Visualizza Versione Completa : Street Twin MOLLE FORCELLA
diegolib
23/08/2019, 10:15
Vorrei sostituire le molle della forcella....
progressive o lineari ??
Io metterei le cartucce complete, anzi aspetto che riaprono e ordino le Matris
Il mio sospensionista mi ha consigliato le lineari per la nostra moto.
Mi ha ordinato le Bitubo, alla riapertura dovrei andarle a montare (insieme all'olio specifico).
Dietro ho dei Bitubo WME.
diegolib
23/08/2019, 14:43
grazie
Io ho messo le progressive...ne avevo sentito parlare bene...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho le progressive e mi ci trovo una meraviglia, rispetto alle originali sono un'altro pianeta
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
diegolib
24/08/2019, 07:36
Io ho le progressive e mi ci trovo una meraviglia, rispetto alle originali sono un'altro pianeta
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho messo le progressive...ne avevo sentito parlare bene...
provvederò
grazie
per un uso all round le progressive sono più indicate per una MC
A me hanno detto il contrario, pensa...
le progr lavorano bene sui piccoli urti e a basse velocità ma sono efficaci anche su ostacoli e con staccate più importanti.
le lineari hanno un carico di stacco differente che in pratica pone più limiti nel comfort e nella sicurezza della guida a 360 gradi.
se ne è già parlato in passato, prova col tasto cerca
:oook:
Non mi sono spiegato: il mio sospensionista (RS Suspensions, non proprio l'ultimo arrivato) mi ha sconsigliato, su questa moto, le progressive e mi ha ordinato le lineari.
Penso ne sappia più del tasto Cerca. :dubbio:
Loswizzero
27/08/2019, 07:59
magari deve far fuori le lineari perchè non le vuole più nessuno ........ son sempre diffidente lo ammetto!
E mica ce le ha in magazzino, le ha ordinate apposta e sono anche in ritardo, le progressive sarebbero arrivate prima ma su questa forcella non gli piace come vanno.
Dato che io non faccio il sospensionista e lui sì, mi fido.
Sulle mie precedenti moto (due Bonneville e una Scrambler) sempre montato progressive e mi sono sempre trovato molto molto bene. A dispetto del mio meccanico che preferiva le lineari. Solo che lui lavora molto su moto sportive [emoji849]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh, come ripeto io mi fido dei professionisti. Di Bonnie ne ha fatte parecchie. Su altre forcelle monta volentieri le progressive.
Già che ci sono mi faccio controllare pure la taratura dei Bitubo dietro, perché la moto mi si alleggerisce un po' davanti in certe situazioni (S veloci e in autostrada oltre i 120).
Ma certo, è giusto avere un esperto di cui fidarsi, e tu fai bene a farlo. A questo punto sarei curioso di sapere quanti altri professionisti ci sono che consigliano le progressive sulla ST. [emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.