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Visualizza Versione Completa : Street Cup Pompa Radiale Street Cup



Jolly
24/08/2019, 18:28
Salve a tutti,
Volevo sapere:
- la sostituzione dell’impianto frenante (pompa radiante e pinza 4 pistoncini della Brembo) mantenendo il Disco da 310, ha bisogno di aggiornare il libretto? Deve essere tutto omologato per il mio modello, come lo è per gli scarichi?
- esistono scarichi omologato per Street Cup?

grazie a tutti!

Shining
24/08/2019, 19:01
Per assurdo anche le migliorie all'impianto frenante rientrano tra le modifiche non consentite è che richiederebbero il nullaosta e l'innovazione a libretto. In pratica però è una di quelle modifiche a cui non fanno caso, io alle revisioni periodiche mi sono sempre presentato con moto dall'impianto frenante modificato, senza problemi

Jolly
24/08/2019, 22:59
Ti ringrazio, volevo avere una conferma, perché ognuno dice la sua (in rete) e non ci si capisce nulla.
C’e Chi dice che la Brembo può rilasciare un certificato di omologazione (basta che l’impianto lo monti un professionista),
c’e Chi dice di andare alla motorizzazione e con poco (non di tempo, ma di denaro) fanno un collaudo e ti rilasciano il libretto nuovo (mi sembra strano).
Corna facendo, il problema non sarebbe la revisione, ma se coinvolti in un incidente grave, il perito vede l’impianto modificato non “certificato”, l’assicurazione potrebbe avvalersi e farti pagare tutto (“��da Trieste in giù �� ” e fino alla 5ª generazione ��).

XFer
25/08/2019, 15:22
In teoria è come dici tu, certo.
Però sapere esattamente quali componenti dell'impianto frenante monta la moto originariamente e confrontarli con quelli che hai poi montato... insomma è un bel lavoro; non mi pare che i periti si spingano a tanto.
Molto più comune controllare il numero dei dischi, dimensioni e tipo di pneumatici, eventuale scarico non omologato, indicatori di direzione, variazioni significative dell'assetto etc.
Questo effettivamente mi dicono che possa succedere in caso di perizia.

Comunque, per migliorare la frenata sulla tua SC, potresti intanto provare a cambiare pastiglie.

Io mi sono trovato bene (dopo i primi 500km molto rumorosi!) con le EBC sinterizzate HH, ma molti stravedono per le ZCOO EX (che però costano praticamente il doppio).