Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Nuova Tiger Sport: qualcosa si muove?
E dopo l'estetica anche il nuovo motore Euro5 pare finalmente ci sia:
https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2019/august/triumph-speed-triple-1160-planned
Sperėm....🤔
dai perdio che sto arrow a metà prezzo son tre anni che l'aspetto
Speriamo! Non vedo l'ora di vere sta nuova Tiger Sport.... Si sa mai che entri in garage al posto della speed.
La fanno veramente?
Mi incateno davanti ad un concessionario se così dovesse essere.
Certo è che il salto di cilindrata è davvero elevato, più di 110cc!
Sarà sicuramente indice di una coppia ancora maggiore (e relativa potenza), ma tra una aspetto positivo e l’altro mi immagino che ce ne sia almeno uno (altrettanto sicuramente) negativo, e cioè l’imprescindibile aumento di peso.
Dieci chili, quindici chili?
Tra tutte le minchiate (pardon, evoluzioni) elettroniche, con sensori, cavi e cablaggi raddoppiati (questo a causa delle normative EURO5) la nuova Tiger Sport potrebbe pesare a secco anche più di 230 chili (quindi 260 con pieno, baule e borse laterali).
Spero ardentemente che nell’aggiornare il modello, Triumph utilizzi materiali più leggeri per contenere questo “disavanzo”, altrimenti ci ritroveremmo si davanti ad una gran moto, ma pesante come un carroarmato (alla stregua di tutte le altri maxienduro, a parte KTM e Yamaha Tracer, sportive e meno sportive).
Sarei davvero felice di venir smentito...
:w00t:
P.S. La Arrow a metà prezzo sarà anche mia.
stefano1
20/08/2019, 09:08
questo continuo aumentare cilindrata per il problema Euro alla fine porta ad avere pesi assurdi delle moto e considerando che non hanno il baricentro basso delle Harley diventano una tortura in manovra da fermi , Ktm almeno il tentativo di abbassare il baricentro con serbatoi che si estendono in basso lateralmente lha fatto oltre ad aver utilizzato plastica per quasi tutto con il vantaggio della leggerezza
questo continuo aumentare cilindrata per il problema Euro alla fine porta ad avere pesi assurdi delle moto e considerando che non hanno il baricentro basso delle Harley diventano una tortura in manovra da fermi , Ktm almeno il tentativo di abbassare il baricentro con serbatoi che si estendono in basso lateralmente lha fatto oltre ad aver utilizzato plastica per quasi tutto con il vantaggio della leggerezza
concordo in tutto
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.