PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio una Speed usata o una Street nuova?



framasotti
11/07/2007, 18:38
Ciao a tutti, sono l' eterno indeciso. Fra poco meno di tre mesi tornerò in a casa e potrò finalmente coronare il sogno di avere una Triumph. Mentre sono all' estero però, sono venuto a conoscenza dell' uscita della nuova Street Triple. Io volevo comprarmi una Speed 1050 usata, percè nuova non me la posso permettere. Adesso con l'uscita della Street non ne sono più sicuro. Con la Speed usata, potrei incappare in molteplici giramenti di balle, forse con la Street anche, ma essendo in garanzia sarei più tutelato. Che ne pensate? e poi il dubbio................perchè un proprietario di una Speed 1050 dovrebbe venderla? Forse se ne vuol disfare perchè ha qualche problema? Con la Street sarei più tranquillo essendo nuova.

Racer80
11/07/2007, 18:47
Ciao a tutti, sono l' eterno indeciso. Fra poco meno di tre mesi tornerò in a casa e potrò finalmente coronare il sogno di avere una Triumph. Mentre sono all' estero però, sono venuto a conoscenza dell' uscita della nuova Street Triple. Io volevo comprarmi una Speed 1050 usata, percè nuova non me la posso permettere. Adesso con l'uscita della Street non ne sono più sicuro. Con la Speed usata, potrei incappare in molteplici giramenti di balle, forse con la Street anche, ma essendo in garanzia sarei più tutelato. Che ne pensate? e poi il dubbio................perchè un proprietario di una Speed 1050 dovrebbe venderla? Forse se ne vuol disfare perchè ha qualche problema? Con la Street sarei più tranquillo essendo nuova.

la street è benfatta...ma come la vedo io... 1050 a vita!! infondo nn c'è tutta questa differenza economica!!quanto meno se al semaforo si affianca un 1050 nn rischi di mangiarti i gomiti!!!

Rici
11/07/2007, 18:51
Intanto se compri usato dal conce hai di diritto 1 anno di garanzia.

Io se fossi in te prenderei con 8000/8500 eurini la 1050 perchè la Street dopo un pò ti andrà sicuramente stretta!

Ciao!

Crazypu
11/07/2007, 18:58
quanto meno se al semaforo si affianca un 1050 nn rischi di mangiarti i gomiti!!!

Quoto :risatona:

Marco Manila
11/07/2007, 18:59
perchè un proprietario di una Speed 1050 dovrebbe venderla? Forse se ne vuol disfare perchè ha qualche problema?

1-perchè non la usa
2-perchè non è come lo scooterone che aveva prima
3-perchè va troppo forte
4-perchè costa troppo mantenerla
ecc ecc ecc

Framasotti sono tanti i motivi per cui una persona vende una moto: certamente tra questi c'è anche chi vende perchè la moto ha dei problemi e vuole sbarazzarsene, ma credo che siano davvero pochi, anche perchè tirare la fregatura a una persona può avere conseguenze spiacevoli, e anche perchè le Speed 1050 sono buone moto con alcuni difettucci ma di poco conto.
Secondo me la scelta è solo tua: la cifra che spenderesti è piu o meno la stessa (una Speed 1050 usata costa poco piu di una Street nuova) le moto vanno bene entrambe e sono belle entrambe, la sorellona ha piu coppia e pesa un po di piu e quindi è sicuramente piu impegnativa da governare, ma questo dipende anche dalla tua esperienza di guida.
Di certo c'è solo una cosa: con una o l' altra il divertimento è assicurato! :oook:

gtm [Matteo]
11/07/2007, 19:08
Se posso permettermi, bisogna considerare anche come vai in moto! Cioè se devi fare la tua 1° moto dovresti prendere in seria considerazione la street anzichè il 1050, dato che è più maneggevole e meno potente ma non per questo non ti divertirai! Io sinceramente farei la street dato che per ora è una moto esclusiva e penso divertentissima!

Intrip
11/07/2007, 19:18
Speed Triple
:wink_:

Muttley
11/07/2007, 19:23
1050

quoto FANTAMAN

gas50
11/07/2007, 19:24
Se fossi in te aspetterei l'uscita della street, la studierei bene dal vivo e se è di tuo gusto la prenderei .
L'effetto che dà un mezzo nuovo non è paragonabile ad uno usato anche se tenuto perfettamente!

