Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Scarichi bassi MASS per scrambler 1200
Giancarlo della Mass mi ha inviato in anteprima le foto del cross 2in1 e del tromb 2in1.
I prezzi non li so, se a qualcuno interessano contattate l'azienda
258932
258933
Il tromboncino non è male. Resta da risolvere quel fianchetto scoperto [emoji57]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tony le magnific
27/08/2019, 22:41
Il tromboncino non è male. Resta da risolvere quel fianchetto scoperto [emoji57]
metti un tipo di borsa in cuoio porta attrezzi o porta qualcosa come documenti della moto direi,, logicamente facendo gioco con la sella,,,,
un particolare che non sia riscaldata :noooo:
TONY le magnific
peccato.
su una moto del genere mi aspetto ricerca e sviluppo dedicati, con qualche proposta originale, magari più in linea con la novità del prodotto. Non semplicemente l'adeguamento di pezzi datati
Stuntmanbatta
28/08/2019, 09:27
Belli sono belli, il discorso è che secondo me sono un po' fuori luogo sulla Scrambler 1200 perchè il bello di quella moto è la marmitta alta. Che rompe le palle perchè scalda. Ma anche una donna ben vestita non è sicuramente comoda... come la vedreste una bella donna in abito da sera con le scarpe da ginnastica? E poi il fianchetto così non si può vedere. Oltre che abbassare anche la luce a terra della moto...a quel punto tanto valeva prendersi una T120. A mio parere
superfudo
28/08/2019, 10:01
Una scrambler con marmitta bassa proprio no e poi sembrano terminali da 50€ visti e rivisti buttati li
mikscrambi
28/08/2019, 10:27
A prescindere che risolviate o meno il problema calore...per l'endurona da 15000 euro neanche uno scarico nuovo ?!...che delusione...
compri la griglia che si usa per le calandre delle macchine (nera) la tagli e copri la parte scoperta....un po' come i fianchetti che aveva Shining....
sancio70
28/08/2019, 10:49
per me SCRAMBLER=scarichi alti.
(poi ognuno fà,e disfa,a proprio gusto)
Io non ho nulla in contrario alla Scrambler con lo scarico basso e non ritengo quello alto una prerogativa di queste moto, tant'è vero che sulla mia efi del 2014 montai subito uno scarico basso zard perchè non mi piaceva l'originale. Del resto basta guardare le foto delle prime nate per comprendere lo spirito di quel mezzo e perchè è nato. Per me l'importante è che ci sia compatibilità tra armonia e funzionalità. Nel caso dei Mass suggerirei all'azienda, per il lato estetico, di proporre una soluzione a quell' enorme vuoto del fianchetto, anche con l'aiuto photoshop:cool: E' poi vero che riduce la luce da terra e ognuno ne trarrà le sue conclusioni in base all'utilizzo che ne fa. Personalmente, io ne prenderei uno basso per il solo motivo di una seconda borsa senza caricare troppo il portapacchi ma so già che non lo farò perchè non mi da fastidio il caldo che emana.
p.s. oggi in centro a Trieste mi si è affiancata una ragazza in scooter e si è sprecata in lodi per la bellezza della moto. I 32° con alto tasso di umidità sono svaniti di colpo.:biggrin3:
A prescindere che risolviate o meno il problema calore...per l'endurona da 15000 euro neanche uno scarico nuovo ?!...che delusione...
non è un'endurona, è una Scrambler che li vale tutti e il calore, per me, non è mai stato un problema.
Io non ho nulla in contrario alla Scrambler con lo scarico basso e non ritengo quello alto una prerogativa di queste moto, tant'è vero che sulla mia efi del 2014 montai subito uno scarico basso zard perchè non mi piaceva l'originale. Del resto basta guardare le foto delle prime nate per comprendere lo spirito di quel mezzo e perchè è nato. Per me l'importante è che ci sia compatibilità tra armonia e funzionalità. Nel caso dei Mass suggerirei all'azienda, per il lato estetico, di proporre una soluzione a quell' enorme vuoto del fianchetto, anche con l'aiuto photoshop:cool: E' poi vero che riduce la luce da terra e ognuno ne trarrà le sue conclusioni in base all'utilizzo che ne fa. Personalmente, io ne prenderei uno basso per il solo motivo di una seconda borsa senza caricare troppo il portapacchi ma so già che non lo farò perchè non mi da fastidio il caldo che emana.
p.s. oggi in centro a Trieste mi si è affiancata una ragazza in scooter e si è sprecata in lodi per la bellezza della moto. I 32° con alto tasso di umidità sono svaniti di colpo.:biggrin3:
non è un'endurona, è una Scrambler che li vale tutti e il calore, per me, non è mai stato un problema.
Su questo dissento e devo dare ragione a mickscrambi: a mio modestissimo parere la 1200 è un'endurona mascherata da scrambler, la scrambler è una moto semplicemente derivante da una moto stradale (Come le precedenti bonneville/scrambler). Questa è un'ottima moto sicuramente, ma piena di elettronica fatta, sempre secondo me, più per posizionamento in un certo target che per necessità. Cosa ha di diverso da un'endurona come l'Africa twin, se non l'assenza di carenatura e una linea un po' più vintage (a parte la strumentazione)?
Allora chiamiamola “scramblerona”[emoji849] No, non ci siamo. È una Scrambler moderna nella sostanza e classifica nelle linee. Non ha la plasticona delle “endurone “. Ora, visto l’ampio OT in cui abbiamo sconfinato, mi aspettavo una risposta da te sugli scarichi bassi/alti e non un endorsement alle amenità di vattelapesca[emoji23]
Il primo non male ma stravisto!
Il secondo è un abominio! Detto da un fan di scrambler con scarico basso.....
Ma dico io ci vuole tanto? Una cosa del genere..
Pulito, lungo il giusto....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190828/cbb3993f828cf05a1bf6f6967254c053.jpg
Allora chiamiamola “scramblerona”[emoji849] No, non ci siamo. È una Scrambler moderna nella sostanza e classifica nelle linee. Non ha la plasticona delle “endurone “. Ora, visto l’ampio OT in cui abbiamo sconfinato, mi aspettavo una risposta da te sugli scarichi bassi/alti e non un endorsement alle amenità di vattelapesca[emoji23]
Sulla questione scarichi alti/bassi mi fa ridere chi dice che non ci stanno su una scrambler, per motivi già detti e ridetti (le prime scrambler avevano gli scarichi bassi, ecc. ecc.) Per quel che riguarda la 1200 il problema non mi riguarda perché non rientra nei miei interessi, non l'ho mai provata ma ho sentito parecchia gente che si lamenta del calore; non è un problema mio. Gli scarichi Mass, come già scritto da altri, li ritengo anch'io una semplice rivisitazione di altri scarichi che fanno per la street scrambler. Infine, come ho già scritto più volte, ritengo (Per i miei gusti) inguardabile la strumentazione e il portatarga.
Credo di aver detto tutto, se a qualcuno gliene fregasse qualcosa del mio parere (ne dubito)
Paolo Poli
09/09/2019, 12:30
https://www.massmoto.it/categoria-prodotto/triumph-scrambler-1200-xc-xe/
Qualcosa comincia a muoversi
https://www.massmoto.it/categoria-prodotto/triumph-scrambler-1200-xc-xe/
Qualcosa comincia a muoversi
https://www.youtube.com/watch?v=lwpwNQijKMA
ste.fa.no
10/09/2019, 22:40
Il primo non male ma stravisto!
Il secondo è un abominio! Detto da un fan di scrambler con scarico basso.....
Ma dico io ci vuole tanto? Una cosa del genere..
Pulito, lungo il giusto....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190828/cbb3993f828cf05a1bf6f6967254c053.jpg
Fighissima, e fighissimo lo scarico
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
feldwebel
13/09/2019, 10:41
Raccapricciante...
Zard
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/90dfe26a9044ee69a3160c2312f92d66.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/7b7ce74da704837507f64611b06ddf8d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/f6bb9889d95577a9c4b2dde76d060425.jpg
Mah, gira e rigira di quelli bassi non me ne piace uno. Al netto del problema calore (ma io non l'ho mai provata) quello che continua a piacermi di più è quello di serie
Lo Zard lo trovo sgraziatamente lungo, sia nella zona dei collettori che in quella dei terminali. Alla fine, di tutti quelli bassi proposti, il migliore è il cross in tema di comodità, estetica e compattezza.
Però per una moto del genere mi sarei aspettato qualcosa di adeguato e di qualità, che ne esaltasse i pregi e smorzasse i difetti.