Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 rimappare la Street 765
tuono1000
30/07/2019, 16:02
qualcuno lo ha già fatto?
io andrò a metà settembre a farlo (se interessa posso dire dove) e mi hanno risposto che possono farlo in base alle caratteristiche volute, nel mio caso usandola quasi solo in pista chiederò qualche CV in più (si può guadagnare 6-8cv e 15nm di coppia)
preciso che è tutta di serie e non ho intenzione di cambiare filtri o scarico
maccanino@libero.it
30/07/2019, 16:13
Ciao, posso domandarti dove andrai ?
tuono1000
30/07/2019, 16:19
da Bergamo Carburatori, ho visto vari video di Bobb Gear sul tubo e mi sembrano persone serie, fino a metà settembre è tutto prenotato per i sabati
pur essendo di Milano e non conoscendo nessuno, preferisco fare qualche km in più da chi mi sembra fiducioso
maccanino@libero.it
30/07/2019, 16:44
Ok grazie.
Rimappano direttamente la ECU originale? È stata appena sbloccata
Uelanino
31/07/2019, 07:32
da Bergamo Carburatori, ho visto vari video di Bobb Gear sul tubo e mi sembrano persone serie, fino a metà settembre è tutto prenotato per i sabati
pur essendo di Milano e non conoscendo nessuno, preferisco fare qualche km in più da chi mi sembra fiducioso
ma ti fanno la bancata?
qualcuno lo ha già fatto?
io andrò a metà settembre a farlo (se interessa posso dire dove) e mi hanno risposto che possono farlo in base alle caratteristiche volute, nel mio caso usandola quasi solo in pista chiederò qualche CV in più (si può guadagnare 6-8cv e 15nm di coppia)
preciso che è tutta di serie e non ho intenzione di cambiare filtri o scarico
La mappatura sicuramente darà un miglioramento. Dubito sulla quantità di cavalli che ti hanno preventivato (almeno senza modificare aspirazione o scarico). Però sono curioso del lavoro che farai.
Tienimi aggiornato in merito ai reali miglioramenti che riuscirai ad ottenere :oook:
tuono1000
31/07/2019, 07:51
sembra proprio che si possa rimappare la centralina originale, anch'io non lo sapevo, ma ho visto un video in cui NU89 faceva la sua MT09
in ogni caso da come mi ha risposto evidentemente ne ha fatte delle altre di Street, sono necessarie 4 ore e posso assistere prima fa la rullata originale poi modifica e fa altra rullata
il prezzo è 300 + iva
Uelanino
31/07/2019, 10:34
sembra proprio che si possa rimappare la centralina originale, anch'io non lo sapevo, ma ho visto un video in cui NU89 faceva la sua MT09
in ogni caso da come mi ha risposto evidentemente ne ha fatte delle altre di Street, sono necessarie 4 ore e posso assistere prima fa la rullata originale poi modifica e fa altra rullata
il prezzo è 300 + iva
Ottimo facci sapere
tuono1000
08/10/2019, 07:58
260395
260396
260397
260398
260399
260400
260401
allora, fatto tutto e allego varie videate - usandola solo in pista avevo chiesto di avere dei cv in più ma senza aumentare i giri
rullata originale in mappa track con TC escluso sono risultati 122 cv al motore e 110 alla ruota (poi la coppia la vedete dalla slide)
rullata dopo rimappatura 141 cv al motore e 126 alla ruota
la temperatura era sui 26 gradi se non ricordo male
analizzando i grafici originali si vedeva una leggera flessione dai 3500 ai 4500 e sui 6800 che lui ha appiattito
poi mi ha detto che a full gas la farfalla era aperta all'80% e la ritarata al 100% - poi mi ha chiesto se alla prima apertura del gas la volevo dolce come originale o più pronta e gli ho detto di lasciarla invariata
come prima prova in strada ho notato subito un miglioramento dove prima c'erano delle leggere flessioni e sempre in strada un aumento della potenza agli alti, ma era un prova diciamo senza tanto valore perchè negli ultimi tempi la stavo usando solo in città al lavoro per cui alle sparate non avevo più il polso e appena le ho fatte è chiaro che sembrava tanta roba
poi l'ho provata in pista purtroppo solo un turno a Franciacorta e francamente sarà l'adrenalina, la tuta in pelle più aerodinamica, la larghezza del tracciato che non mi sembrava di aver guadagnato tutti quei cv
Uelanino
08/10/2019, 08:05
Quindi non ti ha convinto? la moto è stock nessuna modifica? grazie
260395
260396
260397
260398
260399
260400
260401
allora, fatto tutto e allego varie videate - usandola solo in pista avevo chiesto di avere dei cv in più ma senza aumentare i giri
rullata originale in mappa track con TC escluso sono risultati 122 cv al motore e 110 alla ruota (poi la coppia la vedete dalla slide)
rullata dopo rimappatura 141 cv al motore e 126 alla ruota
la temperatura era sui 26 gradi se non ricordo male
analizzando i grafici originali si vedeva una leggera flessione dai 3500 ai 4500 e sui 6800 che lui ha appiattito
poi mi ha detto che a full gas la farfalla era aperta all'80% e la ritarata al 100% - poi mi ha chiesto se alla prima apertura del gas la volevo dolce come originale o più pronta e gli ho detto di lasciarla invariata
come prima prova in strada ho notato subito un miglioramento dove prima c'erano delle leggere flessioni e sempre in strada un aumento della potenza agli alti, ma era un prova diciamo senza tanto valore perchè negli ultimi tempi la stavo usando solo in città al lavoro per cui alle sparate non avevo più il polso e appena le ho fatte è chiaro che sembrava tanta roba
poi l'ho provata in pista purtroppo solo un turno a Franciacorta e francamente sarà l'adrenalina, la tuta in pelle più aerodinamica, la larghezza del tracciato che non mi sembrava di aver guadagnato tutti quei cv
Quindi non ti ha convinto? la moto è stock nessuna modifica? grazie
tuono1000
08/10/2019, 08:19
moto stock
in strada il beneficio si è sentito ai bassi/medi mentre agli alti potrebbe essere solo impressione
in pista ci vorrebbero dei confronti prima/dopo immediati e non a distanza di mesi
in ogni caso i numeri ci sono quindi per quella cifra ci sta
Uelanino
08/10/2019, 09:54
moto stock
in strada il beneficio si è sentito ai bassi/medi mentre agli alti potrebbe essere solo impressione
in pista ci vorrebbero dei confronti prima/dopo immediati e non a distanza di mesi
in ogni caso i numeri ci sono quindi per quella cifra ci sta
Ok, se non è un problema anche in privato mi dici qual'è stata la spesa? ci sto pensando
tuono1000
08/10/2019, 10:29
lo vedi in prima pagina, 300 + iva
Uelanino
08/10/2019, 11:17
lo vedi in prima pagina, 300 + iva
ok grazie
ma non ho capto se hai lo scarico originale ecc..
ha
ha
ha
ha
haha
ha
ho
hohohoho
hahahahahahaha
gixxer73
08/10/2019, 13:44
20 CV con una mappatura, moto originale...
quando leggo ste cagate mi viene voglia di lanciare il PC contro il muro...
quando leggo ste cagate mi viene voglia di lanciare il PC contro il muro...
anche una confezione di chupa chups in omaggio
quando leggo ste cagate mi viene voglia di lanciare il PC contro il muro...Neanche su Ride3.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
°°°Alessio°°°
08/10/2019, 14:47
Mah......mi spiace, ma a 20 cv senza modifiche alla moto io non credo....ma nemmeno se vedo la stampa del banco prova......è quasi un incremento percentuale di potenza del 16%.....non è realistico.
manetta scarsa
08/10/2019, 16:27
nemmeno se il meccanico fosse tuo cuggino ...
tuono1000
08/10/2019, 16:56
Mah......mi spiace, ma a 20 cv senza modifiche alla moto io non credo....ma nemmeno se vedo la stampa del banco prova......è quasi un incremento percentuale di potenza del 16%.....non è realistico.
può essere, ma chissenefraga:biggrin3:
Il Franky
08/10/2019, 17:55
ok, mi hanno anticipato un po' tutti... posso solo dire che mi fa piacere che tu abbia trovato soddisfazione nello spendere i tuoi soldi per ottenere un risultato che ritieni congruo...
Ti giuro però che se mi presentassero un grafico con +20 cv senza aver cambiato ALMENO scarico, filtro, cammes, alternatore, valvole e molle, sbassato guarnizione ed aver alzato 1000 giri il limitatore, io gli fracasserei un cric nei denti :)
moto stock
Pensa fai fatica a sentire 20cv, no 2 o 5cv..20!fatti qualche domanda.
I cavalli si prendono agli medio/alti quando si ripappa..forse il tuo preparatore è talmente bravo che ti ha modificato alesaggio e corsa del motore dalla mappa xD
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
gixxer73
08/10/2019, 21:06
Rido, per non piangere...
Il Franky
09/10/2019, 08:42
dai raga, ha capito che non ha 20 cv in più sotto al culo, se però è comunque contento lo stesso del risultato non rompiamogli i coglioni :oook:
Samus_82
09/10/2019, 09:12
Mettendo scarico e filtro si trasforma direttamente in Speed :biggrin3:
tuono1000
09/10/2019, 10:29
allora mi domando come hanno fatto a falsare le rullate, anche perchè non è un cantinaro
secondo voi come può essere?
gixxer73
09/10/2019, 11:40
Hai mai sentito parlare di banco a rulli sfrenato?
tuono1000
10/10/2019, 10:39
Hai mai sentito parlare di banco a rulli sfrenato?
no, spiega
Il Franky
10/10/2019, 10:46
i banchi oltre a poter essere frenati/sfrenati hanno dei software con dei parametri correttivi che, se variati, possono restituire risultati molto differenti anche senza toccare neanche un parametro in centralina.
tieni presente che 23/25 cv veri in più li prendeva la daytona trasformata in ss con un kit che tra cammes, valvole, molle, volano alleggerito, scarico completo, abbassamento guarnizioni testa e tanti altri lavori di fino sulle tolleranze e sui serraggi del motore, oltre alla centralina race, aveva un costo di diverse migliaia di € di soli pezzi ed intervalli di revisione completa del motore (ovvero smontare, sbancare, ricontrollare e riassemblare) dii 800/1000 km...
Non dico che nel tuo caso non possa aver migliorato l'erogazione e la coppia, non è difficile farlo su un motore "strozzato" dalle normative antinquinamento, ma probabilmente il dato sull'incremento di cavalleria è stato gonfiato per darti più soddisfazione visto che ricercavi potenza in alto ;)
tuono1000
14/10/2019, 07:22
farò una riprova andando da un altro per fare un lancio a banco
qualcuno conosce chi a Milano ha un banco prova?
Uelanino
14/10/2019, 07:26
farò una riprova andando da un altro per fare un lancio a banco
qualcuno conosce chi a Milano ha un banco prova?
desmolupo, via gallarate a milano
Poi sei andato a bancarla da un altra parte per verificare, quanti cv realmente è riuscito a tirar fuori, secondo me non più di 3/4 cv.... Poi in realtà se ti ha dato linearità e un po' di coppia, risulta su strada tanti cv... Ma ha solo sistemato i cv reali del motore, magari spalmando più omogenei, cmq vorrei rimappare anch'io, da stock ma mi interessa solo linearità, in strada 123 cv sono più che sufficienti fin troppo secondo me... Se si va in pista dipende anche quale pista, i cv non sono mai abbastanza...