Accedi

Visualizza Versione Completa : Console per bambino di 7 anni

blackbird
21/08/2019, 08:14
Buongiorno....a breve mio figlio compirà 7 anni e come regalo avevo pensato ad una console portatile.
Sapreste darmi qualche consiglio su cosa acquistare di più adatto a lui?
Grazie

Apox
21/08/2019, 08:36
Il meccano

cicorunner
21/08/2019, 09:00
Legotechnics

massimio
21/08/2019, 09:18
una treccani

Zirullo
21/08/2019, 09:40
Nessun dubbio: Nintendo Switch, ci sono dei kit pensati proprio per i bambini, con cui realizzare oggetti interattivi, come questo
https://www.youtube.com/watch?v=SMgrwhQjHiM
Puoi costruire robot, pilotare, andare a pesca... uno spettacolo aggiungendo nu po' di fantasia da bambino :biggrin3:
Le potenzialità creative sono notevoli, non è come mettere un figlio davanti al Tablet

Marco Manila
21/08/2019, 09:41
Io non ho figli ma se ne avessi lotterei tutti i giorni per ritardare il più possibile il giorno in cui avrò tra le mani una console e sopratutto uno smartphone: sono oggetti che apparentemente li fanno felici, ma provocano danni che poi solo negli anni a venire verranno fuori sotto vari punti di vista.

Qualche giorno fà ho visto l' apoteosi di questo fenomeno: eravamo in un parco per un picnic, di sera, una mamma spingeva il figlioletto di 6 anni sull' altalena e il figlioletto nel frattempo guardava qualcosa allo smartphone.... Mi veniva voglia di andare li a dirgli qualcosa... Ma vabbè, questo è il mondo in cui viviamo...

Fossi in te quindi non gliela regalerei la console, meglio qualcosa di più creativo. ;)

Zirullo
21/08/2019, 09:51
Io con questo da bambino sarei impazzito: https://www.youtube.com/watch?v=AiFI1g46kZk
...
Ci sarà della mia taglia attuale?!?

Luke76
21/08/2019, 09:52
Ciao, mio figlio ha 8 anni quindi parlo da papà: se puoi evita qualsiasi console.
Se posso permettermi, regalagli un’esperienza: parco acquatico, parco avventura, parco giochi (per la sua età sarebbe assolutamente perfetto Leolandia).
Per le minchiate tecnologiche, passami la definizione brutale, hai tempo.
Questo il mio pensiero.

Speed Demon
21/08/2019, 11:25
Io non ho figli e non so se ne avrò ma concordo con chi dice di ritardare l'approccio alle apparecchiature hightech, in un mondo in cui si tende a vivere molto un'esistenza virtuale si ha sempre più bisogno di rimanere legati a quella reale.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

XFer
21/08/2019, 11:51
Se hai proprio deciso per una console così presto (pur da amante dei videogiochi, mi pare molto prematuro!), decisamente Nintendo Switch, ci sono tanti giochi anche per i piccoli.

desden
21/08/2019, 13:29
IMHO non sono le console il demonio, ma l'uso improprio che alcuni genitori ne fanno per togliersi dai piedi i figli.
Parlo da genitore, mezz'ora al giorno di videogiochi può essere un passatempo piacevole per un bimbo. Certo è che studio, giochi all'aperto e sport vanno privilegiati.

L'abuso fa danno, ma come già dicevo, qua la colpa è del genitore, non dei videogames.

P.S. Per quella fascia d'età Nintendo Switch senza dubbio

blackbird
21/08/2019, 13:31
Ad oggi usa il mio tel per giocare al massimo mezz'ora un giorno si e uno no.....anche noi siamo dell'idea che i videogiochi rimbambiscano...se usati nel giusto modo però non credo che possano influire troppo negativamente sulla psiche di un bambino.... a questa età i suoi coetanei in un modo o nell'altro sono dotati quasi tutti di smartphone (magari dei genitori) videogiochi o console varie e il fatto che lui non li abbia non vorrei che lo facesse sentire "inferiore".

maxsamurai
21/08/2019, 13:34
Spero di non farmi odiare,ma a una minimoto hai pensato o magari ce l'ha già

blackbird
21/08/2019, 14:20
Un po troppo impegnativa......

2877paolo
21/08/2019, 15:57
Una bella scatola di Lego o il meccano

LucaT
21/08/2019, 16:12
nessuna, gliela comprerai quando te la chiederà. finchè un genitore cede alle estenuanti richieste del ragazzino ok, non approvo ma lo capisco, ma addirittura instradarlo sulla via del ritardo scollegato dal mondo che lo circonda e dagli altri bambini no.

desden
21/08/2019, 21:23
instradarlo sulla via del ritardo scollegato dal mondo che lo circonda e dagli altri bambini no.
come direbbe Pozzetto...https://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY

Girmet
22/08/2019, 07:47
Ciao, mio figlio ha 8 anni quindi parlo da papà: se puoi evita qualsiasi console.
Se posso permettermi, regalagli un’esperienza: parco acquatico, parco avventura, parco giochi (per la sua età sarebbe assolutamente perfetto Leolandia).
Per le minchiate tecnologiche, passami la definizione brutale, hai tempo.
Questo il mio pensiero.

:oook:

blackbird
02/09/2019, 08:41
Alla fine gli abbiamo regalato il calcetto.......e sembra che gli piaccia parecchio!!!!!

Desmonio
02/09/2019, 11:16
blackbird
La nuova generazione è digitale. Se lo lasci senza console o diavolerie elettroniche rischi di farlo vivere fuori dal tempo in cui è.
Pensa ai genitori dei ragazzi campioni di Fortnite (premi milionari) ... ovvio tutto va usato con cautela e nella giusta misura.
Regalagli una bella console, magari una PS4... fagli cavalcare l'onda!!!!!

thepen70
02/09/2019, 12:27
Bho per me si generalizza troppo, dipende da come viene vista la consolle e da quanto viene usata, io da bambino ( ma anche oggi) impazzivo per la tecnologia, ricordo ancora i primi "giochini" della nintendo nei quali lo sfondo era disegnato sul vetro e i cristalli liquidi mostavano il personaggio.
Oggi ci sono bambini che a 10 anni hanno già lo smartphone (anche prima) quindi a meno che non si spieghi veramente bene al bambino (ma ho i miei dubbi che riesca a comprendere) soffrirà comunque per non avere ciò che i suoi amici hanno, io ricordo quando non vedevo l'ora di andare dall'amico col commodore o l'amiga, ma anche il semplice tennis virtuale, lui poteva permetterseli i miei no.
Alle mie figlie ho sempre preso le varie consolle, dal DS alla Wii, ma avevano anche le bambole il lego, le tempere...
Alla domenica o nei momenti di svago le ho sempre portate fuori, anche d'inverno, si andava per fattorie al mattino a vedere gli animali, invece ci sono genitori che li portano ai centri commerciali.
Insomma, non credo sia il videogioco, ma cosa si fa apprendere ai ragazzi, ora le mie sono adolescenti, una impazzisce per i cavalli l'altra dipinge e fa l'artistico, ovviamente gli smartphone li hanno, chi di noi farebbe senza?

blackbird
02/09/2019, 13:22
L'idea della console era mia....non avendo ricevuto richieste esplicite da mio figlio, abbiamo pensato di tergiversare e attendere ancora un pochino.

thepen70
02/09/2019, 13:27
L'idea della console era mia....non avendo ricevuto richieste esplicite da mio figlio, abbiamo pensato di tergiversare e attendere ancora un pochino.

Avevo capito, il mio era un discorso generico.

Zirullo
02/09/2019, 13:27

Quindi è papà che voleva la Console :oook: