PDA

Visualizza Versione Completa : OTTOVOLANTE



Desmonio
31/07/2019, 10:02
Finalmente 8 agosto partenza per l'ottovolante - Svizzera.
Consigli?

Apox
31/07/2019, 10:04
Finalmente 8 agosto partenza per l'ottovolante - Svizzera.
Consigli?

Ma cacchio... in settimana!?!?



Qui comunque era riportato qualcosa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/300303-passo-sempione-passo-grimsel-furka-pass-ghiacciaio-del-rodano.html

Desmonio
31/07/2019, 10:08
Week end troppo traffico e poi devo rientrare domenica mollare la moto caricare la macchina e andare a Sauze una settimanella.

Partenza 8 rientro 11.
Itinerario giorno 1 : Como - Lucomagno
Giorno 2 : Oberalp - Furkapass - Nufenenpass - S. Gottardo - Sustenpass
Giorno 3 : Grimselpass - Simplonpass - Lugano
Giorno 4 : Casa

Ste3
31/07/2019, 10:14
se posso darti un consiglio stai MOLTO attento perchè coi velox lì picchiano duro. L'importante è non superare mai i 100 sulle extraurbane, in quel caso prendi una bella multa ma la paghi e finisce lì. Se invece esageri vai nel penale e sono cazzi amari. Te lo dico perchè l'anno scorso sul Grimsel al ragazzo che era con me è successo e non è stato bello. 1000 franchi pagati subito con la carta, più altri 150 pagati dopo un mese per le spese burocratiche. E per fortuna il giudice è stato magnanimo, perchè volendo avrebbe anche potuto mandargli altri 1000-1500 franchi di multa.
Il velox (con poliziotto seduto a fianco con computer e sgabello) era nascoto tra i contrafforti del muro di sostegno della strada nei primi tornanti salendo da Gletsch, in cima al passo 4 poliziotti fermavano tutte le moto e poi lasciavano andare le targhe non segnalate dal collega seduto a fianco al velox. Io lo vidi all'ultimissimo momento e con una pinzata da ammazzarmi riuscii ad evitarlo.
Quelle strade sono meravigliose, ma bisogna rispettare le loro regole per non rovinarsi la stagione.

Apox
31/07/2019, 10:15
Io tenterò di fare tutto in giornata, non posso dormire fuori... mamma non vuole :ph34r:

Desmonio
31/07/2019, 10:17
In giornata partendo da Torino la vedo dura...è luuuuuuuungaaaaa!!!! A meno che non parti poco dopo mezzanotte e rientri poco prima di mezzanotte ;)

Apox
31/07/2019, 10:28
In giornata partendo da Torino la vedo dura...è luuuuuuuungaaaaa!!!! A meno che non parti poco dopo mezzanotte e rientri poco prima di mezzanotte ;)

Non ho fretta, l' importante è rientrare a casa prima di mezzanotte che poi il Tiger torna ad essere un GS :smoke_:

Desmonio
31/07/2019, 10:30
Passando da Como sono 1200 km circa, forse qualcosa in più !!! Sei sicuro di farlo in giornata??? Hai il culo bionico??
Apox sabato mattina caffè al Moncenisio, quello si puo' fare anche in meno di una giornata :)

Apox
31/07/2019, 10:34
Passando da Como sono 1200 km circa, forse qualcosa in più !!!

Nel giro che avevo ipotizzato erano 900 scarsi... ma ora non ricordo più che giro avevo ipotizzato :cry:


Sei sicuro di farlo in giornata??? Hai il culo bionico??

Dopo 17 anni di Fiat... il mio culo non esiste più!

Desmonio
31/07/2019, 10:37
Cos'è la Fiat? Apox

Forse 900 facendo anche autostrada... boooh l'itinerario l'ha fatto il mio amico. lui si che viaggia comodo con la R1 :)

Apox
31/07/2019, 10:39
Cos'è la Fiat? Apox

Hai ragione... sono vecchio e sono rimasto alla vecchia sigla, ora FCA

Per sabato avevo in programma Agnello e Bonette, ma di quest anno non sono ancora salito al Monce rientrando poi dal Galibier, per cui si potrebbe fare. A che orari pensavi? Io sarei li un pò "prestino" (da quantificare) che sabato sera ho gente a cena

Desmonio
31/07/2019, 10:43
Hai ragione... sono vecchio e sono rimasto alla vecchia sigla, ora FCA

Per sabato avevo in programma Agnello e Bonette, ma di quest anno non sono ancora salito al Monce rientrando poi dal Galibier, per cui si potrebbe fare. A che orari pensavi? Io sarei li un pò "prestino" (da quantificare) che sabato sera ho gente a cena

Guarda... io pensavo proprio solo ad un giro A\R casa Moncenisio casa. In mattinata. Giusto per sgranchire le gomme che è da 15 gg che non girano.
Per qualcosa in più tipo Galibier meglio domenica, ma non sono ancora sicuro.

