Visualizza Versione Completa : Tool kit givi
Hollywood81
15/08/2019, 19:22
Premetto che non riesco a trovare info utili .. ho preso il kit givi usato, e il kit per il montaggio universale.. ma nn riesco ad adattarlo per la Tiger , con telaio laterale per borse Triumph..
Qualche d uno di voi si è già cimentato? Esiste un kit specifico? Se nn trovo info mi armerò di lamiera e mi costruirò degli adattatori.. altrimenti se esistesse un commercio un kit lo comprerò..
In pratica con quello generico universale mi rimane troppo basso e mi tocca sul parafango.. altro problema , le staffe nn possono essere utilizzate sul doppio tubo lato targa..
Confido in voi..
Grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hollywood81
16/08/2019, 22:45
www.givi.it
Ho già controllato.. ma suggeriscono kit universale.. il fatto che parlano chiaramente di telaietti laterali della givi e non marchiati Triumph .. che come ben insegnano le piastre del baule posteriore, sono molto differenti..
Io per ora so di avere il kit universale , (spero, vado ovviamente a fiducia) ma nn va bene per la mia.. (valigie laterali Triumph)
Blacktwin
17/08/2019, 09:51
é possibile montarlo (io lo ho sulla mia Tiger 1200), ma va modificato (facendo nuovi fori, per spostare la toolbox), con la toolbox posizionata in avanti (+3 cm) e più in basso (- 2.5 cm) rispetto a dove è previsto sui telaietti Givi.
Se ti metti con calma con il toolbox in mano, lo posizioni sul telaietto sinistro nel punto corretto (per aprire il coperchio posteriore, e verificando che con la escursione della ruota non ci siano interferenze con la toolbox), riesci a capire come modificare il tutto (cioè, fare i nuovi fori sul kit di fissaggio), per riuscire a montarlo.
Per il montaggio della toolbox Givi sulla Tiger 1200 con telaietti (e valigie alluminio) Triumph trovi sulla sezione dedicata i post di chi ha montato la toolbox Givi con kit montaggio universale (argomento: "Cosa avete fatto oggi all'explorer", a pagina 79 mi pare), ma non so come e quanto differiscano i telaietti per la 800... comunque può esserti di riferimento.
bandit66
17/08/2019, 13:20
Pure io avevo preso l'attacco standard, avendo letto in giro che poteva andare, purtroppo come tu hai visto non é cosi. Allora ho ordinato questo kit TL1146KIT, seguendo altri consigli e da quanto é riportato nel sito della Givi, che onestamente é poco chiaro in quanto x la Tiger oltre a questo riporta anche un altro kit. Dovrebbe arrivarmi lunedi cosi poi ti confermo se va bene.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Hollywood81
20/08/2019, 21:01
Pure io avevo preso l'attacco standard, avendo letto in giro che poteva andare, purtroppo come tu hai visto non é cosi. Allora ho ordinato questo kit TL1146KIT, seguendo altri consigli e da quanto é riportato nel sito della Givi, che onestamente é poco chiaro in quanto x la Tiger oltre a questo riporta anche un altro kit. Dovrebbe arrivarmi lunedi cosi poi ti confermo se va bene.
Grazie, allora già che hai ordinato, aspetto di vedere le tue impressioni.. per ora tanto sono in viaggio e nn potrei fare le prove
bandit66
21/08/2019, 11:42
Grazie, allora già che hai ordinato, aspetto di vedere le tue impressioni.. per ora tanto sono in viaggio e nn potrei fare le prove
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPurtroppo il pacco non é arrivato, e ho chiesto il rimborso, devo trovare un altro venditore
Hollywood81
21/08/2019, 17:53
Purtroppo il pacco non é arrivato, e ho chiesto il rimborso, devo trovare un altro venditore
Ho cercato qualche info, ma anche quello sembra per altri telaietti non quelli originali a Triumph...
Bah.. un po’ mi sta antipatica come cosa, dimensioni bagagli più ridotte, e non compatibilità con altri prodotti..
Vado leggermente off topic ma se avessi la possibilità , nn potrei montare le valigie givi quelle più grosse vero?
bandit66
21/08/2019, 19:11
Ho riordinato il kit su ebay, spero arrivi presto.
