per le cose serie??
L'Italia sta ancora in piedi perchè non sa da che parte cadere, qui siamo alla frutta… ma che dico alla frutta siamo già all'ammazzacaffè!!
Non vedo l'ora di andarmene per evitare ai miei figli di vivere in un paese di merda. Scusate lo sfogo.
cicorunner
31/07/2019, 13:59
OT
Oggi hanno detto che la cassazione ha deciso dopo 5 anni che i bambini non possono portarsi il panino da casa ma devono mangiare alla mensa scolastica. Porcadellaporcatroiazzamaledetta se impiegano 5 anni a decidersi per un panino... che cazzo volete che facciano per le cose serie??
L'Italia sta ancora in piedi perchè non sa da che parte cadere, qui siamo alla frutta… ma che dico alla frutta siamo già all'ammazzacaffè!!
Non vedo l'ora di andarmene per evitare ai miei figli di vivere in un paese di merda. Scusate lo sfogo.
ma che alla frutta...abbiamo appena smozzicato il panozzo ! tempo al tempo , con calma eh
Desmonio
31/07/2019, 14:03
ogni tanto mi viene fuori il Mosconi che tengo a freno.... lasciamo perdere va che cazzo me ne frega di un americanodeimieistivali con la benda in faccia e le manette mavaffanculo dovevano ucciderlo torturandolo e buttarlo su un cargo diretto in California che mortacci loro non lo dovevano riconoscere manco col DNA.
Prova a fare il figo coi poliziotti americani... ti ritrovi senza denti e con gli occhi chiusi dai lividi in 3,5 secondi. Dopo che ti hanno atterrato col taser e puntato il fucile a pompa in faccia.
Ma stiamo scherzando? Sconto della pena? Carcerarli qui? E li dobbiamo mantenere noi con le tasse per tutta la vita? ma che oooooooooooo!!!!
mi pare siano criteri che si applicano a tutti e non solo a chi commette reati contro la persona, quindi anche a reati di carattere amministrativo o patrimoniale o mi sbaglio avvoca'?
A parziale correzione di quanto ho scritto sopra:
è entrata in vigore la legge n. 33/2019 (e qui, volenti o nolenti, dovete ringraziare Salvini) che esclude la possibilità del rito abbreviato con relativo sconto, introducendo il comma 1-bis all’art. 438 c.p.p., e disponendo espressamente l’inapplicabilità del giudizio abbreviato per i delitti puniti con la pena dell’ergastolo, quali, tra gli altri, l’omicidio aggravato (art. 575 c.p., aggravato ai sensi degli artt. 576 e 577 c.p.), il sequestro di persona a scopo di estorsione, qualora il colpevole cagioni la morte del sequestrato (art. 630 co. 3 c.p.), e il reato di strage (art. 422 c.p.).
Il caso di cui stiamo parlando è appunto aggravato ai sensi dell'art. 576 comma 5 bis codice penale (fatto contro ufficiale o agente di polizia giudiziaria o di pubblica sicurezza nell'adempimento di un dovere di ufficio)
streetTux
31/07/2019, 15:37
voglio una serie tv su Shining, tutte le altre legal andrebbero a farsi fottere :smoke_:
grazie per l'ennesimo post esaustivo e competente :oook:
voglio una serie tv su Shining, tutte le altre legal andrebbero a farsi fottere :smoke_:
grazie per l'ennesimo post esaustivo e competente :oook:
No, anzi, ero stato incompetente prima scrivendo una cosa non aggiornata :dry:
(e qui, volenti o nolenti, dovete ringraziare Salvini)
Ma anche no.
E che vada a defecare sopra l'ortica , ne avrebbe moltissime (oltre questa) di cose buone e sensate da fare, che non verranno mai fatte,in quanto...
armageddon
31/07/2019, 17:12
Ma anche no.
E che vada a defecare sopra l'ortica , ne avrebbe moltissime (oltre questa) di cose buone e sensate da fare, che non verranno mai fatte,in quanto...
chi s'accontenta gode:biggrin3:
chi s'accontenta gode:biggrin3:
Non è questione di accontentarsi e di godere o non godere (io manco l'ho votato Salvini) ma se lo sconto di un terzo della pena non si può più ottenere per determinati gravi reati è grazie alla legge 33/19 da lui voluta. Non c'è Craxi, D'Alema, Andreotti, Renzi, o chi cavolo vi pare che prima d'ora avesse avuto voglia o coraggio di mettere una toppa a questa aberrazione giuridica. Poi, se si deve buttare in (pseudo) politica ogni questione, passo la mano...
armageddon
31/07/2019, 19:44
Non è questione di accontentarsi e di godere o non godere (io manco l'ho votato Salvini) ma se lo sconto di un terzo della pena non si può più ottenere per determinati gravi reati è grazie alla legge 33/19 da lui voluta. Non c'è Craxi, D'Alema, Andreotti, Renzi, o chi cavolo vi pare che prima d'ora avesse avuto voglia o coraggio di mettere una toppa a questa aberrazione giuridica. Poi, se si deve buttare in (pseudo) politica ogni questione, passo la mano...
Avvocato il mio commento è da leggere pro Salvini,almeno a sto giro:biggrin3: