PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Non parte più!!!!

ASP78
01/08/2019, 22:30
Premetto che ho già scritto alla ricerca di una centralina, perché mi hanno detto che “probabilmente” il problema è quello, ma vorrei consigli esterni prima di buttare via soldi : la moto, una scrambler a iniezione del 2015 mi si è spenta mentre andavo di seconda e non è poi ripartita. Funziona tutto, o almeno luci, clacson ecc , ma il motorino non di via e pare che non ci sia nemmeno il check quando giro la chiave. Posso provare altre strade prima di comprare una centralina nuova?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

z4fun
02/08/2019, 00:23
Io proverei a staccare la batteria completamente 30 minuti e riprovare

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

speedpent
02/08/2019, 06:07
fusibili?

messi@
02/08/2019, 08:01
mi hanno detto chi?
come?
controllando cosa?

avete guardato contatto cavalletto o contatto pulsante rosso?

ASP78
02/08/2019, 09:09
mi hanno detto chi?
come?
controllando cosa?

avete guardato contatto cavalletto o contatto pulsante rosso?

Il meccanico.. solo che ad un certo punto si è arenato e non è sicurissimo di dover cambiare la centralina.. detta così suona paradossale, ma la situazione è di stallo da una settimana. La moto al momento è completamente smontata

messi@
02/08/2019, 09:27
Il meccanico.. solo che ad un certo punto si è arenato e non è sicurissimo di dover cambiare la centralina.. detta così suona paradossale, ma la situazione è di stallo da una settimana. La moto al momento è completamente smontata

non volevo essere polemico ma prima di far spendere tanti soldi ad uno, io meccanico, vorrei essere sicuro e le proverei tutte prima di passare alla centralina.

se avessi una centralina da provare sarebbe perfetto perchè detta come la dici tu potrebbero essere mille altre cose
a qualcuno è capitato che il cavalletto facesse contatto anche da "chiuso" e non facesse partire la moto, o il pulsante rosso a massa con lo stesso risultato.
collegando obd tuneecu non avete rilevato nulla?

_sabba_
02/08/2019, 09:57
Può essere anche la strumentazione che non da il consenso, per cui attenzione battaglione a cambiare i pezzi a caso.

:w00t:

ASP78
02/08/2019, 11:20
non volevo essere polemico ma prima di far spendere tanti soldi ad uno, io meccanico, vorrei essere sicuro e le proverei tutte prima di passare alla centralina.

se avessi una centralina da provare sarebbe perfetto perchè detta come la dici tu potrebbero essere mille altre cose
a qualcuno è capitato che il cavalletto facesse contatto anche da "chiuso" e non facesse partire la moto, o il pulsante rosso a massa con lo stesso risultato.
collegando obd tuneecu non avete rilevato nulla?

Assolutamente, nessuna polemica, anzi sono d’accordo con te. Purtroppo non si riesce a trovare ne una centralina da provare ne una moto su cui provare la mia per avere la conferma. La diagnosi non parte nemmeno, altro indizio sulla centralina mi dicono e credo che cavalletto, pulsante ecc siano stati controllati.. o almeno spero [emoji29]