VonRichthofen
11/07/2007, 19:24
street nuova.......almeno è solo tua e nuova di pacca!!!!

ALE1980
11/07/2007, 19:33
1050 senza pensarci nemmeno una volta

skull74
11/07/2007, 19:45
nessun duddio :1050 !!!!!!!3576

dedalo
11/07/2007, 19:48
Non ci devi neanche pensare: vai di 1050.
E poi la Street.. è appena uscita.. sicuramente soffrirà di problemini di gioventù.. oramai la 1050 si conosce dalla A alla Z

Filomao
11/07/2007, 20:02
1050 usata, tutta la vita, non c'e' paragone, chiaramente secondo me!

tripler3
11/07/2007, 21:33
direi addirittura 955 .....ma per diritto di gioventu ti dico 1050....
pero' fossi in te aspetterei per provare o perlomeno vedere dal vovo la 675 street....sara' a mio parere una bella motina e credo che di problemi ne avra' pochi vista la chiara derivazione dalla daytonina,...

Marco Manila
12/07/2007, 01:05
E poi la Street.. è appena uscita.. sicuramente soffrirà di problemini di gioventù.. oramai la 1050 si conosce dalla A alla Z

Bhè, ne il telaio ne il motore sono inediti, risalgono a qualche annetto fa quando venne presentata la Daytona, quindi credo che il lavoro duro (la "cavia")l 'abbia fatto lei, e visto come si è comportata non mi aspetto sorprese di questo tipo dalla Street.
Al limite i freni non saranno eccezzionali o le sospensioni non saranno "pronto pista" (chi la compra lo sa) ma credo che non ci saranno difetti di gioventu da questi reparti ormai collaudati.

Rickystyle
12/07/2007, 01:09
ma che domande sono???
street subito!!!

moto nuova
moto fenomenale (senza nulla togliere alla speed...)
garanzia di sapere che nessun'altro ha fatto il pirla su quella moto (a parte te:tongue:)

Carletto
12/07/2007, 05:38
Io andrei sul nuovo, secondo me se sei il primo proprietario la senti piu tua

Wallace
12/07/2007, 06:08
era proprio il dilemma che avevo io
poi ho scelto di prendere la street anche se con qlche accessorio sarei arrivato a prendere 1 speed 06 magari :rolleyes: xò almeno la sella la sverginerò io :tongue:

ALBY
12/07/2007, 07:33
Io prenderei una Street...''quelle giovani le tiri sù come vuoi tu''!!!

trident_special
12/07/2007, 07:40
2-perchè non è come lo scooterone che aveva prima

Se sento questa motivazione da qualcuno che vende una Speed giuro su Dio che gli sputo in un occhio. :D
Detto questo, sono entrambe splendide moto su cui sono convinto ti troverai bene. Magari la Street è meno "pelosa" e richiede meno tempo per capirla e prenderci la mano. Però la Speed è la Speed. Poi io sono uno che le moto le prende prevalentemente usate, a me non importa sverginarle, io le lascio sverginare a qualcun'altro e così mentre la sta sverginando si prende pure la botta di deprezzamento... Devi vedere te che cosa preferisci... Poi la Speed usata se la prendi da un concessionario un anno di garanzia ti spetta, la garanzia per l'usato in fin dei conti non vale un caxxo (leggi bene le condizioni), però almeno c'è...

crisgas
12/07/2007, 08:47
street nuova e comunque è anche un modello nuovo la speed magari tra un annetto la rinnovano e poi vuoi mettere la soddisfazione di prendere la moto nuova! come motore e ciclistica basta e avanza anzi è simile al daytona 675 un motore di nuova concezione che da anche - problemi

Avv. del Diavolo
12/07/2007, 09:02
La speed è una moto da bar...come diceva un amico di cui non farò nome....quindi ne trovi tranquillamente in giro con pochissimi km (casa-bar una 10 di volte).Non tutti si sparano come me Bari-Neuchirken e ritorno per fortuna!
Fatti una speed e non un surrogato! non la posso vedere la street!

resna
12/07/2007, 09:03
Intanto se compri usato dal conce hai di diritto 1 anno di garanzia.

Io se fossi in te prenderei con 8000/8500 eurini la 1050 perchè la Street dopo un pò ti andrà sicuramente stretta!

Ciao!

quotatissimo

mondez77
12/07/2007, 09:08
Speed usata...

Ti informi bene su chi e come l'ha tenuta, e vai....

Lumacone
12/07/2007, 09:35
Questa è una scelta personale.. io personalmente la moto usata non la prenderei.. Sacrificandomi un pochino,sono sempre riuscito a comprarmela nuova.. La Street è certamente un ottimo ferro.. La Speed pure,però concordo con chi dice che a breve,la modificheranno.. Le prestazioni tra i due modelli sono differenti,come il prezzo,però ricordati che non è il mezzo a fare l'asso.. Sai io quanti Gsx-R 75o mi sono pappato sulla stradine di montagna? Oppure R1? Quindi se pensi alle prestazioni ok c'è differenza,ma se sei bravino con la Street ne pettini della gente.. Poi la libidine di avere la moto NUOVA NUOVA tutta tua e luccicante.. Azz,come con MasterCard.. NON HA PREZZO!

MICHELET100
12/07/2007, 09:59
La street cosi' è una moto nuova con tutta l'adrenalina dell'attesa e in piu' la puoi pagare a rate :)

speedtigre
12/07/2007, 10:24
senza nessun dubbio la speed:wink_::wink_:

bagarre
12/07/2007, 11:01
la risposta te la sei già data involontariamente da solo....se al semaforo ti si affianca una speed e cominci a rosicare allora sai qual'è la tua scelta...

per il resto, garanzie, difetti, km, propietari, utilizzo, sono cose da valutare attentamente, ma nella scelta di una moto ho sempre dato retta all'istinto e al mio inconscio!

Rickystyle
12/07/2007, 11:08
Questa è una scelta personale.. io personalmente la moto usata non la prenderei.. Sacrificandomi un pochino,sono sempre riuscito a comprarmela nuova.. La Street è certamente un ottimo ferro.. La Speed pure,però concordo con chi dice che a breve,la modificheranno.. Le prestazioni tra i due modelli sono differenti,come il prezzo,però ricordati che non è il mezzo a fare l'asso.. Sai io quanti Gsx-R 75o mi sono pappato sulla stradine di montagna? Oppure R1? Quindi se pensi alle prestazioni ok c'è differenza,ma se sei bravino con la Street ne pettini della gente.. Poi la libidine di avere la moto NUOVA NUOVA tutta tua e luccicante.. Azz,come con MasterCard.. NON HA PREZZO!



quoto il lumacone!!!
ma poi...scherziamo?
il motore della street non è mica così borioso...

cioè,108 cavalli (più della z750 4cilindri...)
tanta coppia,ok non a livello di speed...però credimi,sarà fenomenale!!
la daytona ad esempio,ha più cavalli e meno coppia della street,ed in uscita di curva,il 1050 non va poi così tanto via.
e poi,pare che data la sua maneggevolezza e leggerezza sia una moto da teppista addirittura più della speed!!!
difatti pare che carmichael userà le street per fare i suoi numeri!!!

bramo7
12/07/2007, 12:01
1-perchè non la usa
2-perchè non è come lo scooterone che aveva prima
3-perchè va troppo forte
4-perchè costa troppo mantenerla
ecc ecc ecc

Framasotti sono tanti i motivi per cui una persona vende una moto: certamente tra questi c'è anche chi vende perchè la moto ha dei problemi e vuole sbarazzarsene, ma credo che siano davvero pochi, anche perchè tirare la fregatura a una persona può avere conseguenze spiacevoli, e anche perchè le Speed 1050 sono buone moto con alcuni difettucci ma di poco conto.
Secondo me la scelta è solo tua: la cifra che spenderesti è piu o meno la stessa (una Speed 1050 usata costa poco piu di una Street nuova) le moto vanno bene entrambe e sono belle entrambe, la sorellona ha piu coppia e pesa un po di piu e quindi è sicuramente piu impegnativa da governare, ma questo dipende anche dalla tua esperienza di guida.
Di certo c'è solo una cosa: con una o l' altra il divertimento è assicurato! :oook:

quoto, riassunto magnifico,
poi se vai sull'usato hai meno svalutazione........

