PDA

Visualizza Versione Completa : Il più grande strizzone in moto?

XFer
24/08/2019, 11:27
Vi va di raccontare il più grande strizzone che avete preso guidando? :ph34r:

Io al passo di Monte Giove, tanti anni fa. Pietrisco in mezzo a una curva a destra, per evitarlo ho fatto un dritto di quelli brutti brutti!

_sabba_
24/08/2019, 11:43
N Beh, penso che tutti noi abbiano strisciato nelle mutande, anche più di una vota....
Una tra le più ridicole è questa.
Io e un amico ci accingiamo a fare un giretto per i colli bolognesi.
Avevamo entrambi il Benelli 2C (io il 125 blu/nero, lui il 250 rosso), quelli con il freno a tamburo anteriore.
Io conoscevo bene il mio “pollastro”, e cercavo di non surriscaldare il freno anteriore adottando una guida “morbida”.
Il mio amico, molto esuberante, si cimentava in staccate intense e accelerazioni vigorose.
Certo, si divertiva molto più di me, ma quando siamo scesi dal Santuario di San Luca il suo freno è andato completamente in “fading”, e nella curva delle Orfanelle non è riuscito a rallentare ed è andato dritto imboccando il cancello del convento, terminando la sua corsa alla fine del cortile interno (in mezzo a una decina di suore esterrefatte)...
Vai te a spiegar loro che la moto non aveva più i freni!
E gli è andata anche bene (striscia nelle mutande a parte), perché il cancello era aperto (normalmente è chiuso).

:w00t:

bessol
24/08/2019, 12:32
Ultimi due "incontri ravvicinati" con l'asfalto per colpa dello sporco (3 anni fa' e l'anno scorso) in autonomia e a velocita' fortunatamente bassa (50/60 km/h).
Danni fisici vicini allo zero e molto contenuti alle moto.
Pero' adesso quando mi accorgo di ghiaino in curva mi irrigidisco leggermente.........:laugh2:

maxsamurai
24/08/2019, 14:16
Il peggiore sicuramente me lo sono preso anni fa con la Thruxton,venivo da Gavi Ligure verso Arquata Scrivia,sorpasso un camper,appena faccio per rientrare c'erano 3 ragazzini con degli scooter sulla mezzeria intenzionati a svoltare in una strada a sx,in lontananza sull'altra mano arrivava un camioncino di muratori che per fortuna costringeva i 3 ragazzini a stare fermi per dargli la precedenza,a quel punto ho solo potuto schivare i ragazzi e dare gas e sperare di rientrare in mano prima che arrivasse il camioncino,per fortuna il conducente del mezzo ha frenato dandomi il tempo di farlo sennò addio samurai :cry: giuro che avrei voluto fermarmi e farmi anche picchiare da tutti i presenti ma sono riuscito solo ad alzare un braccio al cielo in segno di scusa e a sparire come il vento,avevo l'adrenalina talmente alta e il cuore a cannone che sono riuscito a fermarmi solo una decina di km dopo,tremavo ancora

urasch
24/08/2019, 17:34
al ritorno da un giro su una strada stretta (dove di solito rallento sempre) un camion mi taglia la strada per girare..per poco non sfioro la mia spalla con il rimorchio...volevo tornare indietro per dirgliene 4...per fortuna i miei amici mi hanno fermato...

Lord T
25/08/2019, 07:31
Anni fa durante un giro con amici in Trentino abbiamo imboccato una strada con delle curve fantastiche e asfalto perfetto (in quei posti è sempre perfetto) e abbiamo iniziato ad alzare un po' di più il ritmo. Fu facile per me è la mia FZ1 perderli ma ad un certo punto mi trovo dietro uno con un ducati 848, dopo poco mi passa e decido di stare con lui. In ingresso di una curva a destra lui frena maledettamente forte e presto, quindi lo passo ed entro in curva con una discreta piega. Dopo qualche metro, mentre ero in piega, scopro che in uscita la curva chiude con un angolo retto a sinistra. Raddirzzo e freno come se non ci fosse un domani. Mi sono fermato con la ruota anteriore che baciava il guardrail e la spalla destra sul muro di roccia che costeggiava la strada lasciand una striscia nera sull'asfalto e una marrone nelle mutande. Mi sono fermato al primo bar che ho trovato per allentare la tensione assieme agli amici. Li ho ritrovato il ducatista e scambiando 4 chiacchiere ho scoperto che quel tizio era del posto e ovviamente conosceva le curve a memoria.
Per fortuna mi è andata bene e da allora non ho più fatto il mona.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

leo2
25/08/2019, 10:54
una vita fa, anni 80 lungo la vecchia strada che costeggia la costa del gargano un auto sbaglia completamente la curva e mi punta di brutto, non so come sono riuscito a passare tra l' auto e la parete di roccia. Mi giro e la macchina era praticmente appogiata alla parete, Quella volta è proprio stata una questione di centimetri

Cristian125
25/08/2019, 12:24
Primavera di 2 anni fa, avevo ancora la Ducati, in salita su una delle mie strade preferite, cervello spento e gas aperto, 2 tornanti, il primo a sinistra e il secondo a destra, in uscita dal secondo a metà acceleratore in seconda una pezza di asfalto completamente liscio, partono contemporaneamente entrambe le ruote verso l'esterno, di un buon metro abbondante; ero ancora in piega e penso di essermi salvato perchè premevo con lo stivale tra asfalto e motore...
Ho avuto la giusta dose di riflessi/fortuna (nella percentuale di 1/99), ma la curva successiva il cervello era ancora spento e il gas aperto.
Arrivo fino a fine strada, in quel periodo chiusa, e torno indietro; non comprendo ancora ciò che è successo finchè in quello stesso punto trovo moto a terra e ragazzo e ragazza a bordo strada, caduti per colpa dell'asfalto scivoloso; niente di serio ma poteva andare molto peggio.
Ecco, in quel momento ho avuto un po' paura.

SpeedAC
26/08/2019, 00:22
Ne ho presi tanti che ho perso il conto.... L'ultimo è stato un bimbominkia che ha ben pensato di fare inversione di marcia mentre ero in sorpasso... Svolta e freccia assieme ed io che bestemmiavo a più non posso affidandomi a san brembo, fortuna andavo piano e ho solo strisciato il carter alternatore appoggiando la moto a terra.... La golf si è presa una bomba da 300 kg e gli ho ben piegato la portiera, lo scrivente ha incassato bene il colpo con qualche livido e con sommo piacere pure avuto ragione da parte dell'assicurazione.

streetTux
26/08/2019, 05:49
anni fa, un caldo bestiale, mi fermo in un bar e chiedo una birra.
mi dissero che non la tenevano :ph34r: puro terrore :(

Rebel County
26/08/2019, 08:06
io 3 anni fa la mattina mentre andavo a lavoro, era presto, verso le 7.40 del mattino, ho preso una merda di vacca con l'anteriore, non so nemmeno io come sono riuscito a tenerla in piedi

Monacograu
26/08/2019, 08:30
Questo (luglio 2015)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=258906&stc=1

_sabba_
26/08/2019, 08:30
io 3 anni fa la mattina mentre andavo a lavoro, era presto, verso le 7.40 del mattino, ho preso una merda di vacca con l'anteriore, non so nemmeno io come sono riuscito a tenerla in piedi
Quella si che è viscida....

