PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Prima ruota bucata

linuxx58
16/08/2019, 06:58
Buongiorno, si fa per dire, ieri sera stavo per inforcare la mia Bonneville t120, che si trovava in garage, quando mi sono accorto che la ruota davanti è a terra....primi moccoli.
Oggi mi trovo venerdi 16 Agosto a dover cercare un gommista aperto e riuscire ad arrivarci con la moto.
Faccio un po' di cronologia Giovedi pomeriggio ho usato la moto e ho avvertito una strana sensazione alle gomme , tanto che ho pensato che fossero un po' sgonfie, invece probabilmente la ruota anteriore stava già sgonfiandosi, ho fatto circa 30 km e poi lo'ho messa in garage,quando il giorno dopo di sera sono andato a prenderla era a terra la ruota davanti come ho già detto.
Chiedo consiglio su cosa fare ora, la mia idea è che il foro non sia molto grosso, quindi spero di gonfiare la gomma con il compressore e riuscire a portarla dal gommista, mi porterei dietro anche la bomboletta per riparazione della ruota in caso estremo.

SoloFred
16/08/2019, 07:02
Procedi come da te già suggerito, probabilmente se la gonfi tiene almeno fino al gommista

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Shining
16/08/2019, 07:23
Hai ancora le camere d'aria? In tal caso potrebbe darsi che si sia "slabbrata" la valvola di gonfiaggio in occasione di una frenata un po' brusca, se avevi già la ruota un po' sgonfia, a me successe così è riuscii a tornare a casa piano piano. Altrimenti non si spiegherebbe perché si sia sgonfiarsi così lentamente. Se è come ho scritto sopra devi sostituire la camera d'aria

linuxx58
16/08/2019, 08:45
Sembra che abbia trovato un gommista aperto con camera d'aria disponibile vediamo se riesco ad arrivarci , è a circa 15 km, prima gonfiando la gomma poi nel caso con bomboletta.:dry:

LUIGI DJ
16/08/2019, 15:26
Ciao, per non rischiare, smonta la ruota e portacela in macchina.....
Se cede la camera d'aria , con la bomboletta non ci fai niente....e 15 km non sono così pochi...

XFer
16/08/2019, 17:12
Come dice Luigi, non rischiare di rovinare la gomma...

linuxx58
18/08/2019, 08:25
Camera d'aria cambiata come aveva supposto Shining era la valvola il gommista ha sentenziato che probabilmente avevo usato la moto con la gomma un po' sgonfia e anche qui Shining aveva ragione....mi sa che Shining diventerà il mio oracolo 😃😃

Shining
18/08/2019, 09:40
Semplicemente ci sono passato prima di te, dagli errori si impara 😀

tony le magnific
24/08/2019, 00:18
https://www.bartfactory.com (https://www.bartfactory.com/) € 220 e tutto risolto

e ora che cominci a pensare a BARTUBELESS... pensa se te capitava in viaggio,,, non credere che quelle bombolette siano cosi efficace con la camera de aria,,,,,,,, e non sempre ce un gommista aperto e vicino,, sopratutto in montagna,,

​TONY le magnific