PDA

Visualizza Versione Completa : DUCATI MULTISTRADA V4 2020!



Pagine : [1] 2

Michispeed1967
30/07/2019, 18:56
Dìaccordo che adesso vorranno sfruttare al massimo la recente, innovativa filosofia meccanica allargando la famiglia ma una Multi non la vedo così prioritaria a listino! Ci sta senza ombra di dubbio una nuda a guida rialzata, per chi vuole emozioni ma non vuole rinunciare ad un minimo di confort e versatilità. Cosa faranno poi, anche il Monster V4? Certo rimarrebbero le cilindrate minori a tenere alta la bandiera del "DESMOPOMPONE", ma continueranno ad investire anche lì? Per cosa poi… per andare a rompere le balle alla XR? Mah!!! :dubbio::wacko::blink::biggrin3:


https://www.motociclismo.it/ducati-multistrada-v4-foto-video-strada-collaudi-73103

cooper
30/07/2019, 22:21
Mah credo sia la normale evoluzione di quel motore e le versioni di punta devono farle, ducati è un marchio premium, magari non serviranno molto all'atto pratico ma come si fa a non accontentare "quelli del bar"? :biggrin3:

Sicuramente saranno dei gioiellini di tecnica, immagino una nuova Diavel ancora piu prestigiosa.

streetTux
31/07/2019, 05:32
perché non montare il motore che ha creato un nuovo riferimento nel mondo del motociclismo, anche sportivo (si veda SBK, BSB e via dicendo), su una moto che sta vendendo a profusione?
fanno bene :oook:

io rimango amante del bicilindrico di Borgo Panigale, ma questa è un'altra storia :smoke_:

Ste3
31/07/2019, 06:37
ormai in quel segmento è una gara a chi ce l'ha più lungo, tutti devono fare la moto flagship che sia più potente delle altre. Sinceramente: a cosa serve una tourer così estrema?
Per capirlo basta guardare i dati di vendita della Multi 950, che spesso e volentieri sta davanti alla sorella maggiore.

Maciste
31/07/2019, 06:50
Conosco alcuni motociclisti possessori di Multi 1200... in molti mi dicono che la loro mappa preferita è quella da 100CV...
Gli altri che tengono la mappa da 160 dicono (chiaramente) di non sfruttare MAI tutta la potenza...
IMHO Probabilmente chi sceglie il 1200 o 1260 più che per la potenza lo fa per la coppia.

cicorunner
31/07/2019, 06:51
ormai in quel segmento è una gara a chi ce l'ha più lungo, tutti devono fare la moto flagship che sia più potente delle altre. Sinceramente: a cosa serve una tourer così estrema?
Per capirlo basta guardare i dati di vendita della Multi 950, che spesso e volentieri sta davanti alla sorella maggiore.

proprio perchè quelle sono moto sportive a manubrio alto e non moto tourer

l'utente medio che acquista una moto simile non viaggia per ore , con passeggiero e bagagli a seguito
sono moto da sparo che per strada sono molto più efficaci delle supersport per andare forte e divertirsi

la 950 è molto più gestibile ed equilibrata, già il fatto che ha un 19" all'ant viene preferita alla sorellona per la facilità ed agilità

il V4 su una mts ? non ha senso ? dipende da dove la si guardi, dal punto di vista del marketing, essendo la mts una moto di riferimento per la sua categoria è giusto porta il nuovo motore

trovo molto più assurdo montarlo sulla streetfighter, moto con numeri bassissimi, al contrario mi auguro venga portato in fretta sul monster, icona del marchio ducati

Maciste
31/07/2019, 06:53
trovo molto più assurdo montarlo sulla streetfighter, moto con numeri bassissimi, al contrario mi auguro venga portato in fretta sul monster, icona del marchio ducati

Se lo portano sul Monster... non capisco poi quale differenza ci possa essere tra Monster V4 e Strrtfighter V4... sono entrambe Naked e votate più o meno allo stesso utilizzo:dubbio:

Ste3
31/07/2019, 06:55
sull'assurdità della streetfighter concordo, però continuo a non vedere una moto così estrema anche nel segmento della multi. Capisco le moto da pista, che almeno hanno un habitat in cui essere sfruttate, ma una moto stradale così sarà sfruttata si e no al 30-40% del suo potenziale.
E non ditemi che uno ci può andare in pista, perchè chi va in pista sceglie altro (giustamente). E' solo la dimostrazione da parte dell'azienda che "noi ci siamo e possiamo farlo".
Una monster V4? Ok, basta che non si chiami Monster però. E poi la nuda V4 c'è già, è la streetfighetr

cicorunner
31/07/2019, 06:55
Se lo portano sul Monster... non capisco poi quale differenza ci possa essere tra Monster V4 e Strrtfighter V4... sono entrambe Naked e votate più o meno allo stesso utilizzo:dubbio:

infatti il progetto streetfighter a parere mio sarebbe da abbandonare


sull'assurdità della streetfighter concordo, però continuo a non vedere una moto così estrema anche nel segmento della multi. Capisco le moto da pista, che almeno hanno un habitat in cui essere sfruttate, ma una moto stradale così sarà sfruttata si e no al 30-40% del suo potenziale.
E non ditemi che uno ci può andare in pista, perchè chi va in pista sceglie altro (giustamente). E' solo la dimostrazione da parte dell'azienda che "noi ci siamo e possiamo farlo".
Una monster V4? Ok, basta che non si chiami Monster però. E poi la nuda V4 c'è già, è la streetfighetr

parliamo ad esempio della aprilia factory 1100 da 217cv, moto assolutamente da pista ma assolutamente non sfruttabile dal 99,9% delle persone al 100%, guidabile si grazie all'elettronica ma non sfruttabile

questo per dire che a loro non importa darti un prodotto sfruttabile, ma tecnologicamente sempre più spinto ed evoluto, poi ci pensa magneti marelli e brembo a fartele guidare "in sicurezza", la gente vuole questo

le persone che pensano ad acquistare una moto a misura d'uomo sono pochissimi e nel caso hanno l'africa twin , prodotto decisamente diverso da mts

da sempre ducati punta alla sportività e ogni suo modello deve rappresentare questa sua filosofia

Michispeed1967
31/07/2019, 09:07
Conosco alcuni motociclisti possessori di Multi 1200... in molti mi dicono che la loro mappa preferita è quella da 100CV...
Gli altri che tengono la mappa da 160 dicono (chiaramente) di non sfruttare MAI tutta la potenza...
IMHO Probabilmente chi sceglie il 1200 o 1260 più che per la potenza lo fa per la coppia.

Infatti!! Anche io ho preso una moto che su strada è assolutamente impensabile sfruttarne tutta la cavalleria a disposizione ma, su un bicilindricone di questa cubatura e potenza, diventa libidinosa la schiena ai medi regimi... ecco alla fine, la gioia sta tutta li, uscire dalle curve, non importa quasi in quale marcia ti trovi e venire trascinati via con una spinta a dir poco incredibile! Se avessi la zona rossa a 6000/6500 giri, invece che a 10300, si fa ritorno nel proprio box dopo aver fatto dei gran sorrisi per tutto il giro che si è appena concluso. Quindi la Multi 1260, credo che possa essere scelta per gli stessi motivi! :biggrin3:

Desmonio
31/07/2019, 09:45
Ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un motorone del genere sotto le chiappe?
Sembra il thread sulla Panigale... a cosa serve.. non la sfrutti... costa troppo... mavafancù chi la vuole la comprerà ! Per andarci al bar o in pista chi se ne fotte! Se dovessimo usare solo le moto che sfruttiamo al 95%... andremmo tutti in giro col Fifty Top!!

La moto per il 90% dei motociclisti è una moda, e se ora va di moda il V4 ben venga!

Genna84
31/07/2019, 11:42
Infatti il top poi é vedere la multi v4 1 anno dopo con 6000km in vendita a 8000euro in meno, così noi facciamo gli affari :)

Marco Manila
31/07/2019, 12:07
Io trovo già insensate le Crossover o Endurone con 160cv, figuriamoci questa che ne avrà 180/190...

Io credo che 120 cv con una bella coppia per strada siano più che sufficienti, il resto è assolutamente inutile.

_sabba_
31/07/2019, 12:41
Sono d’accordo, specie se i 120 cavalli sono sostenuti da una poderosa coppia motrice.
Per assurdo, non è assolutamente detto che 180 cavalli su un quadricilindrico producano la stessa forza motrice (coppia) di un bicilindrico/tricilindrico di potenza inferiore.
Però sappiamo tutti che le mode (e i numeri) contano più di tutto il resto.
Per cui avanti pure con i mostri (inutili) da 200 e più cavalli.
Tanto l’utente medio non sarà MAI in grado di sfruttarli, a meno che l’elettronica castri le prestazioni in modo brutale (come spesso, o addirittura quasi sempre, avviene).
Un motore da 120/130 cavalli senza minchiate elettroniche è nettamente più performante dei “castroni” odierni da 200 e più cavalli con l’elettronica attivata.
Disattivandola non si guidano (a meno di non chiamarsi Marquez o Quartararo), per cui è meglio lasciar perdere.

Detto ciò, Ducati fa benissimo a seguire l’onda della moda, e soprattutto a sfruttare quel meraviglioso gioiello che ha recentemente progettato.
Il bicilindrico potrebbe creare problemi quando si inaspriranno ulteriormente le normative antinquinamento, per cui la strada da seguire è quella.
Il mio dubbio rimane solo sulla (insulsa) accoppiata potenza esagerata/elettronica castrante.
Come dice il Greg, anche le moto stanno diventando dei tombini...

:cry:

Desmonio
31/07/2019, 12:55
Che poi tanto 200 cv li hai a 8000 giro in quarta marcia , se vai in 6 marcia a 100 all'ora quel motore sviluppa 50/60 cv se va bene... come tutti gli altri!

esempio 1299 bicilindrica 258308

258309

cicorunner
31/07/2019, 13:12
ma infatti di cosa stiamo parlando

quella sarà una moto che tira come una bestia in alto, motivo per il quale andrà a snaturare il carattere della mts portandola verso la bmw xr


Che poi tanto 200 cv li hai a 8000 giro in quarta marcia , se vai in 6 marcia a 100 all'ora quel motore sviluppa 50/60 cv se va bene... come tutti gli altri!

esempio 1299 bicilindrica 258308

258309

i 200cv li hai a 13000 giri con la v4

Desmonio
31/07/2019, 13:16
ma infatti di cosa stiamo parlando

quella sarà una moto che tira come una bestia in alto, motivo per il quale andrà a snaturare il carattere della mts portandola verso la bmw xr



i 200cv li hai a 13000 giri con la v4


Già la 1200 che ho io ti strappa le braccia dal manubrio sopra gli 8000 figuriamoci il V4!!

Speed Demon
31/07/2019, 16:34
È bene che ci sia così tanta scelta da poter soddisfare i gusti di tutti gli appassionati, se parliamo di moto "sensate" anche la nuova Scrambler Triunz o meglio ancora la R3 non lo sono affatto però danno quel gusto del possederle per chi ne ama la linea, come avviene per le ss da 200 e rotti cv.
Anche io preferisco avere potenze più umane e poca elettronica per godere del motore a pieno senza castrazioni.
Come se mi dicessero di fare sesso con una gran figa ma solo preliminari. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

_sabba_
31/07/2019, 17:16
Mi piace l’accostamento sessuale....

:laugh2:

Detto questo, è purtroppo logico che il mercato segua questo trend.
Tanta elettronica, tanti cavalli, tanto peso e tanti soldi per comprarsi le moto.
Poi ci si accorge che con una SuperTenerè 750 (quella di una volta, anni ‘90) ben gommata e assettata, si riesce a fare tutto quel che si fa con le ultramoderne maxienduro, e in alcuni casi anche di più.
Ovvio, non fa i 250 all’ora, ma stando nei limiti di legge è tuttora più che sufficiente.
Senza pippe, facile da guidare e riparabile con un cacciavite.
Ora alcuni mi diranno: “ehhhhh, la tecnica è progredita e bisogna stare al passo!”.
Bah, io dico che togliere dalle attuali moto una cinquantina di chili di minchiate farebbe solo bene, sia ai consumi che all’incolumità fisica dei proprietari (ernie, strappi, stiramenti, ecc.).
Con 100 cavalli e meno di 200 chili di peso, senza alcuna limitazione elettronica al motore ci si può divertire alla faccia.
Le moto odierne che stanno attorno a queste potenze, in primis la super elogiata Honda Africa Twin, hanno motori “morti e sepolti”.
Consumano meno? Inquinano meno?
Non ne sono così certo.

:wacko:

Speed Demon
31/07/2019, 17:31
Mi piace l’accostamento sessuale....

:laugh2:

Detto questo, è purtroppo logico che il mercato segua questo trend.
Tanta elettronica, tanti cavalli, tanto peso e tanti soldi per comprarsi le moto.
Poi ci si accorge che con una SuperTenerè 750 (quella di una volta, anni ‘90) ben gommata e assettata, si riesce a fare tutto quel che si fa con le ultramoderne maxienduro, e in alcuni casi anche di più.
Ovvio, non fa i 250 all’ora, ma stando nei limiti di legge è tuttora più che sufficiente.
Senza pippe, facile da guidare e riparabile con un cacciavite.
Ora alcuni mi diranno: “ehhhhh, la tecnica è progredita e bisogna stare al passo!”.
Bah, io dico che togliere dalle attuali moto una cinquantina di chili di minchiate farebbe solo bene, sia ai consumi che all’incolumità fisica dei proprietari (ernie, strappi, stiramenti, ecc.).
Con 100 cavalli e meno di 200 chili di peso, senza alcuna limitazione elettronica al motore ci si può divertire alla faccia.
Le moto odierne che stanno attorno a queste potenze, in primis la super elogiata Honda Africa Twin, hanno motori “morti e sepolti”.
Consumano meno? Inquinano meno?
Non ne sono così certo.

:wacko:Io ad esempio al momento di acquistare la mia Tiger 800 non ho minimamente preso in considerazione la Explorer e non per mancanza di denaro ma perchè la moto per me deve essere facile e godibile sempre, non solo quando è lanciata
L'800 la trovavo e la trovo tutt'ora la giusta via di mezzo, buon motore gestibilissimo anche senza elettronica, peso non così contenuto ma ancora umano ed ingombri da moto non da transatlantico[emoji1787]
Prima di provare bene ed acquistare la tigrotta ho avuto per 15 giorni la Multistrada 1200s di un mio amico che la voleva vendere e sapendo che mi stavo orientando verso quel segmento provò a tentarmi [emoji1787]....... saranno gusti ma a me non è piaciuta, non mi ha conquistato
Comoda ma non comodissima e troppo votata all'uso sportivo, poi l'anteriore da 17 su di una turistica pseudo enduro non riesco proprio a farmelo andare a genio.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
31/07/2019, 17:36
Ce chi dice che 90/100 cv ben spalmati su tutto l'arco di regime su una bella ciclistica e con un peso ragionevole, vanno benissimo per fare tutto, divertirsi nel misto, fare turismo, anche in due e magari pure una sparatina in pista ci sta! Tornando al discorso Multistrada, la si potrebbe vedere come una versione semi-carenata della futura Street-fighter, di sicuro un po' di sportività in meno verrà ampiamente ricompensata da un uso più polivalente, con una buona protezione aerodinamica, maggior comodità, anche per il passeggero. :biggrin3:

Speed Demon
31/07/2019, 18:26
Ce chi dice che 90/100 cv ben spalmati su tutto l'arco di regime su una bella ciclistica e con un peso ragionevole, vanno benissimo per fare tutto, divertirsi nel misto, fare turismo, anche in due e magari pure una sparatina in pista ci sta! Tornando al discorso Multistrada, la si potrebbe vedere come una versione semi-carenata della futura Street-fighter, di sicuro un po' di sportività in meno verrà ampiamente ricompensata da un uso più polivalente, con una buona protezione aerodinamica, maggior comodità, anche per il passeggero. :biggrin3:Infatti il Tiger 800 ne ha circa 96 di cv, l'unico appunto che posso muovere è che per i miei gusti per un utilizzo con passeggero manca di coppia e fatica un pò con le marce alte...... ma io viaggio da solo quindi il problema non si pone [emoji16][emoji41]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

_sabba_
31/07/2019, 19:06
La Tiger 1200 è ancora umana, al limite ma ancora umana.
Le prossime maxienduro cresceranno ulteriormente di cilindrata, cavalli e soprattutto di (stramaledettissimo) peso.

