PDA

Visualizza Versione Completa : Problema rumore sfiato.

bigio
05/08/2019, 07:20
Ciao a tutti.chiedo al forum se qualcuno ha ma i avuto problemi di rumore di sfiato proveniente nell'area interna del motore vicino alle testate..si sente al minimo come un ciuf. Ciuf in alternanza al su e giù dei pistoni e in accelerazione diventa costante .grazie per eventuali consigli

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Sirlancillotto
06/08/2019, 10:52
Potrebbe essere una guarnizione dei collettori di scarico o un problema di quelli di aspirazione.... Potresti avere una candela lenta o addirittura una testata allentata.... La moto va bene o da problemi?

Prova ad esplorare la zona motore/carburatori/collettori; avvicina una striscetta di carta ai collettori, alle testate ecc. per vedere se c'è uno sfiato anomalo da qualche parte....

bigio
08/08/2019, 05:10
La moto funziona ma non la uso pet ora per precauzione.grazie per i consigli farò un conyrollo come mi hai consigliato

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

ZD_Lele
12/12/2019, 21:16
Ciao, credo di avere lo stesso problema, hai capito di cosa si tratta?
Ho smontato mezza moto ma non sono riuscito a capire da cosa dipenda, sembra venire dai collettori di aspirazione, ma non so da cosa possa dipendere

bigio
12/12/2019, 21:20
Probabilmente un iniettore allentato. La smonto in primavera

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

LavCharlie
01/09/2021, 15:59
Cioa ragazzi,

io ho lo stesso problema e circa ogni 3/6 mesi in base a quanto la uso devo cambiare 1 o 2 collettori di aspirazione.
C'è da dire che la mia Legend è stata trasformata in cafe racer dal precedente proprietario, non vi dico i problemi che ho avuto ma che fortunatamente con il mio meccanico ho risolto.
Ora l'unico problema che non riusciamo a risolvere è proprio questo che si rompono i collettori di aspirazione, ci sono montati su i filtri a cono e chiaramente non avendo l'airbox a sostegno, con le vibrazioni si rovinano.
Stiamo provando a rifare una staffa di sostegno, la prima fatta forse troppo piccola non è durata a lungo.

Voi avete consigli su come risolvere il problema non dico del tutto ma almeno evitare di dover fermare la moto ogni 3 mesi.....

Grazieeee a tutti ragazzi