PDA

Visualizza Versione Completa : Giubbotto alta visibilita

bandit66
30/07/2019, 20:07
É obbligatorio averlo in moto?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Collina
30/07/2019, 21:08
Se intendi i gilet gialli o arancioni le moto no

bandit66
30/07/2019, 21:09
Se intendi i gilet gialli o arancioni le moto noSi, quelli

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Tiger8
30/07/2019, 21:13
In Italia no.. Forse in altri stati europei si..

Collina
30/07/2019, 21:39
In Belgio non solo gilet giallo ! Obbligatorio : giubbino riflettente, guanti da moto con certificazione CE, giacca a maniche lunghe, pantaloni lunghi, stivali che proteggano le caviglie.

FICHI
30/07/2019, 21:54
Se hai dubbi, vai sul sito del governo "viaggiare sicuri" , cerchi la o le nazioni che vuoi visitare e li....trovi la versione ufficiale degli obblighi di legge.

;)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

atakor
31/07/2019, 10:06
In Francia obbligatorio averlo appresso, più guanti con omologazione francese e kit di primo soccorso anche questo con omologazione adeguata...

FICHI
31/07/2019, 10:24
In Francia obbligatorio averlo appresso, più guanti con omologazione francese e kit di primo soccorso anche questo con omologazione adeguata...Nulla di tutto ciò.

Il gilet giallo, di certo per le auto, per le moto non è specificato (comunque solo averlo appresso).

Era una proposta di legge, che...ad ora non è passata.

;)

RB74
31/07/2019, 12:07
Io per la Francia (poiché suppongo che ad agosto sconfinerò) ho preso (per sicurezza) il kit di pronto soccorso con omologato, i guanti con specifiche omologazioni, e un gillet riflettente.

Poi dipende da paese a paese.

FICHI
31/07/2019, 12:27
Io per la Francia (poiché suppongo che ad agosto sconfinerò) ho preso (per sicurezza) il kit di pronto soccorso con omologato, i guanti con specifiche omologazioni, e un gillet riflettente.

Poi dipende da paese a paese.

Se hai dubbi, vai sul sito del governo "viaggiare sicuri" , cerchi la o le nazioni che vuoi visitare e li....trovi la versione ufficiale degli obblighi di legge.

;)

"Per la cronaca" io sono di Torino , quindi...."vicino"....al confine , per tanto sono spesso in Francia (grazie anche a questi caldi :) ) ; io ho tutto , ma a prescindere dal paese in cui vado, ma diversi miei amici motociclanti :) non hanno nulla (intendo di "quanto elencato" sopra) e mai nessun problema o verifica in frontiera (dove da un paio di anni c'è presidio alla dogana francese) e meno che mai in strada.

Speed Demon
31/07/2019, 17:47
"Per la cronaca" io sono di Torino , quindi...."vicino"....al confine , per tanto sono spesso in Francia (grazie anche a questi caldi :) ) ; io ho tutto , ma a prescindere dal paese in cui vado, ma diversi miei amici motociclanti :) non hanno nulla (intendo di "quanto elencato" sopra) e mai nessun problema o verifica in frontiera (dove da un paio di anni c'è presidio alla dogana francese) e meno che mai in strada.Confermo, anche io ho sempre tutto dietro anche un kit attrezzi, sono stato in zona di confine italo/francese circa un mese fa e zero problemi, hanno solo storto il naso per lo scarico senza db-killer

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

massi69
31/07/2019, 20:04
In genere sn più che altro attenti ai terminali di scarico....
Poi..cm qua da noi...se ti dovessero mai fermare per un controllo ...e se ti metti a fare il simpatico....si attaccano a tt.....

atakor
01/08/2019, 10:22
Ecco: https://www.motoabbigliamento.it/blog/viaggiare-in-moto-in-francia-cosa-ce-da-sapere/

Poi ovviamente uno fa' quel che crede....Non è detto che ti fermino e che abbiano voglia di verificare il tutto...fra l'altro non accettano alcuna modifica allo scarico, saranno tolleranti ma questo e quello che prevede la normativa.....

Desmonio
01/08/2019, 13:11
"Per la cronaca" io sono di Torino , quindi...."vicino"....al confine , per tanto sono spesso in Francia (grazie anche a questi caldi :) ) ; io ho tutto , ma a prescindere dal paese in cui vado, ma diversi miei amici motociclanti :) non hanno nulla (intendo di "quanto elencato" sopra) e mai nessun problema o verifica in frontiera (dove da un paio di anni c'è presidio alla dogana francese) e meno che mai in strada.

Giusto. Fermato qualche week end fa dalla gendarmerie … se ne fottono di tutto basta che si abbia patente e carta di circolazione.

Apox
01/08/2019, 13:23
Giusto. Fermato qualche week end fa dalla gendarmerie … se ne fottono di tutto basta che si abbia patente e carta di circolazione.

ed eventualmente carta di credito :D

Desmonio
01/08/2019, 13:28
ed eventualmente carta di credito :D

Le pattuglie non hanno il POS , si paga solo in contanti. Se non li hai ti trattengono i documenti e ti mandano al bancomat più vicino.
Mi è successo qualche anno fa ma ero in macchina.

Apox
01/08/2019, 13:42
Le pattuglie non hanno il POS , si paga solo in contanti. Se non li hai ti trattengono i documenti e ti mandano al bancomat più vicino.

Non gli sei passato sopra?

FICHI
01/08/2019, 14:54

Già...."propi parei" :) ; mi è successo qualche hanno fà...in moto; ho pensato di scappare (perchè mi stavano seguendo sul classico ULISSE, che mi sarei potuto fumare easy benchè con moglie e bagagli), ma....stavo tornando dalla Normadia ed ero a metà strada :( ; gli ho contato la balla che non avevo contatti e di farmi il verbale che...poi....avrei pagato :ph34r:, ma.....nisba....con i MIEI documenti nelle LORO mani, mai hanno accompagnato ad un bancomat...ziofà :blink:

:) :)

maxsamurai
01/08/2019, 19:14
L'anno scorso sono andato sul Col de la Bonette e ho dovuto prendere un gilet e la cassetta dei medicinali,ci volevano anche 2 etilometri ma ho lasciato perdere

RB74
01/08/2019, 20:03
Etilometri?????? :blink:

Desmonio
02/08/2019, 13:36
Non gli sei passato sopra?

Guarda, ero in autostrada verso Modane arrivavo da BArcellona viaggiavo a 180/190 ad un certo punto si immette una moto della polizia e mi si mette davanti facendomi segno di prendere la prima uscita. All'uscita c'era già una pattuglia in macchina e mi hanno scortato fino ad una piazzola.
Per prima cosa subito etilometro, ovviamente negativo, poi hanno fatto i loro conti e mi hanno dato un bel verbale da 90 euro. Non avendo contanti ho lasciato lì la mia ragazza e i documenti e sono andato al bancomat. Al ritorno uno dei due mi ha chiesto se poteva sedersi nella mia macchina perchè era il suo sogno averne una uguale... avevo la 159 SW ... comunque, ho pagato e mi hanno lasciato andare.

L'etilometro monouso che io sappia è obbligatorio averlo in auto ma in Svizzera, tant'è che all'ingresso del tunnel del Gottardo lo regalano quando compri la vignetta.
In Francia non saprei.

L'anno scorso sono andato sul Col de la Bonette e ho dovuto prendere un gilet e la cassetta dei medicinali,ci volevano anche 2 etilometri ma ho lasciato perdere

Gilet e medicinali non sono obbligatori. Mi sa che ti hanno fregato. ;)

Speed Demon
02/08/2019, 13:51
Ma anche un pacchetto di preservativi o le malattie veneree e le gravidanze indesiderate non costituiscono reato? [emoji23][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Apox
02/08/2019, 14:27

non è vero, non è passata la legge

Desmonio
02/08/2019, 14:46
I vostri etilometri non fermeranno la nostra sete.

maxsamurai
02/08/2019, 18:08

Pazienza ormai ce li ho cmq

Sì monouso,però ho fatto finta di niente

FICHI
02/08/2019, 18:27

E un pò di post che scrivo, che molte di questi....presunti "obblighi" dei francesi sono panzane (almeno per il 2019), ma....non ci leggiamo :fisch:

Pazienza ;)

Apox
02/08/2019, 19:38
Pazienza ormai ce li ho cmq

Tranquillo, siamo in 2 :D