:sad:

Sting
31/07/2019, 19:06
comunque non vi arrovellate troppo il cervello, appena potrò vi farò sapere tutto su come va, quanto scalcia, quanto beve, quanto corre, e se è docile, se fa il caffè, se ce l'ha duro etc etc :popcornsmiley:

_sabba_
31/07/2019, 19:08
Ho già capito, a breve vedrò una MS V4.

:biggrin3:

Genna84
31/07/2019, 21:03
Ho già capito, a breve vedrò una MS V4.

:biggrin3:


breve breve non direi :)

https://www.gpone.com/it/2019/07/30/news-prodotto/mistero-ducati-multistrada-v4-non-sara-ad-eicma-quando-la-vedremo.html

Maciste
01/08/2019, 05:50
Premesso che non sarei capace nemmeno di salirci la rampa del garage con tali belve:biggrin3:, chissà se Aprilia adesso sfornerà una CapoNord con il V4 di Noale.

cicorunner
01/08/2019, 06:22
breve breve non direi :)

https://www.gpone.com/it/2019/07/30/news-prodotto/mistero-ducati-multistrada-v4-non-sara-ad-eicma-quando-la-vedremo.html

dal canto mio mi sta pure bene, considerando che ho intenzione di cambiare moto nel 2021, i tempi sono azzeccatissimi

Sting
01/08/2019, 07:58
breve breve non direi :)

https://www.gpone.com/it/2019/07/30/news-prodotto/mistero-ducati-multistrada-v4-non-sara-ad-eicma-quando-la-vedremo.html

a me hanno detto altro, comunque ben venga una tempistica più "lontana", con l'attuale MTS ho percorso poco più di 19000 km e sinceramente vorrei godermela ancora un bel po', poi nella vita mai dire mai

Michispeed1967
01/08/2019, 09:20
Effettivamente dalle immagini sembrerebbe una V2 adattata con un V4, giusto per i primi test, quindi e possibile che il modello definitivo arrivi nel 2021! Poi hanno già in ballo la nuova nuda, questa e molto probabile che arrivi ad EICMA a Novembre! D'altro canto aggiornare quella attuale alle normative Euro5 per farci solo un'annata, mi sembra strano, visto i costi che riguardano l'aggiornamento e modifiche varie. Hanno la possibilità di lasciarla come è anche il prossimo anno. :dubbio::biggrin3:

mototopo67
01/08/2019, 11:21
https://www.pressreader.com/uk/motorcycle-news-uk/20190731/281689731421293

Carpe diem

_sabba_
01/08/2019, 17:59
Detta in bolognese...l.

Le beli lè cla gira da un pooc a dl’intourn dal bourg!

(è già da un po’ di tempo che gira in zona di Borgo Panigale)

:laugh2:

mototopo67
01/08/2019, 19:45
http://i63.tinypic.com/wtxagg.jpg

Python
08/08/2019, 05:22
chi non l'avrà sicuramente rosicherà .... tutte cazzate quelle del "bastano 90cv ben spalmati" ....

cicorunner
08/08/2019, 06:57
chi non l'avrà sicuramente rosicherà .... tutte cazzate quelle del "bastano 90cv ben spalmati" ....

io l'avrò ! :cool:

Python
08/08/2019, 07:49
ormai in quel segmento è una gara a chi ce l'ha più lungo, tutti devono fare la moto flagship che sia più potente delle altre. Sinceramente: a cosa serve una tourer così estrema?
Per capirlo basta guardare i dati di vendita della Multi 950, che spesso e volentieri sta davanti alla sorella maggiore.

chi sceglie la 950 lo fa solo per il prezzo ... questo nel 95% dei casi


io l'avrò ! :cool:

:oook:

_sabba_
08/08/2019, 08:42
Bisogna anche dire che una moto di ultima generazione, vuoi per l’elettronica, vuoi per la tecnologia avanzatissima, anche a fronte di una marea di cavalli erogati, la guida risulta “facile” e divertente (a patto che il pilota abbia una certa esperienza).
Quindi non c’è da “denigrare” a priori una moto potentissima, definendola inutile o peggio ancora.
Io esprimo solo dei dubbi sul fatto che tutta questa elettronica, forzatamente aggiunta per imbrigliare delle potenze “impossibili” (o inumane), snatura l’essenza della vera ipermoto, quella che ti faceva “pippare il culo” quando aprivi il gas.
Detto ciò, averne in più è meglio che averne in meno.
Abituato come sono al trattorone inglese, e anche alla belva di Schiranna, quando mi capita (spesso) di guidare moto meno potenti, mi sento un filino a disagio perché non ho pieno controllo della situazione (quel sorpasso, lo riesco a fare con ‘sto “sdozzo” che ho sotto al sedere?).
Sapere di avere sempre motore, è una condizione che mi rende tranquillo.
Vado anche più piano, tanto so che posso sempre prendere velocità quando voglio, in qualsiasi condizione, su qualsiasi strada.
Equilibrio, la parola magica!
Non parlo di quello che serve per guidare un mezzo a due ruote, o camminare su una fune.
Parlo del giusto compromesso tra guidabilità, peso, potenza, coppia e, last but not the least, capacità ed esigenze del pilota.
Chiudo, ricordando che la coppia è un “derivato” della potenza massima (virgolettato, perché in realtà è il contrario), per cui se si vuole una moto con tantissima coppia massima (tralasciando il range di giri nel quale viene erogata), bisogna per forza “accattarsi” una moto potentissima.

:biggrin3:

Mastroragno
08/08/2019, 17:02
Abituato come sono al trattorone inglese, e anche alla belva di Schiranna, quando mi capita (spesso) di guidare moto meno potenti, mi sento un filino a disagio perché non ho pieno controllo della situazione (quel sorpasso, lo riesco a fare con ‘sto “sdozzo” che ho sotto al sedere?).
Sapere di avere sempre motore, è una condizione che mi rende tranquillo.
Vado anche più piano, tanto so che posso sempre prendere velocità quando voglio, in qualsiasi condizione, su qualsiasi strada.
Equilibrio, la parola magica!


Certo che lo fai il sorpasso...butta giù 2 marce e lo fai...posso capire la Hyundai di mia moglie con 66CV per 900kg di peso non va neanche a spingere...il bello di andar in moto, usare le marce, annullato dal fatto di riuscire a fare o meno un sorpasso...pigliatevi uno scooterone (e non è una critica al mezzo in se): zero fatica, maggior comodità, più capacità di carico...:cool:

_sabba_
08/08/2019, 18:30
Bah, a parte che io ho anche uno scooterone, che però uso solo come tender casa-Iper per fare la spesa quando siamo alla casa al mare.....
Allora.
Meno di cento cavalli e 10kg di coppia massima non scendo più.
È vero che il lato più bello delle moto è proprio quello di poter cambiare le marce (lo dici a me che uso tuttora un due tempi? :laugh2:), ma devo onestamente ammettere che a pieno carico e con due vitellini come noi sopra, una moto media non ha abbastanza spinta.
A volte mi capita di spremere al massimo anche la Tiger Sport (in quei rari casi, se avesse anche qualcosina in più non mi farebbe schifo).
Nelle stesse condizioni una moto da 70-80 cavalli non mi basta, e non mi basterà mai più.
Poi, da qui a dire che ne servono per forza 200 ne passa, anche perché quella mandria bisogna pur metterla a terra.
E con una sola gomma che spinge è praticamente impossibile farlo!
Se interviene il TC sulla mia moto che ha meno di 130 cavalli, senza una elettronica molto evoluta una moto di 200 cavalli consumerebbe il copertone da fermo prima di partire!

:w00t:

MGBLACKHOLE
08/08/2019, 18:37
Certo che lo fai il sorpasso...butta giù 2 marce e lo fai...posso capire la Hyundai di mia moglie con 66CV per 900kg di peso non va neanche a spingere...il bello di andar in moto, usare le marce, annullato dal fatto di riuscire a fare o meno un sorpasso...pigliatevi uno scooterone (e non è una critica al mezzo in se): zero fatica, maggior comodità, più capacità di carico...:cool:

Credo di aver capito cosa intendeva dire Sabba,e se ho capito bene la penso come lui, con il 1050, avevo messo anche una corona con un dente in più proprio per sfruttare in montagna la marcia più alta ed aprire per sfruttare la copia del motore. Che gran motore.

Mastroragno
08/08/2019, 19:13
Bah, a parte che io ho anche uno scooterone, che però uso solo come tender casa-Iper per fare la spesa quando siamo alla casa al mare.....
Allora.
Meno di cento cavalli e 10kg di coppia massima non scendo più.
È vero che il lato più bello delle moto è proprio quello di poter cambiare le marce (lo dici a me che uso tuttora un due tempi? :laugh2:), ma devo onestamente ammettere che a pieno carico e con due vitellini come noi sopra, una moto media non ha abbastanza spinta.
A volte mi capita di spremere al massimo anche la Tiger Sport (in quei rari casi, se avesse anche qualcosina in più non mi farebbe schifo).
Nelle stesse condizioni una moto da 70-80 cavalli non mi basta, e non mi basterÃ* mai più.
Poi, da qui a dire che ne servono per forza 200 ne passa, anche perché quella mandria bisogna pur metterla a terra.
E con una sola gomma che spinge è praticamente impossibile farlo!
Se interviene il TC sulla mia moto che ha meno di 130 cavalli, senza una elettronica molto evoluta una moto di 200 cavalli consumerebbe il copertone da fermo prima di partire!

:w00t:


Ok... chiaro che se devo spingere 200 e passa kg tra conducente, passeggero e bagagli con 70cv farò più fatica che con 140, ma si torna sempre lì, ai sorpassi...tanto, carichi come dei muli, qualsiasi moto diventa un bel mezzo per passare una vacanza (il migliore, anche per me) ma non certo la classica compagna con cui divertirsi tra le curve...e quindi, giù 2 (o anche 3) marce e buonanotte...
Ed è altrettanto chiaro che man mano che si conosce il proprio mezzo spesso gli si chiederebbe sempre di più (anche io vorrei avere la 6° sul mio XL...:laugh2:)...
Infine, prima o poi un altro millone me lo riprendo, i cv piacciono anche a me...ma l'equazione più grossa->più cavalli->più divertente è una cagata...
Ma lo sai anche tu...che bello è spremere il tuo Gilera, senza filtri, che intanto ti dice esattamente quello sta facendo?

Michispeed1967
13/03/2020, 16:56
Si comincia a vedere qualcosa di concreto in circolazione! Peccato per il mancato mono-braccio! :dubbio:

https://www.motociclismo.it/ducati-multistrada-v4-foto-spia-arriva-2021-76008
https://www.inmoto.it/news/news/2020/03/13-2836381/ducati_multistrada_v4_proseguono_i_collaudi_per_il_2021/

Sting
13/03/2020, 19:09
sicuramente sarà una gran moto ma su un mezzo come quello che ho penso che il bicilindrico sia "la morte sua"
poi solo provandola davvero si potranno tirare le conclusioni ma gia i 160 cv attuali sono davvero tanti, con 190 non oso immaginare

pave
13/03/2020, 21:17
Molto curioso di vedere come faranno x il calore del motore...

Lamps

Sting
14/03/2020, 16:35
sicuramente adotterano la soluzione che c'è ora sulla V4, quando si gira in città o al minimo i due cilindri sotto i maroni si spengono

Michispeed1967
19/07/2020, 18:29
Continua lo sviluppo, nonostante i ritardi dovuti al Covid-19, del cross-over, probabilmente più potente che ci sarà in futuro in circolazione! :biggrin3:

https://www.moto.it/news/ducati-multistrada-v4-due-le-versioni-nuove-foto.html
https://www.motociclismo.it/ducati-multistrada-v4-foto-spia-ci-svelano-ogni-dettaglio-76765
https://www.msn.com/it-it/autos/dueruote/ducati-multistrada-v4-ormai-c3-a8-definitiva/ar-BB16hWAJ https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/nuova-ducati-multistrada-v4-senza-veli-foto-spia
https://www.insella.it/news/ducati-multistrada-v4-nuove-foto-il-progetto-va-avanti-155321

jamex
19/07/2020, 18:42
Un missile terra aria, non ci trovo il nesso tra un motore del genere e questa tipologia di moto ma è una sensazione semplicemente mia, se la fanno vuol dire che gli acquirenti vogliono questo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

pave
19/07/2020, 20:32
Stessa cosa della BMW 1000 XR... il mercato c'è.

Lamps

jamex
19/07/2020, 20:45
Si si infatti, io ho escluso la BMW proprio per questo ma evidentemente c'è chi le vuole

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

_sabba_
20/07/2020, 08:37
Sono SS travestite da Tourer, con tutti i pregi e i difetti del caso.
Ci sono anche pregi, tanti, perché la base tecnica di quelle moto è davvero al top, ma per fare normale turismo quelle potenze sono davvero esagerate.
Solitamente bastano, e il più delle volte avanzano, la metà di quei cavalli.
Ma capisco chi ama la tecnica motoristica, e desideri avere sotto al sedere il massimo disponibile (soldi permettendo).
A me piacerebbe, ma effettivamente sarebbe difficile sfruttarla completamente su strada pubblica (ma anche in pista).
Quindi OK esiste, beato chi se la può permettere...