:cry:

Just81
26/08/2019, 08:35
Io ne ho avuti diversi negli anni... dal brecciolino in prossimità delle curve, nei passi di montagna alle bagarre fatte con gli amici su strada con andature non proprio da passeggio. Ma il più grande Strizzone l'ho avuto il 15 settembre del 2018. mentre tornavo da Padova con strada deserta (e stranamente con andatura da passeggio), l'unica auto che veniva dalla corsia opposta, decide di svoltare alla sua sinistra tagliandomi la strada, quando sono a 6 metri da quest'ultima. San Brembo (anzi Nissin nel mio caso) non ha potuto nulla... un bel frontale, dove la moto dopo aver piroettato in aria per diversi metri, decide di parcheggiarsi con le ruote verso l'alto a pochi metri da me che per fortuna (trovando la strada deserta) sono riuscito a rotolare per molti metri evitando sia fratture o lesioni serie. Diciamo che sono stato miracolato :cool:

Rebel County
26/08/2019, 08:47
Questo (luglio 2015)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=258906&stc=1

sei tu la sotto?

Monacograu
26/08/2019, 18:03
sei tu la sotto?

Eh già...

cooper
26/08/2019, 19:12
Cazz....

Monacograu
26/08/2019, 21:12
Finché si raccontano tutto ok 👍

Rebel County
27/08/2019, 07:46
Eh già...

a facc ru cazz

Monacograu
27/08/2019, 08:12
a facc ru cazz

Femore sinistro, 3 costole e spalla destra...oltre a vari danni alla moto e alla fine della mia vita motociclistica..

maxsamurai
27/08/2019, 10:16
Femore sinistro, 3 costole e spalla destra...oltre a vari danni alla moto e alla fine della mia vita motociclistica..

:cry:

leon1775
27/08/2019, 12:49
Io esco quasi sempre in gruppo, non mi piace andare in moto da solo, e negli anni ho imparato che la cosa fondamentale è la distanza dagli altri, ne ho viste e fatte di cazzate per colpa della distanza; mi è capitato di superare un amico un pò più lento poco prima di una curva e di trovarmi pinzato a morte per non finire fuori strada; un'altra volta, curva a destra cieca, chi mi precedeva è finito lungo ed io che stavo troppo attacato a lui alla sua sinistra sono stato costretto ad allargare per evitare di prenderlo in pieno...gente che si è tamponata in staccata prima di una curva...una volta per guardare nello specchieto l'amico che mi stava troppo attaccato dietro sono finito lungo in una curva a destra e quasi prendevo in pieno una panda...ecco lì mi cagai in mano di brutto...se non mi avesse evitato il tipo con la panda...

baffus
27/08/2019, 15:13
Questo (luglio 2015)

Porcozziiiioooo!!! :blink::blink::blink:

Io ne ho avuti diversi negli anni... dal brecciolino in prossimità delle curve, nei passi di montagna alle bagarre fatte con gli amici su strada con andature non proprio da passeggio. Ma il più grande Strizzone l'ho avuto il 15 settembre del 2018. mentre tornavo da Padova con strada deserta (e stranamente con andatura da passeggio), l'unica auto che veniva dalla corsia opposta, decide di svoltare alla sua sinistra tagliandomi la strada, quando sono a 6 metri da quest'ultima. San Brembo (anzi Nissin nel mio caso) non ha potuto nulla... un bel frontale, dove la moto dopo aver piroettato in aria per diversi metri, decide di parcheggiarsi con le ruote verso l'alto a pochi metri da me che per fortuna (trovando la strada deserta) sono riuscito a rotolare per molti metri evitando sia fratture o lesioni serie. Diciamo che sono stato miracolato :cool:

Non ci posso credere... anche io quel giorno ho rischiato di lasciarci le penne... Solidarietà fratello! :oook:

Mi limito ad una sola per moto da me posseduta...
Cagiva Raptor 125: Passo del Bernina, andavo come un pazzo scatenato pur di tenere dietro un turista con la MV F4 (Ovviamente ci sono riuscito perchè non conosceva la strada, ma non ditelo in giro... :biggrin3:) Entro in un tornante verso sinistra piegato alla morte, prendo una buca e quando riaccelero la moto sfolla... cambio e sfolla ancora... mi fermo e guardo... era caduta la catena e si era incastrata tra corona e forcellone. Se la curva era a destra stavo ancora abbracciato a qualche albero.

