PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin prendi un'incidentata, fanne una special

LucaT
27/08/2019, 23:43
buonasera, vorrei lanciare una discussione su quest'idea che mi frulla in mente da ieri per la quale domani pomeriggio vado a vedere questa moto, così magari prima di andare mi leggo qualche consiglio:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-twin-2018-l-aquila-308156975.htm

l'idea è trapiantare l'avantreno della mia bandit, o solo gli steli forcella che sono da 41mm come suppongo quelli del
la st, o tutto l'avantreno, cioè dal cannotto in poi.
immagino che la forcella della bandit sia più lunga, e questo è un grosso vantaggio, così poi prenderei pure ammortizzatori post più lunghi e forse avrei una moto giusta per uno alto 187 cm. boh, domani vedrò una st dal vivo per la prima volta. magari la bandit messa vicina sembra la custodia e lascio perdere subito.

sicuramente ci vuole culo con le piastre di sterzo inclinate bene o col cannotto di sterzo identico, però un tentativo di test mi piacerebbe farlo. considerate che siamo della stessa città e il mio meccanico sta a neanche 10 km dal paese del venditore.

una prima cosa che ho notato è che la street ha l'abs, la mia bandit no. dove sta il sistema abs? la centralina impazzisce se metto un sistema frenante senza abs?

questo è quanto, vediamo se riusciamo a tirare fuori quantomeno una discussione interessante.

F@bio
28/08/2019, 01:12
Credo che quello che devi tenere per avere l'abs sia il disco freno con il relativo sensore...

Scusa intendevo la ruota fonica se si trova dove si fissa il disco se non ricordo male...

XFer
28/08/2019, 09:06
La StrT per l'ABS ha due ruote foniche, concentriche rispettivamente al disco anteriore e posteriore.
Quella anteriore non l'avrai più, ma la centralina non dovrebbe impazzire, solo segnalarti il problema accendendo la spia ABS.

Però la vedo dura cambiare l'avantreno, la StrT è molto compatta e dimensionata "giusta" nella zona del cannotto di sterzo, non mi pare facile farci entrare la forcella di una Banditona.
Facci sapere, in bocca al lupo!

keir
28/08/2019, 09:19
dalle foto mi sembra che sia reduce da un serio tamponamento, per cui prima di valutare l'opportunità del trapianto di forcella sarebbe il caso di considerare l'integrità del telaio nella parte anteriore (che a occhio e croce mi pare storto). Un telaio storto e/o snervato, a parte essere molto meno sicuro e soggetto a rotture, potrebbe darti seri problemi di stabilità nella guida e rimetterlo in asse potrebbe costarti caro (e non darti particolari garanzie)

grisolite
03/09/2019, 12:18
quoto.
il telaio grazie a dio non è in alluminio, e quindi te lo possono raddrizzare. ma va messo in dima e misurato anche se non avesse nulla.
hai qualcuno in zona in grado di farlo?

ramarro
03/09/2019, 12:31
dalle foto mi sembra che sia reduce da un serio tamponamento, per cui prima di valutare l'opportunità del trapianto di forcella sarebbe il caso di considerare l'integrità del telaio nella parte anteriore (che a occhio e croce mi pare storto). Un telaio storto e/o snervato, a parte essere molto meno sicuro e soggetto a rotture, potrebbe darti seri problemi di stabilità nella guida e rimetterlo in asse potrebbe costarti caro (e non darti particolari garanzie)

Da noi dopo aver fatto tutto questo iter, lo si deve di omologare.....
Queste due era incidentate, ma il telaio era buono
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190903/29f6943f5a5988db563e53bdd87a90e8.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190903/609db8ce80627667a7770371e66dad90.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TRUSTon
03/09/2019, 14:36
La foto della Street è prima o dopo l'incidente?

:lingua:

ramarro
03/09/2019, 14:48
La foto della Street è prima o dopo l'incidente?

:lingua:

Non le ho più, niente di grave però, tutto l’anteriore è il serba dalla parte laterale...
La bonnie era usata da una signora, a quanto pare, solo per cadere..
Smontata e tenuto solo quello che ci interessava..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190903/fc167066fc3264c1bbd69da101c25d77.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk