Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 La mia prima moto, voglio una Street triple
Buona domenica a tutti.
Come ho messo nel titolo, sono in procinto di acquistare la mia prima moto, e stravedo per le Triumph e adoro la Street triple 675 prima generazione, quella dal 2007 al 2011.
Inoltre, vedo che si trovano facilmente usate dai 3 ai 4 Mila euro, quindi credo possa essere il giusto compromesso come prima moto.
Ho però delle domande da porvi.
Come scritto, sarebbe la mia prima moto, non ho la patente, prenderò il foglio rosa quando acquisterò la moto(ma non sono proprio ignorante a riguardo, ho lavorato per anni in una azienda di motociclette dove seguivo la produzione dei motori, so metterci le mani sopra) e volevo chiedervi se può essere la moto giusta per cominciare, che tipo di manutenzione richiede, che problemi danno e se il passeggero viaggia comodo.
Grazie mille in anticipo a tutti, spero di diventare presto uno di voi
Relax e meno paranoie.... Prendi la patente ed acquista la moto che ti piace, fondamentale è avere sale in zucca, qualsiasi moto se usata imprudentemete è difficile e pericolosa, pure il ciao.
v.mauri82
25/08/2019, 20:07
Fai attenzione, quella con fari tondi è soggetta a diverse noie elettriche tra regolatore di tensione e/o statore. Non so dirti se anche le versioni 2013/2016 presentano le stesse noie
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
streetTux
25/08/2019, 20:55
Moto eccezionale.
Affidabile come poche altre, comoda per il passeggero, una lama tra le curve.
Unico difetto, volendo essere pignoli, è che consuma abbestia.
Te lo dice uno che con una Street del 2009 ha, ad oggi, 126mila km ed ha avuto come guasti lo statore (accade alla maggioranza delle moto in commercio) e sensore cavalletto.
Ci ho fatto di tutto, dalle sparate in giornata alle ferie in tenda.
Di questi 126mila ne avrò fatti almeno 50mila in due, comprese ferie in Spagna, Francia e via dicendo, con chilometraggi anche oltre i 600 km in giornata.
Moto così nella storia ne sono state fatte poche, vai tranquillo.
Occhi tondi del 2010; 133.000 chilometri e cambio statore a 110.000, bocchetto accensione a 120.000, poi solo olio e benzina. La manutenzione la faccio da me a costi irrisori. Comodità? Da solo, lo scorso anno, ho fatto Aspiran - Venezia in una sola tratta: 945 chilometri!
La puoi portare come una bicicletta o un F104 Lockheed, dipende dal tuo polso destro. Tutte le moto hanno, nel tempo, problemi di statore, Suzuki VStrom 1000 escluse; per essere tranquillo, tieni sott'occhio la tensione: lo statore ti avvisa per tempo che intende spirare!
Paolo Cromo
26/08/2019, 10:46
Fai attenzione, quella con fari tondi è soggetta a diverse noie elettriche tra regolatore di tensione e/o statore. Non so dirti se anche le versioni 2013/2016 presentano le stesse noie
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Quella a fari tondi e' la vera Street ,molto meglio delle attuali.Prendi una R se puoi.Ciao
Ho una Street del 2009 con 28000km. Ho sempre avuto sportive e questa Street non me le sta facendo rimpiangere più di tanto, anzi su strada è molto bella da guidare. Per un neofita va bene anche la versione N ma ti consiglio la R che frena meglio e ha un assetto più rigoroso.
Circa i consumi io li ho trovati ottimi, con un uso stradale disinvolto ma assennato non scendi sotto i 15km/lt. La comodità non è proprio il suo forte, specialmente per il passeggero, io ho montato anche l'orribile maniglione ma non ho ottenuto granché.
Capitolo affidabilità; statore e regolatore un po' delicati. Io ho montato un voltmetro digitale per poter tenere sotto controllo il lavoro di entrambi anche in marcia e per ora nessun problema. Per il resto nulla di particolare, mi mangia un filino di olio ma davvero poco e basta controllarlo una volta ogni tanto.
Penso che non troverai una naked media migliore per quelle cifre, senza contare che ha una linea immune all'invecchiamento.
Avevo una 2011 e adesso ho una speed sempre 2011 intervallate da un cb 1000
Opinione personale :
Ho avuto parecchie moto e provate altrettante e la Street è la moto in commercio con cui è più facile mettere ginocchio a terra questo giusto per far capire che gioiello sia... Considerando anche il prezzo di un usato non c'è confronto
Inoltre costa poco da mantenere per consumi e bollo poi non mangia le gomme vista la sua leggerezza e visto il telaio super azzeccato
Vai tranquillo
Puoi andare a passeggio o a cannone e lei c'è sempre
Comoda anche in 2 considerando che è una naked
Come moto totale su strada se la gioca solo con la Speed visto che tuono, KTM, BMW non sono altrettanto versatili e uno su strada non le sfrutterà mai
Posso avere anche 180 cv ma mi servono il 2% del tempo se tiro se invece vado a spasso sono inutili
Avessi il grano sicuramente in garage avrei una tuono ma per i comuni mortali una naked Triumph è la scelta migliore
Non è un discorso per un neopatentato ma un discorso più generale per un ragazzo l'ideale sarebbe 125, poi 300, poi un 600 (o 675 ecc)
Come già scritto da Paolo Cromo, se puoi acquista una Street R che è meglio dotata sia di sospensioni che di freni. L'esborso maggiore riguardo ad una versione N è più che giustificato, così ti porteresti a casa una moto che potrai tenerti per moltissimi anni.
Grazie a tutti ragazzi!
Lo statore si cambia facilmente da soli oppure occorre andare da un meccanico?
Perché dovrebbe bastare solo smontare il coperchio volano, esatto?
Mi consigliate ovviamente la versione R, la riconosco per le forche nere, su che chilometraggio mi consigliate di orientarmi?
Grazie a tutti ragazzi!
Lo statore si cambia facilmente da soli oppure occorre andare da un meccanico?
Perché dovrebbe bastare solo smontare il coperchio volano, esatto?
Mi consigliate ovviamente la versione R, la riconosco per le forche nere, su che chilometraggio mi consigliate di orientarmi?
Il chilometraggio è relativo, perchè se trattata bene la Street macina moltissimi chilometri LaBetty te lo può confermare.
La R si riconosce per l'attacco radiale delle pinze freno anteriori, le colorazioni opache, le grafiche dedicate e le sospensioni di maggior pregio pluri regolabili.
Riguardo lo Statore, la sua sostituzione non è difficile... ma visto l'annata che cerchi e il chilometraggio che si attesterà dai 30000 km in sù, molto probabilmente è già stato sostituito.
Vedrai che dell'acquisto non te ne pentirai :oook:
tomcat84
27/08/2019, 16:58
Come ti hanno già detto, la Street é una grandissima moto, divertente e prestazionale. Se poi la prendi in versione R é ancora meglio per i motivi che ti hanno già detto. Proprio domenica sono uscito con un amico che ha la Street R del 2009 e ho avuto modo di provarla e, da possessore di 765R, posso dirti che il motore é veramente una bomba con una erogazione esplosiva, piu della mia che sulla carta ha piu coppia e cv
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.