PDA

Visualizza Versione Completa : Suonate qualche strumento?



maxsamurai
01/08/2019, 17:18
Visto che ho notato che in parecchi masticate di musica mi è venuta questa curiosità

_sabba_
01/08/2019, 17:23
Io suono (o per meglio dire suonavo) chitarra elettrica e tromba.
Ogni tanto le rispolvero per mantenerle “unte” e funzionali, ma il tempo è quello che è.
Quando ero un giovanotto suonavo in un gruppo musicale locale.
È stato il mio primo lavoro per il quale sono stati versati i contributi (alla ENPALS).
Parliamo degli anni 70-80...

:w00t:

maxsamurai
01/08/2019, 17:31
Io suono (o per meglio dire suonavo) chitarra elettrica e tromba.
Ogni tanto le rispolvero per mantenerle “unte” e funzionali, ma il tempo è quello che è.
Quando ero un giovanotto suonavo in un gruppo musicale locale.
È stato il mio primo lavoro per il quale sono stati versati i contributi (alla ENPALS).
Parliamo degli anni 70-80...

:w00t:

Però 2 strumenti distanti tra loro,che genere facevi?

cooper
01/08/2019, 17:37
La chiatarra di guitar hero va bene? :biggrin3::biggrin3:

_sabba_
01/08/2019, 17:39
Liscio romagnolo, folk, classici tipo Besame Mucio oppure Europa di Santana, qualcosina di rock caldo...
Insomma, un pochettino di tutto.
I due strumenti servivano proprio per ottenere una certa armonia musicale nel gruppo, a seconda dei pezzi.
Ad esempio suonavo Ciliegi rosa con la tromba, oppure Guitar Boogie con la chitarra.
Ovviamente, prima di imparare a suonare, ho studiato musica e solfeggio.
I miei fratelli suonano anche loro.
Uno il clarinetto (in do e in si bemolle), il sax (contralto e tenore) e l’organo elettronico, l’altro il violino e il sax tenore.
Ovviamente usavo (e possedevo) anche il basso elettrico, e all’occasione il trombone (che però avevo in prestito, perché mancavano i “dindini” per acquistare tutti gli strumenti).

:laugh2:

Abbiamo avuto dei maestri di nome, tra cui il chitarrista jazz Sergio Mandini, il violinista compositore William Righi e quel pazzoide del Professor Uccelli del conservatorio di Bologna.
Il nostro maestro di musica e solfeggio era un certo Loriano Govoni, ottimo strumentista (romagnolo purosangue, a tal punto che non riusciva a pronunciare bene la “u” e la “e”, per cui eravamo Savro, Sirgio e Clavdio)...
Gli allievi non hanno certo eguagliato i maestri, ma almeno hanno imparato bene il mestiere!

maxsamurai
01/08/2019, 17:52
Non l'ho mai neanche sfiorata quindi per me può andar bene

Speed Demon
01/08/2019, 19:00
Basso elettrico da quando avevo 16 anni e milito in una band hard rock heavy metal
Fuck yeah [emoji41][emoji16]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Mastroragno
01/08/2019, 21:20
Batteria...

tony le magnific
01/08/2019, 23:48
ORGANO femminile,,,,,,,,,,,

​TONY le magnific

streetTux
02/08/2019, 06:05
dirigo, non suono.

Cino
02/08/2019, 07:21
Campione di Air Guitar.

Dennis
02/08/2019, 07:31
con l'aspirapolvere me la cavo discretamente

Lord T
02/08/2019, 07:55
Da ragazzino sono stato costretto a suonare il flauto dolce come programma scolastico. Non mi è mai andato a genio e l'ho usato spesso e volentieri come oggetto da lancio. Devo direi che come materiale è piuttosto resistente.
In età adolescenziale mi sono dato alla chitarra acustica, strimpellavo qualcosa ma tra allenamenti e partite di basket nel periodo invernale, scuola che non andava bene ed uscite in moto (cagiva planet 125) nel periodo estivo non ho curato molto la cosa ed ho abbandonato.
Attualmente suono solamente il campanello di casa.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Apox
02/08/2019, 07:57
Ho suonato 5 anni al conservatorio, ma non mi hanno mai aperto

maxsamurai
02/08/2019, 07:58
Batteria...

