PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: Speed o Street?



Slimgabe
03/08/2019, 15:58
Ciao a tutti, come giÃ* detto nel post presentazione torno in sella dopo diversi anni che ho venduto la mia Honda Cbr 600 rr , vorrei un consiglio da voi, sono stato sempre affascinato dalla Speed Triple 1050 e vorrei trovarne una proprio come quella che possedeva un mio amico, era la versione 2009. Ora la domanda e' questa: che differenze ci sono prendendo una 2009-2011 con una 2006-2008 ? perché vedo che online ce ne sono molte prima del 2008 e molte meno dal 2009...ultima dubbio e' che da un paio di mesi che ho deciso di riprendere la moto sotto il mio ufficio vedo sempre parcheggiata una Street triple R 2019 e non vi posso nascondere che il dubbio mi devasta... il mio ragionamento era quello di prendere la speed che ho sempre voluto e di riprendere la mano con calma... ma con i prezzi dell'usato ho visto che con 3- 4 mila euro prendo una Street
R nuova, voi che avete chi una che l'altra potete consigliarmi? Utilizzo principale casa lavoro tutti i giorni 10 km, ed uscita il fine settimana. Ps questo mese di agosto me lo sto tenendo per pensarci, a settembre la prendero'.

Girmet
03/08/2019, 17:30
Ci sono varie scuole di pensiero e leggende , la prima serie della SpeedTriple 1050 del 2005 dicono che abbia il motore leggermente più brioso rispetto alla 2008 (che ho avuto per un breve periodo) in quanto dovrebbe differire per qualche particolare ed essere meno "tappato" (mi sembra gli manchi un sistema di ricircolo anti inquinamento , ora non mi sovviene il nome del particolare)
Come fascino i modelli dal 2005 al 2011 sono i più belli (per me) in quanto a telaio , ciclistica e di conseguenza maneggevolezza , il modello successivo "fari di plastica" è un bel passo avanti.

Cmq io ti consiglio di prendere la nuova Street 765

Vieni da un cbr600rr (avuto pur io per molti anni)in sella alla Speed 2005-2011 ti sembrerebbe di essere sopra ad un "cancello che non fa le curve" a paragone (poi chiaro che non è così).

Marty
03/08/2019, 18:58
Ciao a tutti, come giÃ* detto nel post presentazione torno in sella dopo diversi anni che ho venduto la mia Honda Cbr 600 rr , vorrei un consiglio da voi, sono stato sempre affascinato dalla Speed Triple 1050 e vorrei trovarne una proprio come quella che possedeva un mio amico, era la versione 2009. Ora la domanda e' questa: che differenze ci sono prendendo una 2009-2011 con una 2006-2008 ? perché vedo che online ce ne sono molte prima del 2008 e molte meno dal 2009...ultima dubbio e' che da un paio di mesi che ho deciso di riprendere la moto sotto il mio ufficio vedo sempre parcheggiata una Street triple R 2019 e non vi posso nascondere che il dubbio mi devasta... il mio ragionamento era quello di prendere la speed che ho sempre voluto e di riprendere la mano con calma... ma con i prezzi dell'usato ho visto che con 3- 4 mila euro prendo una Street
R nuova, voi che avete chi una che l'altra potete consigliarmi? Utilizzo principale casa lavoro tutti i giorni 10 km, ed uscita il fine settimana. Ps questo mese di agosto me lo sto tenendo per pensarci, a settembre la prendero'.
Street piu' leggera i cv bastano per divertirsi magari prendi la R

Igor_675
04/08/2019, 21:58
opinioni soggettive.... tutte...

io ho la street R.... gran moto.... ma la Speed è superiore.....

forse perdi un poco in agilità.... ma a mio avviso la Speed mi si cuce meglio addosso....

sono moto abbastanza diverse....

certo che tra la nuova Street e una vecchia Speed forse preferirei la più recente

Dennis
05/08/2019, 11:03
Prendi la Street 765, o una Speed più recente.

Slimgabe
05/08/2019, 20:27
Il fatto è che il modello speed 2008 - 2011 è il modello che avrei voluto prendere quando uscì 10 anni fa’ ma poi per diversi motivi non comprai... oggi non vorrei fare l’errore di prendere la nuova Street 765 R che mi piace molto...e poi ogni volta che me ne passa una al semaforo girarmi �� comunque anche se so che a livello di ciclistica siamo su due mondi diversi tra speed 2008 e street 765 a questo punto se trovo una vera occasione prenderò una speed 2008- 2010 altrimenti mi butto sulla Street 765 ma per il 2020 è previsto qualche nuova versione? Tipo euro 5? O solo nuove colorazioni? Grazie ancora a tutti per i consigli ��

Dennis
06/08/2019, 09:51
se ti piace proprio quel modello allora prendi quello, sii appunto conscio che si tratta di una moto di dieci anni fa

le precedenti lasciale proprio perdere

cicorunner
06/08/2019, 13:21
street rs

swilly
06/08/2019, 18:40
street rs

Quoto Cico...non ho ancora capito se la coppia che ha sotto la speed viene rimpiazzata dai 20kg in meno che ha la Street 765 che su strada basta e avanza.. Oppure no e la differenza di tiro si sentirebbe lo stesso. Seguo interessato...:biggrin3:

Girmet
06/08/2019, 18:48
La Speed spinge di più , ma l'agilità della Street si fa ripagare ampiamente la coppia e la cavalleria inferiore.
Per me.

Fabietto67
06/08/2019, 21:54
Secondo me il difetto maggiore o unico se volete della Speed è la sua scarsa manegevolezza rispetto a diverse concorrenti.
Andrei di Street se le misure sono congeniali, una moto di due serie precedenti non la prenderei ma al cuore non si comanda

Slimgabe
08/08/2019, 15:09
infatti ci sto ragionando seriamente... tra il modello street triple 2014-2016 in pratica il 675 ed il modello 765 a livello di ciclistica quanto cambia? anche per quanto riguarda impostazione di guida, prendo sempre in considerazione la versione R...ve lo chiedo perché mi sono capitate un paio di 675 una del 2014 ed un del 2015 ad un prezzo molto interessante...voi che fareste? o cerco direttamente una dal 2017? a dir la verità' se ne trovano diverse anche dal 2017 765 R ma son tutte bianche ed io la voglio nera...troppo delicato il nero?
Secondo me il difetto maggiore o unico se volete della Speed è la sua scarsa manegevolezza rispetto a diverse concorrenti.
Andrei di Street se le misure sono congeniali, una moto di due serie precedenti non la prenderei ma al cuore non si comanda

Genna84
08/08/2019, 19:12
infatti ci sto ragionando seriamente... tra il modello street triple 2014-2016 in pratica il 675 ed il modello 765 a livello di ciclistica quanto cambia? anche per quanto riguarda impostazione di guida, prendo sempre in considerazione la versione R...ve lo chiedo perché mi sono capitate un paio di 675 una del 2014 ed un del 2015 ad un prezzo molto interessante...voi che fareste? o cerco direttamente una dal 2017? a dir la verità' se ne trovano diverse anche dal 2017 765 R ma son tutte bianche ed io la voglio nera...troppo delicato il nero?

Prezzo interessante ovvero? Così in base a quello possiamo darti più aiuto... Io personalmente ho amato tanto il 675 R 2013 ed odiato in egual misura la 765 RS...ma son gusti personali ovviamente

tomcat84
11/08/2019, 14:16
... Io personalmente ho amato tanto il 675 R 2013 ed odiato in egual misura la 765 RS...ma son gusti personali ovviamente
Ciao Genna mi sono perso questo tuo passaggio. Mi ricordo che avevi una Street 675R bianca e poi ho letto che avevi preso una Speed R 2016 con grandi soddisfazioni. Ma mi sono persa questa 765RS! L'hai avuta? E come mai dici di avetla odiata? Te lo chiedo perché ho appena preso una 765R e mi sto trovando benissimo...

Genna84
11/08/2019, 14:28
Ciao Genna mi sono perso questo tuo passaggio. Mi ricordo che avevi una Street 675R bianca e poi ho letto che avevi preso una Speed R 2016 con grandi soddisfazioni. Ma mi sono persa questa 765RS! L'hai avuta? E come mai dici di avetla odiata? Te lo chiedo perché ho appena preso una 765R e mi sto trovando benissimo...

Si ho ordinato il 765 RS quando ancora era un teaser di YouTube, sono stato il primo o secondo in Italia ad immatricolarla ma non é stato amore per nulla... Erogazione troppo diversa da quello che cerco da una moto inglese, troppo ballerina e poco comunicativa alle alte velocità e mi ha fatto un paio di brutti scherzi tra cui uno sul giogo che quasi mi son ribaltato in avanti con posteriore alzato di 30cm (ero con 14 testimoni sconvolti visto che stavo tirando il gruppo)
Cmq pure io volevo la R ma volutamente triumph l ha fatta uscire mesi dopo e non volevo perdermi la stagione, sicuramente come comportamento ed erogazione si avvicina di più al tanto amato 675

tomcat84
11/08/2019, 14:40
Mi spiace che non sia scattata la scintilla, io la Rs non sono riuscito a provarla ma avendo avuto ben 2 Street 675R e quindi conoscendola bene, sulla 765R ho ritrovato la stessa moto ma con un miglioramento piu o meno marcato su tutti i fronti: motore, prestazioni, frenata, stabilità e precisione, comodità e sospensioni. L'unico "peggioramento" avvertito é stato dal lato sound di scarico per via dell'euro 4. Per il resto l'ho trovata una moto piu matura ed equilibrata nell'insieme.

pave
12/08/2019, 20:20
Lo dico spesso, la R è ma migliore della serie 765 per uso misto strada sportivo / pista senza puntare al record sul giro.

Lamps

Slimgabe
24/08/2019, 21:39
Ciao a tutti , tornato dalle ferie e' arrivato il momento di andare a vedere un paio di speed 2009 che ho trovato interessanti, al riguardo volevo chiedervi alcune cose, su una delle 2 speed un proprietario mi specifica che monta una pompa radiale anteriore e su un altra inserzione un venditore aggiunge pompa radiale anteriore brembo...domanda? ma nn sono di serie per il modello 2009? o solo le pinze erano brembo?
Altra domanda, tra le due versioni che devo vedere visto che sono entrambe del 2009 cambiano i km una ne ha 20000 e l'altra 29000 che mi viene 1000 euro in più ma mi dice che e' già tagliandata ed in più' ha lo scarico basso mivv mentre l'altra ha il doppio scarico classico sotto il codone...dato che io vorrei comunque cambiare il doppio scarico e mettere il singolo basso il vostro consiglio e' quello di prendere quella con 29000 e scarico basso già installato con tagliando da verificare? o prendere quella che risparmio 1000 euro con km 20000 ed il tagliando lo faccio da me? nel caso quanto sarebbero i costi del cambio del terminale più rimappatura della centralina? ps entrambe dichiarano di avere gomme nuove.

gadano
26/08/2019, 22:39
Speed tutta la vita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

streetTux
27/08/2019, 10:16
dato che io vorrei comunque cambiare il doppio scarico e mettere il singolo basso il vostro consiglio e' quello di prendere quella con 29000 e scarico basso già installato con tagliando da verificare? o prendere quella che risparmio 1000 euro con km 20000 ed il tagliando lo faccio da me? nel caso quanto sarebbero i costi del cambio del terminale più rimappatura della centralina?
ti consiglio di cambiare idea e tenere una configurazione con doppio scarico alto.
la moto funzionerà meglio e rimarrai in regola con il codice della strada, evitando sanzioni economiche e sequestri del libretto.
quindi, a parità di condizioni del mezzo, io ti consiglio di prendere quella che viene 1000€ in meno.
io un tagliando su una moto presa usata lo fo sempre, salvo non vi sia una documentazione degna di questo nome a testimoniarne l'esecuzione.. meglio spendere quei 150/200€ di olio, filtri, candele e liquidi piuttosto che non avere certezze.
con i restanti 800€ di risparmio due terminali aftermarket omologati ti escono di sicuro, e ne avanzi pure per delle bistecche con abbondante vino ad accompagnare.

Slimgabe
27/08/2019, 20:13
Altra domanda secondo voi il fatto che abbia una sola chiave originale ed un altra copia fatta da lui potrei avere problemi con l'assicurazione? e secondo voi una my2008 con 44000 km se tenuta bene vale la pena? ho paure dei costi di manutenzione una volta superati i 50k...

io ero convinto del contrario...che mettendo lo scarico basso alleggerivo il posteriore e la moto andasse meglio aldilà' del fattore estetico.
ti consiglio di cambiare idea e tenere una configurazione con doppio scarico alto.
la moto funzionerà meglio e rimarrai in regola con il codice della strada, evitando sanzioni economiche e sequestri del libretto.
quindi, a parità di condizioni del mezzo, io ti consiglio di prendere quella che viene 1000€ in meno.
io un tagliando su una moto presa usata lo fo sempre, salvo non vi sia una documentazione degna di questo nome a testimoniarne l'esecuzione.. meglio spendere quei 150/200€ di olio, filtri, candele e liquidi piuttosto che non avere certezze.
con i restanti 800€ di risparmio due terminali aftermarket omologati ti escono di sicuro, e ne avanzi pure per delle bistecche con abbondante vino ad accompagnare.

Just81
02/09/2019, 10:15
Ciao a tutti , tornato dalle ferie e' arrivato il momento di andare a vedere un paio di speed 2009 che ho trovato interessanti, al riguardo volevo chiedervi alcune cose, su una delle 2 speed un proprietario mi specifica che monta una pompa radiale anteriore e su un altra inserzione un venditore aggiunge pompa radiale anteriore brembo...domanda? ma nn sono di serie per il modello 2009? o solo le pinze erano brembo?
Altra domanda, tra le due versioni che devo vedere visto che sono entrambe del 2009 cambiano i km una ne ha 20000 e l'altra 29000 che mi viene 1000 euro in più ma mi dice che e' già tagliandata ed in più' ha lo scarico basso mivv mentre l'altra ha il doppio scarico classico sotto il codone...dato che io vorrei comunque cambiare il doppio scarico e mettere il singolo basso il vostro consiglio e' quello di prendere quella con 29000 e scarico basso già installato con tagliando da verificare? o prendere quella che risparmio 1000 euro con km 20000 ed il tagliando lo faccio da me? nel caso quanto sarebbero i costi del cambio del terminale più rimappatura della centralina? ps entrambe dichiarano di avere gomme nuove.

Quoto quanto detto da @streetTux (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=23752) . Meglio lo scarico alto omologato (eventualmente lo sostituisci con uno aftermarket sempre alto) che da una erogazione migliore al motore. Inoltre con i 1000 € risparmiati, ti fai un bel tagliando, magari cambi pure le gomme e con i rimanenti li spendi in benzina. Questo perchè, la centralina della Speed con Tuneecu, puoi rimapparla come meglio credi, in base alla configurazione che sceglierai del terminale (alto o basso).
Quindi anch'io consiglio la Speed con 20000 km e risparmio di un bel po di cash :oook:

Mettendo il terminale basso, risparmierai un bel po' di peso, ma non avrai mai una erogazione "pulita" come il doppio alto. Quindi il risparmio di peso è relativo se l'erogazione risulta ruvida o con eventuali buchi di coppia/potenza.

Slimgabe
03/09/2019, 20:02
grazie per il consiglio!!

Quoto quanto detto da @streetTux (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=23752) . Meglio lo scarico alto omologato (eventualmente lo sostituisci con uno aftermarket sempre alto) che da una erogazione migliore al motore. Inoltre con i 1000 € risparmiati, ti fai un bel tagliando, magari cambi pure le gomme e con i rimanenti li spendi in benzina. Questo perchè, la centralina della Speed con Tuneecu, puoi rimapparla come meglio credi, in base alla configurazione che sceglierai del terminale (alto o basso).
Quindi anch'io consiglio la Speed con 20000 km e risparmio di un bel po di cash :oook:

Mettendo il terminale basso, risparmierai un bel po' di peso, ma non avrai mai una erogazione "pulita" come il doppio alto. Quindi il risparmio di peso è relativo se l'erogazione risulta ruvida o con eventuali buchi di coppia/potenza.

Slimgabe
24/09/2019, 06:59
Aggiornamento, dopo averne provate diverse di speed 2008 - 2009 e riscontrando che anche se tenute molto bene, per via di km alti e per via di un gap ciclistica e tecnologia con il presente ho capito che anche se il fascino del passato fosse molto forte è più sensato spendere in più' e prendere una street di oggi che posso sfruttare molto di più...ora il mio dubbio e' chiaramente se prendere la versione R o Rs...per ora la pista non e' prevista, ma non credo che chi compra la Rs sia solo per quel utilizzo, comunque ora che ho visto il teaser aspetterò' sicuramente il 7 ottobre...intanto ero curioso di sapere i vostri commenti appunto sulla R e su Rs, magari chi si e' pentito di prendere una versione invece che l'altra o chi ha provato entrambe...in questo momento triumph sta facendo delle belle proposte...la R trovata a km zero a 9500 euro la Rs km zero 10900...

leon1775
24/09/2019, 12:42
Io investirei la differenza per prendere la RS

Slimgabe
25/09/2019, 07:24
Io investirei la differenza per prendere la RS
infatti ci sto facendo seriamente un pensierino...ora aspetto che esca la Rs nuova per vedere la ciclistica quanto l'hanno cambiata, poi valuto le offerte di quella attuale...il mio unico dubbio era legato al fatto di usarla spesso anche durante la settimana se prendere la R o Rs poiché' ai medi la Rs un po fiacca...

MiNa4
25/09/2019, 07:57
Aggiornamento, dopo averne provate diverse di speed 2008 - 2009 e riscontrando che anche se tenute molto bene, per via di km alti e per via di un gap ciclistica e tecnologia con il presente ho capito che anche se il fascino del passato fosse molto forte è più sensato spendere in più' e prendere una street di oggi che posso sfruttare molto di più...ora il mio dubbio e' chiaramente se prendere la versione R o Rs...per ora la pista non e' prevista, ma non credo che chi compra la Rs sia solo per quel utilizzo, comunque ora che ho visto il teaser aspetterò' sicuramente il 7 ottobre...intanto ero curioso di sapere i vostri commenti appunto sulla R e su Rs, magari chi si e' pentito di prendere una versione invece che l'altra o chi ha provato entrambe...in questo momento triumph sta facendo delle belle proposte...la R trovata a km zero a 9500 euro la Rs km zero 10900...

Sicuramente io aspetterei di vedere la dotazione e il prezzo della nuova rs e se verranno aggiornate anche le altre versioni o no, perchè se come penso il prezzo di listino rimarrà simile io andrei sulla versione nuova che quasi sicuramente avrà interessanti diavolerie elettroniche (blipper, tft connectivity system, imu ecc). Altrimenti ti prendi un buon usato e risparmi parecchio.
Per quanto riguarda la scelta R/RS è appurato che per strada la scelta migliore è la prima, l'unico "problema" è che se hai intenzione di aggiungere degli accessori che sono di serie sulla RS la verrai a pagare uguale e a quel punto sceglierai quest'ultima come me. :biggrin3:

Slimgabe
25/09/2019, 10:12
Sicuramente io aspetterei di vedere la dotazione e il prezzo della nuova rs e se verranno aggiornate anche le altre versioni o no, perchè se come penso il prezzo di listino rimarrà simile io andrei sulla versione nuova che quasi sicuramente avrà interessanti diavolerie elettroniche (blipper, tft connectivity system, imu ecc). Altrimenti ti prendi un buon usato e risparmi parecchio.
Per quanto riguarda la scelta R/RS è appurato che per strada la scelta migliore è la prima, l'unico "problema" è che se hai intenzione di aggiungere degli accessori che sono di serie sulla RS la verrai a pagare uguale e a quel punto sceglierai quest'ultima come me. :biggrin3:

Sicuramente infatti aspetterò' la nuova...secondo me gli cambiano sicuramente le forcelle e metteranno il blipper...il discorso R o Rs infatti e' quello che se voglio aggiungere qualche accessorio mi conviene di piu' prendere direttamente la Rs....quella nuova poi ha già il fanale nuovo che nn e' male:w00t:

Slimgabe
12/10/2019, 12:07
Aggiornamento, provata stamattina Street Rs....che dire Magnifica! La sensazione e' quella di come esserci già' salito tempo fa...feeling inaspettatamente positivo, ormai e' un po' che leggo diverse recensioni...devo dire che il fatto di essere un po' vuota ai medi si sente....ma per il mio modo di andare devo dire che non mi ha dato affatto problemi...ora vi rinnovo la domanda perché anche dal conce mi ha detto di prendermi fino a tutto novembre per decidere...voi che fareste nel mio caso? mi ha fatto una bella proposta prendendo la versione 2019 che in aggiunta allo sconto mi regala lo scarico arrow...mi ha consigliato di andare a vedere la 2020 all'Eicma e sto pensando seriamente di andare per levarmi i dubbi estetici...poiche sarei pii' portato a prendere il 2020 per il fatto del my triumph connectivity e del cambio elettronico in up & down...come colore il grigio chiaro nuovo nn mi piace la prenderei nera....insomma ditemi se farei una cazz..ta scegliendo la 2019...ho paura pure che dopo aver sentito l'aspirazione di questa con quella nuova 2020 rimarrei deluso...