:biggrin3:

Desmonio
20/07/2020, 08:48
Se tutti la pensassero così viaggeremmo ancora in calesse.
Perchè non posso fare turismo con 200 cv sotto le chiappe?
Chi lo vieta? C'è un manuale del perfetto mototurista che vieta di avere moto potenti?
Io la prenderei domani se fosse già sul mercato. La sfrutto? Non la sfrutto? Che me ne frega intanto ce l'ho e magari la uso solo per andare da casa al bar.
Cavalli bastano la metà, ne ha troppi, ne bastano 60 , ne vorrei 75 , la ruota davanti è troppo davanti, la ruota dietro è troppo dietro... ma ognuno sarà libero di fare come piffero gli pare?
Ci sono ragionamenti che non capisco... ad esempio ieri ho fatto un paio di colli (peraltro deserti) , ammetto a velocità non da codice, e francamente in certi momenti i 160 CV del mio Multistrada mi sembravano non bastare, figuriamoci ne avessi avuti solo 60 o 90 ... E non sto parlando di andare ai 250 sui rettilinei, ma di uscite dai tornanti col gas in mano, prima seconda e terza al massimo.
Adesso siete liberi di darmi del pirata e dello scellerato

_sabba_
20/07/2020, 08:58
Ho scritto la stessa cosa, il guaio è che nessuno di noi potrà mai sfruttarla davvero su strada pubblica per quel che può dare, soprattutto se fai turismo in coppia.
Anch’io la comprerei subito per ciò che offre, mi piace tantissimo, ma su strada andrei come ora vado con la Tiger (più o meno).
Di più non si può, in teoria, ma so benissimo che a volte senti che qualche cavallino in più sotto al sedere non farebbe schifo.
Io sono per le moto libere, quindi con tutti i cavalli disponibili (non imbrigliati dalla elettronica), figurati se non mi piace una moto da 200 cavalli!

:w00t:

jamex
20/07/2020, 09:04
Se tutti la pensassero così viaggeremmo ancora in calesse.
Perchè non posso fare turismo con 200 cv sotto le chiappe?
Chi lo vieta? C'è un manuale del perfetto mototurista che vieta di avere moto potenti?
Io la prenderei domani se fosse già sul mercato. La sfrutto? Non la sfrutto? Che me ne frega intanto ce l'ho e magari la uso solo per andare da casa al bar.
Cavalli bastano la metà, ne ha troppi, ne bastano 60 , ne vorrei 75 , la ruota davanti è troppo davanti, la ruota dietro è troppo dietro... ma ognuno sarà libero di fare come piffero gli pare?
Ci sono ragionamenti che non capisco... ad esempio ieri ho fatto un paio di colli (peraltro deserti) , ammetto a velocità non da codice, e francamente in certi momenti i 160 CV del mio Multistrada mi sembravano non bastare, figuriamoci ne avessi avuti solo 60 o 90 ... E non sto parlando di andare ai 250 sui rettilinei, ma di uscite dai tornanti col gas in mano, prima seconda e terza al massimo.
Adesso siete liberi di darmi del pirata e dello scelleratoÈ giustamente questione di sensibilità, a me 125 cv della sport sono sempre stra avanzati, in tutte le situazioni, dal viaggio in coppia stra carico alla guida da pirata sui passi e per questo cerco un altra moto con massimo quei cavalli, quando provavo la gladius della mia compagna mi divertivo anche con i suoi 72 cv, ognuno ha le sue esigenze, come trovo assurdo questi motori su moto da turismo (in realtà li trovo assurdi a prescindere nella vendita al pubblico) c'è chi li cerca e se le fanno vuol dire che il pubblico vuole questo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Desmonio
20/07/2020, 09:12
Su strada nessuna moto è sfruttabile al 100%.
Quindi per NON sfruttare 100 Cv ... NON ne sfrutto 200 !!!
E' un po' come entrare in discoteca con uno scaldabagno o con miss mondo .... se potessi scegliere cosa faresti?

jamex
20/07/2020, 09:20
È un paragone che non c'entra niente, una moto con 200 cv non la voglio manco regalata, è questione di gestione, di risposta, di comportamento e reazione del motore, 100 mi stra avanzano a prescindere, perché anche volendo dovrei prendere una con il doppio di potenza che non mi darebbero nessun pro? Specialmente su una moto da turismo, Per il mio modo di guidare è così poi c'è chi vuole altro e così sia, l'importante è che ci siano moto normali per chi vuole moto normali. Per come la vedo io certe moto non le omologherei mai per girare su strade aperte

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

_sabba_
20/07/2020, 10:02
Su strada nessuna moto è sfruttabile al 100%.
Quindi per NON sfruttare 100 Cv ... NON ne sfrutto 200 !!!
E' un po' come entrare in discoteca con uno scaldabagno o con miss mondo .... se potessi scegliere cosa faresti?
Ti correggo.
Nessuna moto di grossa cilindrata è sfruttabile al 100%.
Un Benelli TRK 502 si....

:laugh2:

Desmonio
20/07/2020, 11:42
Ti correggo.
Nessuna moto di grossa cilindrata è sfruttabile al 100%.
Un Benelli TRK 502 si....

:laugh2:

E che ne sai

_sabba_
20/07/2020, 11:45
Basta provarla, va la metà del mio Gilera 250 2T.

:laugh2:

Desmonio
20/07/2020, 11:54
Provatela voi, io penso che una cosa a due ruote sotto i 150 Cv non dovrebbero manco chiamarla moto.
Poi non voglio rimanere indietro come le palle del cane quindi viva l'elettronica, viva il quickshifter e il blipper, viva l'ABScornering, viva il TC e l' AW.
Se il progresso si fosse fermato al calesse o ancora prima ... i computer non esisterebbero e non potreste essere qui a scartavetrarci las bolas con le vostre paturnie :risate2:

DIMENTICAVO W LA FIhA , pure senza elettronica :bravissimo_:

_sabba_
20/07/2020, 12:00
Attento che il prossimo step dell’elettronica sarà l’Autopilot, tralaltro molto utile per chi non ha avuto modo di farsi le ossa step-by-step con moto sempre più potenti!

:laugh2::laugh2:

P.S. Concordo pienamente sulla tua ultima affermazione!

Desmonio
20/07/2020, 12:01
_sabba_ Ma per la moto o per la FiHa ?

_sabba_
20/07/2020, 12:03
Entrambe, a parte l’elettronica, sempre troppa a mio avviso.
Anche a me piacciono le moto potenti!

:oook:

Desmonio
20/07/2020, 12:13
Si ma il mondo va avanti, devi progredire!!!
Se non digerisci le diavolerie elettroniche sulle moto... ci toccherà parcheggiarti alla bocciofila o in qualche casa di riposo!!! :linguaccia2:


Entrambe, a parte l’elettronica, sempre troppa a mio avviso.
Anche a me piacciono le moto potenti!

:oook:

e perchè guidi una triumph??? :risate2:

_sabba_
20/07/2020, 12:28
Per fare turismo la Tiger Sport va benissimo.
Motore perfetto come erogazione, sella comoda, protezione aerodinamica eccellente e buone doti un generale.
Ma ieri pomeriggio/sera avevo di nuovo la Brutale sotto al sedere.
La leggera, compatta e stabilissima MV è un “peperino“ che anche l’attuale MultiStrada soffrirebbe tantissimo.
Anzi, con uno buono sopra non c’è storia.
La pur poderosa MS diventerebbe in fretta un punticino lontano lontano visto dagli specchietti retrovisori.
E non ha altro che TCS e mappe.

:w00t:

Desmonio
20/07/2020, 12:31
Per fare turismo la Tiger Sport va benissimo.
Motore perfetto come erogazione, sella comoda, protezione aerodinamica eccellente e buone doti un generale.
Ma ieri pomeriggio/sera avevo di nuovo la Brutale sotto al sedere.
La leggera, compatta e stabilissima MV è un “peperino“ che anche l’attuale MultiStrada soffrirebbe tantissimo.
Anzi, con uno buono sopra non c’è storia.
E non ha altro che TCS e mappe.

:w00t:

beh sono due moto diverse, la brutale è una sportiva... il multistrada è da turismo ovvio che non possa competere :dubbio: ma non ricordo quante Pikes Peak ha vinto la Mv :risate2:
é un po' come paragonare la cacca e il cioccolato... sono tutt'e due marroni ma...

che poi se te la devi prendere con una ducati... credo che per pettinare la MV basti la vecchia streetfighter 1098 ... se poi vogliamo tirare in mezzo pure la nuova... vabbè ... non rubiamo le caramelle ai bambini

_sabba_
20/07/2020, 12:50
Parlavi di moto potenti, e quella è potente quanto e come la tua, e mi diverto a guidarla ben di più della Tiger.
Ho scritto che mi piacciono le moto potenti, non ho scritto di che tipologia.
Mi piace anche la Tuono 1100RR Factory, e come puoi ben vedere è poco turistica.
Secondo me la logica vorrebbe che la potenza dovrebbe essere più o meno adeguata all’utilizzo,
Se vai negli USA con una R1 sulla Route66 ti stanchi e basta, se vai su un passo di montagna con una Harley ti diverti pochino lo stesso.
Se viaggi con la moglie che dopo i 120 all’ora ti bastona violentemente sul casco, ti potrebbe bastare un Benelli TRK502 (oddio, meglio qualcosina di più), mentre se vai in centro storico a Bologna un piccolo 250 2T è imprendibile (passi dappertutto, meglio che con uno scooterazzo).
Ogni moto può avere (valere) la sua in quella precisa condizione.
La MultiStrada è una moto che si adatta molto bene a più condizioni, ma in città rimane meglio il Gilerino, anche solo per trovare da parcheggiare.
Non si può denigrare un mezzo a priori, dipende l’uso che se ne fa.

:oook:

P.S. Per pettinare la MV ci vuole la 1199, le altre soffrono. Il dirimpettaio del garage di mio figlio possiede (o ha posseduto) tutte quelle moto li, e in pista una F3 800 ben messa non si supera facilmente. Ha avuto la 1199, ora ha la V4R, le uniche in grado di darle del fumo per davvero.
Le altre arrancano, specie quelle stradali. Forse la nuova SF può dire la sua, ma è sempre da dimostrare.
Comunque tutte moto di elevate prestazioni, molto appaganti e non troppo distanti prestazionalmente l’una dall’altra. Ovviamente tutte inutili per fare turismo.

Desmonio
20/07/2020, 13:16
_sabba_ le MV le ho provate praticamente tutte... sono loro fornitore e dato che senza i miei pezzi le moto non le possono finire hanno sempre avuto un occhio di riguardo nei miei confronti e spesso e volentieri mi dicono che se voglio una moto per un week end o una settimana basta dirlo, la mettono su un furgone e me la portano. (sono anche stato loro ospite quando AMG era entrata in MV).
Purtroppo non mi sento di confermare quanto dici sulle prestazioni delle Brutale.

(Se vuoi poi un giorno ti racconto di quando Stoner ha vinto il mondiale MotoGP con un mio pezzo sulla desmosedici e di quando Ducati SBK mi mandava i pezzi per la 998 che a loro non servivano più... la mia sì che era una SBK stradale :oook:)

_sabba_
20/07/2020, 13:24
Guarda che le impressioni che ti ho riportato sono di piloti che ci sono andati in pista, e pure di officine meccaniche/preparatori della mia zona, non sono voci di corridoio alla mioccuggino.
Il motore 800cc è un portento in uscita di curva, e il telaio è meraviglioso.
Lo sai bene anche tu il perché. I progetti nascevano a a Borgo Panigale, prima dell’avvento dei tedeschi.
E comunque sono tutte moto di elevate prestazioni, e non c’è altro da aggiungere se non che mi piacciono.

:oook:

P.S. Sulla Brutale devo fare una precisazione. Il modello in nostro possesso è della primissima serie, quella cattivissima, a cui è stato eliminato il catalizzatore, ha su lo SprintFilter ed è stato mappato alla perfezione da un bravissimo preparatore locale. Aveva 125 cavalli dichiarati di serie, ma non è mai stato un motore standard. L’abbiamo comprata cosi, poi l’abbiamo alleggerita con la batteria al litio, la trasmissione passo 520 Racing e alcuni particolari in ergal e/o alluminio, tra cui il portatarga (ufficiale MV).
Rispetto alla nuova 800 Euro4 da 110 cavalli non va il doppio ma quasi, per cui se provi quelle di adesso ti do ragione.

Mastroragno
20/07/2020, 14:03
Provatela voi, io penso che una cosa a due ruote sotto i 150 Cv non dovrebbero manco chiamarla moto.
Poi non voglio rimanere indietro come le palle del cane quindi viva l'elettronica, viva il quickshifter e il blipper, viva l'ABScornering, viva il TC e l' AW.
Se il progresso si fosse fermato al calesse o ancora prima ... i computer non esisterebbero e non potreste essere qui a scartavetrarci las bolas con le vostre paturnie :risate2:

DIMENTICAVO W LA FIhA , pure senza elettronica :bravissimo_:

Pensa che io la penso esattemente al contrario di te, o per lo meno, che tutte le moto che hanno su tutte 'ste stronzate elettroniche non sono moto...o per lo meno, son fatte per permettere anche agli imbranati di poter guidar mezzi che non sarebbero in grado di portare... Il progresso centra poco, o per lo meno centra quando qualcosa ha realmente portato un beneficio, non il fatto di poter dire solo che la mia moto ha 220cv...

Desmonio
20/07/2020, 14:11
Ma infatti qui non è la gara a "chi ce l'ha più grosso" ... e se l'elettronica è ormai cosa consolidata anche in MotoGP... stai dando degli imbranati a gente come Marquez e Dovizioso lo per citarne due a caso.
L'elettronica , con le potenze di oggi ha permesso di allungare la vita degli pneumatici, e in altri frangenti di "allungare" la vita al pilota.
Io ho avuto la fortuna di guidare moto senza elettronica (CBR600 - CBR954 - Ducati 998 e Hypermotard 1100EVO SP) e moto con l'elettronica, più o meno invasiva (Triumph Tiger 1200 e Multistrada 1200).
Sarà che sono ancora abbastanza giovane e non mi sono mai incapponito su teorie o sul dire NO per partito preso.
Le cose bisogna conoscerle, magari studiarci un pochino per capirne di più e poi utilizzarle... credo. Dopodichè se ancora non piacciono... amen... torniamo all'età della pietra.

Mastroragno
20/07/2020, 14:23
Ma infatti qui non è la gara a "chi ce l'ha più grosso" ... e se l'elettronica è ormai cosa consolidata anche in MotoGP... stai dando degli imbranati a gente come Marquez e Dovizioso lo per citarne due a caso.
L'elettronica , con le potenze di oggi ha permesso di allungare la vita degli pneumatici, e in altri frangenti di "allungare" la vita al pilota.
Io ho avuto la fortuna di guidare moto senza elettronica (CBR600 - CBR954 - Ducati 998 e Hypermotard 1100EVO SP) e moto con l'elettronica, più o meno invasiva (Triumph Tiger 1200 e Multistrada 1200).
Sarà che sono ancora abbastanza giovane e non mi sono mai incapponito su teorie o sul dire NO per partito preso.
Le cose bisogna conoscerle, magari studiarci un pochino per capirne di più e poi utilizzarle... credo. Dopodichè se ancora non piacciono... amen... torniamo all'età della pietra.

Ho scritto appunto "anche"... è normale che certe cose vengano studiate in motogp e F1 per aver la massima prestazione, ma su strada son cagate per me... Non mi passa per la testa di tornar a quando non esistevano le lavatrici, ma da appassionato penso che si stia snaturando il concetto di guida della moto, del piacere di farlo...l'ultima moto che ho guidato piena di pacchetti elettronici è stata un S1000R...mai più...era come andare in moto con un passeggero che ogni momento ti dice "EHI! ATTENTO, ATTENTO, FRENAAAAAA!"... Entrerà ovviamente in gioco il proprio piacere personale, non lo discuto...e infatti non gradisco manco l'abs, ma qui non vado avanti...
La tecnologia la uso tutti i giorni, ma forse proprio per questo riesco a capire cosa veramente è utile...

Desmonio
20/07/2020, 14:30
Ho scritto appunto "anche"... è normale che certe cose vengano studiate in motogp e F1 per aver la massima prestazione, ma su strada son cagate per me... Non mi passa per la testa di tornar a quando non esistevano le lavatrici, ma da appassionato penso che si stia snaturando il concetto di guida della moto, del piacere di farlo...l'ultima moto che ho guidato piena di pacchetti elettronici è stata un S1000R...mai più...era come andare in moto con un passeggero che ogni momento ti dice "EHI! ATTENTO, ATTENTO, FRENAAAAAA!"... Entrerà ovviamente in gioco il proprio piacere personale, non lo discuto...e infatti non gradisco manco l'abs, ma qui non vado avanti...
La tecnologia la uso tutti i giorni, ma forse proprio per questo riesco a capire cosa veramente è utile...


A me l'elettronica sulla moto che ho mi piace, e mi aiuta a gestire meglio alcune cose per le quali probabilmente sarei già finito per terra (mi sa che sono imbranato) : antiwheeling fighissimo gas a martello in tutte le marce (l'ho disattivato una volta e mi sono ritrovato in monoruota nel cambio da terza a quarta) , traction control fighissimo esci di curva a fuoco senza derapare troppo (se lo disattivo la gomma dietro fuma in uscita di curva e dopo 2 uscite la butti via)

Poi i gusti son gusti :oook:

massi69
20/07/2020, 16:42
Il problema dell elettronica sui mezzi, secondo me, invasiva o no, è che per farla digerire a tt, puristi, e ..avanguarsisti....basterebbe che ci fosse sempre la possibilità di poterla escludere....e guidare il mezzo nudo e crudo....così, il proprietario, sceglie....
Ma più che altro, secondo me, l elettronica, piu è sofisticata, più è esclusiva ....quindi , moto o auto che sia, è tua, ma è sempre piu...loro....

Desmonio
21/07/2020, 06:51
Il problema dell elettronica sui mezzi, secondo me, invasiva o no, è che per farla digerire a tt, puristi, e ..avanguarsisti....basterebbe che ci fosse sempre la possibilità di poterla escludere....e guidare il mezzo nudo e crudo....così, il proprietario, sceglie....
Ma più che altro, secondo me, l elettronica, piu è sofisticata, più è esclusiva ....quindi , moto o auto che sia, è tua, ma è sempre piu...loro....

Non sono d'accordo... ad esempio sulla mia ci sono 4 mappe, e i relativi controlli sono personalizzabili su 8 livelli. E' vero non si può escludere totalmente, ma portando tutti i controlli a "1" fidati che è come se non ci fossero. Quindi la moto non è "loro" ma è sempre più "tua" perchè puoi personalizzarla in modo assurdo , cosa che con una moto "tradizionale" degli anni 80/90 era impossibile a meno di spendere e spendere in modifiche e accessori.

massi69
21/07/2020, 07:09
@Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117), io nn mi riferivo solo alla guida, che in quello hai ragione, ma a tt cio che è il post vendita, e i vincoli che crea l elettronica per gli interventi, manutenzione ecc ecc... pensa a quando i mezzi saranno connessi al 5g:biggrin3:
Forse bisognerebbe distinguere l elettronica...tra quella di coadiuvanza....e quella..invasiva....

Desmonio
21/07/2020, 07:36
@Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117), io nn mi riferivo solo alla guida, che in quello hai ragione, ma a tt cio che è il post vendita, e i vincoli che crea l elettronica per gli interventi, manutenzione ecc ecc... pensa a quando i mezzi saranno connessi al 5g:biggrin3:
Forse bisognerebbe distinguere l elettronica...tra quella di coadiuvanza....e quella..invasiva....


Beh si in quel senso si, certo, ma è una conseguenza del fatto che la fidelizzazione del cliente non esiste più... quindi vai pure dal tuo meccanico del paesello per cambiare l'olio... ma se vuoi spegnere una spia sul cruscotto o aggiornare un software... devi andare per forza alla casa madre a meno che tu non sia un hacker :ph34r:

Genna84
08/08/2020, 20:26
Io dopo la mezza giornata con la s1000xr 2020 sono rimasto sconvolto dalla facilità con cui fai tutto,ho fatto 3 4 maialate incredibili e la moto non ci ha fatto una piega,poi scalare marce senza un minimo riguardo della propria salute e la moto non si muove...
Stesse cose con il multi 1200 e mi avrebbe lanciato come un palla da bowling giù per qualche dirupo in cisa...
Ammetto che l' elettronica é una figata,ma anche un arma pericolosa...fa osare troppo in certi casi

_sabba_
09/08/2020, 06:49
Questo è il discorso più giusto.

:oook:

frenkyspeed
09/08/2020, 08:14
Io ho avuto le bmw ultima delle quali un gs1250 , e componentistica ed elettronica compreso il Quick shifter erano nettamente inferiori a Triumph e Ducati sotto ogni punto di vista

jamex
09/08/2020, 09:47
È il brutto dell'elettronica.. Alla fine non la utilizzi per andare in moto come prima ma con più sicurezza, ma lu usi per superare i propri limitati diventando moooolto pericoloso

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
12/09/2020, 13:08
Ecco che stanno già mettendo a punto anche la versione enduro! :dubbio: Mah, sarà una loro logica conseguenza, ma se veramente saremo nell'ordine dei 200 cavalli... sullo sterrato, nonostante l'elettronica messa a punto, non ce l'ha vedo moltissimo! :wacko::biggrin3::oook:


https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ducati-multistrada-v4-enduro-foto-spia-off-road-ultime-news

Desmonio
14/09/2020, 07:12
Ho avuto im proba lo streetfighter V4S per 2 giorni... sto 4 cilindri è mostruoso, limitatore a 14500 ... sembra di entrare nell'iperspazio ad ogni accelerazione.
Se il nuovo multi V4 sarà della stessa pasta... lo considero già ordinato :biggrin3:

Michispeed1967
14/09/2020, 15:13
Ho avuto im proba lo streetfighter V4S per 2 giorni... sto 4 cilindri è mostruoso, limitatore a 14500 ... sembra di entrare nell'iperspazio ad ogni accelerazione.
Se il nuovo multi V4 sarà della stessa pasta... lo considero già ordinato :biggrin3:

Sono d'accordo sul motore da urlo! Anche il sound, quando la lancetta del contagiri scorrazza ai piani alti, deve essere strepitoso. Di sicuro, romperà non poco le uova nel paniere alla XR. L'unica cosa che mi lascia perplesso e la scelta di non optare per il mono-braccio. Dopo tre moto consecutive, ultima inclusa, con tale soluzione, fatico a giudicare "bella", una moto che ne è priva. In ogni caso sarà una delle regine autunnali, anche in assenza di saloni! :biggrin3::oook:

cicorunner
17/09/2020, 07:18
Ho avuto im proba lo streetfighter V4S per 2 giorni... sto 4 cilindri è mostruoso, limitatore a 14500 ... sembra di entrare nell'iperspazio ad ogni accelerazione.
Se il nuovo multi V4 sarà della stessa pasta... lo considero già ordinato :biggrin3:

per farci cosa ?

non sono provocatore, mi interessa seriamente l'uso che ne faresti di una sport tourer da 190cv

te lo chiedo perchè anche io sono seriamente interessato al mezzo, ma tutte le volte che ci penso mi chiedo anche se sia il mezzo giusto per sostituire il gs che uso prevalentemente per viaggiare in copia, con viaggi mai meno di 400km fino a 1200km in giornata. E subito mi si spegne l'entusiasmo e mi dico che non è la moto adatta.

Desmonio
17/09/2020, 12:07
per farci cosa ?

non sono provocatore, mi interessa seriamente l'uso che ne faresti di una sport tourer da 190cv

te lo chiedo perchè anche io sono seriamente interessato al mezzo, ma tutte le volte che ci penso mi chiedo anche se sia il mezzo giusto per sostituire il gs che uso prevalentemente per viaggiare in copia, con viaggi mai meno di 400km fino a 1200km in giornata. E subito mi si spegne l'entusiasmo e mi dico che non è la moto adatta.


Per farci cosa.... allora ti elenco le principali motivazioni :

1) mi piace da matti
2) il sound del V4 mi fa godere come un riccio
3) è il top di gamma e io sono un viziato della madonna
4) attira la FiHa ?
5) puoi andarci a passeggio o in pista
6) viaggio ormai sempre da solo e sfortunatamente le mie uscite non superano mai la giornata
7) io ce l'ho e tu noooo gne gne gne gnegneeeeeeee :)
8) attira la fiHa l'ho già scritto?
9) rileggi dalla 1

frenkyspeed
17/09/2020, 12:17
Per farci cosa.... allora ti elenco le principali motivazioni :

1) mi piace da matti
2) il sound del V4 mi fa godere come un riccio
3) è il top di gamma e io sono un viziato della madonna
4) attira la FiHa ?
5) puoi andarci a passeggio o in pista
6) viaggio ormai sempre da solo e sfortunatamente le mie uscite non superano mai la giornata
7) io ce l'ho e tu noooo gne gne gne gnegneeeeeeee :)
8) attira la fiHa l'ho già scritto?

9) rileggi dalla 1


approvo punto per punto

pave
17/09/2020, 12:45
Soprattutto punti 4 e 8 :biggrin3:

Lamps

Genna84
17/09/2020, 20:50
per farci cosa ?

non sono provocatore, mi interessa seriamente l'uso che ne faresti di una sport tourer da 190cv

te lo chiedo perchè anche io sono seriamente interessato al mezzo, ma tutte le volte che ci penso mi chiedo anche se sia il mezzo giusto per sostituire il gs che uso prevalentemente per viaggiare in copia, con viaggi mai meno di 400km fino a 1200km in giornata. E subito mi si spegne l'entusiasmo e mi dico che non è la moto adatta.

il discorso cavalli trova il tempo che trova,a sto punto basti pensare una qualsiasi supernaked o la già esistente 1290 adventure che ne ha cmq 160...settimana scorsa ho visto olandesi con una R1 vecchia a misano per la gp( i km pesano solo a noi italiani mi sa) :)
E poi se vogliamo dirla tutta sabato in cisa eravamo io col multi pikes peak,assieme a 2 amici con mt09 sp e panigale 1299 e abbiamo sudato mille camicie per tenere il passo di un gs 1200 2012 che sembrava indemoniato

Michispeed1967
26/09/2020, 16:15
Notizie sul motorone che probabilmente, aumenterà un pò in fatto di c.c.! Si vorrà favorire ulteriormente l'erogazione ai regimi medio-bassi? :dubbio:



https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ducati-multistrada-v4-2021-il-motore-la-cilindrata

_sabba_
26/09/2020, 17:25
Può essere...

:biggrin3:

mototopo67
27/09/2020, 17:37
https://www.inmoto.it/foto/crossover/2020/09/16-3381106/ducati_multistrada_v4_2021_le_foto/#1

roby6001
27/09/2020, 20:01
Attendiamo l'uscita, mi attira moltissimo..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
02/10/2020, 11:15
Ma saranno quei numeri lì, veramente un indizio sulla potenza del motore? :dubbio: :sad: Gli appassionati di puledri scalpitanti, potrebbero rimanere un pò delusi... noo? :biggrin3::oook:

https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ducati-multistrada-v4-2021-il-motore-la-cilindrata

Filomao
03/10/2020, 08:08
170cv
Sia monobraccio che bibraccio
monobraccio col 17 davanti
bibraccio col 19 davanti
...e ciao a tutte le altre moto!

F@bio
03/10/2020, 08:14
170cv
Sia monobraccio che bibraccio
monobraccio col 17 davanti
bibraccio col 19 davanti
...e ciao a tutte le altre moto!

Mhh, e il Kappone super duke 1290 gt?

Filomao
03/10/2020, 08:16
Mhh, e il Kappone super duke 1290 gt?

Mi riferisco al parco moto "guardabili" :biggrin3:

F@bio
03/10/2020, 08:23
Mi riferisco al parco moto "guardabili" :biggrin3:

:laugh2:

roby6001
03/10/2020, 08:26
Mhh, e il Kappone super duke 1290 gt?Piu' brutto del male.[emoji41]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

pave
03/10/2020, 10:21
Mhh, e il Kappone super duke 1290 gt?Gran moto la Multi ma prenderei 1000 volte il K !!!

Brava Ducati a proporre la doppia scelta anteriore 17/19 così accontentano tutti i gusti... speriamo sia vero.

Lamps

frenkyspeed
03/10/2020, 10:40
Per me la gt è bellissima oltre ad essere una delle migliori moto

Michispeed1967
03/10/2020, 11:19
Per me la gt è bellissima oltre ad essere una delle migliori moto


CONCORDOOOO!!!!! :w00t::biggrin3::oook:


Chissà come mai! :dubbio:

mototopo67
09/10/2020, 17:01
...se avesse avuto il cardano ci avrei fatto anche un pensierino...

https://funkyimg.com/i/37SpU.jpg (https://funkyimg.com/view/37SpU)

_sabba_
09/10/2020, 18:30
Proprio perché non lo ha è la migliore in assoluto.

:biggrin3:

pave
09/10/2020, 20:06
Esatto ! Il cardano lascio ai catafalchi bavaresi...

Lamps

z4fun
09/10/2020, 20:19
L'avessero fatta con il cardano, il becco d'anatra, i cilindri disassati e leggera 270kg l'avrei presa...

a martellate [emoji16]

Mastroragno
09/10/2020, 20:21
Esatto ! Il cardano lascio ai catafalchi bavaresi...

Lamps

La guerra dei catafalchi... spero prima o poi nell'estinzione totale di ogni rappresentante di marca...

Sarà a breve comunque... ormai i monopattini elettrici stanno prendendo il soppravvento...

mototopo67
09/10/2020, 20:50
Questione di gusti e di utilizzo...per come uso (usavo) la moto io, cioè viaggi di migliaia di km con qualsiasi tempo e su strade spesso sporche e a volte sterrate, il fatto di non dovermi preoccupare della manutenzione della trasmissione secondaria era di vitale importanza.
In più, le attuali trasmissioni a cardano sono praticamente paragonabili alla trasmissione a catena in quanto a dolcezza e assenza di rigidità di alcun tipo.
Dopo 16 moto a catena, le ultime 8 sono state a cardano...e le prossime idem!

P.S.: il cardano lo montano moto tedesche, inglesi, giapponesi e italiane!

_sabba_
10/10/2020, 06:40
Concordo sul fatto che il cardano nel tempo sia migliorato tantissimo, ma rimane comunque il “punto oscuro” della trazione a terra, che su una moto deve essere il più possibile “elastica” (cosa che i parastrappi dell’albero non garantiscono appieno).
Poi, è inutile negarlo, in frenata o scalando velocemente le marce il cardano fa sentire la sua (negativa) presenza.
Più o meno nettamente a seconda dei mezzi, ma sempre.
Dura di più (dipende), è più silenzioso di una catena e in teoria costa meno di manutenzione.
Ma lasciamolo alle auto che è meglio (Puffo con gli occchiali docet).

:biggrin3:

pave
10/10/2020, 08:35
Questione di gusti e di utilizzo...per come uso (usavo) la moto io, cioè viaggi di migliaia di km con qualsiasi tempo e su strade spesso sporche e a volte sterrate, il fatto di non dovermi preoccupare della manutenzione della trasmissione secondaria era di vitale importanza.
In più, le attuali trasmissioni a cardano sono praticamente paragonabili alla trasmissione a catena in quanto a dolcezza e assenza di rigidità di alcun tipo.
Dopo 16 moto a catena, le ultime 8 sono state a cardano...e le prossime idem!

P.S.: il cardano lo montano moto tedesche, inglesi, giapponesi e italiane!Che per il tuo utilizzo il cardano sia importante concordo... che i cardani attuali siano ottimi concordo... che siano a livello di una normale catena purtroppo no.

Lamps

Filomao
11/10/2020, 15:30
...se avesse avuto il cardano ci avrei fatto anche un pensierino...

https://funkyimg.com/i/37SpU.jpg (https://funkyimg.com/view/37SpU)

Questa è la versione col bibraccio ed il 19 davanti. Foto di quella col monobraccio ed il 17 cosi chiare ancora non ci sono.

urasch
11/10/2020, 17:40
so che ducati monterà il radar,secondo me con la troppa tecnologia si per il gusto di andare in moto....io la penso così

Desmonio
12/10/2020, 14:02
so che ducati monterà il radar,secondo me con la troppa tecnologia si per il gusto di andare in moto....io la penso così


e perchè... dicevano lo stesso anche del TC , dell' ABS ... ma ora che ci siamo abituati non possiamo far altro che ringraziare la tecnologia per riuscire a gestire le potenza incredibili dei nostri mezzi. O no?
Con l'arancione ti sentiresti sicuro nel dare full gas di seconda o terza in uscita di curva? o rischieresti di lanciarti in qualche fosso?

cicorunner
12/10/2020, 15:40
Che per il tuo utilizzo il cardano sia importante concordo... che i cardani attuali siano ottimi concordo... che siano a livello di una normale catena purtroppo no.

Lamps

per chi fa turismo non esiste nulla di meglio del cardano

zero manutenzione e macini migliaia di km

ovvio che se usi la moto per farti sparate brevi ed allegre la trasmissione a catena è senz'altro migliore

senza dimenticare che esistono cardani e cardani cosi come esistono catene e catene

urasch
12/10/2020, 19:44
e perchè... dicevano lo stesso anche del TC , dell' ABS ... ma ora che ci siamo abituati non possiamo far altro che ringraziare la tecnologia per riuscire a gestire le potenza incredibili dei nostri mezzi. O no?
Con l'arancione ti sentiresti sicuro nel dare full gas di seconda o terza in uscita di curva? o rischieresti di lanciarti in qualche fosso?

l'arancione che ho io ha si l'elettronica,ma è limitata...abs o si no tc o si o no..diciamo che ha un elettronica giusta...ora secondo me si esagera...però son gusti eh...ci mancherebbe

_sabba_
13/10/2020, 08:30
Vorrei vedere uno che guida la moto e si fida del Cruise Control attivo e del radar.
Sono sistemi che funzionicchiano si e no nelle auto “da due milioni di dollari”, elettriche e termiche, dove i radar sono più di uno e disposti lungo tutto l’ampio frontale.
Serve a uncazz, solo per far parlare della moto (che tralaltro non ne avrebbe alcun bisogno, anche se avesse su una elettronica basica con ABS,TCS e mappe).
Dopo le minchiate elettroniche, arrivano le straminchiate elettroniche.
Le cose che servono davvero sono quelle di base, ABS e TCS, tutte le altre servono solo come invito ad andar più forte sulle strade pubbliche.
Il potere “autlimitante” delle moto senza elettronica è elevato.
Le mutande “sgommate”, anche una sola volta, servono a calmare i bollenti spiriti molto di più del cazzillo/cazzarillo che agisce in curva, in salita, in discesa, ora anche sul dritto.
È vero che le potenze delle moto attuali hanno raggiunto livelli esagerati, e senza elettronica “limitante” il loro utilizzo sarebbe precluso alla maggioranza degli utenti, ma quando è troppo è troppo.
Bona, fate roba da 140-150 cavalli e più libera!
Tanto anche con 140 cavalli le sgommate nelle mutande sono lì al primo angolo.

:laugh2:

Filomao
14/10/2020, 08:46
150 cv ritengo che sia la potenza massima logica per moto di uso stradale, di più non ha molto senso.
Questo in valore assoluto però in quanto l'erogazione e la coppia ci si mettono prepotentemente di mezzo.
Ed in questa moto credo che si sia mezza estremamente prepotentemente di mezzo :w00t:

aliden
15/10/2020, 10:54
se a qualcuno può interessare qui si parla del suo motore

https://red-live.it/moto/tech2-0-moto/v4-granturismo-ecco-il-motore-della-ducati-multistrada-v4/

Desmonio
15/10/2020, 11:15
tanta tanta tanta tantissima roba :bravissimo_:

Girmet
15/10/2020, 11:23
e perchè... dicevano lo stesso anche del TC , dell' ABS ... ma ora che ci siamo abituati non possiamo far altro che ringraziare la tecnologia per riuscire a gestire le potenza incredibili dei nostri mezzi. O no?
Con l'arancione ti sentiresti sicuro nel dare full gas di seconda o terza in uscita di curva? o rischieresti di lanciarti in qualche fosso?

Appunto , potenze incredibili quanto totalmente inutili (e pericolose) su strada.
Ma è la tendenza e il marketing del 21secolo , grandi cilindrate , grandi potenze , prezzi d'acquisto alle stelle, rate da pagare (mediamente)
Ed elettronica che imbriglia il tutto , e che permette di sfruttare si e no il 50% del potenziale.
Assurdo.
Ma alle persone va bene così.
E' il nuovo motociclismo , dove è importante apparire.


l'arancione che ho io ha si l'elettronica,ma è limitata...abs o si no tc o si o no..diciamo che ha un elettronica giusta...ora secondo me si esagera...però son gusti eh...ci mancherebbe

Sei sicuro che siano completamente disinseribili? , io no.
Per me rimangono attivi in modo meno invasivo.
Come i controlli di stabilità sulle autovetture.

Desmonio
15/10/2020, 13:02
[QUOTE=Girmet;7644013]Appunto , potenze incredibili quanto totalmente inutili (e pericolose) su strada.
Ma è la tendenza e il marketing del 21secolo , grandi cilindrate , grandi potenze , prezzi d'acquisto alle stelle, rate da pagare (mediamente)
Ed elettronica che imbriglia il tutto , e che permette di sfruttare si e no il 50% del potenziale.
Assurdo.
Ma alle persone va bene così.
E' il nuovo motociclismo , dove è importante apparire.


Io credo che sia importante GODERE del mezzo che si ha sotto le chiappe, io personalmente al multistrada gli tiro il collo... a volte vorrei averne di più...

1851francesco
15/10/2020, 15:18
comanda il marketing, i clienti chiedono questo, potenze sempre maggiori, cilindrate grosse, e ammennicoli elettronici.

Ros86
15/10/2020, 16:04
tanta tanta tanta tantissima roba :bravissimo_:Spero che non esca solo col 19 davanti..di sicuro il motore non avrà niente a che vedere con quello della Panigale V4/streettfighter V4, sarà più votato al turismo e alle esigenze che chiede il mercato.
Purtroppo si è andato a perdere la filosofia di costruzione delle prime mts 1200, per qualcuno sarà un bene ovviamente come su ogni cosa ci son pregi e difetti.
Staremo a vedere..e soprattutto bisognerà provare, ma dubito mi farà venire la voglia di cambiare la mia pupa del 2013.




Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

mototopo67
15/10/2020, 17:40
....a proposito di deriva automoobilistica: nuova Bmw RT con strumentazione tft da 10 pollici e navigazione con cartografia integrata

https://funkyimg.com/i/37ZW9.jpg (https://funkyimg.com/view/37ZW9)

Cino
15/10/2020, 17:46
....a proposito di deriva automoobilistica: nuova Bmw RT con strumentazione tft da 10 pollici e navigazione con cartografia integrata

https://funkyimg.com/i/37ZW9.jpg (https://funkyimg.com/view/37ZW9)Hanno un tantino esagerato.

urasch
15/10/2020, 19:36
Vorrei vedere uno che guida la moto e si fida del Cruise Control attivo e del radar.
Sono sistemi che funzionicchiano si e no nelle auto “da due milioni di dollari”, elettriche e termiche, dove i radar sono più di uno e disposti lungo tutto l’ampio frontale.
Serve a uncazz, solo per far parlare della moto (che tralaltro non ne avrebbe alcun bisogno, anche se avesse su una elettronica basica con ABS,TCS e mappe).
Dopo le minchiate elettroniche, arrivano le straminchiate elettroniche.
Le cose che servono davvero sono quelle di base, ABS e TCS, tutte le altre servono solo come invito ad andar più forte sulle strade pubbliche.
Il potere “autlimitante” delle moto senza elettronica è elevato.
Le mutande “sgommate”, anche una sola volta, servono a calmare i bollenti spiriti molto di più del cazzillo/cazzarillo che agisce in curva, in salita, in discesa, ora anche sul dritto.
È vero che le potenze delle moto attuali hanno raggiunto livelli esagerati, e senza elettronica “limitante” il loro utilizzo sarebbe precluso alla maggioranza degli utenti, ma quando è troppo è troppo.
Bona, fate roba da 140-150 cavalli e più libera!
Tanto anche con 140 cavalli le sgommate nelle mutande sono lì al primo angolo.

:laugh2:

la tua disamina non fa una piega!

Desmonio
16/10/2020, 11:40
dicevano le stesse cose dei cellulari... e ora guardate dove siamo finiti

france56
16/10/2020, 11:46
NO DESMO = NO DUCATI !!!

Desmonio
16/10/2020, 11:54
però sto nuovo motore deve essere una goduria.
Neanche lontanamente parente del V4 Panigale... e nemmeno dello Streetfighter.... non vedo l'ora che esca e sia messo a disposizione per un bel test ride pre-acquisto :w00t:

france56
16/10/2020, 12:09
però sto nuovo motore deve essere una goduria.
Neanche lontanamente parente del V4 Panigale... e nemmeno dello Streetfighter.... non vedo l'ora che esca e sia messo a disposizione per un bel test ride pre-acquisto :w00t:

... può essere anche se mi riservo di sentirlo in prova e confrontarlo con "gli altri" della concorrenza (leggi BMW, KTM, etc)

z4fun
16/10/2020, 15:44
....a proposito di deriva automoobilistica: nuova Bmw RT con strumentazione tft da 10 pollici e navigazione con cartografia integrata

https://funkyimg.com/i/37ZW9.jpg (https://funkyimg.com/view/37ZW9)Se si vede anche Sky Go domani vado a comprarne una, così mi guardo i GP e la F1 mentre faccio i passi di montagna, alla prima curva giù dal burrone [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Posso montare il televisore anche sul Corsaro? [emoji849]


... può essere anche se mi riservo di sentirlo in prova e confrontarlo con "gli altri" della concorrenza (leggi BMW, KTM, etc)Confrontarlo con bmw? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

_sabba_
16/10/2020, 16:06
Alla faccia del TFT........
Che strunzè!

:w00t:

Mastroragno
16/10/2020, 17:02
....a proposito di deriva automoobilistica: nuova Bmw RT con strumentazione tft da 10 pollici e navigazione con cartografia integrata

https://funkyimg.com/i/37ZW9.jpg (https://funkyimg.com/view/37ZW9)

Ma perchè permettono 'ste cose? Poi ci lamentiano di quelli che stanno al cellulare in macchina... Mi volete dire che anche solo per 5 secondi non guarderete 'sta televisione che avete lì davanti? Che idioti...
Mi spiace, ma anche in macchina il navigatore dovrebbe essere solo audio...

mototopo67
16/10/2020, 17:22
Anche sul Multi il navigatore integrato:

https://funkyimg.com/i/381Tp.png (https://funkyimg.com/view/381Tp)

jamex
16/10/2020, 17:36
Il fatto che alcune moto abbiano integrato il navigatore cartografico oppure abbiano adottato il protocollo car play oppure android auto la trovo una cosa intelligente, basta un mezzo sguardo per capire dove girare, specialmente dove ci sono tante strade, on per nulla i navigatori specialisti da moto sono così, la navigazione turn by turn è totalmente inutile e in caso di posti caotici con mille strade vicine la ritengo pure pericolosa

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Mastroragno
16/10/2020, 18:08
Il fatto che alcune moto abbiano integrato il navigatore cartografico oppure abbiano adottato il protocollo car play oppure android auto la trovo una cosa intelligente, basta un mezzo sguardo per capire dove girare, specialmente dove ci sono tante strade, on per nulla i navigatori specialisti da moto sono così, la navigazione turn by turn è totalmente inutile e in caso di posti caotici con mille strade vicine la ritengo pure pericolosa

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Mi spiace ma non son d'accordo...Basta appunto mezzo sguardo e mi vieni addosso...
Meno ansie di sbagliar strada e più attenzione...
E fanculo radar e sensori anti collisione...

Come dice Desmonio siamo ormai troppo dipendenti dal cellulare...piazzarne uno davanti agli occhi (in macchina o in moto) lo trovo una cagata colossale... Per assurdo mi vien da dire che uno che guida col cellulare all'orecchio per lo meno guarda avanti rispetto uno che lancia un'occhiata al navigatore...

_sabba_
16/10/2020, 18:12
L’ultima che hai detto non è per nulla una stronzata, anzi.
Se le indicazioni di un navigatore fossero solo sonore, e non visive (in modo da non far distogliere la visione della strada da parte del pilota), la sicurezza attiva sarebbe NETTAMENTE SUPERIORE.
Quelle specie di iPad maxi che utilizzano sulle moto moderne, sono sicuramente fonte di distrazione.
Grandi stronzate..

:blink:

z4fun
16/10/2020, 18:17
se abbassi lo sguardo spesso per controllare lo schermo e ci prendi la mano prima o poi ti fai male...

Mastroragno
16/10/2020, 18:24
se abbassi lo sguardo spesso per controllare lo schermo e ci prendi la mano prima o poi ti fai male...