Anch'io ma sono fermo da circa un anno per problemi di salute,e ho dovuto dare le dimissioni dalla band :cry:

Rebel County
02/08/2019, 08:10
so che Lo scrofo suona il flauto di pelle :ph34r:

Dennis
02/08/2019, 08:38
so che Lo scrofo suona il flauto di pelle :ph34r:

devi vedere come accompagna di maracas

_sabba_
02/08/2019, 08:47
Uomo molto pericoloso, musicalmente parlando....

:laugh2:

Girmet
02/08/2019, 09:02
Anch'io ma sono fermo da circa un anno per problemi di salute,e ho dovuto dare le dimissioni dalla band :cry:

Mi dispiace , spero che tu possa riprendere.

pier74
02/08/2019, 09:14
Sax alto , da ragazzi si suonava la notte sulla scalinata di piazza di spagna per rimorchiare straniere, sante Careless Whisper , Your Latest Trick....
Ormai non suono da anni

Il Franky
02/08/2019, 09:23
Chitarra elettrica.. sono stato fermo tantissimi anni (una quindicina almeno) per la mancanza di tempo da dedicarle, adesso ho ripreso da qualche mese e siccome ne avevo la scimmia da una vita, mi sono anche comprato una seconda chitarra.. una esp snakebyte con pickup attivi.... replica cinese :senzaundente:. che però devo dire una volta sistemata (ponte, tasti, trussrod, armonici) suona davvero davvero bene per quel che costa ;)

Fino ai 20 anni ho suonato in una band metal (cover metallica, iron, blind guardian, iced earth, helloween ed altri..) ma tra università e gnagna ho dovuto lasciare, ma prima ero un' ottima ritmica e un solista un po' alla ioboia, visto che ero autodidatta :)

streetTux
02/08/2019, 09:35
i solisti alla ioboia sono fondamentali nel panorama heavy metal :smoke_:

maxsamurai
02/08/2019, 10:30
Mi dispiace , spero che tu possa riprendere.

Grazie me lo auguro proprio

albizo74
02/08/2019, 12:13
Chitarra, sia elettrica che acustica. Al momento sono in cerca di una band o di altri musicisti con cui formarne una, ma si sta rivelando un'impresa imbroba :ph34r:

cicorunner
02/08/2019, 12:25
5 anni di scuola musica e solfeggio.

Sax e pianoforte. Venduti entrambi

Purtroppo è qualche anno che non suono più. Avrei sempre voluto imparare a suonare la chitarra ma è rimasto un sogno.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Anch'io ma sono fermo da circa un anno per problemi di salute,e ho dovuto dare le dimissioni dalla band :cry:Un grande in bocca al lupo... Spero che tu possa riprendere presto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Desmonio
02/08/2019, 12:45
Lei suona il pianoforte , lui la tromba.

Io sono quel LUI.

Lo scrofo
02/08/2019, 14:23
so che Lo scrofo suona il flauto di pelle :ph34r:


devi vedere come accompagna di maracas


Uomo molto pericoloso, musicalmente parlando....

:laugh2:

Se volete posso fare una sessione dedicata ...... :D

COGLIONAZZI

Il Franky
02/08/2019, 14:23
i solisti alla ioboia sono fondamentali nel panorama heavy metal :smoke_:

diciamo che sopperivo alla mancanza di tecnica con taaaaaaaaaaaanta buona volontà ed esercizio che qualcosa mi permettevano di fare.. purtroppo una volta persa la gestualità della cosa mi son ritrovato adesso a partire di nuovo da zero o quasi e mi son messo a studiare quello che non ho studiato prima (attualmente sono alle prese con le pentatoniche, fondamentali per fare gli assoli in primis dei metallica, mio gruppo preferito). :slayer:

e comunque conto di conservare un po' di stile alla ioboia:)


Se volete posso fare una sessione dedicata ...... :D

COGLIONAZZI

..cosa sono:blink:, l'accompagnamento del flauto in pelle??? :D:D:D

_sabba_
02/08/2019, 15:38
Proprio adesso sono davanti ad un gruppo jazz (Graz Festival) dove il chitarrista suona anche il trombone.
E non è l’unico che ho visto.
Avrò aperto una strada, inconsciamente?

