PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Rimasto senza benzina non parte più

filippo978
09/08/2019, 21:35
Ciao a tutti,
Ho un problemino con la mia Thruxton 900 EFI (2013).
Sono rimasto a secco...
Ho rimesso benzina e niente non parte. Ho pensato alle candele: cambiate e non parte lo stesso.
La pompa della benzina fa il suo rumore normale, sembra ok, accensione ok, tutti i fusibili a posto. Che può essere? È week end e a Roma non c’è manco l’ombra di un meccanico, anche la settimana prossima la vedo dura e non vorrei stare a piedi 15gg ad agosto...
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazieeeeeee
Filippo

z4fun
09/08/2019, 22:22
Che sia andata in protezione? Provato a staccare la batteria 10 minuti e riprovare?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

tony le magnific
09/08/2019, 23:37
smonta le candele,, butta dentro il cilindro un po di benzina, rimonta la candela e prova farla partire,, fai cosi 2 o 3 volte,, cosi se riempie di nuovo il circuito di combustibile,,,,

​TONY le magnific

_sabba_
10/08/2019, 05:07
Non vorrei che si sia mosso lo sporco del filtro carburante, che intasa il passaggio benzina.

:sad:

pier74
10/08/2019, 07:16
Potresti avere aria nella pompa, la pompa parte comprime aria ma non esce benzina.
Fai un tentativo a serbatoio aperto, potresti provare a soffiare aria nel serbatoio.
Prendi uno straccio, avvolgilo sull'uggello.del.compressore e con lo straccio ostruisci il bocchettone del serbatoio in modo da non schizzare tutto...

Potresti avere aria nella pompa, la pompa parte comprime aria ma non esce benzina.
Fai un tentativo a serbatoio aperto, potresti provare a soffiare aria nel serbatoio.
Prendi uno straccio, avvolgilo sull'uggello.del.compressore e con lo straccio ostruisci il bocchettone del serbatoio in modo da non schizzare tutto...

filippo978
10/08/2019, 09:28
Grazie a tutti per le risposte.
Allora, provato a far riempire la pompa una decina di volte, staccato la batteria, provato ad avviare anche a serbatoio aperto ma nulla non ne vuole sapere. Uffa. Qualche altra idea?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

z4fun
10/08/2019, 09:33
La pompa benzina si attiva? Il motorino di avviamento presumo giri, giusto?

filippo978
10/08/2019, 09:34
Si la pompa benzina si attiva e il motorino gira. Non insisto troppo che ho paura di bruciare qualcosa...però gira. Sembra tutto normale tranne il fatto che non si accende :(

z4fun
10/08/2019, 09:40
Allora sembrerebbe non arrivare corrente alle candele

Tranquillo non si brucia niente se provi più volte, al massimo si scarica la batteria

Potresti provare a farla partire spingendola, nel caso fosse vuota di benzina dovrebbe partire dopo una decina di metri, nel caso non arrivasse corrente alle candele invece non cambierebbe nulla, ma almeno ci hai provato

tony le magnific
10/08/2019, 12:03
prova se la candela fa la sentila la vedi a occhio nudo,, e poi butta dentro del cilindro un po di benzina solo un po.. rimetti la candela e prova avviare,,, testone prova,,, se parte per un po significa che alla fine la benzina e quella che manca,,, vedi perche manca,,

TONY le magnific

z4fun
12/08/2019, 20:44
Come è andata a finire? [emoji6]

filippo978
12/08/2019, 21:59
Dimenticavo di aggiornarvi, giusto!
Allora ho fatto ogni genere di prova e...
Elettrico. Non scintillano le candele, non ho capito perché. Oggi se l’è presa il meccanico, spero domani di avere news. Idee?prima di rimanere a secco girava come un orologio...

Paglia
12/08/2019, 22:11
Sicuro che eri a secco? magari il problema elettrico è giunto quando eri quasi a secco, magari di benzina ne avevi ancora, può essere una coincidenza!

Pelledorso
13/08/2019, 07:48
sarà un fusibile :madoo:

filippo978
13/08/2019, 07:52
Si ero a secco secco. Davvero non capisco cosa possa essere successo. I fusibili li ho controllati tutti (quello motore tempo fa mi fece disperare con la pioggia) ma sono sani. Attendo fiducioso il responso del Mecca (e il rombo dei BC :))))

filippo978
14/08/2019, 11:29
Allora, alla fine ecco il responso: non arrivava corrente (e questo s’era capito) perché?perché nella treccia di cavi sotto al serbatoio si era SPEZZATO (si spezzato) il cavo che alimenta la bobina.
Ora mi chiedo due cose:
Uno: Come può essere successo?non è una zona soggetta a strappi/inciampi di alcun genere!
Due: perché la spia motore non si è accesa segnalando l’anomalia?

Grazie a tutti per il supporto!

mic56
14/08/2019, 12:51
Allora, alla fine ecco il responso: non arrivava corrente (e questo s’era capito) perché?perché nella treccia di cavi sotto al serbatoio si era SPEZZATO (si spezzato) il cavo che alimenta la bobina.
Ora mi chiedo due cose:
Uno: Come può essere successo?non è una zona soggetta a strappi/inciampi di alcun genere!
Due: perché la spia motore non si è accesa segnalando l’anomalia?

Grazie a tutti per il supporto!

Quello che è strano non è che si sia spezzato ma che sia successo nel preciso momento in cui sei rimasto a secco di benzina.
E' una coincidenza pazzesca e probabilmente la spia dell'avaria non si è accesa perchè si è rifitata di credere ad una tale incredibile coincidenza.

z4fun
14/08/2019, 16:51
Non é che il meccanico nello smontare per verificare il problema ha strappato il cavo inavvertitamente?

mic56
14/08/2019, 17:29
Non é che il meccanico nello smontare per verificare il problema ha strappato il cavo inavvertitamente?

La corrente non arrivava già prima di portarla dal meccanico.

z4fun
14/08/2019, 17:40
Giusto, allora che sfiga! [emoji16]

carmelo23
14/08/2019, 21:54
Per me l'assasino è il maggiordomo.:biggrin3:

_sabba_
14/08/2019, 22:12
Quello che è strano non è che si sia spezzato ma che sia successo nel preciso momento in cui sei rimasto a secco di benzina.
E' una coincidenza pazzesca e probabilmente la spia dell'avaria non si è accesa perchè si è rifitata di credere ad una tale incredibile coincidenza.
Io invece penso che qualche decilitro di benzina fosse ancora presente (cioè serbatoio quasi completamente vuoto, ma ribadisco quasi), e in quel momento si è tranciato il cavo!

:w00t:

filippo978
16/08/2019, 08:33
Io invece penso che qualche decilitro di benzina fosse ancora presente (cioè serbatoio quasi completamente vuoto, ma ribadisco quasi), e in quel momento si è tranciato il cavo!

:w00t:

Molto probabile ma non mi spiego come possa tranciarsi un cavo nascosto sotto al serbatoio...in una treccia di cavi...lui solo lui...senza intervento umano...

_sabba_
16/08/2019, 12:25
Si definisce volgarmente sfiga.

:sad: