PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio passi trentini

linzonico
30/07/2019, 09:43
Ciao, dopo ferragosto mi piacerebbe una 2 giorni (una notte fuori) per i passi del Trentino (partenza da Bergamo).
Considerando che preferisco strade e passi guidati piuttosto che stretti e pieni di tornanti, quali mi consigliereste di attraversare?
Mai stato in trentino in moto.

grazie

iNge1337
30/07/2019, 10:40
ss237 arrivi fino a trento partendo da Salo' ed è bella come strada ma non costeggi il lago
altra bella zona è canazei, quindi ss48

Passo dello Stelvio parte Trentina, da quel che dici, evitalo come la peste i tornanti son belli stretti e ripidi :laugh2:

linzonico
30/07/2019, 14:46
ss237 arrivi fino a trento partendo da Salo' ed è bella come strada ma non costeggi il lago
altra bella zona è canazei, quindi ss48

Passo dello Stelvio parte Trentina, da quel che dici, evitalo come la peste i tornanti son belli stretti e ripidi :laugh2:

Pensavo di uscire a Brescia, fare coste e lago d' Idro, poi il Mendola.
Dopodichè?

(Stelvio fatto un paio di volte salendo e scendendo da Bormio, magari al ritorno faccio la parte trentina e scendo a Bormio, ma esatto è quello il tipo di passi che non mi piace particolarmente, ma almeno una volta lo faccio tutto)

iNge1337
30/07/2019, 17:57
Dopodichè?

(Stelvio fatto un paio di volte salendo e scendendo da Bormio, magari al ritorno faccio la parte trentina e scendo a Bormio, ma esatto è quello il tipo di passi che non mi piace particolarmente, ma almeno una volta lo faccio tutto)

Col mendola sei a Bolzano, dormi li' o prosegui? perchè da Bolzano se ti spingi verso zona Canazei (anche senza arrivarci, da nord o sud ci si puo fermare ad Ortisei o Vigo di Fassa) poi il giorno dopo hai a tiro Sella Pordoi Fedaia Rolle per citare i piu famosi e li 'puoi sbizzarrirti a fare un anello e poi dirigerti verso Bergamo
Salire al Sella da Canazei ti spari subito qualche tornante ma non sono cattivi, il Pordoi invece non l'ho mai fatto
La cosa che mi piace è come tengono le strade...:oook:

Apox
30/07/2019, 20:47
Una volta ipotizzato il giro, verifica che le strade siano aperte... Con le ultime piogge ci sono stati non pochi casini

linzonico
31/07/2019, 10:27
https://goo.gl/maps/Kn451ZpVhVURHJjt9

Grazie, al momento ho ipotizzato quanto sopra.
Ho già visto una chiusura in zona Cles, cercherò di aggirarla. Ipotizzavo 500km al giorno quindi questa sarebbe l' andata, manca il ritorno.

Cercherei qualcosa con garage in zona passo Rolle; la speranza è di trovare un posticino all' ultimo momento senza svenarmi e in concomitanza con previsioni meteo positive.

streetTux
31/07/2019, 10:35
puoi anche non preoccuparti del garage, se lo fai perché temi il furto.
in zona del Rolle puoi cercare qualche Garnì a Predazzo che offre sicuramente soluzioni più economiche dei paesi del circondario.. il problema è trovare qualcosa di libero se vai in Agosto.

daniele1984
31/07/2019, 17:02
in trentino ci sono strade meravigliose... monte bondone, passo rolle, passo giau, passo sella, val gardena, passo falzarego, lago di braies, passo pordoi, passo cereda, val di cembra.... hai solo l'imbarazzo della scelta...

linzonico
01/08/2019, 14:14
Ho una street del 2013 tutta originale ma lasciarla parcheggiata in strada non mi lascia sereno, ovunque sia. Poi non metto in dubbio che siano zone tranquille.

A ridosso della presunta partenza (dopo ferragosto), confronto meteo e disponibilità alloggi e decido il da farsi.

grazie e se qualcuno avesse ulteriori consigli sono ben accetti

pave
01/08/2019, 15:42
grazie e se qualcuno avesse ulteriori consigli sono ben accetti

Io farei così

ANDATA

https://goo.gl/maps/jiLndzNiziUmDpR57

RITORNO

https://goo.gl/maps/ZpFc2q8CKpk1dhCq5

Due giorni meravigliosi !

Lamps

WhiskeyInTheJar
06/08/2019, 20:25
Dopodichè?

Dopo le coste, prima del lago d'Iseo deciderei per la Valvestino, risalì la sponda del garda E giù per la vall'arsa, pian delle fugazze, da Schio prendi per asiago, la strada del costo e prosegui sulla sp349 fino a Levico, da qui statale fino al lago del mis, volendo ci puoi buttare in mezzo il broncon, ora viene il bello, Passo Cereda, rolle, valles, Duran, staulanza, fedaia, Pordoi, guai, falzarego, valparola, Gardena, sella, nigra, Mendola, Paganella e rientro :oook:

linzonico
15/08/2019, 20:39
grazie Pave, grazie Whiskey, gentilissimi

Raff666
17/08/2019, 15:34
grazie Pave, grazie Whiskey, gentilissimi Attenzione sulla Vallarsa,sui paesetti che trovi velocità codice e moto in regola rischio sequestro del libretto con annessa revisione,sulla Statale del Costo probabili controlli Polizia stradale visto che è considerata "pista"....sono da Vicenza e quelle strade le conosco bene

Dennis
21/08/2019, 09:30
il Gavia quest'anno è agevolmente percorribile o c'è da fare motocross?