:w00t:

258369

Il Franky
02/08/2019, 16:23
Appesa fa la sua porca figura.. :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190802/42153ff1a0d192b40e979486d0132462.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

F@bio
02/08/2019, 16:39
io ho sempre voluto imparare a suonare il basso, giusto ieri mi sono intrippato a vedere lezioni sul tubo e dopo mi sono messo a guardare gli annunci dell'usato, ma poi i miei 51 anni mi hanno un pò smontato...

armageddon
02/08/2019, 17:16
diplomato al sanatorio in flatulenze:biggrin3: in ripostiglio tengo l'acustica sei corde suzuki che ho strimpellato fino ai vent'anni

maxsamurai
02/08/2019, 18:25
Appesa fa la sua porca figura.. :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190802/42153ff1a0d192b40e979486d0132462.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Bellissima ascia

http://i64.tinypic.com/xaos5y.jpg


Niente di che ma ci si divertiva parecchio

Speed Demon
03/08/2019, 08:57
https://youtu.be/PXaz2CgYLnc
Metto anche un contributo video.
Serata a scopo benefico di qualche tempo fa [emoji869][emoji41]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Mastroragno
03/08/2019, 11:26
Anch'io ma sono fermo da circa un anno per problemi di salute,e ho dovuto dare le dimissioni dalla band :cry:

Intanto un grosso in bocca al lupo per una veloce guarigione... Comunque anche io col gruppo siamo un attimo in stallo, l'ultimo concerto quasi 3 anni fa causa spostamenti di 2 membri del gruppo... Per lo meno a fine anno dovrei cominciare a costruirmi la saletta personale...

maxsamurai
03/08/2019, 15:44
https://youtu.be/PXaz2CgYLnc
Metto anche un contributo video.
Serata a scopo benefico di qualche tempo fa [emoji869][emoji41]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Gran pezzo complimenti

Speed Demon
03/08/2019, 15:48
Ringrazio per i complimenti [emoji1]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

_sabba_
03/08/2019, 16:43
Performance di livello!

:oook:

Io ho suonato prima che inventassero le cineprese portatili ����

davideblues
04/08/2019, 07:58
Eccomi, chitarra acustica e elettrica.
Militato in vari gruppi blues rock negli anni, con qualche concerto nei vari pub/sagre di paese.
Attualmente ho in piedi un trio acustico :oook:

Il Franky
05/08/2019, 10:32
Eccomi, chitarra acustica e elettrica.
Militato in vari gruppi blues rock negli anni, con qualche concerto nei vari pub/sagre di paese.
Attualmente ho in piedi un trio acustico :oook:

Dal nick avrei pensato che pendessi più per il folk :senzaundente:

XFer
11/08/2019, 12:16
Studio flauto traverso (con scarsi risultati :laugh2:), ho strimpellato tastiere e basso.
Sto provando il clarinetto e prima o poi proverò anche il sax tenore...!

maxsamurai
11/08/2019, 14:14
Studio flauto traverso (con scarsi risultati :laugh2:), ho strimpellato tastiere e basso.
Sto provando il clarinetto e prima o poi proverò anche il sax tenore...!

Ian Anderson?

XFer
11/08/2019, 14:31
Magari :biggrin3: , comunque il mio genere è jazz e bossa nova (ma essendo un pippone...)

maxsamurai
15/08/2019, 16:02
https://youtu.be/lXie2NueegA

Vi metto un nostro spezzone live fatto dal cellulare,noi siamo un gruppo da osterie e da festival della birra quindi niente di che

Mastroragno
15/08/2019, 19:07
https://youtu.be/lXie2NueegA

Vi metto un nostro spezzone live fatto dal cellulare,noi siamo un gruppo da osterie e da festival della birra quindi niente di che

Complimenti. Non conosco i pezzi... Sono vostri?

maxsamurai
16/08/2019, 07:07
Complimenti. Non conosco i pezzi... Sono vostri?

Grazie,magari Helloween e Judas Priest

albizo74
16/08/2019, 12:25
Qualcuno di voi si e' mai cimentato con il basso acustico?

Speed Demon
16/08/2019, 13:38
Qualcuno di voi si e' mai cimentato con il basso acustico?No ma mi piacerebbe parecchio, è da un pò che ho in mente di prenderne uno

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Mastroragno
16/08/2019, 15:52
Grazie,magari Helloween e Judas Priest

Ok:oook: A parte qualche classico, non sono ferratissimo con certi gruppi... Per lo più HC, trash, new wave e contaminazione varie...

maxsamurai
16/08/2019, 16:56
Ok:oook: A parte qualche classico, non sono ferratissimo con certi gruppi... Per lo più HC, trash, new wave e contaminazione varie...

Onestamente ascolto cose un po' più pesanti ma queste erano le più fattibili,facciamo anche qualcosa degli Anthrax,le più semplici

Mastroragno
16/08/2019, 18:42
Onestamente ascolto cose un po' più pesanti ma queste erano le più fattibili,facciamo anche qualcosa degli Anthrax,le più semplici

Ok. Fate solo cover o avete anche dei vostri pezzi?

maxsamurai
17/08/2019, 06:47
Solo cover

gatto_mm
18/08/2019, 14:05
Suono il basso elettrico da vent'anni. Blues, sempre blues, fortissimamente blues.

Mastroragno
18/08/2019, 16:16
Solo cover

Io ho preferito sempre fare pezzi propri, anche perchè cover uscivano mediamente una schifezza:laugh2: a parte qualcuna nei concerti per allungare un po' la performance (visto che in media i pezzi durano meno di un 1 minuto...)...

maxsamurai
19/08/2019, 09:21
Io ho preferito sempre fare pezzi propri, anche perchè cover uscivano mediamente una schifezza:laugh2: a parte qualcuna nei concerti per allungare un po' la performance (visto che in media i pezzi durano meno di un 1 minuto...)...

C'è stato un momento che abbiamo fatto pezzi nostri,eravamo un trio strumentale e all'uso qualche pezzo era anche ascoltabile,poi abbiamo inserito una seconda chitarra e un buon cantante e da li siamo finiti oltre,io personalmente certe cose non ero in grado di farle,soluzioni alla Dream Theater tanto per rendere l'idea e quindi ho preferito lasciare spazio,da lì a poco anche il resto del gruppo si sciolse

Mastroragno
19/08/2019, 21:08
C'è stato un momento che abbiamo fatto pezzi nostri,eravamo un trio strumentale e all'uso qualche pezzo era anche ascoltabile,poi abbiamo inserito una seconda chitarra e un buon cantante e da li siamo finiti oltre,io personalmente certe cose non ero in grado di farle,soluzioni alla Dream Theater tanto per rendere l'idea e quindi ho preferito lasciare spazio,da lì a poco anche il resto del gruppo si sciolse

Beh...Dream Theater non sono alla portata di molti...per me sarebbe impensabile...forse neanche i nostri pezzi sono subito ascoltabili o immediati, ma almeno sono allegri:laugh2:...

maxsamurai
20/08/2019, 06:51
Beh...Dream Theater non sono alla portata di molti...per me sarebbe impensabile...forse neanche i nostri pezzi sono subito ascoltabili o immediati, ma almeno sono allegri:laugh2:...

Spetta spetta,soluzioni alla Dream Theater nel senso che avrei dovuto fare dei tempi che manco so mettere assieme,io suono in modo molto semplice

Il Franky
08/09/2019, 17:28
Quando la domenica non hai un cazzo da fare e combini disastri a ripetizione [emoji2359][emoji2359][emoji2359]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190908/ed87049639886d8dd05d40d372e6ab57.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

maxsamurai
08/09/2019, 19:00
L'ho visto a qualcuno dei miei tempi fa,ma non ricordo come andava

XFer
08/09/2019, 21:30
Zoom ha un rapporto qualità prezzo fantastico.
Ho ancora due RT-223 prese appena uscite, vanno una bomba. Anche un H1, 99 euro, se non fosse che si mangia le pile è un gioiellino.

Il Franky
08/09/2019, 22:54
Mi ha attirato il fatto che ha emulatori di Marshall e mesa (testata + cabinet) con i loro overdrive più possibilità di aggiungere signori pedali come il metal zone della boss (lo avevo, fantastico), lo screamer della ibanez o il cry baby Dunlop (wah) più tanti altri. All'inizio volevo prendere quello con 3 patch per bank poi ho visto questo che oltre ad averne 4 ha possibilità di aggiungere più effetti sulla singola chain (9 in tutto, 2 in più dell'altra) e visto che l'ampli completo ne prende 4 ed un compressore ed un noise reduction ci vogliono sempre, un solo effetto in più era poco tra distorsore, wah, flanger, chorus etc.. Credo di aver fatto un buon acquisto, vediamo.
Il mio v amp 2 ha alzato bandiera bianca. Non vedo l'ora di farmi un sound su misura per la ritmica con la snakebyte con gli emg attivi e uno che squaglia le note per i soli con la jackson. Sarà un lungo inverno [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

ps: ho mezza voglia di fare un trapianto di pickup sulla jackson e ci vorrei mettere un seymour duncan (al ponte), mi consigliate un modello buono da non spenderci 200 canne (che per me non ha senso)? Ormai essendo fuori dal giro da tanti anni non ho idea di come si sia evoluta la situazione ed andare a ristudiarmi tutto non avrei voglia.
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio.

