PDA

Visualizza Versione Completa : Puglia adriatica: quali spiagge consigliate?



Marco Manila
23/08/2019, 08:35
Ciao ragazzi, a settembre con altri 3 amici vorremmo fare 4 giorni in Puglia in auto: non avendo molto tempo preferiremmo non arrivare fino al Salento Ionico fermandoci alla costa Adriatica, al massimo fino a Polignano a Mare, quali spiagge consigliate fino a quel punto?

Grazie. ;)

urasch
23/08/2019, 09:49
allora ti posso consigliare le spiagge di capitolo,non molto distante da polignano a mare..è tutta sabbia e ci sono molti lidi..cmq quando sei qui avvisami,ci prendiamo un aperitivo..che periodo sei qui?
ti consiglio anche di fare un giro a Monopoli molto bella.

gadano
24/08/2019, 10:02
Io dal 31 al 8 setttmbre sono sul Gargano... baia mannacora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minimo
24/08/2019, 14:05
Visto che arrivi a Polignano non puoi non andare alla spiaggia chiamata Lama Monachile, uno degli scenari più famosi e simbolici di Polignano a Mare. E' quella dove fanno il RED BULL CLIFF DIVING.
https://www.redbull.com/it-it/events/cliff-diving-polignano-a-mare
Assolutamente imperdibile anche se hanno chiuso in via precauzionale metà spiaggia perchè a rischio crollo.

maxsamurai
24/08/2019, 16:56
Mi hanno parlato benissimo di Peschici alcuni vicini di casa

urasch
24/08/2019, 17:29
Mi hanno parlato benissimo di Peschici alcuni vicini di casa

peschici è nel gargano..molto lontano da noi....


Visto che arrivi a Polignano non puoi non andare alla spiaggia chiamata Lama Monachile, uno degli scenari più famosi e simbolici di Polignano a Mare. E' quella dove fanno il RED BULL CLIFF DIVING.
https://www.redbull.com/it-it/events/cliff-diving-polignano-a-mare
Assolutamente imperdibile anche se hanno chiuso in via precauzionale metà spiaggia perchè a rischio crollo.

si confermo,ma togli quel pezzo di costa a Polignano non c'è più nulla da guardare..io ne approfitterei per fare un bel giro nei dintorni..tra monopoli e alberobello...

tony le magnific
25/08/2019, 18:51
lido di rivoli fino Margherita di Savoia e tutto bellissimo,


TONY le magnific

urasch
25/08/2019, 21:19
si parla di Polignano e dintorni...quelle zone sono bel lontane

calm-power
26/08/2019, 13:49
confermo anche io, capitolo appena sotto monopoli!

urasch
30/08/2019, 10:04
quindi?vieni o no boss

urasch
02/10/2019, 22:43
ma poi sei venuto?

Marco Manila
03/10/2019, 07:06
Si Urash, abbiamo fatto dal 25 al 29 e siamo stati a Bari la prima notte, poi due notti a Capitolo visitando Monopoli e Polignano la sera e l' ultima notte a Trani.

Ti dirò che tutte le città mi hanno stupito: belli i centri storici, puliti e molto vivi di sera senza contare che le spiaggie e le calette ci sono piaciute tantissimo e ce le siamo godute molto anche perchè un giorno abbiamo preso un gommone per vederle meglio ed è di certo il modo migliore per godersi il tratto di costa da Polignano a Capitolo perchè puoi accedere a calette difficilmente raggiungibili a piedi, senza contare le grotte e tutto il resto.

Sarò onesto, ero un pò titubante sulla scelta della zona (il Salento ci attirava di più ma per motivi vari non volevamo andarci) ma devo dire che mi sono dovuto ricredere, sono zone bellissime, si spende tendenzialmente poco e offrono molto sotto tutti i punti di vista. ;)

Ps scusa se non ti ho avvisato ma ci spostavamo di giorno in giorno e non sapevo mai dove andavamo fino a che non ci arrivavamo.

Questa la nostra zona preferita, Scaletta, Tre Buchi e Copacabana.

260281
Polignano è qualcosa che toglie il fiato!

260284
Il ristorante Grotta Palazzese poi è qualcosa che ci invidiano anche a Dubai!
260285
Anche le splendide spiagge di Capitolo sono eccezzionali per trasparenza:

260286

L' unica cosa che non mi è piaciuta è l' abitudine di alcuni pugliesi di creare delle discariche lungo le strade secondarie, e anche di buttare plastica e altro anche nei vialetti che portano alle spiaggie: si tratta di paradisi terrestri e andrebbero tutelati il più possibile, non capisco come si possa trattarli così...

260282

Un' altra cosa che non tollero è che OVUNQUE ti diano col caffè o anche cenando/pranzando questi bicchierini di PLASTICA: in pratica ogni giorno me ne davano 5/6 e se moltiplichiamo questo numero per i milioni di turisti che ogni giorno visitano queste zone vengono fuori cifre da capogiro, e tutta questa roba finisce inevitabilmente per le strade e nel mare. Che ci vuole a usare bicchieri di vetro e lavarli???

260283

Comunque bellissima vacanza, grazie per i consigli. ;)

urasch
03/10/2019, 11:04
è un peccato potevi chiamarmi,io abito li vicino..vabbè la sporcizia non sono solo i pugliesi ma tutti in generale...che ci dobbiamo fare

gadano
03/10/2019, 19:26
Prox anno vengo io.... e ti chiamo piero[emoji16][emoji16][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

urasch
03/10/2019, 20:16
Prox anno vengo io.... e ti chiamo piero[emoji16][emoji16][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a disposizione