Visualizza Versione Completa : E mo... dove va Biaggi... in minimoto?
Hannibal
11/07/2007, 21:33
Biaggi-Suzuki: idillio già finito? http://www.specialmag.it/images/spazio_bianco.gif
Francis Batta, titolare del Team Alstare Suzuki Corona Extra, ha rilasciato un'intervista a Motorsport-total.com abbastanza esaustiva di cui vi proponiamo la TRADUZIONE prelevata direttamente da Racergp.com:
Max è estremamente forte sulla distanza di gara, le sue debolezze sono il primo e l'ultimo giro ... a Donington Max ha regalato la vittoria all'ultima curva e a Monza, a causa di un suo errore nell'ultimo giro, è precipitato dal secondo al quinto posto.Tutti questi errori gli sono costati 14 punti.
Un nome come Max Biaggi non ci serve a niente se non vince ... Max deve accettare che qui in superbike le modifiche apportabili alle moto sono molto limitate. La nostra Suzuki va perfettamente, e questo lo può confermare anche Corser. Sul rettilineo a Monza non c'era nessun pilota che potesse superare Max...
Se Max è d'accordo con i nostri limiti economici, siamo certamente contenti. Però non possiamo fare di più.
Le nuove moto 800 nella motogp sono sicuramente di maggior attrazione per Max, adattandosi perfettamente al suo stile di guida da 250, questo l'ho detto già ad inizio stagione ...
Se Max rimane in superbike, allora sicuramente rimarrà con noi però abbiamo alcuni piloti che si stanno interessando a noi, anche piloti della motoGP ...”
gtm [Matteo]
11/07/2007, 21:44
Arriva un momento in cui un pilota si deve ritirare e secondo me lo dovrebbe fare degnamente (tipo Doohan), è inutile stare lì a lamentarsi per ogni cosa, prima o poi arriva il fenomeno più bravo di te!
max cia' il chattering al cervello :biggrin3::biggrin3:
...."stile da 250"....:risate2::risate2::risate2::risate2:
davebike
11/07/2007, 22:03
...magari può provare in Supermotard!!!:tongue::tongue::tongue:
willis80
12/07/2007, 00:15
max biaggi chi????????
Rickystyle
12/07/2007, 00:25
Arriva un momento in cui un pilota si deve ritirare e secondo me lo dovrebbe fare degnamente (tipo Doohan), è inutile stare lì a lamentarsi per ogni cosa, prima o poi arriva il fenomeno più bravo di te!
be doohan s'è impastato e quindi ha mollato...
cmq nn capisco sto astio verso biaggi...se si lamenta lui nn va bene,se si lamentano gli altri si??
vabbè,cmq batta dovrerebbe rivedere un'attimo...perchè a parte 2anni fa dove la gsx-r1000 era al top su tutti,e infatti ha vinto pure corser...l'anno scorso non han combinato molto,e difatti kagayama era sempre avanti all'iridato compagno di squadra...però quest'anno se nn erro biaggi sta davanti al giapponese ed è stato l'unico a portare risultati.
davanti ad un grande come bayliss c'è poco da fare,ma nn mi sembra che biaggi non stia andando male.
Si lamenta troppo...poi le varie Honda, Suzuki ecc ecc si rompono le palle di sentire critiche su critiche. (Parere personale)
trident_special
12/07/2007, 07:26
Secondo me Batta sta solo facendo qualche giochetto... E' una specie di calcio nel sedere pubblico per spronare Max a fare meglio... Io spero che rimanga, anche perché dopo tanti anni mi sono trovato a tifare veramente per lui... L'ultimo giro di Donington l'ho visto in piedi urlando verso il televisore!
giorgiorox
12/07/2007, 07:28
secondo me avrebbe un avvenire in 125..:dry:
EIKONTRIPLE
12/07/2007, 07:32
La classe e' indiscutibile ............e' immensa , forse nn c'e' piu' la voglia di soffrire e stringere i denti.
joeblack79
12/07/2007, 07:34
tutto , come sempre
gigaspeed
12/07/2007, 07:37
Oh cavolo!
ma nn mi sembra che biaggi non stia andando male. ???
Forse volevi dire altro? :ph34r:
EIKONTRIPLE
12/07/2007, 08:38
???
un nn di troppo? :biggrin3:
Secondo me merita un'altra chance cioè un altro anno in sbk almeno.....arriva da uno stop di 1 anno in una classe sconosciuta......diamoli un po di tempo.....che lui non sia simpatico è risaputo xò come pilota merita...
valterone
12/07/2007, 08:53
:rolleyes:Molto poco velatamente, Batta ha detto che con l'ingaggio di Max si aspettava di vincere, non di lottare per il podio. In effetti la moto non è proprio ferma ma Max ha cominciato quasi subito col chattering, poi ha voluto la centralina Marelli, poi.......poi.......poi......
Comunque sono d'accordo sulla chance di un altro anno, potrebbe essere il rilancio effettivo visto che oggi stanno guidando dei prototipi e col nuovo regolamento correranno moto più "semplici"........Bisognerà solo dare del gran gas mentre adesso è tutto falsato dalla tecnologia (la 999 era finita ma ha ripreso di colpo ad andare come un razzo...).
Dopo però, non ci saranno veramente più scuse........
votalele
12/07/2007, 08:54
...magari può provare in Supermotard!!!:tongue::tongue::tongue:
max biaggi chi????????
Criticare max biaggi ora è come sparare sulla croce rossa ( senza offesa Natan)
Sicuramente non è un fermo e lo dimostra andando regolarmente più forte di Kagayama.
Secondo me Batta sta solo facendo qualche giochetto... E' una specie di calcio nel sedere pubblico per spronare Max a fare meglio... Io spero che rimanga, anche perché dopo tanti anni mi sono trovato a tifare veramente per lui... L'ultimo giro di Donington l'ho visto in piedi urlando verso il televisore!
Questo può darsi
La classe e' indiscutibile ............e' immensa , forse nn c'e' piu' la voglia di soffrire e stringere i denti.
Veramente a me risulta che nei test sia il primo pilota a scendere in pista e l'ultimo ad uscirne.
Lui vuole dimostrare qualcosa, ma quest'anno la suzuki non è proprio il massimo...
Comunque visto che vogliono aumentare le moto im motogp, mi sa che l'anno prossimo potrebbe pure fare il salto.
lastrujr
12/07/2007, 10:55
io non credo che lui sia un lamentone....credo piuttosto che sia un pilota scomodo perchè spara a zero se qualcosa non va...e questo da noia alle grandi case motociclistiche....(a quei livelli il motociclismo è una piccola "CORLEONE").....sui risultati non credo ci sia da dire nulla....è sempre tra i primi dieci....se proprio devono eliminare qualcuno...possono cominciare dalle ultime file...
Rickystyle
12/07/2007, 11:02
???
:biggrin3::biggrin3:già...ieri notte alle 2.30 un po' in preda ai fumi dell'alcool...riedito va!
un nn di troppo? :biggrin3:
appunto!!
ciao eikon!:w00t:
cmq quoto votalele...alla fine max sta andandi regolarmente più forte di kagayama...e di qualsiasi altra suzuki...quindi mi spiace,ma quest'anno la gsx-r k7 non dev'essere in formissima come in passato.
Veramente a me risulta che nei test sia il primo pilota a scendere in pista e l'ultimo ad uscirne.
Se parte per primo e arriva per ultimo, allora è proprio un fermone!
Come diceva Valterone, in Suzuki si aspettavano di vincere da subito con l'arrivo di Biaggi (e lo stesso Biaggi la pensava così); purtroppo si son resi conto che anche in Superbike ci sono dei gran manici (e l'ultima gara di MotoGP della scorsa stagione lo dimostra) e non basta avere un passato glorioso per stravincere.
valterone
12/07/2007, 11:11
io non credo che lui sia un lamentone....credo piuttosto che sia un pilota scomodo perchè spara a zero se qualcosa non va...e questo da noia alle grandi case motociclistiche....(a quei livelli il motociclismo è una piccola "CORLEONE").....sui risultati non credo ci sia da dire nulla....
è sempre tra i primi dieci....se proprio devono eliminare qualcuno...possono cominciare dalle ultime file...
:biggrin3::biggrin3:Vero, ma Batta ha due soli piloti e l'altro è giapponese e sicuramente "obbligatorio"....:biggrin3:
:rolleyes:Ok...basta battute.......
Però, visto cosa gli ha portato questa sua abitudine, se volesse fare un'annata diversa potrebbe provare a sparare un pò di meno, magari risulta più simpatico........la SBK non è la motoGP, non è che chiedi e ti danno immediatamente tutto quello che vuoi.
Mi ricordo un'intervista dove ha detto: La moto non è ancora perfetta, ho fatto un paio di dritti perchè in curva mi è entrato il neutral :blink::blink:......
:laugh2:Preciso a Briatore quando dice "refuelling"......:ph34r::ph34r::ph34r:
gtm [Matteo]
12/07/2007, 11:24
io non credo che lui sia un lamentone....credo piuttosto che sia un pilota scomodo perchè spara a zero se qualcosa non va...e questo da noia alle grandi case motociclistiche....(a quei livelli il motociclismo è una piccola "CORLEONE").....sui risultati non credo ci sia da dire nulla....è sempre tra i primi dieci....se proprio devono eliminare qualcuno...possono cominciare dalle ultime file...
Ed è proprio questo che non deve fare SPARARE A ZERO SU CHI GLI DA LA POSSIBILITA' DI CORRERE E LO PAGA PROFUMATAMENTE!!
Un pilota spara a zero quando non vince è per questo che Max da qualche anno si comporta così. non è il voler criticare Max, ma il mio, è il criticare chi stenta ad arrivare sul podio con una moto ad OC e poi da la colpa alla casa motociclistica! No non deve essere così, il pilota deve riuscire a fare arrivare la casa motociclistica ai livelli più alti correndo al meglio e cercando di trovare assieme al team problemi nella moto! Mi hanno rotto sti piloti Italiani che diventano VIP e si sentono di poter sparare a zero, PRIMA O POI DIVENTERA' COME IL CALCIO!!
Rickystyle
12/07/2007, 11:27
be ma max...nn s'è lamentato tanto sulla suzuki mi sembra,ha solo dichiarato ciò che secondo lui non va...(come vale che ha dichiarato che alla yamaha mancano cavalli ad esempio...)
mentre sulla honda...ha detto le stesse cose che han detto altri piloti prima e dopo di lui!
però se lo dice max...subito tutti a puntare il dito,se lo dice barros o hayden,allora nn se ne sa nulla.mah.
valterone
12/07/2007, 11:37
be ma max...nn s'è lamentato tanto sulla suzuki mi sembra,ha solo dichiarato ciò che secondo lui non va...(come vale che ha dichiarato che alla yamaha mancano cavalli ad esempio...).
Hanno dicharato tutti e due, ma uno ha vinto molto col mezzo di cui si sta lamentando (anzi, con tutti i mezzi che ha avuto finora..) e continua a vincere non appena c'è la minima possibilità di farlo.
Questa è la differenza, mi sembra che Max abbia bisogno di essere "molto" a posto, per vincere. Altri ce la fanno con meno......
Forse dovrebbe dare un pò di più di sé stesso alla causa (leggi Team...), senza aspettare che la causa gli consenta di dare tutto.......
non mi sembra che Biaggi abbia detto ad Honda le stesse cose che hanno detto gli altri prima e dopo di lui. Lui ha parlato di un COMPLOTTO nei suoi confronti. Quando Honda l'ha preso come prima guida - e non in un team satellite - perchè sembrava che lui fosse - a detta sua - l'unico davvero in grado di battere Rossi, ha avuto il coraggio di dire che HRC stessa lo boicottava. Anche Fiorani, suo amico, ne ha preso le distanze. E ne ha dette e ne ha fatte tante che ora l'elenco della gente che orbita intorno alla MotoGP e che non ha NESSUNA intenzione di lavorare ancora con lui è infinito.
Spiace per lui, ma a differenza di TUTTI gli altri piloti, lui ha SEMPRE dato la colpa alla moto o a sfighe sopraggiunte, tipo "m'è entrato er neutral" o "ch'ho er chattering alle ciabatte da doccia"...
che sia un manico è fuori discussione, ma NON PUÒ essere sempre colpa di qualcos'altro se non vince...
sab e domenica max è al mugello x 1 evento nn so di cosa e con chi...
superIII
12/07/2007, 12:01
:rolleyes:Molto poco velatamente, Batta ha detto che con l'ingaggio di Max si aspettava di vincere, non di lottare per il podio. In effetti la moto non è proprio ferma ma Max ha cominciato quasi subito col chattering, poi ha voluto la centralina Marelli, poi.......poi.......poi......
Comunque sono d'accordo sulla chance di un altro anno, potrebbe essere il rilancio effettivo visto che oggi stanno guidando dei prototipi e col nuovo regolamento correranno moto più "semplici"........Bisognerà solo dare del gran gas mentre adesso è tutto falsato dalla tecnologia (la 999 era finita ma ha ripreso di colpo ad andare come un razzo...).
Dopo però, non ci saranno veramente più scuse........
Io penso che la moto non è al top della competitività, sicuramente non come lo era la K6 di Corser... infatti la Suzuki corre la BSBK con la K6 mi pare. La velocità in rettilineo non mi sembra la discriminante sulla competitività globale del mezzo (vabbè forse a Monza conta un po' di più...) Per la Marelli era un passo obbligato, con la sofisticazione raggiunta dall'elettronica o hai il meglio (o quello che hanno i migliori) o vai a casa, e Marelli al momento è il meglio (altro che Mitsubishi). Che poi Max sia il capro o il prestesto per cambio ha poca importanza.
Max ci crede (o credeva) di vincere al debutto il campionato (vedere stelle sulla tuta, ma come si fa dico io ti gufi da solo... vabbè) però ancora non è tagliato fuori e sinceramente godrei molto se accadesse. In SBK lo tifo molto più che in motoGP e anche se penso che tornerà di là, nonostante le sue parole proSBK, ritengo che farebbe molto meglio a restare nelle derivate.
Da navigato suo tifoso nonostante i risultati scarsi dico che è sempre uno spettacolo vederlo guidare, negli ultimi giri con le gomme finite sempre pulito ed efficace, in più quest'anno è anche aggressivo (haga:ph34r:?!?!?), la sua guida è inimitabile.
Il problema sarà quando si ritirerà, al momento non c'è uno così (dipinto) antipatico, rompic.oglioni, insomma che faccia il "cattivo" (ruolo che gli hanno affibiato...) e che spacchi l'opinione, pochi lo amano e tanti lo odiano ma cmq se ne parla e parlerà sempre, i suoi detrattori non riescono a non commentare anche solo per dirgli sempre le solite brutture.
Anche se non italiano mi piaceva Lorenzo, antipatico come la m.erda ma forte e ammiratore di Biaggi (detto da lui stesso più volte). Adesso per andare in motoGP alla Yamaha con Rossi si è messo a fare il buffone e a leccare il c.ulo al Dottore... squallido ma è il mondo che gira...
Insomma non c'è un erede del grande Max che invece a sua volta è stato un po' l'erede di Cadalora, un motociclista un po' guascone, guida all'italiana ecc ecc.
Quando smetterà il motociclismo perderà un grandissimo personaggio.
CIAO
Rickystyle
12/07/2007, 12:05
quoto superIII in todos!!!:wink_:
Max Biaggi su un auto DTM al Mugello! (http://www.motoblog.it/post/8706/max-biaggi-su-un-auto-dtm-al-mugello)
Ciaccola meno e dai più gassss!!!! probab. se lo metti alla guida dello Shuttle dirà che non ha molta spinta..
E poi Kagayama è dietro, vero, ma non è neanche mai stato in moto gp, "mi sembra" più umile e je da de gasss.
Infine, se la moto non è al 100 % ma al 95%, quel cinque che manca dovrebbe mettercelo lui vista l'esperienza che ha.
il pilota max è un dipendente della suzuki e quando si corre lanche la suzuki mette la faccia...si dovrebbe fare cosi quando intervistano max che dice che la moto non è apposto poi intervistano batta che dice la sua sul pilota voglio vedere se poi max non si incazza!