Street Triple: Val Trebbia, primavera, giretto tutto da solo in mezzo al nulla, esco da una curva e trovo una lepre a bordo strada... si mette a correre di fianco a me all'altezza del freno posteriore... al momento mi sono fatto una ghignata, ma poi ho pensato che cosa sarebbe successo se avesse attraversato la strada sotto o davanti alla moto...

Aprilia RS 250: BOIR 2018 (il 15 settembre...) Partecipo con mia moglie nella manifestazione moto... mi mettono in griglia con Bonetti e i Guareschi... partenza tipo North West 200 tutti in gruppo e gas a fondo corsa... rettilineo bene, alla prima curva il tipo davanti a me con una Panigale si caga addosso e inchioda... l'ho evitato ma sono finito nel fosso... il contachilometri si è bloccato a quanto andavo... 177 km/h... mi sono liberato dalla moto che era finita sopra di me, sono uscito dal fosso e mi sono svegliato in ambulanza... in ospedale a Parma mi confermano che non mi sono fatto niente, nemmeno un graffio... la moto l'ho sistemata con 500 euro e chi se ne intende di moto vecchie e rare sa quanti pochi danni ho fatto.

Just81
27/08/2019, 15:39
Porcozziiiioooo!!! :blink::blink::blink:

Non ci posso credere... anche io quel giorno ho rischiato di lasciarci le penne... Solidarietà fratello! :oook:

Mi limito ad una sola per moto da me posseduta...
Cagiva Raptor 125: Passo del Bernina, andavo come un pazzo scatenato pur di tenere dietro un turista con la MV F4 (Ovviamente ci sono riuscito perchè non conosceva la strada, ma non ditelo in giro... :biggrin3:) Entro in un tornante verso sinistra piegato alla morte, prendo una buca e quando riaccelero la moto sfolla... cambio e sfolla ancora... mi fermo e guardo... era caduta la catena e si era incastrata tra corona e forcellone. Se la curva era a destra stavo ancora abbracciato a qualche albero.

Street Triple: Val Trebbia, primavera, giretto tutto da solo in mezzo al nulla, esco da una curva e trovo una lepre a bordo strada... si mette a correre di fianco a me all'altezza del freno posteriore... al momento mi sono fatto una ghignata, ma poi ho pensato che cosa sarebbe successo se avesse attraversato la strada sotto o davanti alla moto...

Aprilia RS 250: BOIR 2018 (il 15 settembre...) Partecipo con mia moglie nella manifestazione moto... mi mettono in griglia con Bonetti e i Guareschi... partenza tipo North West 200 tutti in gruppo e gas a fondo corsa... rettilineo bene, alla prima curva il tipo davanti a me con una Panigale si caga addosso e inchioda... l'ho evitato ma sono finito nel fosso... il contachilometri si è bloccato a quanto andavo... 177 km/h... mi sono liberato dalla moto che era finita sopra di me, sono uscito dal fosso e mi sono svegliato in ambulanza... in ospedale a Parma mi confermano che non mi sono fatto niente, nemmeno un graffio... la moto l'ho sistemata con 500 euro e chi se ne intende di moto vecchie e rare sa quanti pochi danni ho fatto.

Cavoli nell'ultimo evento sei stato anche te un miracolato. Inoltre i danni sono stati limitatissimi :oook: questo è il destino che vuole farci divertire ancora per molti anni con le due ruote :oook:

trunf
28/08/2019, 09:35
Questo.............:cry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/255934-abs-tiger-sport-frenata-panic-stop.html

thepen70
03/09/2019, 07:05
Il primo nel '84 Garelli eureka 48cc, in gara con un amico col Si, una macchina frena davanti a me, io inchiodo ma entrambi i fili dei freni si spezzano e io finisco spiaccicato sul lunotto posteriore.
Nell'87 con l'honda NS125R, per fare il figo impenno (non sono capace e non l'ho più fatto), l'amico davanti frena, e io finisco con l'anteriore sul suo portapacchi, figura di merda incommensurabile.
Lo scorso anno col Tiger Sport, entro in una curva senza visuale (ma che conoscevo bene) su una statale normalmente scorrevole, a 80/100 km/h e trovo una colonna di veicoli fermi grazie ad un tir che non si capiva bene cosa stesse facendo, panico, mi vedo spiaccicato contro il furgone in arrivo, grazie non so a quale santo, freno, il posteriore si blocca una frazione di secondo, la moto si intraversa ma riesco comunque ad indirizzarla nella traettoria corretta, grazie anche al furgone che è riuscito ad allargare un po'.
Settimana scorsa, a Samos in grecia, con uno scooter 125, asfalto liscissimo che pareva bagnato, dopo un po' di test capisco che posso tenere un discreto margine di piega sui curvoni ampi e perfettamente asfaltati a velocità non superiore ai 70 km/h, mi faccio prendere un po' la mano e entro in curva come se fossi sulla mia moto, allargo e con un colpetto chiudo, il posteriore se ne va per gli affari suoi, io controsterzo e miracolosamente riesco a rimanere in piedi.
Madonne come se piovesse dalla mia compagna che mi lavora ai fianchi come un pugile esperto, resto della vacanza facendo curve DRITTE!:ph34r:

Desmonio
03/09/2019, 07:12
Il primo nel '84 Garelli eureka 48cc, in gara con un amico col Si, una macchina frena davanti a me, io inchiodo ma entrambi i fili dei freni si spezzano e io finisco spiaccicato sul lunotto posteriore.
Nell'87 con l'honda NS125R, per fare il figo impenno (non sono capace e non l'ho più fatto), l'amico davanti frena, e io finisco con l'anteriore sul suo portapacchi, figura di merda incommensurabile.
Lo scorso anno col Tiger Sport, entro in una curva senza visuale (ma che conoscevo bene) su una statale normalmente scorrevole, a 80/100 km/h e trovo una colonna di veicoli fermi grazie ad un tir che non si capiva bene cosa stesse facendo, panico, mi vedo spiaccicato contro il furgone in arrivo, grazie non so a quale santo, freno, il posteriore si blocca una frazione di secondo, la moto si intraversa ma riesco comunque ad indirizzarla nella traettoria corretta, grazie anche al furgone che è riuscito ad allargare un po'.
Settimana scorsa, a Samos in grecia, con uno scooter 125, asfalto liscissimo che pareva bagnato, dopo un po' di test capisco che posso tenere un discreto margine di piega sui curvoni ampi e perfettamente asfaltati a velocità non superiore ai 70 km/h, mi faccio prendere un po' la mano e entro in curva come se fossi sulla mia moto, allargo e con un colpetto chiudo, il posteriore se ne va per gli affari suoi, io controsterzo e miracolosamente riesco a rimanere in piedi.
Madonne come se piovesse dalla mia compagna che mi lavora ai fianchi come un pugile esperto, resto della vacanza facendo curve DRITTE!:ph34r:

occhio che in un mazzo i Jolly sono solo 4 ;)

cooper
03/09/2019, 11:16
Anni fa mentre sorpassavo una macchina il vecio con la sua A4 berlina ha pensato bene di buttarsi senza guardare mentro ero all'altezza della portiera sx post, ovviamente molta fortuna e forse in questi casi si vede l'esperienza di anni di moto dove non ragioni nemmeno sul cosa fare ma agisci d'istinto, frenata e scostamento a sx il tutto col dito sul clacson, il tipo è rientrato e sono rimasto per non so quanti metri sul bordino - perchè mi sembrava davvero piccolo...- dell'asfalto dove finisce e inizia la banchina ghiaiata, giuro che non so come ho fatto a rimanere in piedi, sentivo ogni ondulazione dell'asfalto che finiva poi sono riuscito a rientrare.....da quella volta sono mooolto piu cauto ( anche se non avevo colpe ) e prima di sorpassare rimango per qualche secondo nella corsia di sx per farmi vedere bene...