PDA

Visualizza Versione Completa : Primissima moto



cekk
25/08/2019, 18:27
Buonasera!! Mi chiamo Francesco 32 anni di Como. Attualmente ho uno tmax ed è stata l'unica 2 ruote che ho guidato (quindi mai moto a marce). Ora dopo 3 anni inizio a sentire il 'bisogno' di evolvermi. Per pura casualità mi è caduto l'occhio su questa moto e me ne sono innamorato (rispetto alle concorrenti). So che forse per iniziare una naked sarebbe meglio, ma sono alto 190 cm per 120 kilo (praticamente una piuma) e non vorrei una moto troppo piccolina anche perché vado spesso con la compagna.
Quindi prima domanda, come la vedete come primissima moto?
Il mio uso sarebbe prevalentemente citta e strade del lago, ma da quello che leggo consigliate in ogni caso la versione off road (xc xcx) perché?

P.s.
Magari faccio domande stupide, ma sono proprio inesperto

Speed Demon
25/08/2019, 18:50
Se frequenti quasi solo strada meglio la xr, come prima moto visto che sei alto e tocchi bene con i piedi non avrai problemi anche perchè la potenza della tigrotta è gestibilissima e più che sufficiente per divertirsi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

mor65
25/08/2019, 18:52
Per la tua altezza vedo piu indicata la versione con anteriore da 21.

Il consiglio è comunque di provarla anche con il passeggero prima di decidere.

Mauro

_sabba_
25/08/2019, 19:01
Visto che sei piuttosto alto e “prestante”, ti consiglierei anch’io la versione XCX (o XCA) con ruota da 21”.
Perché non la base XC?
Perché è effettivamente molto “povera” in fatto di dotazioni.
La mia scelta personale cadrebbe sulla XCX con cavalletto centrale come optional, che ritengo la migliore come rapporto qualità/prezzo, anche perché dovrebbe avere ancora le borse laterali in omaggio.
La XCA è ancor più completa, ma dipende cosa vuoi dalla moto (in fatto di accessori).
Ti consiglio la versione dalla XCX in su perché ti ritroveresti dotazioni importanti di serie come il Cruise Control, la strumentazione con schermo TFT, le manopole riscaldabili, e persino alcune mappature motore aggiuntive per gestire al meglio la moto in tutti i frangenti.

:oook:

cekk
25/08/2019, 20:25
Grazie delle prime risposte, premetto che non ho fretta di comprarla, devo ancora iscrivermi a patente :). La moto la prenderò usata... quindi dite xcx del 2016?

P.s.
So che consigliate sempre di provarle e magari più avanti lo farò...devo prima capire come mettere la prima :) :) :)

Speed Demon
25/08/2019, 22:04
Se vuoi la versione più aggiornata devi guardare alla 2018, sennò la 2015-17 che aveva già ricevuto importanti migliorie rispetto ai modelli precedenti, io possiedo la 2015 xcx e non posso che parlarne bene. In ogni caso le moto vanno provate.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

gigio57
28/08/2019, 16:48
Ecco esatto prova la moto anche in una stagione calda.

Perchè?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/296139-per-chi-soffre-il-calore-risolto-topic-tecnico.html

_sabba_
28/08/2019, 21:20
Qualche argomento nuovo no?
Oramai tutte le moto moderne sono caldaie a vapore, a parte casi rarissimi come la MotoGuzzi V85TT che è raffreddata ad aria.

:cool:

maxsamurai
29/08/2019, 10:24
258965
Ciao Francesco,ti aiuto con una foto,io sono 1,80 e la sella è regolata alla massima altezza,ora non n ricordo se la xc risulta un po' più alta,so che oltre la 21 all'anteriore ha una sospensione migliore al posteriore,se il tuo uso però è prettamente stradale l'anteriore da 19 ti risulta più agile in curva,buona strada in tutti i casi

gigio57
29/08/2019, 13:35
Qualche argomento nuovo no?
Oramai tutte le moto moderne sono caldaie a vapore, a parte casi rarissimi come la MotoGuzzi V85TT che è raffreddata ad aria.

:cool:

Difetti della Tiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/300483-difetti-della-tiger.html)
Triumph Tiger 800/800xc: calore motore (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/238775-triumph-tiger-800-800xc-calore-motore.html) Iniziato da fabigno73 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/fabigno73.html)‎, 04/08/2013 10:04


Calore eccessivo Tiger XCX (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/295527-calore-eccessivo-tiger-xcx.html)

forse un paracalore per il motore (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/188102-forse-un-paracalore-per-il-motore.html)
Acquisto Tiger: è vero che scalda moltissimo? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/283975-acquisto-tiger-vero-che-scalda-moltissimo.html) Iniziato da Mr.Fingerpicker (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mr-fingerpicker.html)‎, 08/11/2016 20:15

RB74
29/08/2019, 15:53
Ciao Francesco.

Se vai sulla Tiger fai un'ottima scelta. Il motore tre cilindri è veramente ben gestibile e probabilmente, da questo punto di vista, è anche meglio di una naked sportiva se vuoi fare il tuo ingresso nell'universo motociclistico con un mezzo che ti permetta di imparare e di divertirti allo stesso tempo.

Viste le tue "misure", probabilmente è un po' meglio la XC con anteriore da 21 pollici, che risulta un po' più alta.

La XR la l'anteriore da 17 e quindi risulta più stradale.

Sì... il consiglio migliore è provarle entrambe, ti fai un giretto e senti un po' come stai in sella.

Comunque vada sarà un successo e te la godrai ampiamente.

troyco
29/08/2019, 23:13
La XR la l'anteriore da 17 e quindi risulta più stradale.



Volevi dire da 19"....:oook:

RB74
30/08/2019, 12:37
Sì!!!! Volevo dire 19.