PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 955i con regolatore rotto

holyhope
16/08/2019, 15:25
Ciao
Ho una tiger 955i del 2001 e sono in ferie lontano da casa. Ho la batteria a terra e, non potendo ricaricarla in vacanza ne ho acquistata una nuova di pacca da 12v e 12Ah. La installo e faccio test di staccare il positivo da moto accesa e fallisce miseramente..
Controllo un po' tutto e noto i cavi cotti del regolatore di tensione... Secondo voi è possibile che si sono cotti per un normale utilizzo o capita solo se si brucia il regolatore? Non ho nulla, nemmeno le forbici, ho solo gli attrezzi della moto. Ho provato a ponticellare un cavo del regolatore (ormai quasi del tutto staccato dal connettore) al suo cavo lato moto ma non è cambiato nulla. (non ho dietro altri cavi per cui ho alla belle e meglio spelato un po' a mano i cavi e avvolti... Sempre sezioni un po' bruttine ma di rame vivo dei cavi. )

Siccome sono tutti chiusi i meccanici ed elettrauto (ne ho chiamati 11) e non so che fare chiedo un aiuto a voi su cosa posso fare...

Secondo voi, a fari spenti, quanta autonomia in km o ore potrei avere con una batteria nuova di pacca? Da sapere se secondo voi potrebbe essere possibile arrivare a circa 400km di distanza con la carica della batteria senza che essa venga ricaricata...

Grazie cioa ciao
Massi

_sabba_
16/08/2019, 16:48
Ho spostato la discussione in una sezione più consona.
Intanto potresti dire dove ti trovi.
Magari in zona c’è qualcuno del TCP che ha un regolatore da prestarti (ad esempio rimasto da un upgrade a quello Mosfet).
Mi piacciono poco i cavi cotti, segno che sono un filino sottodimensionati, ma si può fare ben poco se non sostituirli.
I cavi sbruciacchiati inoltre oppongono maggior resistenza al passaggio di corrente, e pertanto fanno lavorare male sia lo statore che il regolatore.
Anche se sei in ferie, dovresti avere in zona un supermercato che vende anche qualche articolo elettrico/elettronico.