PDA

Visualizza Versione Completa : Zavorre 2.0 spesso con lo smartphone in mano!

Speed Demon
22/08/2019, 16:56
È da qualche tempo che sto notando il crescente numero di passeggeri moto e scooter che mentre il loro rider guida sono intenti a chattare sul telefonino.
Premesso che io adoro la gente che non riesce a fare a meno del cellulare nemmeno per 5 schifosi secondi della loro pienissima ed utilissima esistenza, trovo questa una sana, poco pericolosa e soprattutto imprescindibile abitudine.
Sarò strano io ma al di là di tutto, mi spieghi che cazzo ci sali a fare su quel maledetto sellino se poi ti appiccichi a quel cazzo di schermo per buona parte del tragitto? E soprattutto in caso di manovra d'emergenza o frenata improvvisa potresti cadere in mezzo alla strada e coinvolgere un povero cristo in un incidente che per te avrebbe conseguenze gravissime se non addirittura mortali.
Scusate lo sfogo ma se non si fosse capito odio gli smartphone dipendenti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

cooper
22/08/2019, 17:18
Credo ci sia poco da dire.....

Apox
22/08/2019, 17:20
Per fortuna quella santa della mia zavorrina non è così.
Per il viaggio a caponord voleva prendere degli audio libri, ma poi ha rinunciato anche a quelli

maxsamurai
22/08/2019, 17:55
E' da parecchio che ho notato sta cosa,per Genova tutti così i passeggeri e chi guida telefono infilato tra casco e guancia

cicorunner
22/08/2019, 18:21
Sinceramente non ne ho mai visti di passeggeri con il telefono in mano

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

nanni
22/08/2019, 18:53
Anche io mai visto uno...

Speed Demon
22/08/2019, 18:54
Sinceramente non ne ho mai visti di passeggeri con il telefono in mano

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkSi vede che dalle tue parti il buonsenso ancora non è ancora completamente passato di moda [emoji1787]

Jazz
22/08/2019, 19:45
......... E soprattutto in caso di manovra d'emergenza o frenata improvvisa potresti cadere in mezzo alla strada e coinvolgere un povero cristo in un incidente che per te avrebbe conseguenze gravissime se non addirittura mortali.

Peggio..... cadendo potrebbe rompersi il telefono..... :dubbio:

Fabietto67
22/08/2019, 20:41
Peggio..... cadendo potrebbe rompersi il telefono..... :dubbio:
È l’unico deterrente valido. Fai una campagna “se usi il telefonino e cadi, rischi di romperlo” sono sicuro che il fenomeno si ridurrebbe assai.
Se dici “...rischi di morire....” non frega un tubo a nessuno.

XFer
23/08/2019, 05:48
Ah beh, qui a Roma siamo avanti: sono direttamente i "piloti" (90% scooteristi in realtà) che chattano mentre guidano!

Lord T
23/08/2019, 05:54
Si anche a me è capitato di vederne. Tristezza assoluta

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

aliden
23/08/2019, 07:40
Io a mio figlio, alla terza volta che mi sono accorto che chattava mentre viaggiava in moto con me, gli ho imposto di mettere il telefonino dentro il bauletto prima di salire.
Altrimenti a piedi!

Marco Manila
23/08/2019, 08:02
Capita anche a me di vederne e non mi capacito di come possano essere così stupide le persone!

Ma ormai siamo in quella direzione, connessi sempre e comunque: vogliamo parlare dei ragazzini che in bici guidano con una mano perchè l' altra è impegnata col cellulare? E ovviamente dove guardano, la strada di certo no!!!!

Io credo che ci estingueremo, piano piano, proprio per questo motiivo, se non facciamo qualcosa...

cicorunner
23/08/2019, 08:05
Capita anche a me di vederne e non mi capacito di come possano essere così stupide le persone!

Ma ormai siamo in quella direzione, connessi sempre e comunque: vogliamo parlare dei ragazzini che in bici guidano con una mano perchè l' altra è impegnata col cellulare? E ovviamente dove guardano, la strada di certo no!!!!

Io credo che ci estingueremo, piano piano, proprio per questo motiivo, se non facciamo qualcosa...

ma speriamo !!! che di questi minchioni non ne sentirebbe la mancanza proprio nessuno dei normocelebro

messi@
23/08/2019, 08:14

milano
agosto
corso venezia
il messi@ su una moto abbastanza rumorosa con annesso, all'occorrenza, tromba tipo camioncino brt delle consegne.
passeggio allegramente, nel senso di bassa velocità, perchè mi godo la vista del parco di porta venezia.
a metà del viale becco la scema di turno in bici in mezzo alla strada....vabbeh mi dico, supera piano dandole spazio.....mi allargo un pochino a mentre sto per superarla vedo questa cretina che inizia ad allargare perchè si sta facendo un selfie dall'altro in basso con la bocca a culo di gallina...e vi giuro non si era accorta nè di me nè del fatto che stesse finendo in mezzo alla carreggiata.
le ho tirato un colpo di clacson (credetemi il mio sembra davvero quello dei furgoncini guidati da sudamericani che fanno le consegne) che a momenti cade da sola....dopo 30 metri al semaforo ha prudentemente girato a destra per staccarmi altrimenti le avrei detto il resto..

già lì vedi tutti attaccati al cell che non guardano la strada...ad agosto è pure peggio

Genna84
23/08/2019, 08:21
La tristezza di tutto ciò é che é una moda molto italiana questa... Tra Austria e Svizzera ho notato che da loro questa abitudine non é ancora arrivata...
Da tecnico informatico mi viene il vomito a pensare che sta cosa può solo peggiorare...

L4P0
23/08/2019, 08:28
Onestamente io non ho mai incontrato passeggeri col telefono in mano, tantissimi guidano col casco jet ( che io abolirei ) ed il telefono infilato tra guancia ed imbottitura, allargherei il discorso a quei passeggeri che in autostrada sui vari gs e co dormono allegramente, perché ritengo che qui i tempi di reazione siano decisamente più lenti del bradipo che chatta
P.s. Un paio di mesi fa ho rischiato di fare a cazzotti con uno scooterista, che passando su di un dosso col casco rigorosamente jet slacciato ed il telefono tra guancia ed imbottitura, non ha gradito le mie fragorose risate, da pedone, quando il telefono è sceso in picchiata sul dosso e si è sfranto in miliardi di pezzi [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Chiamatelo karma, giustizia divina o come preferite, ma io se ci pensò rido ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco Manila
23/08/2019, 08:43
ma speriamo !!! che di questi minchioni non ne sentirebbe la mancanza proprio nessuno dei normocelebro

Il problema è che questi coglioni rischiano di portare nella tomba anche noi, venendoci addosso o costringendoci a schiantarci conto un inferriata per evitarli. Non vedo davvero una soluzione alla cosa, e mi stupisco che le forze dell' ordine non cerchino di combattere questo fenomeno a suon di multe o sequestri di mezzi e cellulari...

messi@
23/08/2019, 08:49
Il problema è che questi coglioni rischiano di portare nella tomba anche noi, venendoci addosso o costringendoci a schiantarci conto un inferriata per evitarli. Non vedo davvero una soluzione alla cosa, e mi stupisco che le forze dell' ordine non cerchino di combattere questo fenomeno a suon di multe o sequestri di mezzi e cellulari...
se leggi in giro, dicono che in molte città, genova e milano in testa, girano in borghese su scooter o moto per beccare in flagrante chi usa il cell (anche se sei fermo in coda)
mai visto uno però...

streetTux
23/08/2019, 09:01
sono quelli che vedi al cellulare, scrivono ai colleghi le infrazioni che riscontrano

Marco Manila
23/08/2019, 09:07
se leggi in giro, dicono che in molte città, genova e milano in testa, girano in borghese su scooter o moto per beccare in flagrante chi usa il cell (anche se sei fermo in coda)
mai visto uno però...

Io vorrei interventi più capillari: nel mio paesino non ho mai visto nessuno fermare automobilisti al cellulare ed è un fenomeno diffusissimo! Basta mettersi in un qualsiasi rettilineo e guardare chi arriva dall' altra parte, uno su 10 stai tranquillo che ha lo sguardo basso e il cellulare in mano, sarebbe sufficiente mettere delle pattuglie dotate di macchina fotografica con teleobbiettivo per fare 10'000€ al giorno e togliere dalle strade questi pericolosi coglioni su 4 ruote, ma si preferisce fregare chi magari fà 5 kmh in più del limite...

Norik
23/08/2019, 09:23
Io vorrei interventi più capillari: nel mio paesino non ho mai visto nessuno fermare automobilisti al cellulare ed è un fenomeno diffusissimo! Basta mettersi in un qualsiasi rettilineo e guardare chi arriva dall' altra parte, uno su 10 stai tranquillo che ha lo sguardo basso e il cellulare in mano, sarebbe sufficiente mettere delle pattuglie dotate di macchina fotografica con teleobbiettivo per fare 10'000€ al giorno e togliere dalle strade questi pericolosi coglioni su 4 ruote, ma si preferisce fregare chi magari fà 5 kmh in più del limite...

ti dico di più , farei 10k a macchina perché sta cosa è diventata totalmente ingestibile

Marco Manila
23/08/2019, 09:28
ti dico di più , farei 10k a macchina perché sta cosa è diventata totalmente ingestibile

Io sono più per multe umane (2/300€) con tanto si ritiro della patente per un paio di mesi, ma applicate SISTEMATICAMENTE: lo spauracchio di multe esagerate da migliaia di euro ma puntualmente disattese (non controlla nessuno!) spaventano un pò all' inizio, poi tutti si accorgono che tanto non controlla nessuno e si continua a fare quello che si pare...

Un esempio è la legge sul fumo nei locali pubblici: in particolare in discoteca mai vista fare una multa e infatti tutti fiumano allegramente... Sfigati!

urasch
23/08/2019, 09:43
fin quando sono i passeggeri a farlo è una cosa...anche se da fastidio anche a me...

Speed Demon
23/08/2019, 09:53
Io so solo che ho finito i calendari da qui al 2060 per quanti santi mi fanno titar giù tutti gli smartphone dipendenti quando capita di incrociarli per strada, siano passeggeri di veicoli a 2 ruote, guidatori, ciclisti o pedoni restano comunque un pericolo prima per gli altri ( perchè ti costringono a manovre che normalmente non faresti pur di evitarli) secondo per loro stessi.

È una vera e propria piaga che sta mietendo vittime non dico al pari di alcool e droghe ma i numeri continuano a salire......

urasch
23/08/2019, 10:03
Io so solo che ho finito i calendari da qui al 2060 per quanti santi mi fanno titar giù tutti gli smartphone dipendenti quando capita di incrociarli per strada, siano passeggeri di veicoli a 2 ruote, guidatori, ciclisti o pedoni restano comunque un pericolo prima per gli altri ( perchè ti costringono a manovre che normalmente non faresti pur di evitarli) secondo per loro stessi.

È una vera e propria piaga che sta mietendo vittime non dico al pari di alcool e droghe ma i numeri continuano a salire......

tolleranza 0 per la strada..quando vengono beccati...

Dennis
23/08/2019, 10:12
mi godo la mia zavorrina 1.5, fino a quando non diverrà motociclista 1.0

https://i.ibb.co/5Kw5cbY/page-7171780-1442589d860066e060b82af0d821be7e.jpg (https://ibb.co/NTbLYc1)

Girmet
23/08/2019, 12:18
È da qualche tempo che sto notando il crescente numero di passeggeri moto e scooter che mentre il loro rider guida sono intenti a chattare sul telefonino.
Premesso che io adoro la gente che non riesce a fare a meno del cellulare nemmeno per 5 schifosi secondi della loro pienissima ed utilissima esistenza, trovo questa una sana, poco pericolosa e soprattutto imprescindibile abitudine.
Sarò strano io ma al di là di tutto, mi spieghi che cazzo ci sali a fare su quel maledetto sellino se poi ti appiccichi a quel cazzo di schermo per buona parte del tragitto? E soprattutto in caso di manovra d'emergenza o frenata improvvisa potresti cadere in mezzo alla strada e coinvolgere un povero cristo in un incidente che per te avrebbe conseguenze gravissime se non addirittura mortali.
Scusate lo sfogo ma se non si fosse capito odio gli smartphone dipendenti.