Appunto... anni fa Clarion e Alpine lanciarono le prime autoradio con monitor estraibile... che funzionavano solo a motore spento...

jamex
16/10/2020, 18:24
Infatti per questo sono favorevole al navigatore cartografico, magari con una bella grafica a contrasto che basta una frazione di secondo per capire e messo in una posizione che non distolga mai completamente lo sguardo dalla strada, molto più pericoloso un navigatore turn by turn che ti da un simbolo e una indicazione sintetica e basta, così se devi svoltare, per esempio, tra 300 metri a dx e ci sono tante strade lo guardi mille volte per capire se è quella giusta

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Mastroragno
16/10/2020, 18:35
Infatti per questo sono favorevole al navigatore cartografico, magari con una bella grafica a contrasto che basta una frazione di secondo per capire e messo in una posizione che non distolga mai completamente lo sguardo dalla strada, molto più pericoloso un navigatore turn by turn che ti da un simbolo e una indicazione sintetica e basta, così se devi svoltare, per esempio, tra 300 metri a dx e ci sono tante strade lo guardi mille volte per capire se è quella giusta

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ma non pensi che sarebbe sufficiente che una voce di segnali dove svoltare? Poi ragazzi, i cartelli esistono ancora...
Quando a giugno ho fatto il giro in moto con i miei amici in abruzzo, mi è scesa la catena perchè ogni volta che ci si fermava bisognava sembra dare un'occhiata ai navigatori perchè facevano fare strade diverse e ogni volta le cambiavano...MA CHE 2 COGLIONI!
E togli il sottocasco...
E i tappi...ah no, aspetta li ho messi male, mi danno fastidio...
E la telecamera bluetooth...aspetta, non si collega...
E il telefono (col navigatore)...aspetta non si collega / ha cambiato strada...
E l'interfono...aspetta, non sento più una sega...
E ANDATE A CAGARE! Mezz'ore perse per togliere e rimettere e risettare e consultare...

jamex
16/10/2020, 18:45
Almeno per me non è così, in posti incasinati di mille strade vicine la voce non serviva a nulla, inutile dire tra 300 metri a destra se ci sono 5 strade vicine, con un occhio alla strada e uno sguardo velocissimo era molto più chiaro e sicuro per me, inutile e più pericoloso rallentare a 20 allora stra pieni e in 2 per capire quale è delle 5 strade.
Poi ripeto questo è per me, poi ognuno si sente più sicuro a modo suo per carità. Io per ora uso il cel come navigatore

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
17/10/2020, 15:44
Mah... sbaglio o questa "benedetta" Multi V4, avrebbe dovuto essere scoperta dal velo oscurante, il 15 Ottobre? :dubbio::blink:

cicorunner
17/10/2020, 21:31
Dai che il 4 novembre è vicino.... Teniamo duro

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Filomao
21/10/2020, 05:53
Mah... sbaglio o questa "benedetta" Multi V4, avrebbe dovuto essere scoperta dal velo oscurante, il 15 Ottobre? :dubbio::blink:

No, 15 ottobre solo le caratteristiche del motore, la moto 4 novembre.

_sabba_
21/10/2020, 08:14
Esatto!

:oook:

Desmonio
21/10/2020, 08:32
Il 5 novembre l'avrò già ordinata :festaaa:

_sabba_
21/10/2020, 08:36
Sei, GIUSTAMENTE, tra coloro che se ne fregano delle “rimembranze” (distribuzione desmodromica) a favore della “semplicità” della parte tecnologica.
Su alcune tipologie di moto le raffinatezze tecniche non hanno senso, anzi possono anche essere controproducenti (sicuramente i costi, ma anche il peso e la necessità di manutenzione specializzata).
Viva il Ducati, anche senza Desmo.

:oook:

Desmonio
21/10/2020, 08:39
Sei, GIUSTAMENTE, tra coloro che se ne fregano delle “rimembranze” (distribuzione desmodromica) a favore della “semplicità” della parte tecnologica.
Su alcune tipologie di moto le raffinatezze tecniche non hanno senso, anzi possono anche essere controproducenti (sicuramente i costi, ma anche il peso e la necessità di manutenzione specializzata).
Viva il Ducati, anche senza Desmo.

:oook:

Ho avuto la fortuna di guidare Ducati per molto tempo e svariati modelli e motorizzazioni, la prima era una 998R, poi Hypermotard 1100Evo Sp, 848 EVO quasi solo pista e ora Multi Pikes Peak 1200...
Ho provato la Streetfighter V4 ed è una bomba.
Ora attendo con ansia il Multi V4 per godere ancora di più della coppia e delle emozioni che solo una Ducati può dare.
Non me ne vogliano gli amanti delle altre case ma io la penso così.

cicorunner
21/10/2020, 09:12
Ho avuto la fortuna di guidare Ducati per molto tempo e svariati modelli e motorizzazioni, la prima era una 998R, poi Hypermotard 1100Evo Sp, 848 EVO quasi solo pista e ora Multi Pikes Peak 1200...
Ho provato la Streetfighter V4 ed è una bomba.
Ora attendo con ansia il Multi V4 per godere ancora di più della coppia e delle emozioni che solo una Ducati può dare.
Non me ne vogliano gli amanti delle altre case ma io la penso così.

e fai bene, ognuno che la pensi come cazzo gli pare

io voglio assolutamente provarla perchè nella mia testa vi è la convinzione che sto V4 su di una moto del genere la porti a girare troppo alta perdendo quel gusto incredibile che si ha nel guidare la bicilindrica 1200 di oggi
non vorrei trovarmi una xr carrozzata ducati per intenderci

Desmonio
21/10/2020, 09:32
e fai bene, ognuno che la pensi come cazzo gli pare

io voglio assolutamente provarla perchè nella mia testa vi è la convinzione che sto V4 su di una moto del genere la porti a girare troppo alta perdendo quel gusto incredibile che si ha nel guidare la bicilindrica 1200 di oggi
non vorrei trovarmi una xr carrozzata ducati per intenderci

Secondo me non si girerà alto, in quanto il motore non ha nulla a che fare con quello della panigale o della street.
Sarà molto fruibile ai bassi con una bella coppia prepotente fin da subito.

Il propulsore si caratterizza per le sue doti di compattezza e leggerezza ma promette di essere comunque sfruttabile sia per l’adventouring sia per qualche “tirata”. Tutte le scelte tecniche fatte in fase di sviluppo del progetto V4 Granturismo hanno l’obiettivo di garantire la massima fluidità di funzionamento unita a un allungamento sostanziale degli intervalli di manutenzione, fino a ogni 60.000 km, grazie alla nuova distribuzione che prevede un sistema di richiamo valvole a molla.
Inoltre, il motore a molle assicura grande regolarità di funzionamento ai bassi regimi. Il V4 Granturismo (che pesa poco meno di 67 chilogrammi, 1,2 kg più leggero rispetto al bicilindrico Testastretta utilizzato sulla precedente Multistrada 1260) eroga una potenza di 170 CV a 10.500 giri/minuto e una coppia massima di 125 Nm a 8.750 giri/minuto ed è omologato Euro 5.

_sabba_
21/10/2020, 13:56
Il V4 Ducati ha una castagna in basso da pavura.

:oook:

Desmonio
22/10/2020, 11:30
Questa mattina sono stato in Ducati.
Il Multi V4 uscirà al momento solo con la ruota da 19 all'anteriore.
La versione con la 17 forse il prossimo anno.
Nel frattempo credo di aver comprato lo Streetfighter V4.
:w00t:

armageddon
22/10/2020, 12:23
Questa mattina sono stato in Ducati.
Il Multi V4 uscirà al momento solo con la ruota da 19 all'anteriore.
La versione con la 17 forse il prossimo anno.
Nel frattempo credo di aver comprato lo Streetfighter V4.
:w00t:

Quando te lo dicono?

Desmonio
22/10/2020, 12:24
Quando te lo dicono?


sono entrato, l'ho guardata (l'avevo provata per 2 giorni ad agosto) ... poi mi sono seduto col venditore e dopo 15 minuti sono uscito con un foglio in mano... ma non ricordo nulla di quello che è successo nel frattempo

:risate2:

armageddon
22/10/2020, 12:28
sono entrato, l'ho guardata (l'avevo provata per 2 giorni ad agosto) ... poi mi sono seduto col venditore e dopo 15 minuti sono uscito con un foglio in mano... ma non ricordo nulla di quello che è successo nel frattempo

:risate2:

Hai qualche bruciore in zone normalmente nascoste? Se è no vai tranquillo, ha usato la vaselina:biggrin3:

Desmonio
22/10/2020, 12:31
per quanto mi hanno valutato il Multistrada... il bruciore mi sa che ce l'hanno loro :ph34r:

pave
22/10/2020, 13:16
Il Multi V4 uscirà al momento solo con la ruota da 19 all'anteriore.

Peccato !


Nel frattempo credo di aver comprato lo Streetfighter V4.

Alla prima accelerata capirai se è vero o meno... nel frattempo forse ti faccio i miei complimenti !

Lamps

cicorunner
22/10/2020, 14:10
Questa mattina sono stato in Ducati.
Il Multi V4 uscirà al momento solo con la ruota da 19 all'anteriore.
La versione con la 17 forse il prossimo anno.
Nel frattempo credo di aver comprato lo Streetfighter V4.
:w00t:Ma non puoi aver dato dentro la tua mts x la streetfighter..... Noooooo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Desmonio
22/10/2020, 14:13
Ma non puoi aver dato dentro la tua mts x la streetfighter..... Noooooo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

E chi ha detto che l'ho data dentro :w00t:

Apox
22/10/2020, 14:27
E chi ha detto che l'ho data dentro :w00t:

Uè figa.... questo c' ha il grano....

Desmonio
22/10/2020, 14:29
Uè figa.... questo c' ha il grano....


Ho le GRANE più che il grano :cry:

cicorunner
22/10/2020, 14:35
E chi ha detto che l'ho data dentro :w00t:Tu lhai detto... Parlando di quanto te lhanno valutata

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Filomao
23/10/2020, 07:47
Uè figa.... questo c' ha il grano....

Ducati bike value e via :cool:

Desmonio
23/10/2020, 08:21
Ducati bike value e via :cool:

sarebbe?

Filomao
23/10/2020, 08:24
sarebbe?

https://www.ducati.com/it/it/moto/ducati-bike-value

Desmonio
23/10/2020, 08:26
https://www.ducati.com/it/it/moto/ducati-bike-value

naaaaaaa che porcheria

Filomao
23/10/2020, 08:50
naaaaaaa che porcheria

Secondo me no....

Desmonio
23/10/2020, 08:54
anticipo
rate tasso altissimo
maxirata
praticamente un salasso

Michispeed1967
24/10/2020, 11:44
Per chi aveva dubbi sulla versione, con la ruota da 17! :biggrin3:





https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ducati-multistrada-v4-presentazione-video-motore

Filomao
24/10/2020, 14:14
Per chi aveva dubbi sulla versione, con la ruota da 17! :biggrin3:





https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ducati-multistrada-v4-presentazione-video-motore

Almeno secondo.....lui!

Padella
25/10/2020, 11:11
Ducati sta inventando il V4 senza desmo!
Troppo avanti

Mastroragno
25/10/2020, 15:25
Ducati sta inventando il V4 senza desmo!
Troppo avanti

Perchè troppo avanti?

Padella
25/10/2020, 16:11
Non si é colto l'umorismo?😂

cicorunner
03/11/2020, 15:07
dai che manca poco , poco più di 24h alla presentazione della multistrada V4, premiere ducati primo dei cinque episodi, ogni mercoledi un nuovo modello my2021

https://www.ducati.com/it/it/home/ducati-world-premiere

Michispeed1967
03/11/2020, 16:53
Si, però io, mi aspettavo di vedere anche la versione stradale con la ruota da 17! :sad::piango_a_dirotto::ita:

mototopo67
03/11/2020, 20:11
https://funkyimg.com/i/38pNr.jpg (https://funkyimg.com/view/38pNr)

https://funkyimg.com/i/38pNt.jpg (https://funkyimg.com/view/38pNt)

https://funkyimg.com/i/38pNy.jpg (https://funkyimg.com/view/38pNy)

cicorunner
04/11/2020, 06:49
Si, però io, mi aspettavo di vedere anche la versione stradale con la ruota da 17! :sad::piango_a_dirotto::ita:

si dice che arriverà, anche se personalmente non ne vedo l'esigenza. la mts v4 era già pronta lo scorso anno e si dice in versione da 17"

su moto del genere secondo me il 19" è il top, un buon compromesso tra stabilità e maneggevolezza

Filomao
04/11/2020, 06:51
Cos'è quella padella trasparente attaccata sopra al cupolino? :blink:

cicorunner
04/11/2020, 06:58
Cos'è quella padella trasparente attaccata sopra al cupolino? :blink:

quelle foto sono oscene

a me personalmente infastidiscono pure, meglio attendere le foto ufficiali

Michispeed1967
04/11/2020, 10:21
Ecco le ultime info, in attesa... :dubbio::biggrin3::oook:

https://www.motociclismo.it/oggi-ducati-svela-la-nuova-multistrada-v4-le-prime-immagini-77524

Eccola ufficialmente! :biggrin3:


https://www.motociclismo.it/nuova-ducati-multistrada-v4-2021-anche-nelle-versioni-s-e-s-sport-77503

https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ducati-multistrada-v4-2021-prezzo-scheda-tecnica-motore

mototopo67
04/11/2020, 19:05
Molto, molto, molto bella!

https://funkyimg.com/i/38qY5.jpg (https://funkyimg.com/view/38qY5)

Mastroragno
04/11/2020, 19:33
Molto, molto, molto bella!

https://funkyimg.com/i/38qY5.jpg (https://funkyimg.com/view/38qY5)

Fa pietà... e il posteriore è pure peggiorato parecchio, per certi aspetti semplificato...

france56
04/11/2020, 19:57
Vista la presentazione del CEO
C'è tutto, ma roprio tutto tutto tutto !!!!
.... si sono dimenticati 1 cosa...............

IL CARDANO !!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:botteee:

pave
04/11/2020, 20:01
Avete visto la presentazione online ? Non è il mio genere di moto ma di fronte a simili capolavori c'è solo da essere orgogliosi che siano fatti in Italia !

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201104/2d997690036f1318c21446d24003c7f0.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201104/83c68cd61168561d28d02eec9c4887cd.jpg

Lamps

mototopo67
04/11/2020, 20:03
...se aveva il cardano probabilmente domani ero in concessionaria!

_sabba_
04/11/2020, 20:15
Vado controcorrente.
La moto è bella, bellissima, ma potevano evitare di copiare la sella dalla Kawasaki Versys 1000, forse l’unica pecca estetica (assieme ai tubi a vista del telaietto posteriore, che presumo siano stati lasciati così per ricordare il classico telaio Ducati a traliccio).
Aspettiamo quella con il 17....

:oook:

roby6001
04/11/2020, 20:25
Bellaaaaa!!!!! Si sa' quante banche si devono svaligiare?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

mototopo67
04/11/2020, 20:31
19000 la base e 22 e rotti la s

france56
04/11/2020, 20:33
19000 la base e 22 e rotti la s

come la BMW ... però lì ti danno anche il cardano !:w00t::botteee::risatona:

_sabba_
04/11/2020, 20:37
Sorry, ma la GS non è all’altezza di questa, nemmeno di un bullone.
E costa anche di più.

:w00t:

Qualcuno ha il coraggio di mettere a confronto un modernissimo V4 derivato dalle corse a un motore progettato negli anni 20 del secolo scorso (ovviamente rivisto e corretto una infinità di volte)?

:biggrin3:

mototopo67
04/11/2020, 21:14
https://funkyimg.com/i/38r4T.jpg (https://funkyimg.com/view/38r4T)

france56
04/11/2020, 21:44
Sorry, ma la GS non è all’altezza di questa, nemmeno di un bullone.
E costa anche di più.

:w00t:

Qualcuno ha il coraggio di mettere a confronto un modernissimo V4 derivato dalle corse a un motore progettato negli anni 20 del secolo scorso (ovviamente rivisto e corretto una infinità di volte)?

:biggrin3:

... si ma la V4 non ha il cardano :laugh2::laugh2::laugh2: e nemmeno il MONOBRACCIO:nonono::nonono: :risatona::risatona::risatona:

ovviamente sono ironico... (è meglio scriverlo, altrimenti scatta l'ammonizione e forse l'espulsione)

P.S. x il prezzo siamo lì , per l'affidabilità non so, visto l'occhio della testa che costano !

frenkyspeed
04/11/2020, 22:23
Sono azzi amari per tutti...Ducati strepitosa come al solito

Michispeed1967
04/11/2020, 23:40
Bella e senz'altro bella. Sarà sicuramente uno spasso da guidare, la tecnologia mi sembra di ottimo livello, le finiture pure. Unici crucci sono, la mancanza del mono-braccio, un valore aggiunto sul piano estetico e tecnico e le ruote da 17. Sarà un giudizio di parte il mio ma, per i miei gusti personali, la filosofia "Multi", a me poco interesserebbe, dato che sono votato al 100%, all'uso su asfalto. Chissà, forse in futuro... :dubbio::biggrin3::oook:

jamex
05/11/2020, 04:52
Bella è bella come tutte le Multi, non prenderei mai una moto con quella cavalleria ed in più abbinata al carattere del motore ducati ma sono solo gusti miei, credo avrà gran successo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Mastroragno
05/11/2020, 07:02
ma potevano evitare di copiare la sella dalla Kawasaki Versys 1000, forse l’unica pecca estetica (assieme ai tubi a vista del telaietto posteriore, che presumo siano stati lasciati così per ricordare il classico telaio Ducati a traliccio).


Appunto... Tra l'altro nella vista frontale c'è quel "quadrato" in mezzo ai fanali, sul becco, che mi da fastidio...

Comunque...son le moto che vendono di più quindi mi toccherebbe star zitto...

Desmonio
05/11/2020, 07:10
Ma ancora con sta storia dell'affidabilità di Ducati???

cicorunner
05/11/2020, 07:11
Bellissima
Ovviamente votata alle prestazioni e meno al turismo non a caso x il motociclista viaggiatore la GS resta ancora il meglio che il mercato offra.
Ovviamente me lo aspettavo che il commento riguardo all'erogazione fosse votato alla spinta agli alti, motore v4.
Sono curioso di provarla e se ha una buona spinta anche ai bassi potrei pensarci seriamente.anche se mi aspetto un'erogazione in stile xr.
Di elettronica ce ne pure troppa.
Ribadisco che la scelta del 19 secondo me è azzeccatissima


Ma ancora con sta storia dell'affidabilità di Ducati???

L'affidabilità non ce l'ha più nessuno.troppa elettronica.basta un componente da pochi centesimi di euro per farti restare a piedi. Ormai ne meccanico ne elettrauto può far più nulla.serve un ingegnere informatico

pave
05/11/2020, 07:27
Unici crucci sono, la mancanza del monobraccio, un valore aggiunto sul piano estetico e tecnico e le ruote da 17. Sarà un giudizio di parte ma, che per i miei gusti personali, la filosofia "Multi", a me poco interesserebbe, dato che sono votato al 100%, all'uso su asfalto.

Stesso mio pensiero... magari più avanti faranno anche la versione con anteriore da 17

Lamps

france56
05/11/2020, 07:56
[QUOTE=Michispeed1967;7647585...., la tecnologia mi sembra di ottimo livello, le finiture pure. Unici crucci sono, la mancanza del monobraccio, un valore aggiunto sul piano estetico e tecnico e le ruote da 17. ......[/QUOTE]

...adesso mi prenderò le critiche di chissà quanti del forum:

...a proposito di tecnologia: e della mancanza del DESMO , cosa ne vogliamo dire?

... però hanno messo il bluetooth e si può vedere il navigatore sul cruscotto !:ph34r:

claudio_triple1050
05/11/2020, 09:06
Appunto... Tra l'altro nella vista frontale c'è quel "quadrato" in mezzo ai fanali, sul becco, che mi da fastidio...

Comunque...son le moto che vendono di più quindi mi toccherebbe star zitto...

Appena ho notato il radar sul becco non riesco più a non vederlo... Mi sembra quasi una GoPro

Ros86
05/11/2020, 09:30
Bella è bella come tutte le Multi, non prenderei mai una moto con quella cavalleria ed in più abbinata al carattere del motore ducati ma sono solo gusti miei, credo avrà gran successo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkCome fai parlare del carattere del motore che l hanno provata solo i tester.. Boh questo V4 non ha niente a che vedere con quello della Panigale e della Streetfighter.
Ad ogni modo guardando le foto per i miei gusti è orrenda rispetto alla mia 2013, poi ovvio se hai un giesse o un versis sembra una bellezza, rispetto al passato è peggiorata!
Ormai ci siamo allontanati molto dalla filosofia delle prime multistrada 1200 e questo mi spiace..però andrà incontro ad esigenze di molte altre persone e attirerà molti nuovi clienti.
il bibraccio sembra anche bello e sarà anche più funzionale ma il monobraccio era uno spettacolo da vedere non solo su ducati ma anche su triumph e honda.
La scelta del 19 è capibile ma a me non piace..poi vabbè tecnologia a balù tutto bello utile e penso che la qualità sarà al top,finalmente una manutenzione degna di una moto da turismo.. Ma come tutti sappiamo le prime avranno i loro problemi di gioventù come tutte le ducati ormai è il cliente che testa ci metto la mano sul fuoco per chi la vuole ordinare meglio attendere la my2022 hahhaa

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

pave
05/11/2020, 09:30
...a proposito di tecnologia: e della mancanza del DESMO , cosa ne vogliamo dire?

Ne possiamo dire che è un sistema ormai del tutto inutile dal punto di vista tecnico, e che eliminandolo hanno portato il tagliando distribuzione ha 60.000 km... quindi al di là del valore della tradizione hanno fatto bene !

Lamps

jamex
05/11/2020, 09:41
Come fai parlare del carattere del motore che l hanno provata solo i tester.. Boh questo V4 non ha niente a che vedere con quello della Panigale e della Streetfighter.
Ad ogni modo guardando le foto per i miei gusti è orrenda rispetto alla mia 2013, poi ovvio se hai un giesse o un versis sembra una bellezza, rispetto al passato è peggiorata!
Ormai ci siamo allontanati molto dalla filosofia delle prime multistrada 1200 e questo mi spiace..però andrà incontro ad esigenze di molte altre persone e attirerà molti nuovi clienti.
il bibraccio sembra anche bello e sarà anche più funzionale ma il monobraccio era uno spettacolo da vedere non solo su ducati ma anche su triumph e honda.
La scelta del 19 è capibile ma a me non piace..poi vabbè tecnologia a balù tutto bello utile e penso che la qualità sarà al top,finalmente una manutenzione degna di una moto da turismo.. Ma come tutti sappiamo le prime avranno i loro problemi di gioventù come tutte le ducati ormai è il cliente che testa ci metto la mano sul fuoco per chi la vuole ordinare meglio attendere la my2022 hahhaa

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando TapatalkCerto che non l'ho provato, ho solo detto che non mi sono mai trovato bene e non mi è mai piaciuto nessun motore Ducati, ho provato e riprovati tutte le Multi, 1200, 950, 1260 e più le provavo e meno mi piacevano, ma sono io che non vado d'accordo con quei motori,

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ros86
05/11/2020, 09:46
Ne possiamo dire che è un sistema ormai del tutto inutile dal punto di vista tecnico, e che eliminandolo hanno portato il tagliando distribuzione ha 60.000 km... quindi al di là del valore della tradizione hanno fatto bene !

LampsAvere non avere il desmo a me non importa molto sinceramente..e visto che ne ho avuto e ho tuttora ducati a cui far controllo gioco valvole e cinghie son soldi che partono! Quindi ben venga una manutenzione più economica, bisognerà vedere però se ducati ha fatto un bel lavoro affidabile...si spera ma questo solo il tempo ce lo dirà, io posso dire sul mio multi in 7anni di utilizzo e 3 desmoservice (2anni o 24.000km) il gioco valvole lo abbiamo trovato sempre perfetto.
Sarà interessante vedere questo sistema del v4.. E soprattutto quanto costerà il tagliandone dei 60mila!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Desmonio
05/11/2020, 09:46
Certo che non l'ho provato, ho solo detto che non mi sono mai trovato bene e non mi è mai piaciuto nessun motore Ducati, ho provato e riprovati tutte le Multi, 1200, 950, 1260 e più le provavo e meno mi piacevano, ma sono io che non vado d'accordo con quei motori,

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


caro mio ti invito a provare il V4... non ha niente a che vedere con tutto ciò che hai guidato finora.

cicorunner
05/11/2020, 09:57
caro mio ti invito a provare il V4... non ha niente a che vedere con tutto ciò che hai guidato finora.

detta così non se spaventarmi oppure no, considerato il fatto che sia il 1200 che il 1260 mi piacevano moltissimo

come ribadisco .... BELLISSIMA

hanno fatto veramente bene a togliere il desmo, il monobraccio e montargli il 19". questa volta hanno usato la testa prima della pancia ! TOP

ci avessero messo pure il cardano sarebbe stata il top


Stesso mio pensiero... magari più avanti faranno anche la versione con anteriore da 17

Lamps

parlano di 2022 !

mah a me sembra strano consedirata che la 17" era pronta già lo scorso anno
probabilmente vedendo le tendenze del mercato aspettato una risposta dai clienti

ho visto che puntano tanto anche sul discorso off.road
evidentemente non hanno in programma una V4 enduro, e vogliono fare tutto con la V4 da 19"

roby6001
05/11/2020, 10:04
Bhe!!!! Non esageriamo, va bene toglierei Desmo, ma mettere il cardano propio non la vedo....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Desmonio
05/11/2020, 10:04
In concessionaria mi hanno detto "molto probabilmente 2021" per la versione col 17 davanti.
Ma per me cambia poco dato che col Multistrada 1200 mi sono già divertito alla grande e ora arriva la Street 2021 :w00t:

jamex
05/11/2020, 10:11
caro mio ti invito a provare il V4... non ha niente a che vedere con tutto ciò che hai guidato finora.A chi piace quei motori di sicuro, ma ho preso la Versys proprio perchè volevo motori progressivi in accelerazione ed elastici come il 3 triumph o il 4 kawa, non volevo superare neanche i 125 cv che avevo prima e soprattutto, quando viaggio (purtroppo per ora viaggiavo) con la mia compagna mi piace andare anche in 5 o 6 a filo gas e a bassi giri senza chr la moto faccia il minimo sussulto... I motori Ducati sono purtroppo l'antitesi di quello che mi piace, dico purtroppo perché esteticamente mi piacciono molto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Desmonio
05/11/2020, 10:13
A chi piace quei motori di sicuro, ma ho preso la Versys proprio perchè volevo motori progressivi in accelerazione ed elastici come il 3 triumph o il 4 kawa, non volevo superare neanche i 125 cv che avevo prima e soprattutto, quando viaggio (purtroppo per ora viaggiavo) con la mia compagna mi piace andare anche in 5 o 6 a filo gas e a bassi giri senza chr la moto faccia il minimo sussulto... I motori Ducati sono purtroppo l'antitesi di quello che mi piace, dico purtroppo perché esteticamente mi piacciono molto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Beh ovvio ognuno deve assecondare i propri desideri e trovare il mezzo ideale, e se tu l'hai fatto al 100% non posso che augurarti di fare 455164515000000000000 di km nei prossimi anni.

jamex
05/11/2020, 10:38
Grazie mille e hai centrato l"argomento, oggi tutte le moto secondo me sono stratosferiche, poi c'è la moto perfetta per ognuno di noi che è una cosa soggettiva

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Desmonio
05/11/2020, 10:44
Grazie mille e hai centrato l"argomento, oggi tutte le moto secondo me sono stratosferiche, poi c'è la moto perfetta per ognuno di noi che è una cosa soggettiva

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


Io per svariati motivi faccio pochi km e mi piacciono le moto "belle" anche se poi non le sfrutto, le uso al 30% e bla bla bla.... ma chi se ne frega.
Ora dopo 3 anni di Multistrada preceduti da 3 anni di Tigrona... ho voluto di nuovo una moto da "sparo" del sabato pomeriggio e me la godrò alla faccia di tutti i detrattori tiè

france56
05/11/2020, 11:15
Avere non avere il desmo a me non importa molto sinceramente..e visto che ne ho avuto e ho tuttora ducati a cui far controllo gioco valvole e cinghie son soldi che partono! Quindi ben venga una manutenzione più economica, bisognerà vedere però se ducati ha fatto un bel lavoro affidabile...si spera ma questo solo il tempo ce lo dirà, io posso dire sul mio multi in 7anni di utilizzo e 3 desmoservice (2anni o 24.000km) il gioco valvole lo abbiamo trovato sempre perfetto.
Sarà interessante vedere questo sistema del v4.. E soprattutto quanto costerà il tagliandone dei 60mila!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk



Ne possiamo dire che è un sistema ormai del tutto inutile dal punto di vista tecnico, e che eliminandolo hanno portato il tagliando distribuzione ha 60.000 km... quindi al di là del valore della tradizione hanno fatto bene !

Lamps

Non so come si fa a dire che "hanno fatto bene", aspetterei almeno 1 anno da quando uscirà sul mercato:
In quanto al fatto che il "DESMO" è ormai del tutto inutile... non so cosa telo fa pensare. Io penso che il 1 tagliando alla regolazione delle valvole si faccia a 60.000 km, non eviterà altri tagliandi obbligatori prime dei 60.000 , quindi credo sia una bellissima operazione di marketing x giustificare la scelta fatta e andare contro il DESMO, che ha fatto DUCATI unica negli ultimi 60 anni. La realtà che è stata una scelta economica di costi di prodotto per stare al passo con il mercato

Padella
05/11/2020, 11:36
Certo che vista in foto é abbastanza anonima...se non ci fosse scritto ducati,potrebbe essere una jap a scelta.
Giudizio personale puramente estetico dopo aver visto 3 foto..sia chiaro.

Mastroragno
05/11/2020, 11:52
Appena ho notato il radar sul becco non riesco più a non vederlo... Mi sembra quasi una GoPro

Mai più senza...

massimio
05/11/2020, 12:31
io sono un ducatista sfegatato ma…...mi fa cagare...ohhhhhhhhhh l'ho detto

pave
05/11/2020, 13:22
In quanto al fatto che il "DESMO" è ormai del tutto inutile... non so cosa telo fa pensare.

Me lo fa pensare semplicemente lo sviluppo attuale dei sistemi tradizionali di comando valvole a molle: una volta il desmo consentiva di raggiungere regimi ai quali i sistemi tradizionali non potevano arrivare perchè perdevano i corretti tempi di apertura e chiusura delle valvole, poi negli anni i progressi nella progettazione e soprattutto nei materiali hanno portato i sistemi tradizionali ad avere la stessa efficienza del sistema desmo... che infatti è rimasto utilizzato solo da Ducati come elemento di immagine. Oggi come oggi non garantisce più alcun vantaggio, è un dato di fatto.


Io penso che il 1 tagliando alla regolazione delle valvole si faccia a 60.000 km, non eviterà altri tagliandi obbligatori prime dei 60.000 , quindi credo sia una bellissima operazione di marketing x giustificare la scelta fatta e andare contro il DESMO, che ha fatto DUCATI unica negli ultimi 60 anni. La realtà che è stata una scelta economica di costi di prodotto per stare al passo con il mercato

Ma che discorso, certo che ci saranno tagliandi intermedi prima di quello dei 60 mila... vorrei anche vedere ! Ma saranno tagliandi equivalenti a quelli delle altre moto, il problema del desmo è proprio il famigerato "desmoservice" che va fatto ogni 15/25 mila km a seconda del modello e che costa un occhio della testa. Averlo eliminato, e aver previsto il controllo distribuzione a 60 mila è un passo avanti notevole dal punto di vista dei costi di gestione per chi fa tanti km.

