PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione cuscinetti di sterzo Tiger 800 come estrarli?

Sugarglider
07/08/2019, 11:55
Buongiorno a tutti, dopo 114000 km mi ritrovo a dover sostituire i cuscinetti di sterzo del Tiger 800. Premetto che ho considerato l operazione "semplice" ,sbagliando, e quindi ho acquistato i cuscinetti... sbagliati!!! Gli originali sono a sfera mentre io ho acquistato quelli a rulli, ma anche perché online mi dava sempre e solo quelli, dunque mi ritrovo a dover sostituire anche le sedi che stanno nel canotto e qui iniziano i problemi : non ho attrezzi specifici come estrattori, dai tutorial che ho visto online si usano le maniere forti con martello e qualcosa da appoggiare alla sede da scalzare :) però nel mio caso è diverso ho solo due punti dove battere. Martello a più non posso solo la dove indicano le frecce o esiste qualche passaggio che non conosco?
Qualsiasi aiuto e ben accetto ad eccezione del "portala dal meccanico" :D
Grazie
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190807/a900dfb70c177da2c7b01f16185761d6.jpg

Sugarglider
14/08/2019, 08:36
Nessuno per un consiglio?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Spennacchiotto
14/08/2019, 09:30
non ho ben chiaro come sia fissato il particolare, ma piuttosto che il martello, potresti provare con un estrattore artigianale che ti consentirà di imprimere una forza maggiore rimanendo parallelo al piano.
ti servono un bullone di lunghezza e diametro appropriati, un dado e delle rondelle.
infili il bullone; lo fai appoggiare sul pezzo da sfilare usando le rondelle; metti le rondelle (o una bussola per chiave a cricchetto) dall'altro lato dove farai leva per sfilare il pezzo; stringi il dado.

spero di essere stato chiaro