Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Graffi serbatoio
Greyhound
21/08/2019, 10:13
Ciao ragazzi, ieri pulendo la moto ho notato un paio di graffi sul lato del serbatoio che cosė a occhio penso siano stati causati da qualcuno che ha parcheggiato vicino a me e lo ha toccato con la leva del freno anteriore.
Niente di grave ma mi da fastidio sapere che ci sono, consigli per nasconderli o ritoccarli?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il modo di procedere č sempre il solito.
Pulizia della parte con sgrassatore, poi magari un pochettino di alcool per portare via i residui, e via di pasta antigraffi di buona marca, da rimuovere esclusivamente con cotone idrofilo.
Se i segni hanno intaccato solo il trasparente, e non spariscono anche insistendo con il metodo di cui sopra, bisogna utilizzare il polish da carrozzieri in diverse granature, partendo da quella pių grossa per arrivare a quella pių fine per lucidare la zona trattata.
Ovviamente si deve lavorare solo con un piatto rotante di pelo di agnello (pulito e “pettinato” tra una passata e l’altra), sempre facendo attenzione a non spingere troppo.
Alla fine, un bel giro di cera protettiva.
:w00t:
Greyhound
21/08/2019, 12:59
Purtroppo in un punto il graffio č profondo e il polish non basta, vorrei provare a ritoccarlo ma non vorrei peggiorare le cose.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Carrozziere, lui potrebbe farti il piccolo ritocco
Greyhound? Ho un amico che produce sedili da competizione per kart con quel nome [emoji16][emoji106]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk