Visualizza Versione Completa : Differenze versioni/annate
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo triumph. Qualcuno potrebbe riassumermi le differenze tra le varie versioni di Tiger 800 con ruota da 21, con qualche consiglio per acquisti.
Con il mio budget stavo valutando i modelli pre 2015, ma vorrei capire se le differenze sono così abissali da fare un sacrificio e puntare al modello successivo.
Scendo dal un vecchio Transalp 600 ed il mio utilizzo sarebbe fuoristrada, viaggi e il quotidiano casa-lavoro
Grazie a chi mi dedicherà del tempo ;)
Hollywood81
27/08/2019, 08:45
che budget hai?
venendo dal transalp in tutti i casi farai un upgrade non da poco..
io cmq fossi in te, punterei o al risparmio, prendendo un modello con pochi km e magari qualche anno in più, oppure farei sacrificio e prenderei il modello 2017/18.. che rispetto alle versioni del passato presente numerosi miglioramenti..
al posto di rielencarli tutti, ti linko il post di presentazione , proprio di triumphche passione!
buona lettura!
https://www.blogtriumphchepassione.com/triumph-presenta-le-nuove-tiger-800-2018/
Parlando di budget, ho visto che sui 6000 si trovano esemplari tra il 2011 - 2013 con pochi km è apparentemente in ordine e accessoriati; l'idea iniziale è quindi di restare su quella cifra.
Spulciando il forum ho letto invece di questa 2015 con qualche miglioria, ma informazioni sparse e frammentate. Capire quindi se valesse la pena investire qualche soldo in più in modo da non pentirmi dopo. Escludo invece l'ultimo modello che vedo nel link.
Do importanza alle sospensioni e freni, all'agilità (peso e baricentro) e affidabilità motore....elettronica non mi interessa particolarmente.
Diciamo che....qualunque anno scegli....."caschi in piedi" :) .
A mio parere scegli quella che ti ispira di più tra...: anno / km / manutenzione ordinaria eseguita / disponibilità (inteso come: "vicinanza") / prezzo / colore.
n.b. il chilometraggio assoluto, non è particolarmente vincolante se ti interessa come "baratto" con il prezzo.
E' comunque sarai piacevolmente soddisfatto; poi se quella che scegli ,rispetta quanto sopra, ma non ha gli accessori che ritieni utili (cavalletto centrale? / Manopole riscaldate? / Parabrezza alto? / Paramotore? / ecc.) il catalogo Triumph OE è fornitissimo e potrai sempre...arricchirtela.
Buon acquisto
;)
Se trovi un primo modello tenuto bene, pochi KM (relativamente), versione XC (visto che fai off-road) - vai tranquillo.