Visualizza Versione Completa : Problema rumore sfiato.
Ciao a tutti.chiedo al forum se qualcuno ha ma i avuto problemi di rumore di sfiato proveniente nell'area interna del motore vicino alle testate..si sente al minimo come un ciuf. Ciuf in alternanza al su e giù dei pistoni e in accelerazione diventa costante .grazie per eventuali consigli
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Sirlancillotto
06/08/2019, 10:52
Potrebbe essere una guarnizione dei collettori di scarico o un problema di quelli di aspirazione.... Potresti avere una candela lenta o addirittura una testata allentata.... La moto va bene o da problemi?
Prova ad esplorare la zona motore/carburatori/collettori; avvicina una striscetta di carta ai collettori, alle testate ecc. per vedere se c'è uno sfiato anomalo da qualche parte....
La moto funziona ma non la uso pet ora per precauzione.grazie per i consigli farò un conyrollo come mi hai consigliato
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao, credo di avere lo stesso problema, hai capito di cosa si tratta?
Ho smontato mezza moto ma non sono riuscito a capire da cosa dipenda, sembra venire dai collettori di aspirazione, ma non so da cosa possa dipendere
Probabilmente un iniettore allentato. La smonto in primavera
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
LavCharlie
01/09/2021, 15:59
Cioa ragazzi,
io ho lo stesso problema e circa ogni 3/6 mesi in base a quanto la uso devo cambiare 1 o 2 collettori di aspirazione.
C'è da dire che la mia Legend è stata trasformata in cafe racer dal precedente proprietario, non vi dico i problemi che ho avuto ma che fortunatamente con il mio meccanico ho risolto.
Ora l'unico problema che non riusciamo a risolvere è proprio questo che si rompono i collettori di aspirazione, ci sono montati su i filtri a cono e chiaramente non avendo l'airbox a sostegno, con le vibrazioni si rovinano.
Stiamo provando a rifare una staffa di sostegno, la prima fatta forse troppo piccola non è durata a lungo.
Voi avete consigli su come risolvere il problema non dico del tutto ma almeno evitare di dover fermare la moto ogni 3 mesi.....
Grazieeee a tutti ragazzi