Polso di legno
12/07/2007, 12:21
vai di 1050--è come la droga

Lumacone
12/07/2007, 13:28
In una strada di montagna tipica da Smanettoni,avere 100Cv o 140 cambia poco.. è sempre il pilota in quel frangente a fare la differenza.. Uno che smanetta con la Speed,(vedi Bullet),allora a me dovrebbe dare quelle di sandrone.. Sia per la spinta del motore,sia per la posizione di guida ottima e certamente molto più maneggevole della mia 675.. Però le cose sono differenti,lui smanetta e molto,però sta dietro.. Ma guarda un po.. io certo non ho mai basato le mie scelte di "Ferro" guardando solo le prestazioni,ma seguendo il cuore.. Conosco della gente che ha delle moto che a parere mio sono inguardabili,però quando li senti parlare e li vedi,loro sono contentissimi della loro scelta.. ed è giusto così.. La moto è parte della vita di un motociclista e solo ad esso il suo ferro deve piacere,se non piace agli altri a me non frega niente! Quindi ripeto.. cercale e guardale tutte e due e poi scegli quale ti ispira di più,tanto sono due bellissime moto.. Che una sia appena uscita e l'altra sia un Mito dei Triumphisti,non ti deve interessare.. A meno che tu non sei un Motociclista da Bar..

bramo7
12/07/2007, 13:36
In una strada di montagna tipica da Smanettoni,avere 100Cv o 140 cambia poco.. è sempre il pilota in quel frangente a fare la differenza.. Uno che smanetta con la Speed,(vedi Bullet),allora a me dovrebbe dare quelle di sandrone.. Sia per la spinta del motore,sia per la posizione di guida ottima e certamente molto più maneggevole della mia 675.. Però le cose sono differenti,lui smanetta e molto,però sta dietro.. Ma guarda un po.. io certo non ho mai basato le mie scelte di "Ferro" guardando solo le prestazioni,ma seguendo il cuore.. Conosco della gente che ha delle moto che a parere mio sono inguardabili,però quando li senti parlare e li vedi,loro sono contentissimi della loro scelta.. ed è giusto così.. La moto è parte della vita di un motociclista e solo ad esso il suo ferro deve piacere,se non piace agli altri a me non frega niente! Quindi ripeto.. cercale e guardale tutte e due e poi scegli quale ti ispira di più,tanto sono due bellissime moto.. Che una sia appena uscita e l'altra sia un Mito dei Triumphisti,non ti deve interessare.. A meno che tu non sei un Motociclista da Bar..





:yess::yess::yess:

dedalo
12/07/2007, 13:40
La speed è una moto da bar...come diceva un amico di cui non farò nome....quindi ne trovi tranquillamente in giro con pochissimi km (casa-bar una 10 di volte).Non tutti si sparano come me Bari-Neuchirken e ritorno per fortuna!
Fatti una speed e non un surrogato! non la posso vedere la street!

Come non quotare il santo avvocato..
Se ne trovano a valanga, immacolate.. ripeto.. vai di Speed..
Se non lo fai, ti pentirai sicuramente

Wallace
12/07/2007, 13:46
Come non quotare il santo avvocato..
Se ne trovano a valanga, immacolate.. ripeto.. vai di Speed..
Se non lo fai, ti pentirai sicuramente

bhe anche la street è 1 speed quindi :wink_:
come la four :rolleyes:
quindi appoggio lumacone sul suo discorso :yess:

Tommy-1050
12/07/2007, 13:58
se devi ballare...balla con la "regina della festa"

la street è una moto nuova...e come tutte le moto/auto nuove...i difettucci di fabbrica si avranno dopo il primo anno...con l' uso su strada...ecc
ecco xè dal secondo anno ci sono sempre gli aggiornamenti della casa,richiami ecc...
ci sono anche sulle perfettine.... jappo ,
...figuriamoci su un inglese;-)

ps:x mè è come quelli che comprano lo scooter 100...nn li capisco!prendi un 50 (che fà i suoi 90 km/h quasi)o un 150(che almeno in tang.ci puoi andare)...zò significa stà mezza cilindrata?!?!?

Cancer™
12/07/2007, 14:23
Ciao a tutti, sono l' eterno indeciso. Fra poco meno di tre mesi tornerò in a casa e potrò finalmente coronare il sogno di avere una Triumph. Mentre sono all' estero però, sono venuto a conoscenza dell' uscita della nuova Street Triple. Io volevo comprarmi una Speed 1050 usata, percè nuova non me la posso permettere. Adesso con l'uscita della Street non ne sono più sicuro. Con la Speed usata, potrei incappare in molteplici giramenti di balle, forse con la Street anche, ma essendo in garanzia sarei più tutelato. Che ne pensate? e poi il dubbio................perchè un proprietario di una Speed 1050 dovrebbe venderla? Forse se ne vuol disfare perchè ha qualche problema? Con la Street sarei più tranquillo essendo nuova.

io dico che adesso un 1050 non serve, una mini speed triple , ovvero la street triple e' bellissima ha i cavalli giusti e non hai bisogno di prendere la speed.

ste2112
12/07/2007, 14:32
Sari indeciso anche io al tuo posto ma se il tuo sogno è sempre stato una speed allora il 1050 è il tuo obbiettivo. In più usati ne trovi anche con diversi accessori...

framasotti
13/07/2007, 09:11
Sari indeciso anche io al tuo posto ma se il tuo sogno è sempre stato una speed allora il 1050 è il tuo obbiettivo. In più usati ne trovi anche con diversi accessori...

Complimenti per il tuo avatar, e quoto pienamente ciò che dici!

G.speed
13/07/2007, 09:14
1050 a vita...poi se non hai grandi pretese motoristiche o non sei ancora molto pratico allora street...

Tommy-1050
13/07/2007, 10:18
Sari indeciso anche io al tuo posto ma se il tuo sogno è sempre stato una speed allora il 1050 è il tuo obbiettivo. In più usati ne trovi anche con diversi accessori...

ciapa su 9000 euri in contanti...
e buon 1050!!!

Ruvido
13/07/2007, 13:24
la 675 street triple fa tanto vorrei ma non posso
io non comprerei neanche la 1050 ... fai te

pippopoppi
13/07/2007, 13:29
la 675 street triple fa tanto vorrei ma non posso
io non comprerei neanche la 1050 ... fai te



....e che compreresti scusa?:blink:

Rickystyle
13/07/2007, 13:39
la 675 street triple fa tanto vorrei ma non posso
io non comprerei neanche la 1050 ... fai te

ma per cortesia...rispetto il tuo pensiero,ma se tutti la pensassimo così quando parcheggio il mio gsx-r1000k7 devo avere il sensore satellitare per sapere qual'è fra le altre....


e cmq...la street è una moto a se...non un surrogato della speed.
e le prove le avremo quando inizierà a diffondersi!
:wink_:

my 2cents:rolleyes:

Ruvido
13/07/2007, 13:43
se deve essere per forza triumph
il nuovo Daytonino
altrimenti aspetterei la nuova 1050 che dovrebbe avere la nuova ciclistica e tanta robetta nuova
tra le quali un culo decente

Rickystyle
13/07/2007, 13:46
pensare che dicevano la stessa cosa del daytonino:rolleyes:
e dire che nei test internazionali come il masterbike faceva segnare tempi simili se non superiori a molte 1000 4cil jap

Ruvido
13/07/2007, 14:04
perchè cosa dicevano ?

la Street non è una D675 spogliata ...
sarà una bella moto e tutto quello che vuoi
ma non è la stessa cosa

Misha84
13/07/2007, 14:37
aspetta a provarla prima, poi valuti

Muttley
13/07/2007, 15:17
se deve essere per forza triumph
il nuovo Daytonino
altrimenti aspetterei la nuova 1050 che dovrebbe avere la nuova ciclistica e tanta robetta nuova
tra le quali un culo decente


Questione di gusti , vai a vedere quante 1050 ha venduto Triunz un 2 anni e mezzo ...... :wink_:

Ruvido
13/07/2007, 15:34
verissimo Muttley...
ma
io rimango fedele alla mia corrente di pensiero ...
personale e certamente criticabile
la 1050 sa poco di cafè racer tutto qua
:coool:

framasotti
13/07/2007, 17:07
verissimo Muttley...
ma
io rimango fedele alla mia corrente di pensiero ...
personale e certamente criticabile
la 1050 sa poco di cafè racer tutto qua
:coool:

La speed è una gran moto, qualsiasi versione sia, anche quella del 98, ma dire che la nuova Speed 1050 non è meravigliosa proprio tu che hai la 955 del 2002 mi sembra un complimento. Non mi dire che il culo della tua Speed è bello!:blink:

Comunque sono gusti!

Medoro
13/07/2007, 17:20
La speed è una gran moto, qualsiasi versione sia, anche quella del 98, ma dire che la nuova Speed 1050 non è meravigliosa proprio tu che hai la 955 del 2002 mi sembra un complimento. Non mi dire che il culo della tua Speed è bello!:blink:

Comunque sono gusti!
Non sono in sintonia con te
personalmente ovviamente
credo che la speed più bella che abbiano mai fatto è il modello 02-04:wub::wub:
io ero partito in 4 x comprare quel modello solo che facendo 2 conti e parlando un po con gli amici più esperti ho capito che quella seppur bellissima è una moto ormai vecchia,quindi meglio buttarsi su la nuova street o la 1050
x me a livello estetico la nuova street e la 1050 non sono all'altezza della 955:wub::wub::wub:

sono diverse hanno aria di rinnovamento i vecchi modelli hanno più fascino

adesso prendo o la street o la 1050


ma prima o poi mi prenderò anche la 955:wub::wub::wub::wub:

Muttley
13/07/2007, 17:27
secondo me la speed piu bella e' la 2001 poi effettivamente son tutte belle :wub::wub:

dedalo
13/07/2007, 19:20
secondo me la speed piu bella e' la 2001 poi effettivamente son tutte belle :wub::wub:

http://blog.105.net/media/leo_ok.jpg

giampippi
13/07/2007, 19:41
Meglio una street usata! :wink_:

Rickystyle
14/07/2007, 01:14
http://blog.105.net/media/leo_ok.jpg

LEONE DI LERNIA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

framasotti
14/07/2007, 07:05
Meglio una street usata! :wink_:

Grazie per il consiglio!!!:dry:
Non esiste ancora nuova, figuriamoci se la trovo usada!:ph34r:

gialca
14/07/2007, 21:28
io invece sono indeciso tra una scrambler usata o una street nuova !!!!!!!!!!
aiutoooooooooo scelta difficilissima!!!!!
temo solo una cosa per la street...che se ne troveranno a migliaia per le strade..diventerà come la hornet??? e quindi anche facile bersaglio deli ladri !!!!!!!

Rickystyle
15/07/2007, 13:52
be...tra una scrambler e una street mi sembra una scelta un po' bizzarra...
son due moto totalmente diverse,e la scelta dipende da come tu intendi la vita su 2ruote!!!

ps...bellissima la tua frase in firma,quella di bukowsky

Pier955
15/07/2007, 17:23
quoto il lumacone!!!
ma poi...scherziamo?
il motore della street non è mica così borioso...

cioè,108 cavalli (più della z750 4cilindri...)
tanta coppia,ok non a livello di speed...però credimi,sarà fenomenale!!
la daytona ad esempio,ha più cavalli e meno coppia della street,ed in uscita di curva,il 1050 non va poi così tanto via.
e poi,pare che data la sua maneggevolezza e leggerezza sia una moto da teppista addirittura più della speed!!!
difatti pare che carmichael userà le street per fare i suoi numeri!!!

Tutti quelli che ti hanno consigliato la street triple....se vedi...non hanno una speed. RISOLTO IL DILEMMA:wink_:

pippopoppi
15/07/2007, 20:15
Giusto!:wink_:
E poi in uscita di curva....mm....vicino alla 1050? Dipende di chi sono le ciapet sopra.....:biggrin3:

framasotti
16/07/2007, 11:22
be...tra una scrambler e una street mi sembra una scelta un po' bizzarra...
son due moto totalmente diverse,e la scelta dipende da come tu intendi la vita su 2ruote!!!

ps...bellissima la tua frase in firma,quella di bukowsky

Io la mia vita su due ruote????...............................sulla ruota di dietro in verticale la vedo! SI:biggrin3:

neon blu
05/04/2009, 17:08
speed se hai la testa sulle spalle e una goduriaaaa

MR-T
05/04/2009, 17:12
azz... post vecchietto ;)

cmq quoto.. la speed ;)

Notturno
05/04/2009, 17:14
speed se hai la testa sulle spalle e una goduriaaaa



Infatti l'ha già da due anni... hai riesumato una discussione di due anni fà. :coool:

Chiudiamola momentaneamente, così può tornare a riposare.... :laugh2: