PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville non riesco a rimuover il carter frizione- help urgente

batiswimmer
12/08/2019, 21:22
non riesco in nessuna maniera! lo feci cambiare in officina anni fa dopo che l'avevo graffiato e mi hanno messo ritengo alcuni kg di silicone. Ho smazzettato con il martello di gomma ma non viene via! sono disperato.. Che fare? Prima di richiudere tutto e portare al meccanico sconfitto.. :(

258593258594258595

Paglia
12/08/2019, 22:08
Prova con un taglierino affilato, una lama nuova magari ma stai attento alle mani che e gli occhi che se ti punta si può spezzare la lama facilmente!
Prova a tagliare più silicone che puoi e fare leva con qualcosa, tipo una spatola di plastica o essendo piastrellista, mi verrebbe da consigliarti le biettine o cunei da rivestimento:
258597
Se vai in un magazzino di materiali edili le trovi facilmente, le pianti tutte intorno al carter vedrai che viene, sono di plastica non rovini niente.

batiswimmer
13/08/2019, 11:58
Grazie Paglia intanto per l'immediato riscontro! stamattina ho tolto con il taglierino con punta di plastica il silicone sporgente, senza però riuscire ad entrare in profondità. Ho provato a puntellare con un cuneo di plastica ma la posizione non è ideale. Ho quindi smartellato di nuovo come si vede nei video ma nulla. Prima di fare un ultimo tentativo e dichiarare sconfitta, pensi si possa trovare un solvente che faciliti l'operazione?

Paglia
13/08/2019, 12:45
Contro il silicone secondo me non c'è solvente in grado di scioglierlo, purtroppo la rimozione meccanica è l'unica via...

batiswimmer
16/08/2019, 20:25
..col santo martello di gomma e taglierino di plastica alla fine l'ho staccato- grazie del supporto!