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Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport TBS 2004 cambio catena: alla ricerca di consigli



Stefano333
03/08/2019, 21:26
Ciao a tutti.
dopo avervi chiesto aiuto per il trafilaggio d'olio (che al momento sembra in fase di stallo, non peggiora e dopo una bella lavata sembra tutto in ordine) e visto l'avvicinarsi dei 30.000km avrei intenzione di cambiare catena corona e pignone...

avrei individuato questa
https://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-PROFESSIONAL-TRIUMPH-900-Thunderbird-Sport-1995-2004-/141093003579
https://m.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-PROFESSIONAL-TRIUMPH-900-Thunderbird-Sport-1995-2004/141093003579?ul_ref=http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=2&toolid=10044&campid=5338458647&customid=1~~~821~~~~~CjwKCAjw67XpBRBqEiwA5RCocfd7YwFNH0MlbtcRTSqU1kCyTtLIkU54XjVgEzbWx0fQRsE8R-OrdRoCdQoQAvD_BwE&lgeo=1&vectorid=229494&item=141093003579&srcrot=724-53478-19255-0&rvr_id=2043043480924&rvr_ts=fb23aab316b0a4d129d09fb9ffd7807c&_mwBanner=1&_rdt=1&ul_noapp=true&pageci=0c8dbb85-1aaf-4b34-949b-3a3b2c39c3fd

ma la mia guida Eusebius (santo subito per pazienza e competenza) mi dice che vi sono alcune guarnizioni da cambiare...non avendo nemmeno lui pare esperienza diretta di cosa va cambiato effettivamente chiedo lumi a voi.
potreste indicarmi dalle immagini di w.o.t. cosa va preso?
ringrazio tutti per la disponibilitÃ*
258407258408
a occhio direi (diremmo) che serve quella rossa ma serve anche la verde? vi è altro?
grazie mille

bortolo
04/08/2019, 06:16
Ciao a tutti.
dopo avervi chiesto aiuto per il trafilaggio d'olio (che al momento sembra in fase di stallo, non peggiora e dopo una bella lavata sembra tutto in ordine) e visto l'avvicinarsi dei 30.000km avrei intenzione di cambiare catena corona e pignone...

avrei individuato questa
https://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-PROFESSIONAL-TRIUMPH-900-Thunderbird-Sport-1995-2004-/141093003579
https://m.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-PROFESSIONAL-TRIUMPH-900-Thunderbird-Sport-1995-2004/141093003579?ul_ref=http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=2&toolid=10044&campid=5338458647&customid=1~~~821~~~~~CjwKCAjw67XpBRBqEiwA5RCocfd7YwFNH0MlbtcRTSqU1kCyTtLIkU54XjVgEzbWx0fQRsE8R-OrdRoCdQoQAvD_BwE&lgeo=1&vectorid=229494&item=141093003579&srcrot=724-53478-19255-0&rvr_id=2043043480924&rvr_ts=fb23aab316b0a4d129d09fb9ffd7807c&_mwBanner=1&_rdt=1&ul_noapp=true&pageci=0c8dbb85-1aaf-4b34-949b-3a3b2c39c3fd

ma la mia guida Eusebius (santo subito per pazienza e competenza) mi dice che vi sono alcune guarnizioni da cambiare...non avendo nemmeno lui pare esperienza diretta di cosa va cambiato effettivamente chiedo lumi a voi.
potreste indicarmi dalle immagini di w.o.t. cosa va preso?
ringrazio tutti per la disponibilitÃ*
258407258408
a occhio direi (diremmo) che serve quella rossa ma serve anche la verde? vi è altro?
grazie mille

ciao Stefano, serve la guarnizione rossa e il componente verde è compreso nel kit

Stefano333
04/08/2019, 21:17
Grazie mille Bortolo...devo seguire accortezze particolari, dritte pratiche di chi ha già messo mano alla sostituzione, o basta seguire la normale procedura? Ancora grazie

bortolo
05/08/2019, 07:06
Grazie mille Bortolo...devo seguire accortezze particolari, dritte pratiche di chi ha già messo mano alla sostituzione, o basta seguire la normale procedura? Ancora grazie

No, nessun accorgimento particolare, l'unica cosa a cui fare attenzione è il montaggio del componente verde. Dovrebbe essere una rondella metallica con una linguetta che va ribattuta sul dado del pignone dopo averlo serrato per evitare che si allenti. Osservalo bene quando lo smonti e fai la stessa cosa quando monti quello nuovo.