Visualizza Versione Completa : Bonneville Clack cambio tra prima e seconda
Ciao a tutti...
Ho preso la mia prima moto  da 1 mese, una t100 del 2016 con 10000 km. 
Premetto sono inesperto e perciò vi espongo il mio problema.
Ogni tanto cambiando da prima a seconda mi fa un sonoro clack ma non sempre. Sembra lo faccia quando sono a bassi giri.... Cosa può essere?
Grazie a tutti!
°°°Alessio°°°
02/08/2019, 08:38
Un cambio fa "clack" tra una marcia e l'altra, semplicemente......
Si d'accordo.... Ma tra la prima e seconda alcune volte è più "sonoro"  rispetto alle altre marce e non sempre lo fa. Alcune volte è silenziosi, normale.
Mi sembra strano per questo chiedevo info. WLF
Buccaneer
02/08/2019, 11:44
Stai tranquillo...il rumore più accentuato tra prima e seconda è comune a molte moto se non tutte...probabilmente dovuto al fatto che tra l'altro tra quelle due marce c'è anche la folle...
dipende molto anche dai giri della cambiata...ad esempio a bassi giri o ad alti potrebbe farlo più o meno sonoramente come tu facevi notare.
quindi stai sereno a meno che proprio le marce fatichino ad entrare...in quel caso potrebbero esserci altri problemi.
;-)
Tranquillo, a volte succede anche a me un clack più sonoro del solito, specie in scalata terza-seconda.
Sempre notato su tutte le mie moto. Come dicono altri penso sia per via del folle, ma non lo fa sempre, è vero.
Grazie mille, sono più tranquillo ora!!
👍 👍
con il tempo ti affezionerai a quel clack!!
Thruxton_LT
07/08/2019, 18:02
Per esperienza personale il cambio triumph è secondo solo al suzuki.
Pelledorso
12/08/2019, 08:33
Ciao a tutti...
Ho preso la mia prima moto  da 1 mese, una t100 del 2016 con 10000 km. 
Premetto sono inesperto e perciò vi espongo il mio problema.
Ogni tanto cambiando da prima a seconda mi fa un sonoro clack ma non sempre. Sembra lo faccia quando sono a bassi giri.... Cosa può essere?
Grazie a tutti!
se ti può consolare la mia ha sempre fatto e tuttora fa clhack ma con l'H tra la L e la A!
Anche la mia a volte lo fa piu" o meno marcatamente. Ho pero" constatato che il cambio tende ad diventare più  rumoroso se viene non inserita la prima marcia a bassa velocità
mikscrambi
16/08/2019, 10:40
Quel "clack", Io lo adoro...:oook: (javascript:void(0))