Anche io odio tali dipendenze.

Scusa il mio cinismo , ma non mi strapperei i capelli se si auto estinguessero questi tipi di soggetti.

Io sono più per multe umane (2/300€) con tanto si ritiro della patente per un paio di mesi, ma applicate SISTEMATICAMENTE: lo spauracchio di multe esagerate da migliaia di euro ma puntualmente disattese (non controlla nessuno!) spaventano un pò all' inizio, poi tutti si accorgono che tanto non controlla nessuno e si continua a fare quello che si pare...

Un esempio è la legge sul fumo nei locali pubblici: in particolare in discoteca mai vista fare una multa e infatti tutti fiumano allegramente... Sfigati!

Sono concorde con te , RITIRO di patente , non sospensione , te ne torni a scuola guida con tutti gli oneri economici connessi.
Sai quanti 40 50 enni rimarrebbero appiedati , incapaci di superare gli esami.
Anche se 40-50 non penso sia il targhet tipico di picco dei trasgressori

tony le magnific
23/08/2019, 22:57
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-dipendenza-da-smartphone-ha-un-nome-clinico-ufficiale-ecco-quale_53495.html

QUESTO PUO AIUTARE A CAPIRE MEGLIO AL SITUAZIONE,, sono malatti,,,

TONY le magnific

Alfonsomoto
24/08/2019, 08:41
A Bologna quasi tutti gli scooteristi, 50enni compresi, o chattano ad ogni semaforo o hanno il telefono fra guancia e casco.
Se è così necessario telefonare è sufficiente comprare un piccolo interfono.
Poi il 90% degli automobilisti ha il telefono in mano mentre guida, anche su macchine che hanno il Bluetooth di serie, mah [emoji2373]

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Norik
24/08/2019, 10:33

io invece ho visto che la sospensione e le multe piccole ( almeno qua da noi ) non servono ad un piffero invece , al contrario i multoni esagerati con sanzioni esagerate ( tipo confisca dell' auto ) come è accaduto con l' alcool
fenomeno che si è ridotto tantissimo dopo le prime confische e i vari multoni da 18k in su
in altri paesi si arriva a togliere la patente a vita qua non sia mai , che poi si commenti tutti a gran voce e applausi a scena aperta quando succede in un paese europeo qualunque mi fa ridere amaramente , salvo poi voler fare ciò che si vuole in macchina nostra
mi spiace se si creano situazione REALMENTE e POTENZIALMENTE LETALI per altri è giusto che si intervenga in maniera cosi severa con chi se ne sbatte

piccolo esempio ( stupido ,ma significativo ) entri in rotonda ( quindi hai la precedenza ) e si buttano fregandosene e ad un tuo cenno di fastidio o ti insultano o se ne sbattono tanto sanno che sei tu in moto a farti male e a loro NON GLIENE FOTTE UNA SEGA
prima o poi mi faccio un HILUX con trave centrale a mo di ariete e non freno se uno non rispetta lo stop , perchè sta cosa sta diventando ingestibile sotto tutti i punti di vista

ah e la sospensione spessissimo non serve ad un tubo visto che è pieno di maghi che girano con patente sospesa sbattendosene altamente , visto che non si controlla neppure quello

cooper
24/08/2019, 10:44
Io sono per far rispettare le regole in modo preciso e puntuale ma come è capitato a me di vedere passare la vigilessa del paese alla guida della giulietta d'ordinanza con cellulare alla mano e svoltare senza mettere l'indicatore di direzione ti viene voglia di mandare tutto a quel paese...magari è proprio lei che poi ti viene a contestare la stessa infrazione....

Comunque il problema è l'innnioranza delle persone, senza contare una eventuale multa ci si dovrebbe arrivare da soli a capire il pericolo che comporta usre il cellulare alla guida e non solo, ma io non faccio testo, per scelta non ho nemmeno whatsapp.

Marco Manila
24/08/2019, 10:54
io invece ho visto che la sospensione e le multe piccole ( almeno qua da noi ) non servono ad un piffero invece , al contrario i multoni esagerati con sanzioni esagerate ( tipo confisca dell' auto ) come è accaduto con l' alcool
fenomeno che si è ridotto tantissimo dopo le prime confische e i vari multoni da 18k in su
in altri paesi si arriva a togliere la patente a vita qua non sia mai , che poi si commenti tutti a gran voce e applausi a scena aperta quando succede in un paese europeo qualunque mi fa ridere amaramente , salvo poi voler fare ciò che si vuole in macchina nostra
mi spiace se si creano situazione REALMENTE e POTENZIALMENTE LETALI per altri è giusto che si intervenga in maniera cosi severa con chi se ne sbatte

piccolo esempio ( stupido ,ma significativo ) entri in rotonda ( quindi hai la precedenza ) e si buttano fregandosene e ad un tuo cenno di fastidio o ti insultano o se ne sbattono tanto sanno che sei tu in moto a farti male e a loro NON GLIENE FOTTE UNA SEGA
prima o poi mi faccio un HILUX con trave centrale a mo di ariete e non freno se uno non rispetta lo stop , perchè sta cosa sta diventando ingestibile sotto tutti i punti di vista

ah e la sospensione spessissimo non serve ad un tubo visto che è pieno di maghi che girano con patente sospesa sbattendosene altamente , visto che non si controlla neppure quello

Ok, che si faccia in un modo o nell' altro, ma che si PROCEDA! Io ne vedo a decine tutti i giorni di personaggi che hanno il cellulare in mano mentre guidano, cominciamo a fermarli prima che ci vengano addosso o che ci ammazzino qualcuno della famiglia...

tony le magnific
27/08/2019, 21:22
Il problema è che questi coglioni rischiano di portare nella tomba anche noi, venendoci addosso o costringendoci a schiantarci conto un inferriata per evitarli. Non vedo davvero una soluzione alla cosa, emi stupisco che le forze dell' ordine non cerchino di combattere questo fenomeno a suon di multe o sequestri di mezzi e cellulari...

SI SEQUESTRANO MEZZI E CELLULARE LE STRADE RIMANGONO DESERTE,,,,,, :yess::risate2:

Sembra che scherzo pero qualcosa di vero,,, ce,, almeno un bel po di persona rimangano in bicicletta,,,, e poi diventa un caos la popolazione pensa quanti lavorano lontano di casa e senza mezzi pubblici per arrivare a lavorare,,,,,

Sarebbe come il casco a Napoli o il meridione diciamo,, cosa poi fare quando no lo usa il 80% della popolazione,, no poi punire al 80% del paese,,

Purtroppo la maggioranza VINCE

​TONY le magnific

Speed Demon
28/08/2019, 06:34
[/SIZE]

SI SEQUESTRANO MEZZI E CELLULARE LE STRADE RIMANGONO DESERTE,,,,,, :yess::risate2:

Sembra che scherzo pero qualcosa di vero,,, ce,, almeno un bel po di persona rimangano in bicicletta,,,, e poi diventa un caos la popolazione pensa quanti lavorano lontano di casa e senza mezzi pubblici per arrivare a lavorare,,,,,

Sarebbe come il casco a Napoli o il meridione diciamo,, cosa poi fare quando no lo usa il 80% della popolazione,, no poi punire al 80% del paese,,

​TONY le magnific

Tristissima ma fin troppo vera la tua considerazione [emoji28]

Marco Manila
28/08/2019, 07:57
[/SIZE]

​TONY le magnific

E' proprio per quello che la gente deve capire che non si possono fare determinate cose mentre si guida: la patente ti serve per andare a lavorare? Molto semplice, rispetta le regole e non ci saranno problemi.

L' 80% non delle persone non porta il casco in una determinata città? Bene, se le forze dell' ordine locali non riescono a farsi rispettare mando già l' esercito e a suon di multe e seguestri nel giro di un paio di anni vedrai che imparano ad usarlo, o vanno in giro a piedi.

Siamo in un paese civile fatto di regole e gente che deve rispettare o no?

XFer
28/08/2019, 09:26
Siamo in un paese civile fatto di regole e gente che deve rispettare o no?

Sono d'accordo, però poi andiamo a leggere i messaggi nel forum ed è pieno di gente che toglie il catalizzatore, monta scarichi che fanno un casino odioso, cambia specchietti fari fanali e frecce con arnesi di dubbia omologazione, mette pneumatici di tipo e misura non prevista, "chiude la gomma" su strade aperte al pubblico etc...
In teoria il problema è lo stesso; poi è chiaro che l'impatto non è uguale, ma se parliamo di rispetto delle regole, dovrebbe valere per tutto.

Marco Manila
28/08/2019, 10:33
Sono d'accordo, però poi andiamo a leggere i messaggi nel forum ed è pieno di gente che toglie il catalizzatore, monta scarichi che fanno un casino odioso, cambia specchietti fari fanali e frecce con arnesi di dubbia omologazione, mette pneumatici di tipo e misura non prevista, "chiude la gomma" su strade aperte al pubblico etc...
In teoria il problema è lo stesso; poi è chiaro che l'impatto non è uguale, ma se parliamo di rispetto delle regole, dovrebbe valere per tutto.

Hai ragione anche tu, però non si può mettere tutto sullo stesso piano: mettere un faro diverso o uno specchietto non omologato può peggiorare una situazione (visibilità, sicurezza di guida ecc) ma girare senza casco e in 3 su uno scooter con magari dei figli è ben peggio, si rischia la vita in caso anche di semplice scivolata a 20 all' ora.

Chi toglie catalizzatori o monta gomme non a libretto fà una sciocchezza enorme: non serve a nulla e si rischia solo di prendere delle gran multe, oltre che a inquinare ancora più di quanto già lo fà nel caso del catalizzatore, cosa che io non condivido nemmeno un pò.

XFer
28/08/2019, 10:37
però non si può mettere tutto sullo stesso piano

Lo so Marco; però, facendo l'avvocato del diavolo: non si possono interpretare le regole a propria discrezione, ti pare?

Se vogliamo crescere come coscienza civica, dobbiamo capire che le regole non si interpretano in base alla propria sensibilità personale, si rispettano e se non vanno bene si spinge per cambiarle.

Ripeto che sto facendo l'avvocato del diavolo, personalmente anch'io "vedo" infrazioni gravi e meno gravi, ma concettualmente è un errore di mentalità, non so se riesco a spiegarmi...

Feiber
28/08/2019, 20:07
Andare in moto è davvero pericoloso. Oggi più di prima. Le auto vanno molto più forte, le strade sono in condizioni pessime e in più c'è il fenomeno diffusissimo dei selfie e delle chat alla guida. Mio papà ha subito un frontale in auto perché l'idiota in senso opposto è andato contromano perché era intanto sul cellulare. Fortunatamente solo danni all'auto e niente di rotto ma fosse stato in moto sarebbe al creatore....Stessa cosa è capitata lo scorso weekend nell'Astigiano dove un motociclista di 68 anni con la moglie hanno perso la vita per colpa di due fidanzatini che si stavano facendo un selfie in auto finendo completamente contromano. Purtroppo è davvero una piaga.

Domino
02/09/2019, 21:01
Personalmente odio più i motociclettari che a bordo di ss si filmano con le GoPro sfrecciando su autostrade e superstrade a 300 km/h per poi postare tutto su internet.......che belli che sono:dubbio:

Marco Manila
03/09/2019, 07:23
Personalmente odio più i motociclettari che a bordo di ss si filmano con le GoPro sfrecciando su autostrade e superstrade a 300 km/h per poi postare tutto su internet.......che belli che sono:dubbio:

Beh, quelli sono coglioni due volte: la prima perchè rischiano la vita propria e quella degli altri per filmati inutili e che nessuno guarderà, la seconda perchè verranno segnalati alla polizia che farà il proprio lavoro prendendole come prove di evidenti infrazioni stradali.

Se poi invece uno riprende i propri viaggi con paesaggi, monumenti ecc non ci vedo nulla di male, a patto che non tenga la GoPro con un bastone mentre guida, ma capita di rado...

Desmonio
03/09/2019, 07:26
[/SIZE]

​TONY le magnific

il casco lo usano solo i rapinatori!!!