PDA

Visualizza Versione Completa : LEGEND TT 900 problemi di avviamento

claudiobusolin
25/08/2019, 17:04
Buongiorno gruppo, qualcuno può aiutarmi a capire....?
Ormai da molto tempo la mia Legend mi fa tribolare al primo avviamento giornaliero o cmq dopo una sosta prolungata.
Devo provare tante volte tirando più o meno l'aria, delle volte scoppietta ma non si accende.
Poi, una volta avviata la moto "va da Dio" in tutti i sensi.
Batteria nuova un poco maggiorata allo spunto e sempre sotto alimentatore.
Ho sostituito le tre bobine, la centralina e i cavi candele, il pick up, controllato valvole, perchè effettivamente a suo tempo ha avuto problemi elettrici, ma allora andava male anche in corsa.
Potrebbe essere lo spinotto della centralina?
Sarà colpa degli scarichi aperti che ho montato?
O problemi di carburazione.

L'ho portata pure in una officina, ma ovviamente per loro è tutto ok.

Ieri mattina ero in montagna e non voleva saperne di accendersi, poi dopo ripetuti tentativi, come niente fosse si è avviata....
Aiutooooo...!

_sabba_
25/08/2019, 17:44
Difficile fare una diagnosi a distanza.
Potrei suggerirti di far verificare la carburazione tramite un analizzatore dei gas di scarico, ma soprattutto di verificare il sistema di arricchimento a freddo.

:oook:

Fermissimo
25/08/2019, 17:47
una Triumph con problemi di accensione? nooooooooooo non ci credo

bortolo
26/08/2019, 17:54
Buongiorno gruppo, qualcuno può aiutarmi a capire....?
Ormai da molto tempo la mia Legend mi fa tribolare al primo avviamento giornaliero o cmq dopo una sosta prolungata.
Devo provare tante volte tirando più o meno l'aria, delle volte scoppietta ma non si accende.
Poi, una volta avviata la moto "va da Dio" in tutti i sensi.
Batteria nuova un poco maggiorata allo spunto e sempre sotto alimentatore.
Ho sostituito le tre bobine, la centralina e i cavi candele, il pick up, controllato valvole, perchè effettivamente a suo tempo ha avuto problemi elettrici, ma allora andava male anche in corsa.
Potrebbe essere lo spinotto della centralina?
Sarà colpa degli scarichi aperti che ho montato?
O problemi di carburazione.

L'ho portata pure in una officina, ma ovviamente per loro è tutto ok.

Ieri mattina ero in montagna e non voleva saperne di accendersi, poi dopo ripetuti tentativi, come niente fosse si è avviata....
Aiutooooo...!

se il difetto si è accentuato in montagna e si manifesta insensibilità ad ogni azione sulla leva dell'aria potresti avere il minimo grasso

probabilmente basterebbe avvitare un po' le viti del minimo (mezzo giro per volta) ma prima di fare qualsiasi intervento verificherei che sia tutto perfettamente a punto

le candele sono nuove?
il filtro dell'aria è pulito?
i carburatori sono mai stati revisionati?
la centralina nuova è originale o Ignitech?

quando e come è cominciato il problema? quando hai cambiato i terminali, la centralina, le bobine ecc... o gradualmente nel tempo?

p.s. magari non è questo il problema ma quando si cambiano i terminali una ricarburata bisognerebbe darla

ilganzo
02/12/2019, 12:24
verifica il blocchetto di accensione, stessi problemi alla mia, si era scaldato un contatto (dei tre all'interno, lo devi aprire proprio) e mi dava problemi

Patrix
11/02/2020, 20:46
Stesso problema anche la mia ogni inizio stagione.Alla fine la soluzione è sempre la stessa,accenderla in corsa sui ,45kmh.Purtoppo é il solito rituale a cui non posso rinunciare per attivarla...cheee nervi