PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Vaschetta liquido freni nuova

fabiobaffigi
05/08/2019, 19:45
Ciao a tutti svegliarsi il lunedì mattina con il proprio figlio di 4 anni e mezzo che ti chiede di andare a comprare la nuova vaschetta per il liquido freni della bonneville, perché l'attuale non gli piace, non ha prezzo.
Detto Fatto Ho acquistato una nuova vaschetta in alluminio anodizzato e mi sono recato in box pronto per la sostituzione.
Devo aver fatto qualche errore perché rimontando tutto È probabile sia entrata dell'aria all'interno del circuito.
Pur Seguendo le varie istruzioni sullo spurgo con tanto di tubetto, bottiglietta eccetera eccetera, la leva del freno anteriore non va più in pressione.
A questo punto immagino che sia da spurgare la zona della pompa stessa.
Mi sembra di aver capito che la Bonneville SE monti una nissin LINEARE...??
Tale pompa non è Munita alla leva di alcuna valvola di spurgo.
DomandA: lo spurgo deve avvenire dalla vite che serve per connettere il tubo direttamente alla pompa?

GRAZIE A CHI VORRÀ, POTRÀ, E SAPRÀ RISPONDERMI.
Fabio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

°°°Alessio°°°
05/08/2019, 23:17
La pompa freno originale non ha la valvola di spurgo. Devi lavorare sulla pinza. Probabilmente hai ancora aria nel tubo oppure non riesci a compiere un'operazione di spurgo fatta bene.

fabiobaffigi
05/08/2019, 23:54
Avrò pompato e spurgato per 1/2 ora..
Il liquido freni che usciva dalla pinza era senza bolle d'aria..
Procedura: pompa con la leva poi tieni tirato... Apri e chiudi valvola... Molla leva freno... E ricomincia..

Penavo che si potesse essere creata una bolla d'aria tra il nuovo serbatoio e la leva, oppure all'interno della pompa stessa e quindi provare a spurgarla dalla connessione con il tubo che porta alla pinza...
Non può essere???

°°°Alessio°°°
06/08/2019, 07:54
Mah... Strano....prova ad allentare facendo una sorta di spurgo anche allo snodo della pompa

Poi pulisci bene che il liquido corrode...

fabiobaffigi
06/08/2019, 15:31
Risolto.
Durante la sostituzione della vaschetta era entrata aria che è rimasta intrappolata nel tubo di gomma che connette la vaschetta stessa alla pompa del freno (leva)
Con il normale spurgo non era possibile far uscire quell'aria e la pompa del freno Nissin no ha valvola di spurgo.
Occorre quindi svitare un po' (senza disconnettere completamente) la vite di connessione tra il condotto liquido freni e la leva. Questa vite ha un piccolo foro di sfiato che si vede solo quando questa è svitata.
Dopodiché si preme alcune volte il tubo di gomma schiacciando con le dita. L'aria presente nel tubo esce dallo sfiato..
Si richiude tutto e si pompa con la leva che diventa finalmente dura.
Si finisce con il normale spurgo dalla pinza.

Spero di essere stato d'aiuto per gli altri..
Fabiohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190806/af45c8b664bb50c4635398a9b69c7d49.jpg