PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivato il momento di salutare la Tiger

Ste3
29/07/2019, 16:00
Come da titolo, da un po' pensavo a qualcosa di meno impegnativo, ma senza lasciare il cardano e il cruise control. Il mercato non proponeva nulla, fino a che non è arrivata lei:

258264

Non penso sia un salto nel buio, appena l'ho provata ho subito capito che sarebbe stata la mia prossima moto.
Sicuramente non abbandonerò questo forum, uno dei pochi con utenti competenti e preparati

_sabba_
29/07/2019, 16:06
E due!

:oook:

jamex
29/07/2019, 17:49
Bellissima, tornerò a provarla di nuovo perché alla prima non mi ha ci conquistato, chissà la seconda volta

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

mototopo67
29/07/2019, 17:54
Bellina :biggrin3:

Apox
29/07/2019, 18:53
258264

La mia colorazione preferita :oook:

Azathot
29/07/2019, 19:12
Bel ferro! Complimenti! [emoji106]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_sabba_
29/07/2019, 20:27
Bellissima, tornerò a provarla di nuovo perché alla prima non mi ha ci conquistato, chissà la seconda volta

Se non avesse il cardano sarebbe già nel mio garage.
Mi toglierei definitivamente dalle balle i problemi di elettronica delle Triumph, anche se (molto probabilmente) mi mancherebbe il tiro meraviglioso del tricilindrico inglese.
Purtroppo dovrò (prima o poi, e per forza) sostituire la Tiger con un prodotto non Triumph, perché non me la sento proprio di ricominciare una eventuale nuova battaglia contro gli avviamenti pazzi e il Power Latch (l’unica cosa che non doveva mai essere stata creata dall’uomo).
Se la faranno con una cilindrata appena più corposa, forse riuscirei a farmi piacere anche il cardano (onestamente non credo, ma una ventina di cavalli in più me lo farebbero digerire meglio).

:biggrin3:

jamex
29/07/2019, 20:33
Se non avesse il cardano sarebbe già nel mio garage.
Mi toglierei definitivamente dalle balle i problemi di elettronica delle Triumph, anche se (molto probabilmente) mi mancherebbe il tiro meraviglioso del tricilindrico inglese.
Purtroppo dovrò (prima o poi, e per forza) sostituire la Tiger con un prodotto non Triumph, perché non me la sento proprio di ricominciare una eventuale nuova battaglia contro gli avviamenti pazzi e il Power Latch (l’unica cosa che non doveva mai essere stata creata dall’uomo).
Se la faranno con una cilindrata appena più corposa, forse riuscirei a farmi piacere anche il cardano (onestamente non credo, ma una ventina di cavalli in più me lo farebbero digerire meglio).

:biggrin3:Quel cardano, abbinati a quella frizione sono magnifici... Ciò che non mi ha fatto innamorare, per il momento, è il motore.. Ma. Dipende sempre cosa uno cerca, ciò che per me non va bene per un altro è favoloso e viceversa

_sabba_
29/07/2019, 20:46
Sai, scendendo dalla Tiger Sport (oltretutto leggermente taroccata con filtro e IAT) è difficile trovare un motore molto più godibile.
Anzi, nella maggior parte dei casi è proprio il contrario.
Il nuovo propulsore Guzzi è fatto molto bene.
Vibra poco, ha un buon cambio (specie rispetto alle terrificanti unità che equipaggiavano i modelli meno recenti), e se apri del tutto va anche piuttosto forte.
Il problema è che ai bassi regimi è un filino troppo “morto” (per i miei personalissimi gusti, ovviamente), ma sono certo che una bella IAT lo risveglierebbe al punto giusto.
Per cui con il motore ci si può anche adattare in fretta, meno (sempre a mio personalissimo avviso) con il cardano, che scompone il posteriore della moto nelle frenate (e nelle scalate) più decise.
È l’unico “inconveniente” che ho segnalato nel mio test.
Per il resto quella moto è un gioiello.

:biggrin3:

Alfonsomoto
29/07/2019, 21:22
La mia colazione preferita :oook:

Io la preferisco rossa e bianca, quindi caro mototopo67 chiudi sempre bene il garage

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Gresam
30/07/2019, 05:24
Complimenti, gran bel mezzo.

Anche io mi sono da poco separato dalla mia Tiger e devo ammettere che un po’ mi manca, anche per una questione affettiva... è stata la prima moto che ho acquistato 5 anni dopo aver fatto un brutto incidente con la moto precedente.... è stata la moto capace di smuovere mia moglie, visto che all’epoca dell’incidente era incinta di 5 mesi, quindi pensavo che non sarei più risalito in moto....
Comunque un 3 cilindri inglese non mancherà mai dal mio garage, la mia stupenda daytona t595 è sempre lì, vicino al nuovo BMW (che ha sostituito la Tiger).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

pier74
30/07/2019, 08:08
Mi piace veramente tanto, anche se non capisco la scelta della cilindrata.
Mi piaceva anche la Stelvio che aveva piu' motore e non andava affatto male..
Capisco che una moto con cui fare anche leggero off road debba avere un motore facile, ma qualche cv in piu' ....