Lamps

france56
05/11/2020, 15:04
Me lo fa pensare semplicemente lo sviluppo attuale dei sistemi tradizionali di comando valvole a molle: una volta il desmo consentiva di raggiungere regimi ai quali i sistemi tradizionali non potevano arrivare perchè perdevano i corretti tempi di apertura e chiusura delle valvole, poi negli anni i progressi nella progettazione e soprattutto nei materiali hanno portato i sistemi tradizionali ad avere la stessa efficienza del sistema desmo... che infatti è rimasto utilizzato solo da Ducati come elemento di immagine. Oggi come oggi non garantisce più alcun vantaggio, è un dato di fatto.



Ma che discorso, certo che ci saranno tagliandi intermedi prima di quello dei 60 mila... vorrei anche vedere ! Ma saranno tagliandi equivalenti a quelli delle altre moto, il problema del desmo è proprio il famigerato "desmoservice" che va fatto ogni 15/25 mila km a seconda del modello e che costa un occhio della testa. Averlo eliminato, e aver previsto il controllo distribuzione a 60 mila è un passo avanti notevole dal punto di vista dei costi di gestione per chi fa tanti km.

Lamps

...sei proprio tanto così sicuro? 6 troppo ottimista.:biggrin3: Da dove hai preso queste informazioni? Secondo te, ai Concessionari farebbe piacere? I distributori Ducati sono la SPINA DORSALE . Penso che i costi di gestione NON saranno sicuramente al di sotto dell'attuale Multistrada! :dubbio:
Voglio proprio vedere quanto costeranno I TAGLIANDI, prima dei famosi 60.000 km e , poi quanto costerà quello a 60.000 :botteee::botteee::botteee:

roby6001
05/11/2020, 15:40
Bhe!!!!! A 60mila,si può pensare anche a cambiarla.[emoji16]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

france56
05/11/2020, 18:35
Bhe!!!!! A 60mila,si può pensare anche a cambiarla.[emoji16]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

...forse non chi proviene ed è abituato a una BMW !!!

jamex
05/11/2020, 18:38
Io per svariati motivi faccio pochi km e mi piacciono le moto "belle" anche se poi non le sfrutto, le uso al 30% e bla bla bla.... ma chi se ne frega.
Ora dopo 3 anni di Multistrada preceduti da 3 anni di Tigrona... ho voluto di nuovo una moto da "sparo" del sabato pomeriggio e me la godrò alla faccia di tutti i detrattori tièEsatto la moto perfetta è quella che fa al caso proprio e alle proprie aspettative, tecnicamente credo che oggigiorno siano tutte moto strepitose ma dipende da cosa uno cerca

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Desmonio
06/11/2020, 07:03
Se compri una Ferrari non puoi pensare di pagare il tagliando come se fosse una Panda.
Le officine Ducati ormai viaggiano con i prezziari Audi a livello di costo orario.
Quindi se uno ha paura dei costi di manutenzione... che si compri una vespa e non una moto.... che poi i tagliandi Triumph li regalano?

tiger one
06/11/2020, 11:47
Il paragone mi sembra fuori luogo e ti dico perché, a Piacenza il concessionario kawasaki è anche ducati e a parità di officina e meccanico i costi orari sono molto differenti, se non è una presa per il culo..... Tra la mia moto e una multistrada bicilindrica non c'è una differenza abissale di prezzo e stessa tipologia di moto e i costi per i materiali per un tagliando sono i medesimi poi se uno preferisce farsi inc@@re comprando ducati......

Desmonio
06/11/2020, 11:54
Il paragone mi sembra fuori luogo e ti dico perché, a Piacenza il concessionario kawasaki è anche ducati e a parità di officina e meccanico i costi orari sono molto differenti, se non è una presa per il culo..... Tra la mia moto e una multistrada bicilindrica non c'è una differenza abissale di prezzo e stessa tipologia di moto e i costi per i materiali per un tagliando sono i medesimi poi se uno preferisce farsi inc@@re comprando ducati......

Mi spiace per la tua cattiva esperienza, qui a Torino ci trattano bene :oook:

tiger one
06/11/2020, 11:59
No io avendo kawa ho prezzi normali è il meccanico che parlando mi ha detto questa cosa e la trovo assurda

Desmonio
06/11/2020, 12:04
Boh non so io per il Multistrada non ho mai speso più di 180 euro per i tagliandi.

pave
06/11/2020, 12:06
Io ho fatto tutti tagliandi ufficiali alle mie ultime 3 moto KTM, Triumph e Ducati... costi perfettamente allineati fra loro. In genere invece le giapponesi costano qualcosa in meno.

Lamps

Filomao
06/11/2020, 15:37
Sorry, ma la GS non è all’altezza di questa, nemmeno di un bullone.
E costa anche di più.

:w00t:

Qualcuno ha il coraggio di mettere a confronto un modernissimo V4 derivato dalle corse a un motore progettato negli anni 20 del secolo scorso (ovviamente rivisto e corretto una infinità di volte)?

:biggrin3:

Lascia fare....hai presente la volpe e l'uva....


Bella e senz'altro bella. Sarà sicuramente uno spasso da guidare, la tecnologia mi sembra di ottimo livello, le finiture pure. Unici crucci sono, la mancanza del mono-braccio, un valore aggiunto sul piano estetico e tecnico e le ruote da 17. Sarà un giudizio di parte il mio ma, per i miei gusti personali, la filosofia "Multi", a me poco interesserebbe, dato che sono votato al 100%, all'uso su asfalto. Chissà, forse in futuro... :dubbio::biggrin3::oook:

Uscirà, è gia stata progettata e ci sono gia i prototipi che girano, è solo una questione di tempo.


Ma ancora con sta storia dell'affidabilità di Ducati???

Lo scrivono per partito preso, lascia perdere.....


.a proposito di tecnologia: e della mancanza del DESMO , cosa ne vogliamo dire?

A proposito, del service cinghie e valvole a 60 mila km cosa vogliamo dire?

Dennis
06/11/2020, 15:45
che non ha le cinghie

Filomao
06/11/2020, 15:46
caro mio ti invito a provare il V4... non ha niente a che vedere con tutto ciò che hai guidato finora.

Quoto molto, motore di un altro pianeta.


che non ha le cinghie

e le valvole?


Boh non so io per il Multistrada non ho mai speso più di 180 euro per i tagliandi.

Idem, quello è il costo per i tagliandi.

tiger one
06/11/2020, 17:17
se mi dite che spendete quelle cifre sono contento per voi e ne deduco che o ducati ha cambiato politica negli ultimi anni o il concessionario di piacenza è un mariuolo :laugh2: oggettivamente i costi dei tagliandi non li ricordo particolarmente perchè passati i due anni di garanzia me li sono sempre fatti io nel periodo invernale e prima delle naturali scadenze perchè ne sono in grado mi diverto e soprattutto sono certo che i controlli vengono effettivamente fatti tipo il cambio candele,col tiger al primo tagliando,con 7000km, ha provato a dirmi che aveva cambiato le candele perchè andate e soprattutto l'olio messo sia quello giusto e molto caro.....e non schifezze da 10 euro e poi fatturati prodotti di qualita' eccelsa :ph34r: e piu' di un concessionario ufficiale lo fa....ora con col versys saro' costretto a quattro anni di tagliandi ma almeno sull'olio non mi potranno ciulare visto che è l'unico verde in produzione :D

urasch
07/11/2020, 18:22
a me non piace per nulla...

france56
07/11/2020, 21:43
Lascia fare....hai presente la volpe e l'uva....



Uscirà, è gia stata progettata e ci sono gia i prototipi che girano, è solo una questione di tempo.



Lo scrivono per partito preso, lascia perdere.....



A proposito, del service cinghie e valvole a 60 mila km cosa vogliamo dire?

... che nel solo 2019 ci sono stati 53000 grulli a comprarsela ? Credo che "il desmo" non sia mai stato il vero problema della Ducati

mototopo67
29/11/2020, 10:27
...primi video/recensioni alle 14:00

https://www.youtube.com/watch?v=ENZUGlTObw0

z4fun
29/11/2020, 14:24
Avere non avere il desmo a me non importa molto sinceramente..e visto che ne ho avuto e ho tuttora ducati a cui far controllo gioco valvole e cinghie son soldi che partono! Quindi ben venga una manutenzione più economica, bisognerà vedere però se ducati ha fatto un bel lavoro affidabile...si spera ma questo solo il tempo ce lo dirà, io posso dire sul mio multi in 7anni di utilizzo e 3 desmoservice (2anni o 24.000km) il gioco valvole lo abbiamo trovato sempre perfetto.
Sarà interessante vedere questo sistema del v4.. E soprattutto quanto costerà il tagliandone dei 60mila!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalkma su una moto da oltre 20.000 euro guardate il costo del tagliando? come quello che compra una supersportiva e chiede quanto costa il bollo auto...

pave
29/11/2020, 15:26
In linea di principio hai ragione, ma c'è chi non compra Ducati proprio per i costi di manutenzione legati al desmo...

Lamps

Speed Demon
29/11/2020, 15:34
Io non riacquisto una Ducati solo perchè non hanno a listino una moto che mi interessa veramente, le uniche Ducati che prenderei sono o una 916 o una 996 ma per tenerle in esposizione, io sono vecchio inside :biggrin3:

Desmonio
30/11/2020, 08:01
In linea di principio hai ragione, ma c'è chi non compra Ducati proprio per i costi di manutenzione legati al desmo...

Lamps


e quali sarebbero i costi folli di manutenzione? Ho avuto 998, hypermotard 1100, 848 e Multistrada e non ricordo spese folli di manutenzione

pave
30/11/2020, 09:02
Desmonio i tagliandi normali costano più o meno come quelli della concorrenza, ma quando hai il tagliando desmoservice (nel caso della mia SS ogni 30 mila km) si parla di 500/800 euro che non sono proprio bruscolini...

Lamps

Desmonio
30/11/2020, 09:11
@Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117) i tagliandi normali costano più o meno come quelli della concorrenza, ma quando hai il tagliando desmoservice (nel caso della mia SS ogni 30 mila km) si parla di 500/800 euro che non sono proprio bruscolini...

Lamps

Ah boh io la cambio prima ... il Multi ad esempio l'ho dato via con 18000 km

pave
30/11/2020, 09:16
Ah boh io la cambio prima ... il Multi ad esempio l'ho dato via con 18000 km

Tanti le cambiano prima del desmoservice proprio per il costo di quel tagliando... che è innegabilmente alto.

Lamps

Genna84
30/11/2020, 10:23
e quali sarebbero i costi folli di manutenzione? Ho avuto 998, hypermotard 1100, 848 e Multistrada e non ricordo spese folli di manutenzione


La mia 2013 in 1 anno mi é costata come tutti i tagliandi nella mia vita di motociclista,ma molte cose magari erano problemi mai risolti dal vecchio proprietario.
Cmq desmotagliando pre consegna 980 euro incluso nel prezzo nelle trattative,dopo pochi mesi staccando semplicemente la batteria ho fuso sensore marce e sensore benzina e sono altri 400 euro incluso manodopera.
Poi sostituzione catena,pignone e corona perché a 24 Milà km erano demoliti e sono altri 450 euro.
Tutto questo in 8 Milà percorsi cioè da 20 a 28mila km..

Non é una moto per poveri o cmq per persone che macinano tanti km all anno...

Contando che tra 4 Milà km altro tagliando...

Padella
30/11/2020, 11:23
450 euro per la trasmissione finale però uno se la va anche un po' a cercare...senza offesa èh

Questo è il top di Did con catena zvmx nichelata oro..ce ne va ad arrivare a 450 montata e di sicuro non si distrugge in 24000 km come quella di serie.
https://www.carpimoto.it/it-IT/4842_DU-1252S-Kit-Trasmissione-DID-530ZVM-X-15.htm

Mastroragno
30/11/2020, 12:55
La mia 2013 in 1 anno mi é costata come tutti i tagliandi nella mia vita di motociclista,ma molte cose magari erano problemi mai risolti dal vecchio proprietario.
Cmq desmotagliando pre consegna 980 euro incluso nel prezzo nelle trattative,dopo pochi mesi staccando semplicemente la batteria ho fuso sensore marce e sensore benzina e sono altri 400 euro incluso manodopera.
Poi sostituzione catena,pignone e corona perché a 24 Milà km erano demoliti e sono altri 450 euro.
Tutto questo in 8 Milà percorsi cioè da 20 a 28mila km..

Non é una moto per poveri o cmq per persone che macinano tanti km all anno...

Contando che tra 4 Milà km altro tagliando...

Diciamo che quei 980€ in "omaggio" se li stanno riprendendo tutti...450€ per catena/corona/pignone sono un bel ceffone, anzi un bel papagno come diceva mio padre...

Genna84
30/11/2020, 14:21
450 euro per la trasmissione finale però uno se la va anche un po' a cercare...senza offesa èh

Questo è il top di Did con catena zvmx nichelata oro..ce ne va ad arrivare a 450 montata e di sicuro non si distrugge in 24000 km come quella di serie.
https://www.carpimoto.it/it-IT/4842_DU-1252S-Kit-Trasmissione-DID-530ZVM-X-15.htm

é il prezzo del kit originale catena,pignone e corona...visto che il precedente padrone era un "poccione fai da te" ho fatto fare tutto in ducati e sinceramente togliendo i prezzi ducati unomoto è davvero un gran concessionario
Ovvio che se mi arrangio spendo meno,ma mi arrangio solo su cose che mi fido di fare...ho preso il portatarga ducati performance nuovo su ebay a 200 euro quando in ducati costa 350 e quello me lo monterò io...

Il desmotagliando è stato fatto da un altro conce ovvero quello di verona dove l'ho ritirata,quindi non sono in collegamento le spese

Padella
30/11/2020, 15:06
Si si chiaro che se ti fai montare la trasmissione ricambio originale di listino costa il triplo...non è colpa del concessionario.
Intendevo dire che su certe cose banali che puoi montarti tu o far montare dal meccanico sotto casa,si può risparmiare un botto mettendo roba anche ben migliore dell'originale.
Cambio olio,filtro,trasmissione finale,pastiglie freni...se uno sta alla larga dal concessionario almeno su queste banalità,spende la metà o meno ancora

z4fun
30/11/2020, 15:53
però su uno i soldi li ha e vuole il lavoro "a regola d'arte" fa bene ad andare presso un conce ufficiale, é come comprare una Ferrari o una Porsche e fare il tagliando da Peppino o' meccanico [emoji16]

Padella
30/11/2020, 16:25
Ma va...le cose che richiedono "il regola d'arte"sono tutt'altre.
Poi oh..se uno è ricco e no gli frega un gazzo di buttare centinaia di euro in più per niente..faccia come crede,ci mancherebbe..però poi non lamentiamoci che i tagliandi sono cari se andiamo in conce pure per farci tirare 2 viti.

Luke76
30/11/2020, 17:10
Assistenza Ducati? Boccaccia mia statti zitta che è meglio...