PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville t100 2008 out of order a ferragosto

SZIMMER
21/08/2019, 10:07
Ciao a tutti, vi racconto la mia disavventura chiedendovi se voi avete avuto problemi analoghi e quindi cosa può essere successo:
Giorno di ferragosto, rientravo call penisola Sorrentina con la mia Triumph e dopo il tunnel lunghissimo e infuocato che separa seiano da Castellammare la moto si spegne improvvisamente. Nonostante il quadro funzionasse, unica cosa anomala, oltre al fatto che non si accende più, è che la spia neutral non si accende più, pur riuscendo a mettere a folle. Ho riprovato dopo aver atteso che il motore si raffreddasse, ma niente da fare.
Alla fine, mi sono fatto portare la moto sul carro attrezzi a casa ed ora attendo con trepidazione il mio meccanico che mi darà la sua diagnosi... 🤕

trk073
21/08/2019, 10:46
Ciao, io guarderei subito i fusibili, poi andrei sui sensori. Sotto la sella c’è l’interruttore rilevamento caduta, magari per un qualche motivo non è più in posizione. Già che ci sei controlla tutti i cablaggi sotto la sella, spesso sono quelli.
In bocca al lupo!

XFer
21/08/2019, 11:14
Potrebbe essersi rotto un cavo; in quel caso è un lavoro antipatico ma non costoso...

z4fun
21/08/2019, 13:19
Hai provato ad accenderla a frizione tirata? Magari è il sensore del cambio oppure il sensore cavalletto andato

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

SZIMMER
23/08/2019, 11:59
Ciao, io guarderei subito i fusibili, poi andrei sui sensori. Sotto la sella c’è l’interruttore rilevamento caduta, magari per un qualche motivo non è più in posizione. Già che ci sei controlla tutti i cablaggi sotto la sella, spesso sono quelli.
In bocca al lupo!

Grazie mille!! Era proprio un cazzo di fusibile!!

Shining
23/08/2019, 12:05
Grazie mille!! Era proprio un cazzo di fusibile!!

Ok, ma il fusibile è l'effetto, non la causa. Se è saltato vuole dire che c'è un motivo a monte

trk073
23/08/2019, 12:19
Ok, ma il fusibile è l'effetto, non la causa. Se è saltato vuole dire che c'è un motivo a monte

Giusta osservazione, forse il caldo eccessivo a messo in evidenza un difetto.

SZIMMER
23/08/2019, 12:44
Potrebbe essere un surriscaldamento molto forte visto che è successo dopo aver superato un tunnel davvero di tanti km in zona penisola sorrentina e gli estrattori non funzionavano.?

JennaKer
25/08/2019, 17:37
una volta sotto quella galleria nel traffico e nel caldo di agosto, si accese la spia motore. il caldo fa brutti scherzi, il fusibile si sarà fuso per l'alta temperatura. Consiglio, la prossima volta non farti la galleria esci all'uscita prima e te ne vai per l'interno dove ci sono le terme di Castellammare per riprendere l'autostrada dove sta l'ospedale.

tony le magnific
25/08/2019, 20:02
:risate2::risatona::risatona::risate2::risatona: ma dai,,,, una moto 2019 diciamo,,,, moderna,,,,, passa por una galleria e il caldo fa kaputt la moto,,, NON CI POSO CREDERE,,,,,,,se vai al nord Africa cosa succede,,

DE INVERNO il freddo uccide il pilota,,, DE STATE il caldo uccide la moto ,,,,,,, :noooo:no giriamo piu,,,,,

ma qua se inventano ogni giorno una diversa,, veramente SE GUADAGNA POCO ,,,, PERO SE DIVERTE UN SACCO,,,,

​TONY le magnific

z4fun
25/08/2019, 22:02
È una Bonneville del 2008...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

mic56
26/08/2019, 16:16
Mah...anche a me la faccenda del caldo non convince.