Hollywood81
22/08/2019, 12:35
Speriamo! Io oggi già che sono dalle parti di Brescia, provo a passare da wheelup e vedo se hanno soluzioni!
Niente, wheelup nn aveva info ne pezzi da mostrarmi.. aspetto te per capire se ha senso comprare un pezzo nuovo o se adattare quello a mie mani..
bandit66
23/08/2019, 10:17
Speriamo! Io oggi già che sono dalle parti di Brescia, provo a passare da wheelup e vedo se hanno soluzioni!
Niente, wheelup nn aveva info ne pezzi da mostrarmi.. aspetto te per capire se ha senso comprare un pezzo nuovo o se adattare quello a mie mani..
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkArrivato il kit e montato, confermo che il TL1146kit va bene
Hollywood81
23/08/2019, 12:33
Arrivato il kit e montato, confermo che il TL1146kit va bene
Ma grande!! Lo ordino subito!
Mi confermi che hai il telaio della Triumph?
Grazie mille!!!
Edit
Su Amazon e eBay prima consegna verso settembre.. vedrò a Genova se trovo qualche cosa dal pronto..
Se nn è troppo disturbo mi mandi una foto?
GraZie ancora
bandit66
23/08/2019, 13:29
Io l'ho preso su eBay e mi é arrivato in ordinato il 21 e il 22 era gia arrivato, il venditore é futuremoto.ricambi, se ti puo servire e ho speso in tutto 52,95, su amazon lo avevo trovato a meno ma mi hanno preso in giro in quanto, non era arrivato alla data prevista, dopo sollecito il venditore ga incolpato il caos x le strade dovuto al periodo e poi dopo altro sollecito mi hanno detto che il pacco é stato smarrito e se volevo il pezzo nuovo dovevo aspettare settembre oppure mi avrebbero rimborsato, cosa che ho fatto. Qui le foto della parte già montatahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/4c1c837e45bef985bde44f609e4f37e7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/8adc6027936d2f6f0b1002fd3c0af576.jpg
Hollywood81
23/08/2019, 13:35
Figo figo! Ora cerco il tuo venditore e vedo se ne ha ancora! Grazie per le foto, ma nn è un po’ basso? Nn tocca sul parafango se sei carico?
bandit66
23/08/2019, 13:46
Figo figo! Ora cerco il tuo venditore e vedo se ne ha ancora! Grazie per le foto, ma nn è un po’ basso? Nn tocca sul parafango se sei carico?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNon lo so, spero di no, non ho avuto modo di testarlo carico
Hollywood81
23/08/2019, 14:49
Ho appena scoperto che è di genova!!
Bassman 50
24/08/2019, 15:19
...... Nn tocca sul parafango se sei carico?
Più che nel parafango, controlla che non batta nel copricatena.
Io mi sono costruito un box artigianalmente (ovviamente meno bello, ma funziona).
Per essere sicuro che non interferisse con niente, ho fatto un test molto semplice: sono sceso dal marciapiedi con mia moglie che fungeva da zavorra.
Test superato.
In seguito ho avuto modo di viaggiare con moglie e valigie piene senza problemi.
Hollywood81
24/08/2019, 15:51
Più che nel parafango, controlla che non batta nel copricatena.
Io mi sono costruito un box artigianalmente (ovviamente meno bello, ma funziona).
Per essere sicuro che non interferisse con niente, ho fatto un test molto semplice: sono sceso dal marciapiedi con mia moglie che fungeva da zavorra.
Test superato.
In seguito ho avuto modo di viaggiare con moglie e valigie piene senza problemi.
Guarda a fare le cose con calma avrei fatto come te.. invece sono scemo, volevo il kit per questo secondo viaggio e ho preso pagando pure a conti fatti tanto..80€ , kit e piastra sbagliata.. ora ne dovrò spendere altri 50.. avrei preso un kit nuovo [emoji23][emoji29]
Comunque hai ragione intendevo copri catena.. con quello generico, mi toccava proprio lì...
Bassman 50
24/08/2019, 16:52
Diciamo che hai fatto esperienza...:dubbio:
Hollywood81
27/08/2019, 08:38
kit comprato da Carpi Moto.. lo avevano disponibile, e già che c'ero, ho preso pure pignone da 17.. domani ho il primo tagliando (sono sopra di appena 2200km) e già che ci sono lo farò montare direttamente a loro!
