Visualizza Versione Completa : Scrambler Cambio gomme - Indecisione totale
Ciao a tutti,
Sono in procinto di cambiare le gomme della mia scrambler (Scrambler 2010) in questi giorni l’ho provata sui tornanti delle Dolomiti (il sedere è partito qualche volta 😔) e ho avuto la conferma di dover fare il cambio. 
Guardandomi in giro e leggendo in molte discussioni sono giunto a 2 modelli:
- Continental ContiTrailAttack 3
- Pirelli ScorpionTrail 2
(Lo so che è un affronto una scrambler senza tassello ma sono curioso di provare se cambia veramente la guida)
Secondo voi qual’è il migliore? Non mi importa molto del chilometraggio ma molto di più LA TENUTA! 
Grazie a tutti
E gas a manetta!!!!
Lucio1511
10/08/2019, 21:09
Nella mia ho provato: 
Metzeler Tourance - Voto 5
Continental TKC 70 - Voto 10
Pirelli SCORPION RALLY STR - Voto 9
Le prossime saranno MICHELIN ANAKEE ADVENTURE
Buona strada:oook:
Ma dal 2010, per 9 anni, hai tenuto le Bridgestone trailwing di primo equipaggiamento? Saranno diventate due pezzi di legno
Metzeler Karoo Street
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Io uso stradale e qualche sterrato mi trovo molto bene con le TKC 70
mikscrambi
21/08/2019, 11:50
[QUOTE=Mc4787;7565534]Ciao a tutti,
Sono in procinto di cambiare le gomme della mia scrambler (Scrambler 2010) in questi giorni l’ho provata sui tornanti delle Dolomiti (il sedere è partito qualche volta ��) e ho avuto la conferma di dover fare il cambio. 
Guardandomi in giro e leggendo in molte discussioni sono giunto a 2 modelli:
- Continental ContiTrailAttack 3
- Pirelli ScorpionTrail 2
(Lo so che è un affronto una scrambler senza tassello ma sono curioso di provare se cambia veramente la guida)
Secondo voi qual’è il migliore? Non mi importa molto del chilometraggio ma molto di più LA TENUTA! 
Grazie a tutti
Con le BRIDGESTONE di serie fatti 13.000 km, poco grip, troppo dure, 
poi ho provato le CONTINENTAL TKC '80 :
https://images2.imgbox.com/04/9d/UHbGumZK_o.jpg
...SPETTACOLARI ! esteticamente bellissime, ottima tenuta su strada ...
https://images3.imgbox.com/33/83/9RQUmdSQ_o.JPG
https://images2.imgbox.com/d4/8b/L8am1mD1_o.jpg
... in montagna...
https://images2.imgbox.com/b5/54/qjQxliKc_o.jpg
...ed in spiaggia...
https://images2.imgbox.com/df/67/5z5OV3O4_o.jpg
come durata fai dai 7-10.000 km, dipende dall'uso e dal polso:wink_:, 
sul bagnato tralascio, meglio evitare...:wacko: (http://javascript<strong></strong>:void(0)),
magari vibra un po', ma ha molto grip...insomma se vuoi divertirti in Scrambler, per me sono il top !
headless
21/08/2019, 12:48
Per me metzeler tourance sono un ottimo compromesso tra estetica e prestazioni stradali e fuoristrada leggero
Dunlop trailsmart, voto 10: impeccabili anche nei giorni di pioggia...sui san pietrini del centro storico do Roma!!!
Dunlop trailsmart, voto 10: impeccabili anche nei giorni di pioggia...sui san pietrini del centro storico do Roma!!!
Ottime. Le avevo isulla Scrambler del 2014. Visto, però, che l’utente  chiede di rinunciare al tassello, io suggerisco Metzeler tourance.Le Monti sull’attuale Scrambler e le considero un buon compromesso.
tkc 70
doppia mescola
omologate anche per uso invernale
ottima tenuta
buona durata
compromesso perfetto tra strada e off leggero
tkc 70
doppia mescola
omologate anche per uso invernale
ottima tenuta
buona durata
compromesso perfetto tra strada e off leggero
Cosa intendi per omologate per uso invernale? Tutti gli pneumatici da moto si possono usare tutto l'anno, e se nevica c'è il divieto di circolazione in ogni caso. L'unica differenza, a quel che so, è che con le m+s puoi usare pneumatici con un codice velocità inferiore di quello a libretto, solo ed esclusivamente nei mesi invernali, ma per la scrambler non c'è problema, avendo già quel codice velocità
Cosa intendi per omologate per uso invernale? Tutti gli pneumatici da moto si possono usare tutto l'anno, e se nevica c'è il divieto di circolazione in ogni caso. L'unica differenza, a quel che so, è che con le m+s puoi usare pneumatici con un codice velocità inferiore di quello a libretto, solo ed esclusivamente nei mesi invernali, ma per la scrambler non c'è problema, avendo già quel codice velocità
Esatto
 https://blobs.continental-tires.com/www8/servlet/blob/254118/c421dc32ae0e92877f91e7b141ec7a5d/tkc-70--delivery-range-2018-data.pdf
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 http://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/continental-tkc-70/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto
 https://blobs.continental-tires.com/www8/servlet/blob/254118/c421dc32ae0e92877f91e7b141ec7a5d/tkc-70--delivery-range-2018-data.pdf
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pneumatici Continental TKC 70, test su asfalto e in off-road (http://www.moto-ontheroad.it/moto/prove-moto/continental-tkc-70/)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene, vedo che c'è anche l'anteriore da 21. Se non trovo da vendere il dominator al prossimo giro potrei montare queste, tanto in off non ci vado più. Oggi ho fatto 250 km tutto asfalto e con i tck 80 alla fine avevo un formicolio alle mani che mi è durato un'ora
Bene, vedo che c'è anche l'anteriore da 21. Se non trovo da vendere il dominator al prossimo giro potrei montare queste, tanto in off non ci vado più. Oggi ho fatto 250 km tutto asfalto e con i tck 80 alla fine avevo un formicolio alle mani che mi è durato un'ora
Per me sono il compromesso tra durata comfort e grip
Nn hanno il fascino delle 80 ma bisogna accontentarsi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto per le TKC70! Le devo comprare anche io quest'anno. Spero di trovarle ancora
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.