Apox
31/07/2019, 10:46
Guarda... io pensavo proprio solo ad un giro A\R casa Moncenisio casa. In mattinata. Giusto per sgranchire le gomme che è da 15 gg che non girano.
Per qualcosa in più tipo Galibier meglio domenica, ma non sono ancora sicuro.

No problem, appena capisco per che ora mi muovo sabato mattina te lo faccio sapere (entro venerdì, quindi) e ci si becca per fare il Monce assieme + caffè, poi al massimo noi proseguiamo e tu rientri :oook:

Questa domenica non riesco...

Desmonio
31/07/2019, 10:48
Perfetto! Tanto per andare al Monce passi davanti a casa mia per forza.

Dennis
31/07/2019, 10:57
ci passo la settimana dopo per andare al ring, nel caso ti raccolgo i pezzi che perdi per strada

trunf
31/07/2019, 11:03
se posso darti un consiglio stai MOLTO attento perchè coi velox lì picchiano duro. L'importante è non superare mai i 100 sulle extraurbane, in quel caso prendi una bella multa ma la paghi e finisce lì. Se invece esageri vai nel penale e sono cazzi amari. Te lo dico perchè l'anno scorso sul Grimsel al ragazzo che era con me è successo e non è stato bello. 1000 franchi pagati subito con la carta, più altri 150 pagati dopo un mese per le spese burocratiche. E per fortuna il giudice è stato magnanimo, perchè volendo avrebbe anche potuto mandargli altri 1000-1500 franchi di multa.
Il velox (con poliziotto seduto a fianco con computer e sgabello) era nascoto tra i contrafforti del muro di sostegno della strada nei primi tornanti salendo da Gletsch, in cima al passo 4 poliziotti fermavano tutte le moto e poi lasciavano andare le targhe non segnalate dal collega seduto a fianco al velox. Io lo vidi all'ultimissimo momento e con una pinzata da ammazzarmi riuscii ad evitarlo.
Quelle strade sono meravigliose, ma bisogna rispettare le loro regole per non rovinarsi la stagione.

Si te lo do io un consiglio .......

Premesso che ......

-La Svizzera motociclisticamente parlando è uno dei paesi più belli del mondo
-Il percorso che hai scelto tu (Che facevo almeno 1 volta all'anno) è SICURAMENTE uno dei più belli del mondo
-Da almeno 30 anni visitavo la svizzera in moto praticamente tutto l'anno , visto che non sono lontano..
( Perchè le loro strade sono magnifiche , ben tenute e pulite tutto l'anno )
-I panorami Svizzeri hanno pochi eguali .....

Da circa 2 anni hanno deciso di fare il pugno duro con gli autovelox sui passi alpini .
Morale.......

- Hanno moltiplicato gli autovelox che in svizzera sono coercitivi , NON dissuasivi ; cioè non tendono ad avvisarti prima che tu commetta l'infrazione .
Ma tendono a beccarti (E massacrarti..) quando tu la commetti .
E per far questo , oltre a quanto descritto sopra da Ste 3 , puoi trovare autovelox occultati nei prati coperti da teli mimetici .
Dentro cespugli ......, o addirittura sceriffi (Polizei) che si nascondono prima in maniera invisibile e poi comunicano al collega più avanti che ti ferma (E lì c'è da cominciare a sudare freddo ).
Per non parlare di quelli con il fonometro che ti misurano la marmitta , il calibro x il battistrada o l'omologazione specchi , frecce , addirittura degli indumenti che indossi (Se vogliono trovarti il pelo nell'uovo)

Ma tutto questo poi a dove porta ...?

Guarda........ ti racconto un'esperienza di cui sono al corrente ......; guida in centro abitato a 70 km/h
(Sfido chiunque a dichiarare che non l'ha mai fatto ..)
Oltretutto in moto NON è andare forte (Alcuni lo fanno in prima!) ma semplicemente essere distratti!
Morale .......denominato "Pirata della strada" con due distinti procedimenti penale con costi doppi .
Rogatoria internazionale per identificare il "Colpevole" (Con spese); Processo con spese , divieto di circolazione per un certo periodo con spese , fedina penale segnata per 5 anni con il rischio che se ne commetti un'altra vai diretto in galera , mega -multa da non dormire la notte ......!

Tutto per 70 (Settanta..) Km/h in città .........

Premesso che è ovvio che se frequenti un altro paese devi accettare le loro regole...,però a tutto c'è un limite.

Quindi il mio consiglio spassionato stante tutto quanto sopra è .........

Scegli tutti i paesi che vuoi ma la svizzera , i suoi meravigliosi panorami e le sue fantastiche strade......lasciale agli svizzeri !!!:nonono:

PS- Perchè il piacere di guidare con questi presupposti per il sottoscritto viene meno , sostituito dalla paura di fare infrazioni (Magari semplicemente non vedendo un cartello ) senza accorgersene !

grisolite
31/07/2019, 11:53
proporrei sequestro del mezzo "con incendio sul posto" a di tutti gli svizzeri che in Italia superano i limiti i velocità.

thepen70
31/07/2019, 11:59
proporrei sequestro del mezzo "con incendio sul posto" a di tutti gli svizzeri che in Italia superano i limiti i velocità.

Come diceva qualcuno giorni fa, il 99% dei veicoli svizzeri che superano il limite in italia sono guidati da italiani residenti in svizzera.

Ste3
31/07/2019, 12:00
non è una questione di ripicche o rappresaglie, da noi fanno tutti così perchè semplicemente sanno che si può fare. Noi andiamo all'estero pensando che sia come qui e ci fanno il culo a strisce.
Gli svizzeri saranno esagerati, ma se da loro tutto funziona alla perfezione è anche merito delle loro regole così strette. Che tante volte stanno strette anche a loro.
Sui limiti di velocità si sa che sono intransigenti, bisogna partire preparati e avere sempre mille occhi.
Quello scritto da Trunf è successo a un sacco di gente, presumo che a lui sia successo di andare a 70 col limite dei 30, perchè col limite dei 50 non sarebbe finito nel penale. Tra l'altro l'infrazione in centro abitato è più grave e la soglia che fa scattare il penale è più bassa rispetto alle extraurbane o alle autostrade.

Apox
31/07/2019, 12:04
.

Delinquente!!

Desmonio
31/07/2019, 12:08
Io ci vado, rispetto le regole e me ne batto il belino, la ciolla , gli zebedei e quant'altro sitrovi nelle mie mutande.
Amen

Se voglio tirare due marce non vado fino in culo a giove, ho vicino casa tutto cioò che serve (Moncenisio, Monginevro, Montezemolo, Cortemilia, Sassello, Galibier, Izoard, Vars, Colle della Maddalena, Telegraph ecc ecc )


ci passo la settimana dopo per andare al ring, nel caso ti raccolgo i pezzi che perdi per strada

Al ring con la Triumph? ma daaaaaaaaaaaaaai :)

streetTux
31/07/2019, 12:19
fosse un camper sarebbe fuori luogo, eppure ci vanno pure quelli.
con una Tiger Sport al ring si gode, anche se non è una ss.

grisolite
31/07/2019, 12:35
barzelletta: (purtroppo vera)
amico mio lavora a Cras montana (Cantone Vallese)
- va a fare la spesa per il posto dove lavora.
urta un palo del supermercato con il posteriore dell'auto in parcheggio. scende e vede che non ci sono danni.
- torna al lavoro. due ore dopo si presenta la polizia cantonale.
gli fa un verbale di 1400 franchi per omessa denuncia e danneggiamenti a proprietà statali. (e richiamo scritto del giudice) ...... lascio a voi ogni considerazione!!!

trunf
31/07/2019, 12:44
barzelletta: (purtroppo vera)
amico mio lavora a Cras montana (Cantone Vallese)
- va a fare la spesa per il posto dove lavora.
urta un palo del supermercato con il posteriore dell'auto in parcheggio. scende e vede che non ci sono danni.
- torna al lavoro. due ore dopo si presenta la polizia cantonale.
gli fa un verbale di 1400 franchi per omessa denuncia e danneggiamenti a proprietà statali. (e richiamo scritto del giudice) ...... lascio a voi ogni considerazione!!!

Ribadisco .........., la Svizzera è magnifica ma la lascio agli svizzeri.

E chi ci va è a suo rischio e pericolo.

Per me il piacere di guidare (Che non vuole dire fare gli assassini su strade urbane), è più grande della paura di non perdersi nessun cartello ; pena guai seri !!

A ciascuno poi le sue considerazioni ..........

(Anche se uomo avvisato...................)

Desmonio
31/07/2019, 12:52
fosse un camper sarebbe fuori luogo, eppure ci vanno pure quelli.
con una Tiger Sport al ring si gode, anche se non è una ss.


Vi presto la Pikes Peak... così godete per davvero lol

cicorunner
31/07/2019, 13:54
Week end troppo traffico e poi devo rientrare domenica mollare la moto caricare la macchina e andare a Sauze una settimanella.

Partenza 8 rientro 11.
Itinerario giorno 1 : Como - Lucomagno
Giorno 2 : Oberalp - Furkapass - Nufenenpass - S. Gottardo - Sustenpass
Giorno 3 : Grimselpass - Simplonpass - Lugano
Giorno 4 : Casa

non oso immaginare la serata tra il terzo e quarto giorno che sbocciate !!! :bananeinc:

Desmonio
31/07/2019, 13:56
cicorunner no... noi siamo casa e chiesa... alle 18,30 cena - poi preghiera e alle 20 a dormire.

cicorunner
31/07/2019, 13:57
cicorunner no... noi siamo casa e chiesa... alle 18,30 cena - poi preghiera e alle 20 a dormire.

:papa:

... e allora vai in pace fratello !

Desmonio
31/07/2019, 13:58
"party" con noi e vedrai la morigeratezza... ;P

Genna84
31/07/2019, 14:10
Io sono 8 anni consecutivi che mi sparo svizzera e austria e mai un problema,anzi tralasciando il solito posto di blocco gigante in ingresso con relativo laser 1km prima dopo poi tutti sembrano in motogp...e fa sorridere perché che minchia mi controlli in ingresso e poi é il degenero...

Desmonio
31/07/2019, 14:12
[QUOTE=Genna84;7563509]Io sono 8 anni consecutivi che mi sparo svizzera e austria e mai un problema,anzi tralasciando il solito posto di blocco gigante in ingresso con relativo laser 1km prima dopo poi tutti sembrano in motogp...e fa sorridere perché che minchia mi controlli in ingresso e poi é il degenero...[/QUOTE

Laser all'ingresso di che?

Genna84
31/07/2019, 15:53
[QUOTE=Genna84;7563509]Io sono 8 anni consecutivi che mi sparo svizzera e austria e mai un problema,anzi tralasciando il solito posto di blocco gigante in ingresso con relativo laser 1km prima dopo poi tutti sembrano in motogp...e fa sorridere perché che minchia mi controlli in ingresso e poi é il degenero...[/QUOTE

Laser all'ingresso di che?

alla frontiera dal lato del lago di iseo alla Dogana di Campocologno,normalmente per andare al bernina passo da li....passi la frontiera e non ti fermano per niente,ti fai un paio di km nel niente e sulla destra su una montagnola sono nascosti con il laser (anche in caso di pioggia battente)poi vicino ad un benzinaio ti becchi 7-8 simpaticoni con i birilli a chiudere la strada e ti controllano le mutande..ricordo una ragazza piangere con 1500€ di multa per velocità...

Passato questi 15 min di paura gas a martello per tutta la svizzera (escluso centri abitati)

Ste3
31/07/2019, 22:20
[QUOTE=Desmonio;7563511]

alla frontiera dal lato del lago di iseo alla Dogana di Campocologno,normalmente per andare al bernina passo da li....passi la frontiera e non ti fermano per niente,ti fai un paio di km nel niente e sulla destra su una montagnola sono nascosti con il laser (anche in caso di pioggia battente)poi vicino ad un benzinaio ti becchi 7-8 simpaticoni con i birilli a chiudere la strada e ti controllano le mutande..ricordo una ragazza piangere con 1500€ di multa per velocità...

Passato questi 15 min di paura gas a martello per tutta la svizzera (escluso centri abitati)

occhio, perchè noi lo scorso anno pensavamo la stessa cosa e al mio amico brucia il culo ancora adesso...

urasch
01/08/2019, 02:33
attendiamo un report

Desmonio
01/08/2019, 06:28
Il Bernina non è in programma.