PDA

Visualizza Versione Completa : UFO

maxsamurai
11/08/2019, 07:07
Ultimamente mi è capitato di vedere un programma che parlava di questa materia,ora io onestamente non ci vedrei niente di così strano se esistessero altre forme di vita nel resto dell'universo,se esiste una razza come la nostra che tra parentesi è in grado di distruggere il pianeta dove vive con inquinamento e schifezze varie :sick: che ne pensate?

Marco Manila
11/08/2019, 07:32
Vista la vastità enorme dell' universo sarebbe strano il contrario, il problema sono le distanze, senza contare che magari in alcuni pianeti possono esistere forme di vita un pò primordiali, oppure talmente intelligenti da capire che è meglio starci lontano. ;)

Comunque l' argomento intriga parecchio anche a me, lo spazio e la vita aliena mi ha sempre affascinato e anche un pò spaventato.

Tommy71k
11/08/2019, 07:45
Tra un po' parto per gli Stati Uniti e passerò vicino Area 51..vi farò sapere com'è [emoji16][emoji120]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

_sabba_
11/08/2019, 08:08
Per una mera questione di probabilità, è impossibile che non esistano altre forme di vita intelligenti sparse negli universi, conosciuti e non.
La vita si basa su quattro elementi (sei, se consideriamo fosforo e zolfo), che sono presenti in ogni angolo dello spazio, anche quello più remoto.
Basta un “brodo primordiale” perché la vita si formi spontaneamente.
Il problema vero, come dice giustamente Marco, è che le distanze tra i luoghi dove possono esistere esseri “simili” all’uomo sono davvero enormi.
Anni luce, cioè multipli della distanza che percorre la luce in un anno, viaggiando a 300000 km/sec!
Noi sulla Terra facciamo i cento all’ora di media!

:laugh2:

maxsamurai
11/08/2019, 08:11
Vista la vastità enorme dell' universo sarebbe strano il contrario, il problema sono le distanze, senza contare che magari in alcuni pianeti possono esistere forme di vita un pò primordiali, oppure talmente intelligenti da capire che è meglio starci lontano. ;)

Comunque l' argomento intriga parecchio anche a me, lo spazio e la vita aliena mi ha sempre affascinato e anche un pò spaventato.

Io spererei nei più intelligenti che magari mossi da compassione ci mettessero sulla giusta strada,anche se con la razza umana sarebbe un'impresa titanica

IACH
11/08/2019, 08:13
https://www.youtube.com/watch?v=iI2AJozLIFE

maxsamurai
11/08/2019, 08:20
Per una mera questione di probabilità, è impossibile che non esistano altre forme di vita intelligenti sparse negli universi, conosciuti e non.
La vita si basa su quattro elementi (sei, se consideriamo fosforo e zolfo), che sono presenti in ogni angolo dello spazio, anche quello più remoto.
Basta un “brodo primordiale” perché la vita si formi spontaneamente.
Il problema vero, come dice giustamente Marco, è che le distanze tra i luoghi dove possono esistere esseri “simili” all’uomo sono davvero enormi.
Anni luce, cioè multipli della distanza che percorre la luce in un anno, viaggiando a 300000 km/sec!
Noi sulla Terra facciamo i cento all’ora di media!

Comunque penso che qualcuno degli avvistamenti sia reale e magari sono già tra di noi :alien4:

FICHI
11/08/2019, 08:41
A Torino....siamo preparati... ;)

https://it.wikipedia.org/wiki/Centro_ufologico_nazionale

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

_sabba_
11/08/2019, 08:53
Comunque penso che qualcuno degli avvistamenti sia reale e magari sono già tra di noi :alien4:
A pensarci bene, un amico di mio cognato (soprannominato boa), non sembrerebbe di razza umana.
Assomiglia ad un gorilla senza pelo, ed è molto meno intelligente della media....

XFer
11/08/2019, 08:54
A circa 4 anni luce da noi c'è Proxima-B, un pianeta che potrebbe essere compatibile con la vita.
4 anni luce non sono poi tanti: chiaramente lo sono per le nostre attuali navicelle e per la durata attuale della nostra vita, ma ragionando in termini più generici è relativamente vicino.

Aggiungo che pretendere di trovare forme di vita per forza simili alla nostra lo trovo un po' miope: se pensiamo che già sulla Terra ci sono i batteri estremofili e i tardigradi https://it.wikipedia.org/wiki/Tardigrada , forse dovremmo ampliare il nostro concetto di vita, specie quando la cerchiamo altrove.

Speed Demon
11/08/2019, 10:19
In caso di visitatori non graditi abbiamo pur sempre gli Avengers [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

mic56
11/08/2019, 11:43
Ammesso che esistano non si capisce perchè non si manifestino apertamente.
Visto che sono così evoluti da potere viaggiare tranquillamente per milioni di anni luce dovrebbero sapere che qui sulla terra ormai siamo abituati a tutto, da Trump a kim iong un, da Renzi a Salvini passando per Berlusconi e Grillo.
Non sarebbe certo un alienicolo da due soldi a metterci paura, al limite ci metteremmo a ridere e lo inviteremmo al tallk show.
E' impossibile che esistano, e se esistono sono cretini.

_sabba_
11/08/2019, 11:48
A circa 4 anni luce da noi c'è Proxima-B, un pianeta che potrebbe essere compatibile con la vita.
4 anni luce non sono poi tanti: chiaramente lo sono per le nostre attuali navicelle e per la durata attuale della nostra vita, ma ragionando in termini più generici è relativamente vicino.

Aggiungo che pretendere di trovare forme di vita per forza simili alla nostra lo trovo un po' miope: se pensiamo che già sulla Terra ci sono i batteri estremofili e i tardigradi https://it.wikipedia.org/wiki/Tardigrada , forse dovremmo ampliare il nostro concetto di vita, specie quando la cerchiamo altrove.
Giusto, ma qualsiasi sia la forma dell’essere, prenderei in considerazione lo stato di intelligenza che gli permette di creare, comunicare, viaggiare, pensare, eccetera, al pari o anche meglio dell’uomo sapiens sapiens.
Un microbo o un organismo monocellulare non può essere considerato un essere alieno.
Per alieno, io intendo un essere cosciente di se stesso che possa comunicare con noi.
Noi terrestri non siamo poi così stupidi.
Magari non abbiamo ancora sviluppato tecnologie alla Star Wars o alla Star Trek, ma non siamo così distanti.
Mancano “solo” i viaggi a velocità Warp e il teletrasporto. e arriveremmo al probabile pareggio.

:biggrin3:

maxsamurai
11/08/2019, 14:25
Visto che sono così evoluti da potere viaggiare tranquillamente per milioni di anni luce dovrebbero sapere che qui sulla terra ormai siamo abituati a tutto, da Trump a kim iong un, da Renzi a Salvini passando per Berlusconi e Grillo.
Non sarebbe certo un alienicolo da due soldi a metterci paura, al limite ci metteremmo a ridere e lo inviteremmo al tallk show.

Magari ci saranno delle cose da rispettare tipo il libero arbitrio,mi auguro però che giunti ad un certo livello di minchiate qualcuno si faccia vivo,mi dirai che quel livello lo abbiamo già passato parecchi anni fa

:cry:

yeager4772
11/08/2019, 16:49
Le probabilità che ci siano altre civiltà oltre alla nostra sono Enormi. Miliardi di galassie...ogni galassia contiene miliardi di stelle. Leggevo anni fa un libro di Asimov (Civiltà Extraterrestri) che citava proprio delle cifre "imbarazzanti" e si teneva prudente.
Il problema sono le distanze e lo spazio tempo che ci separa. Durante il viaggio per raggiungere una stella con un suo sistema solare abitato potrebbe volerci più tempo di quanto impieghi una civiltà a nascere, evolversi ed estinguersi.

_sabba_
11/08/2019, 17:09
Ovviamente ho letto anch’io quel libro (qui trovate le cifre “imbarazzanti”: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Civiltà_extraterrestri_(saggio)) assieme a tutti gli altri che ha scritto il mio autore preferito, grande divulgatore scientifico oltre che uno dei migliori saggisti di fantascienza di tutti i tempi.
Credo di avere almeno un centinaio di libri di Isaac Asimov (parecchi dei quali letti più di una volta).
Forse non tutti sanno che la parola robotica è stata inventata da lui, così come il “cervello positronico”.
Gli alieni descritti da Asimov sono quasi sempre umanoidi, a parte alcuni casi (specie in relazione a mondi particolarmente strani a livello gravitazionale e ambientale).
Uno che, come me da piccolo che viveva di serie televisive come Spazio 1999, UFO - Allarme Rosso, Andromeda, Gamma, Ai confini della realtà, e più recentemente Star Trek, Stargate, Visitors, X-Files, Star Wars, Terminator e compagnia bella, non può non credere all’esistenza degli UFO e degli alieni!
È proprio insito in me.

P.S. Ho comprato una Triumph tricilindrica anche perché emette un sound molto simile a quello dell’auto del mitico comandante Ed Straker

258583

MGBLACKHOLE
11/08/2019, 17:34
Ovviamente ho letto anch’io quel libro (qui trovate le cifre “imbarazzanti”: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Civiltà_extraterrestri_(saggio)) assieme a tutti gli altri che ha scritto il mio autore preferito, grande divulgatore scientifico oltre che uno dei migliori saggisti di fantascienza di tutti i tempi.
Credo di avere almeno un centinaio di libri di Isaac Asimov (parecchi dei quali letti più di una volta).
Forse non tutti sanno che la parola robotica è stata inventata da lui, così come il “cervello positronico”.
Gli alieni descritti da Asimov sono quasi sempre umanoidi, a parte alcuni casi (specie in relazione a mondi particolarmente strani a livello gravitazionale e ambientale).
Uno che, come me da piccolo che viveva di serie televisive come Spazio 1999, UFO - Allarme Rosso, Andromeda, Gamma, Ai confini della realtà, e più recentemente Star Trek, Stargate, Visitors, X-Files, Star Wars, Terminator e compagnia bella, non può non credere all’esistenza degli UFO e degli alieni!
È proprio insito in me.

P.S. Ho comprato una Triumph tricilindrica anche perché emette un sound molto simile a quello dell’auto del mitico comandante Ed Straker

258583

:yess:

Paolo Cromo
11/08/2019, 18:22

Si,soprattutto in Liguria!!

maxsamurai
12/08/2019, 06:32
Si,soprattutto in Liguria!!

In effetti a Torriglia,che si trova sulla strada statale per andare a Piacenza,c'è stato un tipo diventato famoso per degli avvistamenti,anche se a mio parere scrolla un po' ;-)

pier74
12/08/2019, 07:17
Trovo assurdo pensare che non.ci siano altre forme di vita, ma fatico a credere negli avvistamenti..
Il problema delle distanze fa si che se esistono forme di vita evolute quanto noi e nella stessa direzione (cioe' forme che dal batterio nel brodo primordiale abbiano evoluto piu'l'intelligenza che un collo lungo per mangiare foglie o branchie per respirare sott'acqua..) non siano ancora in grado di raggiungerci come noi.non siamo in.grado do raggiungere loro.
Se fossero cosi evoluti da raggiungerci vedo solo tre possibilita'
-il nostro pianeta non e'compatible con la loro vita
-sono talmente buonu da volerci aiutare
-sono talmente cattivi da volerci annientare, e se hanno la tecnologia per raggiungerci siamo senza difesa..

In nessuno dei tre casi vedo la possibilita' che gli avvistamenti siano reali...in.nessuno.dei.tre casi possiami fare qualcosa...

Ho.visto diversi servizi che dimostrano.che gli avvistamenti.non.sono reali, che corpi ritrovati che negli anni.50potevano sembrare alieni in realta'erano aberrazioni.genetiche...

Sono.certo che altre forme di vita esistano, ma credere che domani una navicella aliena atterri e ci distrugga e'probabile quanto credere che esista una bionda naturale con la.sesta untelligente...non esiste abbastana.sangue nel.corpo du una.donna per ossigenare una.sesta ed il cervello contemporaneamente, come negli uomini non.esiste abbastanza.sangue.per far funzionare il.cervello.ed avere una erezione...o una cosa o l'altra

Speed Demon
12/08/2019, 09:08
Trovo assurdo pensare che non.ci siano altre forme di vita, ma fatico a credere negli avvistamenti..
Il problema delle distanze fa si che se esistono forme di vita evolute quanto noi e nella stessa direzione (cioe' forme che dal batterio nel brodo primordiale abbiano evoluto piu'l'intelligenza che un collo lungo per mangiare foglie o branchie per respirare sott'acqua..) non siano ancora in grado di raggiungerci come noi.non siamo in.grado do raggiungere loro.
-sono talmente cattivi da volerci annientare, e se hanno la tecnologia per raggiungerci siamo senza difesa..

In nessuno dei tre casi vedo la possibilita' che gli avvistamenti siano reali...in.nessuno.dei.tre casi possiami fare qualcosa...

Ho.visto diversi servizi che dimostrano.che gli avvistamenti.non.sono reali, che corpi ritrovati che negli anni.50potevano sembrare alieni in realta'erano aberrazioni.genetiche...

Sono.certo che altre forme di vita esistano, ma credere che domani una navicella aliena atterri e ci distrugga e'probabile quanto credere che esista una bionda naturale con la.sesta untelligente...non esiste abbastana.sangue nel.corpo du una.donna per ossigenare una.sesta ed il cervello contemporaneamente, come negli uomini non.esiste abbastanza.sangue.per far funzionare il.cervello.ed avere una erezione...o una cosa o l'altraQuindi i "cazzoni" e le "tettone" sono tutti stupidi? [emoji23][emoji1787]

pier74
12/08/2019, 09:12
No , mentre per le tette il sangue serve sempre, per gli uomini il problema si presenta quando il sangue defluisce dal cervello per gonfiare il membro...quindi vale pure per chi ce l'ha piccolo

Speed Demon
12/08/2019, 09:41
No , mentre per le tette il sangue serve sempre, per gli uomini il problema si presenta quando il sangue defluisce dal cervello per gonfiare il membro...quindi vale pure per chi ce l'ha piccoloVabbè ma chi ce l'ha piccolo impiegherà una quantità di sangue minore quindi anche in erezione conserverà una capacità di ragionamento migliore, per quel che può servire in determinate situazioni [emoji23][emoji1787]

_sabba_
12/08/2019, 10:20
Beh, sotto questi aspetti è proprio il caso di parlare di alieni!

Fermissimo
12/08/2019, 10:27
basta conoscere 2 nozioni di fisica elementare per capire che gli UFO, di cui non si può ignorare la esistenza nel concetto di Universo infinito, non avrebbero possibilità di venire a visitarci ove fossero fatti di una materia simile alla nostra

massimio
12/08/2019, 10:41
siamo noi gli "alieni" su questo pianeta

baffus
12/08/2019, 10:43
A pensarci bene, un amico di mio cognato (soprannominato boa), non sembrerebbe di razza umana.
Assomiglia ad un gorilla senza pelo, ed è molto meno intelligente della media....

:risate::risate::risate:
Mio cognato invece è un nostro antenato che in teoria dovrebbe essere estinto... lo chiamiamo Neanderthal mica per niente... :laugh2::laugh2:

In caso di visitatori non graditi abbiamo pur sempre gli Avengers [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Io confido di più negli Autobots... :laugh2::oook:

Giusto, ma qualsiasi sia la forma dell’essere, prenderei in considerazione lo stato di intelligenza che gli permette di creare, comunicare, viaggiare, pensare, eccetera, al pari o anche meglio dell’uomo sapiens sapiens.
Un microbo o un organismo monocellulare non può essere considerato un essere alieno.
Per alieno, io intendo un essere cosciente di se stesso che possa comunicare con noi.
Noi terrestri non siamo poi così stupidi.
Magari non abbiamo ancora sviluppato tecnologie alla Star Wars o alla Star Trek, ma non siamo così distanti.
Mancano “solo” i viaggi a velocità Warp e il teletrasporto. e arriveremmo al probabile pareggio.

Come??? :blink: Non ci sono le spade laser??? :blink::blink: Io l'avevo chiesto da bambino a Babbo Natale, mi ha risposto che ci stava lavorando... :cry:

Sono.certo che altre forme di vita esistano, ma credere che domani una navicella aliena atterri e ci distrugga e'probabile quanto credere che esista una bionda naturale con la.sesta untelligente...non esiste abbastana.sangue nel.corpo du una.donna per ossigenare una.sesta ed il cervello contemporaneamente, come negli uomini non.esiste abbastanza.sangue.per far funzionare il.cervello.ed avere una erezione...o una cosa o l'altra

Post dell'anno!!! :w00t::oook:

Seriamente parlando...
Secondo me siamo un oggetto di esperimento da parte di qualcuno.
Mi spiego meglio:
Avete presente la frase dell'agente a Morpheus in Matrix? Quella dove ci definisce dei virus? Ecco, secondo me qualcuno ha impiantato questo virus (noi) sul pianeta Terra, e ci osserva come degli scienziati osservano le reazioni sul vetrino sotto al microscopio.
Una cosa del genere, secondo me... :oook:

_sabba_
12/08/2019, 11:19
basta conoscere 2 nozioni di fisica elementare per capire che gli UFO, di cui non si può ignorare la esistenza nel concetto di Universo infinito, non avrebbero possibilità di venire a visitarci ove fossero fatti di una materia simile alla nostra
A meno che non si sposti il loro mondo nel complesso, alla stregua di Indipendence Day, o in alternativa (più probabile) che abbiano sviluppato tecnologie così avanzate che gli permettono di viaggiare più velocemente della luce, sfruttando le curvature spazio temporali.
In questo caso gli anni luce non costituirebbero un problema (perché verrebbero bypassati).

:oook:

Dennis
12/08/2019, 11:35

...oppure sufficientemente intelligenti da proseguire oltre.

albizo74
12/08/2019, 11:54
https://lh3.googleusercontent.com/-h53nw1xuHrg/V0RpqqECCDI/AAAAAAAACQI/hltg_Uem3tg/s640/blogger-image-79383192.jpg

:D

_sabba_
12/08/2019, 12:15
Un vero paladino della giustizia!

iNge1337
12/08/2019, 13:33
l'universo è talmente vasto e longevo che è sicuro altre forme di vita esistano in questo momento/siano esistite/esisteranno.
Che due di queste vengano in contatto credo abbia una probabilità talmente bassa da essere trascurabile*: teniamo conto che tanto piu' riusciamo a "guardare lontano" tanto piu' guardiamo "indietro nel tempo" fino al paradosso di vedere stelle esplose miliardi di anni fa.

Noi stessi sono 150 anni che emettiamo onde elettromagnetiche (e molti meno che siamo in grado di captare segnali extraterrestri) quindi al momento possiamo ragionevolmente escludere la presenza di vita intelligente per un 75 anni luce circa intorno a noi (diamo per scontato che ci risponderebbero ma non è una questione banale, potrebbero non voler rispondere...).
Non riusciamo ad avere "immagini" di corpi celesti lontani(cosa comunque inutile anche per eventuali altre civiltà siccome noi stessi non abbiamo creato manufatti grandi abbastanza da essere visibili dallo spazio) quindi l'unico mezzo rimangono le onde elettromagnetiche.

Magari ci sono gia state forme di vita a distanze lontanissime che hanno lanciato segnali ma dobbiamo ancora riceverli (e l'assurdo è che tanto piu sono lontane tanto piu è possibile che quando questi segnali arriveranno potrebbero essere anche già estinti loro o estinti noi...)

C'è poi la possibilità (ma di diversi ordini di grandezza piu bassa in quanto sottoinsieme di una probabilità già bassa) che qualcuno non solo esista entro i fatidici 70/80a.l. ed abbia captato i segnali, ma che decida di non "influenzarci" in quanto in possesso di tecnologia di molto superiore (ipotesi sempre piu remota con l'affinarsi delle nostre tecnologie di indagine dello spazio): come con gli animali in via d'estinzione, li si lascia nel loro habitat e non li si disturba

*tutto questo lasciando fermo il punto che sia possibile viaggiare solo a velocità sub-luminali, altrimenti si aprono scenari ancora piu intricati...

urasch
13/08/2019, 00:08
per me è tutto un falso

_sabba_
13/08/2019, 05:39
Forse sono falsi gli UFO, ma non la possibilità che esistano alieni!

:w00t:

Sting
13/08/2019, 07:58
Il mio parere personale è da sempre lo stesso, anche grazie alla mia esperienza, noi NON siamo soli nell'universo e sono sicuro che quando l'umanità sarà pronta allora i nostri "cugini" faranno il loro ingresso "ufficiale"

_sabba_
13/08/2019, 08:00
Comunque ribadisco che Boa è molto probabilmente un alieno.

armageddon
13/08/2019, 08:53
Il mio parere personale è da sempre lo stesso, anche grazie alla mia esperienza, noi NON siamo soli nell'universo e sono sicuro che quando l'umanità sarà pronta allora i nostri "cugini" faranno il loro ingresso "ufficiale"

ti hanno rapito o ospitato?

cooper
13/08/2019, 19:20
Forse sono falsi gli UFO, ma non la possibilità che esistano alieni!

Sono d'accordo, ne vedo tutti i giorni di alieni, da chi guida la macchina o altro. :D

maxsamurai
14/08/2019, 04:44

Mi spaventa che il saremo pronti potrebbe voler dire scatenare un nuovo conflitto mondiale e allora potrebbero davvero farsi vivi e dire beh ora avete rotto i maroni

Sting
14/08/2019, 08:19
ti hanno rapito o ospitato?

no tranquillo, non sono ne stato rapito ne ospitato, ho solo visto due volte (1981, 2010) cose davvero inspiegabili e non ero da solo, inoltre anche il mio papà ha avuto un'esperienza simile all'età di 5/6 anni (oggi ne ha quasi 82)

massimio
14/08/2019, 08:31
no tranquillo, non sono ne stato rapito ne ospitato, ho solo visto due volte (1981, 2010) cose davvero inspiegabili e non ero da solo, inoltre anche il mio papà ha avuto un'esperienza simile all'età di 5/6 anni (oggi ne ha quasi 82)

racconta racconta, poi racconteró Cosa accadde a una mia parente:oook:

Pier955
14/08/2019, 19:49
Siamo tutt'orecchi!! Daiiiiii

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

_sabba_
14/08/2019, 20:47
Allora....
Se è per quello, una sera al mare io, mio fratello e una manciata di amici, abbiamo visto distintamente una luce in cielo cambiare improvvisamente direzione, e lo ha fatto un paio di volte.
Probabilmente erano due caccia in formazione che dovevano atterrare al vicino aeroporto militare di Pisignano, ma assomigliavano tanto ad un UFO.
Sto leggendo, giusto per curiosità, il celebre “Guida galattica per autostoppisti” di Douglas Adams.
Cosi, giusto per non perdere il vizio...

maxsamurai
15/08/2019, 17:29
Ma poi in quella famosa Area 51 che ci sarà dentro?

Allora....
Se è per quello, una sera al mare io, mio fratello e una manciata di amici, abbiamo visto distintamente una luce in cielo cambiare improvvisamente direzione, e lo ha fatto un paio di volte.
Probabilmente erano due caccia in formazione che dovevano atterrare al vicino aeroporto militare di Pisignano, ma assomigliavano tanto ad un UFO.
Sto leggendo, giusto per curiosità, il celebre “Guida galattica per autostoppisti” di Douglas Adams.
Cosi, giusto per non perdere il vizio...

A un mio amico è successo questo,è un tipo attendibile ma certo che è grossa da credere,veniva di notte dal lavoro in moto lungo una strada poco frequentata,vede una luce in cielo che non poteva essere un aereo o roba simile,la moto gli si spegne,lui la molla li dov'è e scappa di corsa a nascondersi,quando decide di ritornare la trova in piedi col motore acceso...la racconta ancora adesso a distanza di parecchi anni

manetta scarsa
15/08/2019, 19:09
non so... spero siano tipo questa:biggrin3:

http://www.butac.it/wp-content/uploads/2014/09/article-2174916-1417A7F8000005DC-450_634x709.jpg

Mastroragno
15/08/2019, 19:12

http://www.butac.it/wp-content/uploads/2014/09/article-2174916-1417A7F8000005DC-450_634x709.jpg

Che c'hai 2 piselli?

_sabba_
15/08/2019, 21:00
Ne basta uno, visto che abbiamo anche due mani e una bocca.

albizo74
16/08/2019, 12:11

Incontri ravvicinati di un certo tipo...

:D

_sabba_
16/08/2019, 15:24
Speriamo in una invasione a breve termine

Fermissimo
16/08/2019, 15:34
se pensiamo che la famosa stella Alfa Centauri è lontana più di 4 anni luce...cioè, se si spegnesse ora, continueremmo a vederla per altri 4 anni ancora ignari del suo spegnimento (ovviamente una stella non si spegne così)

io sono un malato di scienza e credo che le missioni nello spazio diano senz'altro un contributo per nuove tecnologie etc.

ma non penso che sia un passaggio obbligatorio l'esplorazione dello spazio...ce lo fanno credere le lobby che hanno i maggiori benefici dai finanziamenti

ci sono moltissime sfide tecnologiche che se ricevessero i finanziamenti spaziali o militari ci porterebbero grandi benefici...per non parlare di quelle a carattere medico o bioingegneristico...pensate solo ad un esoscheletro leggero, duraturo e potente per far ricamminare chi ha perso l'uso delle gambe

yeager4772
17/08/2019, 23:48
Però in questo caso incappiamo nel paradosso di Fermi. Ovvero, se gli extraterrestri esistono e hanno la tecnologia per viaggiare più veloci della luce, quindi il problema delle distanze non si pone, perché non sono già qui?

_sabba_
18/08/2019, 06:08
La domanda potrebbe ribaltarsi, nel senso che potrebbero già essere qui, ma come silenti osservatori per vedere come ci comportiamo noi terrestri pirla.

mic56
18/08/2019, 11:49
La domanda potrebbe ribaltarsi, nel senso che potrebbero già essere qui, ma come silenti osservatori per vedere come ci comportiamo noi terrestri pirla.

Sicuro.
Come l'occhio di Dio che tutto vede.
Anche nella cabina elettorale.

maxsamurai
18/08/2019, 14:52
Sicuro.
Come l'occhio di Dio che tutto vede.
Anche nella cabina elettorale.

Traggo spunto da una citazione di Don Camillo,Dio vi vede nella cabina elettorale mentre Stalin no

mic56
18/08/2019, 15:21
Traggo spunto da una citazione di Don Camillo,Dio vi vede nella cabina elettorale mentre Stalin no

Complimenti! Era proprio riferito alla battuta fulminante di Guareschi!

Sting
20/08/2019, 20:09
cosa mi è successo?

una calda (in tutti i sensi) sera di Luglio 1981 Cesenatico, eravamo in spiaggia, io e la mia lei (la prima che me l'ha data), avevo 16 anni io e lei uno in più, sdraiati su un lettino ad un certo punto vediamo due luci intense nel cielo venire dal mare, erano due sfere di un blu intenso che si muovevano parallelamente ma con andatura ondeggiante, siamo saltati in piedi ed insieme ad altra gente abbiamo visto questa cosa che entrando verso l'interno sparì subito dopo, non erano fasci luminosi di proiettori o simili.
Molti anni dopo Giugno 2010 Cervia, ero sul balcone con mio cognato e guardando verso destra notiamo un gruppo di lucine che seguono una luce più grossa e ben visibile, la cosa è durata parecchio e guardando bene cercavamo di dare una spiegazione ma i movimenti e l'andatura non sembrava nulla di conosciuto o plausibile.
Anni '40 poco prima della guerra, mio padre a 5/6 anni andando col nonno verso l'orto (erano in un piccolo paesino del reatino) alle 5 del mattino vedono alzarsi da una collina e sparire dietro un'altra una grossa palla di luce, in zona non è mai esistita nessuna base militare o cose simili, è un paesino davvero rurale.

Per quello che mi riguarda ho quasi la certezza che altri tipi di vita esistono eccome e molto probabilmente già sono sul nostro pianeta.
Vi siete mai chiesti come molti "geni"(leggasi ad esempio un certo L. da Vinci), da noi umani considerati cosi, senza alcuna conoscenza e senza alcun mezzo tecnologicamente avanzato, abbiano effettuato "scoperte" e/o costruito cose molti secoli prima della nostra attuale civiltà?
Non è che qualcuno li abbia "instradati"?

_sabba_
20/08/2019, 20:56
Ho proprio il sospetto che l’apparizione del 1981 a Cesenatico sia la stessa che abbiamo visto noi (io, mio fratello, le relative ragazze e un buon numero di amici con cui eravamo usciti quella sera).

streetTux
20/08/2019, 21:17
minchia, se foste stati in Sardegna settimana scorsa e aveste visto cos'ha fatto il meteorite in cielo stareste fuggendo in Groenlandia con provviste per decenni :laugh2:

Non è che qualcuno li abbia "instradati"?
qualcuno tipo gli alieni? o forse Gandalf? o il Grande Puffo?

_sabba_
20/08/2019, 22:23
Nessuno di noi si spaventò, ma ci sembrò un fenomeno quantomeno strano.
Come ho scritto più sopra, pensai che fossero dei caccia che manovravano prima di atterrare all’aeroporto militare, ma in effetti i movimenti di quelle luci furono piuttosto inconsueti.
Se ricordo bene, ne parlarono anche i giornali locali.

massimio
21/08/2019, 07:28
sul finire della seconda Guerra mondiale, al confine tra Germania e Polonia...campo di rifugiati polacchi tra le steppe..vivono su una tendopoli, con pochi animali e poco da mangiare…….inverno, Mezzo Metro di neve in terra...notte….stanno tutti dormendo...ad un certo punto Cavalli e cani cominciano ad impazzire….Cavalli che scalpitano, cani che abbaiano e svegliano tutto il gruppo….sopra la foresta si leva una gigantesca "Macchia", silenziosa, emette solo specie di "vibrazioni" che scuotono l'aria gelida...di punto in bianco l'aria si fa calda, sembra che la neve si sciolga...nella "Macchia" sembra ci siano dei punti di luce rossa che accecano se provi a guardarli..le persone sono come impietrite, un paio di Cavalli riescono a rompere le corde e scappare...i cani sono ammutoliti e la neve é diventata fanghiglia...la "Macchia" sembrava essere grande come un campo sportivo...poi all'improvviso un suono, piu che un suono sembrava un fischio dentro le orecchie, e quella Macchia si fa sempre piu piccola fino a sparire sopra le loro teste....

testimonianza di una mia conoscente, oggi quasi 80enne

XFer
21/08/2019, 10:20
Sul finire della guerra, la Germania stava provando tanti prototipi di cacciabombardieri, anche sperimentali e "tutt'ala", facile scambiarli per un UFO.

massimio
21/08/2019, 10:42
Sul finire della guerra, la Germania stava provando tanti prototipi di cacciabombardieri, anche sperimentali e "tutt'ala", facile scambiarli per un UFO.

si, é quello che gli Hanno fatto credere quando Hanno incontrato il giorno dopo una pattuglia tedesca....il problema é che 2 di coloro che Hanno guardato le luci sono rimasti ciechi completamente mentre la mia conoscente é rimasta cieca solo da un occhio

Pier955
21/08/2019, 15:10
si, é quello che gli Hanno fatto credere quando Hanno incontrato il giorno dopo una pattuglia tedesca....il problema é che 2 di coloro che Hanno guardato le luci sono rimasti ciechi completamente mentre la mia conoscente é rimasta cieca solo da un occhioLaser? Guarda che ti acceca senza problemi eh.

XFer
21/08/2019, 16:23
Pensato anch'io ma i laser non c'erano ancora, nel '44.

Paolo Cromo
21/08/2019, 18:36
@ Maxsamurai:Io ho visto un UFO... ah no,era una Yamaha Tracer 700!

Sting
21/08/2019, 20:50
minchia, se foste stati in Sardegna settimana scorsa e aveste visto cos'ha fatto il meteorite in cielo stareste fuggendo in Groenlandia con provviste per decenni :laugh2:

qualcuno tipo gli alieni? o forse Gandalf? o il Grande Puffo?

esatto!

massimio
22/08/2019, 05:51
Laser? Guarda che ti acceca senza problemi eh.

infatti l'unica ancora in vita, quella rimasta cieca da un occhio, si é sentita dire dai vari oculisti che l'hanno visitata negli ultimi anni, che sembra si sia trattata di un'operazione col laser venuta male...il problema é che nel 44 col cazzo che si parlava di laser

iNge1337
22/08/2019, 06:47
le basi teoriche c'erano già, credo poco agli alieni in quanto di solito la spiegazione piu semplice è quella giusta e tra:
-alieni supertecnoligici ma "timidi" da non palesarsi mai (col fatto che se fino a termine 800 non eravamo cosi' avanzati tecnologicamente, negli ultimi 150 anni siamo avanzati parecchio tanto che, se fossero veramente qui, saremmo capaci di capirlo)
-strani esperimenti degli scienziati del baffino (magari volevano creare un laser accecante ma sarei piu propenso ad un fallimentare "raggio della morte" il cui effetto collaterale fu solo quello di accecare qualcuno)
dopotutto avevano le v2 (missili cruise) e gli aerei a reazione non mi sorprenderebbe se avessero anche realizzato un laser

Sting
19/09/2019, 10:07
https://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/quei-video-sugli-ufo-sono-autentici-la-conferma-dei-funzionari-della-marina-militare-usa/343954/344538?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

un altro tassello

thepen70
19/09/2019, 14:55
Vi consiglio, se non l'aveste già fatto, la lettura di sette brevi lezioni di fisica e i seguenti due libri di carlo Rovelli (con un grado di difficoltà di lettura crescente), i quali oltre a spiegare l'universo ipotizzano i viaggi nello spazio attraverso le pieghe dello stesso, tramite buchi neri, wormhole etc...
Ovviamente anche io super appassionato di fantascienza in tutte le sue declinazioni, e a proposito di film, credo che noi siamo quasi arrivati alla trama di :" ultimatum alla terra" con Keanu Reeves, e se ci sono gli alieni e ci osservano, magari hanno la regola del non interferire fino alla scoperta della velocità warp come in star trek:biggrin3:

_sabba_
19/09/2019, 15:22
Aggiungerei anche i trattati scientifici di Asimov (Asimov's Intelligent Man's Guides to Science).

armageddon
19/09/2019, 18:39
tutte balle ,sono solo ciddoni volanti

Desmonio
20/09/2019, 07:05
Ma io mi chiedo : se c'è vita da qualche altra parte nell'universo... a gnagna come saranno messi?

Igor_675
20/09/2019, 07:43
Ma io mi chiedo : se c'è vita da qualche altra parte nell'universo... a gnagna come saranno messi?

certo che se scappano per anni luce e vengono anche da noi qualche problema coniugale devono averlo pure loro

Rosso19
20/09/2019, 23:39
infatti l'unica ancora in vita, quella rimasta cieca da un occhio, si é sentita dire dai vari oculisti che l'hanno visitata negli ultimi anni, che sembra si sia trattata di un'operazione col laser venuta male...il problema é che nel 44 col cazzo che si parlava di laser
Laser no ma studi ed esperimenti ad utilizzo militare del Rheotron-Betatron sì. Radiazioni ad alta energia. Un sito di facile consultazione: https://teslaresearch.jimdo.com/death-ray/

macheamico6
21/09/2019, 04:54
Credo che l'universo sia strapieno di altre forme di vita, più evolute della nostra.
Se ancora non ci è capitato di conoscerle è per il semplice motivo che esse a noi ci conoscono così bene che...

Monacograu
21/09/2019, 11:43
Io spererei nei più intelligenti che magari mossi da compassione ci mettessero sulla giusta strada,anche se con la razza umana sarebbe un'impresa titanica

Siamo già tra voi, ma non ci pensiamo proprio a mettere la razza umana sulla retta via, ci divertiamo troppo a guardare certi esemplari che girano :)

https://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/quei-video-sugli-ufo-sono-autentici-la-conferma-dei-funzionari-della-marina-militare-usa/343954/344538?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

un altro tassello

Tranquillo, in caso richiamiamo il felpa e chiude i porti :)

Tommy71k
22/09/2019, 11:16
[emoji16][emoji16][emoji16]Un mese fa [emoji41][emoji41][emoji106][emoji106][emoji89][emoji89]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190922/a323168831406c9d26a1f15dd1acee51.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190922/a5745480ee7eb0bd1cf753fa22c86be6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190922/d2b1c2a60455ec5ca7076eb0ed63671a.jpg

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Desmonio
23/09/2019, 06:13
Chissà se gli alieni indossano ancora l' EDGAR ABITO :)259734

XFer
23/09/2019, 15:02

Speriamo così (ahò non riesco a linkarne una non censurata...!):

https://pbs.twimg.com/media/BypxjqmCQAAkRAL.jpg

massimio
24/09/2019, 10:44
Speriamo così (ahò non riesco a linkarne una non censurata...!):

https://pbs.twimg.com/media/BypxjqmCQAAkRAL.jpg

devi avere anche due uccelli peró, sennó non ha senso:biggrin3:

Monacograu
24/09/2019, 19:51
devi avere anche due uccelli peró, sennó non ha senso:biggrin3:

Più che due uccelli tre mani :)

armageddon