Bassman 50
27/08/2019, 09:05
Buona idea.
Sarai tranquillo che il lavoro sarà fatto come si deve e la catena sarà regolata alla giusta tensione.
Hollywood81
27/08/2019, 16:51
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/4c1c837e45bef985bde44f609e4f37e7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/8adc6027936d2f6f0b1002fd3c0af576.jpg
grazie di aver messo le foto!
tool montato, ma stavo già innervosendomi dopo aver visto che non avrei potuto montarlo seguendo le istruzioni..i montati superiori me li avrebbe fatti ancorare lateralmente, invece seguendo la tua immagine ho smontato il sistema di lock delle borse, e inserito l'aggancio sotto..
al momento, causa spessori, non ho messo le rondelle.. il kit cmq è bello fermo e non dovrebbe toccare nemmeno con ammortizzatore staccato.. questa sera provo a verificare, dovendo fare qualche bella strada con tornanti, in due....
grazie ancora!
bandit66
27/08/2019, 18:07
Viaggiando in due a me tocca se non metto le mani al mono devo ancora verificare se tarando il mono x 2 non tocca
Hollywood81
27/08/2019, 18:36
Viaggiando in due a me tocca se non metto le mani al mono devo ancora verificare se tarando il mono x 2 non tocca
Ho dovuto staccarlo.. in due tocca subito.. mega flop
bandit66
27/08/2019, 18:55
Anche tarando il mono?
Hollywood81
27/08/2019, 19:00
Anche tarando il mono?
Non saprei.. ero in ritardo.. domani ho il tagliando e vedo cosa mi dicono
bandit66
27/08/2019, 19:03
Chi l'ha montato, tarando il mono x moto carica mi ha detto che non hanno nessun problema
Hollywood81
27/08/2019, 21:14
Ma sicuramente.. sono andato da singolo e funzionava.. in due toccava subito il para catena.. nn so quanto possa essere con il mono duro.. un po’ di gioco ci sarà ugualmente..
sono stato in officina.. regolando il mono la questione migliora, ma non è la soluzione definitiva.. il problema è che in due e a maggior ragione a pieno carico, se si prendesse un buco si toccherebbe il para catena, rischiando di romperlo.. in viaggio diventerebbe una cosa da evitare...
ora non ho la moto sotto mano, ma.. e incrocio le dita.. probabilmente sfruttando i pezzi del kit universale, riuscirei ad alzare centrando la piastra di fissaggio..
guarda questo video, ma tieni presente che uella piastra è differente dal mio kit universale(il primo che presi)...
https://www.youtube.com/watch?v=Idhqxbx7Q2s
cmq rende l'idea, di dove debba essere sistemato il kit!
a tutti gli effetti, le due piattine superiori, sono regolabili in escursione..
basta metterne altre due in basso, in modo tale da alzare il tutto di circa 3-4 dita ad occhio..
boh, ci studierò in questi giorni, ma sicuro siamo vicini alla soluzione.
alla fine non ho resistito e ho messo anche i riser della xc.. so che molti suggerivano di mettere quelli da 5cm regolabili in inclinazione.. ma provando a salire sulla xc presente, mi sembrava perfetto cosi..
OT
e pensare che io ho appena comprato il pignone da 16 :dubbio:.
ho tenuto il 17 da febbraio a oggi e ci ho fatto circa 9000 km ma non è riuscito a convincermi... finché sei da solo (e in città) la differenza è appena percettibile ma in due si sente eccome.
Anche a livello di consumi non è che si risparmi granché quindi alla fine ho deciso di fare dietrofront.
FINE OT
per quanto riguarda invece il toolbox, ci avevo pensato anch'io al Givi ma alla fine ho preferito una soluzione più economica e tamarra :laugh2: mettendo la cassetta delle munizioni militare.
Anche lì, nonostante sia abbastanza alta, non sono mai stato preoccupato di toccare il paracatena... onestamente mi sembra davvero improbabile che un oggetto installato in quella posizione possa andare a toccare fino a giù :blink:
Hollywood81
28/08/2019, 15:16
OT
e pensare che io ho appena comprato il pignone da 16 :dubbio:.
ho tenuto il 17 da febbraio a oggi e ci ho fatto circa 9000 km ma non è riuscito a convincermi... finché sei da solo (e in città) la differenza è appena percettibile ma in due si sente eccome.
Anche a livello di consumi non è che si risparmi granché quindi alla fine ho deciso di fare dietrofront.
FINE OT
per quanto riguarda invece il toolbox, ci avevo pensato anch'io al Givi ma alla fine ho preferito una soluzione più economica e tamarra :laugh2: mettendo la cassetta delle munizioni militare.
Anche lì, nonostante sia abbastanza alta, non sono mai stato preoccupato di toccare il paracatena... onestamente mi sembra davvero improbabile che un oggetto installato in quella posizione possa andare a toccare fino a giù :blink:
per il pignone ti saprò dire.. nelle moto precedenti, di solito toglievo i dentini non li aggiungevo.. cmq l'ho fatto solo per quando faccio autostrada.. vedere 130km/h e 6/7k giri, mi faceva prender male.. sicuramente dovuto al fatto che nelle moto precedenti, tale rumore, lo si raggiungeva a velocità ben più alte.. credo dipenda da questo motivo, se al momento difficilmente sono stato incvogliato a superare i 140/150.
per la toolbox se guardi la foto di bandit (purtroppo non ne ho fatte ma è identica alla sua) rispetto a quelle che si vede su internet, che sono belle centrate rispetto al telaio delle borse laterali, la nostra è rasente il lato inferiore.. quindi molto facile che vada a toccare..
ieri sera è andata di culo che la moglie non aveva le cuffiette, perchè io da davanti non mi ero accorto di nulla..
ps hai una foto della borsa militare?
eccolo!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/233914-tiger-800-cassetta-porta-atrezzi-la-sx-suggerimenti-foto-9.html#post7493991
se non ti reindirizza automaticamente, il messaggio è il numero #90 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=90) in penultima pagina :oook:
Hollywood81
28/08/2019, 20:45
eccolo!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/233914-tiger-800-cassetta-porta-atrezzi-la-sx-suggerimenti-foto-9.html#post7493991
se non ti reindirizza automaticamente, il messaggio è il numero #90 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=90) in penultima pagina :oook:
Si sì mi ha riportato
Al
Messaggio!! Molto bella!!!
Hollywood81
17/12/2019, 16:48
Chi l'ha montato, tarando il mono x moto carica mi ha detto che non hanno nessun problema
Ciao, ci ho messo un pò di tempo perchè a Genova il tempo ha fatto quasi sempre schifo..
ho fatto diverse prove.. indurendo il mono al massimo non tocca,a meno che non si prendano buchi enormi.
Però il discorso cambia in due e con valigie, in quel caso toccare non diventa cosi difficile.
Senza stravolgere nulla, ho fatto due fori sulla piastra,semplicemente alzandola. a questo punto provato in due(chiesto ad un amico sui 100Kg di salire dietro) e a pieno carico simulato(un terzo amico spingeva la moto in basso, e non si tocca. è scomodo perchè si chiede a pelo.
indurire il mono, non mi fa impazzire come soluzione, perchè da quando l ho fatto , la moto ha cominciato a sbacchettare vistosamente ogni qualvolta che mollo il manubrio.. ti metto una foto del lavoro finitohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191217/7ad17356556f3e0d359318f01e12c425.jpg
ciao Hollywood81, dato che vorrei anche io installare il toolbox, volevo sapere, alla fine la piastra che hai messo che tipo e, e la sigla. Perché ho visto che su Carpimoto ha diversi modelli. Grazie
ciao Hollywood81, dato che vorrei anche io installare il toolbox, volevo sapere, alla fine la piastra che hai messo che tipo e, e la sigla. Perché ho visto che su Carpimoto ha diversi modelli. Grazie
Se interessa io sul 1200 ho installato un tool box made in Cina e con meno di 40 EURcon capienza di 5lt
ciao Alexone, hai qualche foto da postare, Grazie
ciao Alexone, hai qualche foto da postare, Grazie
Se vuoi puoi vedere le foto sul forum nella sezione del 1200 alla voce "Cosa avete fatto oggi..."
grazie Alexone, anche la tua è una proposta interessante.