Il Franky
10/09/2019, 10:30
Arrivata. Non vedo l'ora che venga tempo di merda :ph34r:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190910/9140b5e34d85ee1d883f657b8069b042.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

maxsamurai
12/09/2019, 09:34
Per i batterai io come piatti uso i PST8 buona qualità prezzo,qualcuno li usa,ho anche un PST7 da 16 e un rude china da 20 e un Sabian Canadian da 20(gran bel piatto peccato per la poca campana sennò sarebbe ottimo)

Desmonio
12/09/2019, 11:07
parla di me :) :) :)

https://www.youtube.com/watch?v=sc8PHc5T8K0

maxsamurai
12/09/2019, 11:20
E se vendevano questa a posto dell chitarrina ci beccavo io
https://youtu.be/e8NMBuYmTNA

Il Franky
08/11/2019, 10:23
Ho appena comprato una les paul........................................................... :ph34r:




































epiphone però :senzaundente:

_sabba_
08/11/2019, 13:54
Ahhhhhhhhh, mi sembrava strano che tu fossi riuscito in una impresa praticamente impossibile per chiunque....

:laugh2:

Il Franky
08/11/2019, 14:22
Ahhhhhhhhh, mi sembrava strano che tu fossi riuscito in una impresa praticamente impossibile per chiunque....

:laugh2:

ovvero?

resistere alla LP o spendere 5 canne per una gibson custom? :laugh2::ph34r:

mi son preso comunque una custom pro in mogano con in probucker di derivazione burstbucker anni 60 e meccaniche autobloccanti, fatta in stile black beuaty... non proprio un troiaio :dry::cool::wacko:


era meglio se stavo a letto stamani :)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=261117&stc=1

Speed Demon
08/11/2019, 15:10
ovvero?

resistere alla LP o spendere 5 canne per una custom? :laugh2::ph34r:

mi son preso comunque una custom pro in mogano con in probucker di derivazione burstbucker anni 60 e meccaniche autobloccanti, fatta in stile black beuaty... non proprio un troiaio :dry::cool::wacko:


era meglio se stavo a letto stamani :)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=261117&stc=1Come quella del chitarraio del mio gruppo, solo che lui ha una Gibson Custom ma non ricordo di che anno, comunque è datata.
In ogni caso gli strumenti da 5-600 euro a salire sono tutti validi, magari ci si deve smanettare un pò per settarli a dovere o eliminare qualche piccola pecca.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

_sabba_
08/11/2019, 15:13
Impossibile, nel senso che è veramente difficile trovare una Les Paul De Luxe originale e numerata, o se la si trova si devono spendere una marea di soldi..
Ma tanti tanti tanti tanti.
Giustamente si compra la Epiphone, che va già un gran bene.

:oook:

Il Franky
08/11/2019, 15:32
Come quella del chitarraio del mio gruppo, solo che lui ha una Gibson Custom ma non ricordo di che anno, comunque è datata.
In ogni caso gli strumenti da 5-600 euro a salire sono tutti validi, magari ci si deve smanettare un pò per settarli a dovere o eliminare qualche piccola pecca.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

se avessi suonato ancora con un gruppo e avessi fatto serate una lp d'annata me la sarei presa a sacrificio, andare oltre questa cifra adesso non avrebbe senso per me ;) (anzi, forse non ha senso nemmeno aver speso questi ma va beh, fanculo :dry:)

ps: tanto pulizia del manico con olio al limone e dei tasti + cambio corde li metti in conto sempre, poi si spera che su una chitarra nuova trussrod, action, tasti, ottavature e cazzi e mazzi siano a posto :ph34r:


Impossibile, nel senso che è veramente difficile trovare una Les Paul De Luxe originale e numerata, o se la si trova si devono spendere una marea di soldi..
Ma tanti tanti tanti tanti.
Giustamente si compra la Epiphone, che va già un gran bene.

:oook:

come sopra.. se compri gibson vai da custom a reissue a poco sotto, non sull'entry level, non avrebbe senso secondo me;)

Speed Demon
08/11/2019, 15:47
come sopra.. se compri gibson vai da custom a reissue a poco sotto, non sull'entry level, non avrebbe senso secondo me;)[/QUOTE]

Straquoto, vale anche per i bassi Fender, Precision o Jazz se mai riuscirò a prenderne uno solo d'annata niente post anni 90

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Il Franky
08/11/2019, 16:26
Straquoto, vale anche per i bassi Fender, Precision o Jazz se mai riuscirò a prenderne uno solo d'annata niente post anni 90

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

se suoni, vai di sacrificio :oook:

oh, comunque, ieri sera mi son fissato che volevo imparare l'assolo di sweet child o mine... ma è un bel cazzo di casino, c'è dentro di tutto mescolato insieme :ph34r:, sembra un cazzo di long island :)

Il Franky
14/11/2019, 14:34
Arrivata stamattina.. Non è una gibson ma suona davvero tanto pure con quelle merde di corde della casa :ph34r:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191114/a73012bc6330f3425a5e0f0e67584a3c.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Angel27
17/11/2019, 12:07
io suono il basso ,e con il mio gruppo facciamo metal . Ora stiamo facendo un progetto di rivisitazione delle sigle dei cartoni animati anni 70 in chiave metal ,questa e jeeg robot https://www.youtube.com/watch?v=gWTc_-2dynk

Il Franky
20/03/2020, 10:19
Nei frattempo, a casa mia. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200320/77d3dba66ae3c5b996766f5d2541fe70.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

folc
23/03/2020, 17:53
La fisarmonica. 10 anni di liscio tra balere sagre e feste e 2 anni Cover di Davide Van De Sfross

Marconi
24/03/2020, 07:39
io ho sempre voluto imparare a suonare il basso, giusto ieri mi sono intrippato a vedere lezioni sul tubo e dopo mi sono messo a guardare gli annunci dell'usato, ma poi i miei 51 anni mi hanno un pò smontato...

Non é una questione anagrafica!!! É chiaro che se cominci adesso non potrai avere dei risultati come se fossi un 15enne, ma fidati che a distanza di 1 anno si comincia vedere qualcosa. Io ho cominciato ad andare a scuola a 40 anni e, ovviamente sono una pippa cosmica, ma mi diverto una cifra, nonostante non abbia una band e gli unici miei "live" sono i saggi degli allievi di un mio carissimo amico che insegna canto e chitarra e ha deciso di guadagnarsi il paradiso facendomi suonare con loro!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
E ti dirò di più: dopo 1 anno e mezzo di 4 corde sono passato a un Ibanez 6 corde perché sulla tastiera mi muovo moooolto meglio!
E pensa che quando avevo vent'anni i miei amici avevano messo in piedi una band alla quale é sempre mancato il bassista e me l'hanno chiesto in mille modi ma, come si dice dalle mie parti, all'epoca "ero fermo sulle gambe di dietro".
Comincia a suonare e comincia con il basso giusto che non serve spendere cifroni!!!
263832263833
Se hai bisogno di info chiedi senza paura!!!


https://youtu.be/PXaz2CgYLnc
Metto anche un contributo video.
Serata a scopo benefico di qualche tempo fa [emoji869][emoji41]

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::slayer::slayer::slayer:


https://youtu.be/lXie2NueegA

Vi metto un nostro spezzone live fatto dal cellulare,noi siamo un gruppo da osterie e da festival della birra quindi niente di che

:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:


Suono il basso elettrico da vent'anni. Blues, sempre blues, fortissimamente blues.

Massima stima! :supremo::supremo::supremo:


io suono il basso ,e con il mio gruppo facciamo metal . Ora stiamo facendo un progetto di rivisitazione delle sigle dei cartoni animati anni 70 in chiave metal ,questa e jeeg robot https://www.youtube.com/watch?v=gWTc_-2dynk

:slayer::slayer::slayer: Bella idea se fatta bene... e dall'audio mi pare fatta bene :oook::oook::oook:

Il Franky
24/03/2020, 08:57
https://www.youtube.com/watch?v=qJqHjDsfKP0

ieri sera mi son fissato con l'assolo di sta roba qui.... bruttissima storia :cry::ph34r:

non ci ho capito una phava :w00t::risate2: