PDA

Visualizza Versione Completa : Demo gamma Triumph, mah....



F@bio
29/08/2019, 12:04
Ok che un paio di volte l'anno fanno i demo ride, ok che magari non è periodo visto che siamo a fine agosto, ok che il modello ha venduto poco, ma è possibile che in tutt'al Lombardia non ci sia un conce che abbia una Thruxton per una prova su strada? E nemmeno una Speed Twin, che credo abbia un futuro roseo a livello di vendite? Pensano di vendere a scatola chiusa? :dubbio:

streetTux
29/08/2019, 12:14
probabilmente dipende dalla zona, perché io ti posso dare un feedback esattamente opposto..
da mesi sto girando concessionari Yamaha, Ducati e Triumph per provare moto e cercare un qualcosa da pigliare questo inverno.. i risultati:


in Yamaha ho trovato solo la MT-09 (modello non SP), nessuno ha da provare la XSR900..
in Ducati niente Monster, né 821 né 1200 (per provarle ho dovuto ricorrere ad altri).. a disposizione solo Multistrada e Scrambler.
in Triumph gamma completa a disposizione.. ho provato Speed Triple, Street Triple, Speed Twin, Bonneville e Scrambler (e il resto della gamma era ovviamente a disposizione)


il mio problema è che è proprio in Triumph che non ho trovato nulla che mi garbi.. ma per organizzazione e disponibilità sono stati i migliori con cui mi sono interfacciato.

Desmonio
29/08/2019, 12:16
probabilmente dipende dalla zona, perché io ti posso dare un feedback esattamente opposto..
da mesi sto girando concessionari Yamaha, Ducati e Triumph per provare moto e cercare un qualcosa da pigliare questo inverno.. i risultati:


in Yamaha ho trovato solo la MT-09 (modello non SP), nessuno ha da provare la XSR900..
in Ducati niente Monster, né 821 né 1200 (per provarle ho dovuto ricorrere ad altri).. a disposizione solo Multistrada e Scrambler.
in Triumph gamma completa a disposizione.. ho provato Speed Triple, Street Triple, Speed Twin, Bonneville e Scrambler (e il resto della gamma era ovviamente a disposizione)


il mio problema è che è proprio in Triumph che non ho trovato nulla che mi garbi.. ma per organizzazione e disponibilità sono stati i migliori con cui mi sono interfacciato.


Ducati Torino ha tutta la gamma in prova… dallo scrambler alla panigale ;)

FICHI
29/08/2019, 12:18
Così come Triumph Torino

;)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

streetTux
29/08/2019, 12:19
ecco vedi, va proprio a singolo concessionario.. mi mancano da provare XSR900 e Hypermotard ma non c'è verso.. va a capire te..

F@bio
29/08/2019, 12:30
Così come Triumph Torino

;)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

si ma non posso farmi 150 km per una prova, cazzo vivo in lombardia mica in molise, forse tra un paio di settimane targano una Speed twin qui a Varese e mi accontenterò di quella per testare il 1200.....

streetTux
29/08/2019, 12:46
ma non c'è qualche altro concessionario in Lombardia?

F@bio
29/08/2019, 13:05
certo, ma ti sfido a trovare una demo con il motore 1200, Speed o Thrux che sia, in un raggio di 100 km da casa mia, tra Milano e Varese :dubbio:

a questo punto aspetto un paio di settimane e ne faccio solo 30 :dry:

FICHI
29/08/2019, 13:39
si ma non posso farmi 150 km per una prova, cazzo vivo in lombardia mica in molise, forse tra un paio di settimane targano una Speed twin qui a Varese e mi accontenterò di quella per testare il 1200.....

Per carità , stavo solo esprimendo un considerazione in virtù della risposta del buon Desmonio.

Chiaritò ciò, prova a scrivere una mail in Triumph Italia, chiedendogli.....suggerimenti sù come risolvere la questione. ;)

F@bio
29/08/2019, 13:53
Per carità , stavo solo esprimendo un considerazione in virtù della risposta del buon @Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117).

Chiaritò ciò, prova a scrivere una mail in Triumph Italia, chiedendogli.....suggerimenti sù come risolvere la questione. ;)


vai tra mica ti stavo cazziando :biggrin3:

FICHI
29/08/2019, 13:56
Ci mancherebbe è chiarissimo il tuo punto di vista ;) e me nè dispiace sinceramente.

Vai di mail in Triumph ;)

Filomao
29/08/2019, 15:03
Fabietto vieni giù a fare un week end da me, ti porto a mangiare il pesce buono e poi andiamo a pesaro da gadani a provere tutto quello che vuoi.

F@bio
29/08/2019, 15:23
Eh magari, sono 5 anni che non faccio un bagno in mare, ma non credo di riuscire a scendere prima di autunno inoltrato :ph34r:

Fabietto67
29/08/2019, 19:57
Io sono andato al concerto di Sesto S.Giovanni a fine luglio ed avevano un SpeedTwin esposta ma mi hanno detto che le moto per le demo le aspettava per settembre. Credo quindi che il primo stock l’hanno venduto tutto ed adesso aspettano il “rifornimento”.
Forse la prossima settimana la trovi a Gallarate da provare. :oook:

Genna84
29/08/2019, 21:07
Io personalmente avrò provato 3 volte speed RS,2 volte street RS,3 volte speed twin,street scrambler,tiger 800 e truxton sfruttando il buon conce di reggio emilia e il demo tour di inizio stagione di triumph...non mi lamento di certo!

F@bio
29/08/2019, 21:12
Io personalmente avrò provato 3 volte speed RS,2 volte street RS,3 volte speed twin,street scrambler,tiger 800 e truxton sfruttando il buon conce di reggio emilia e il demo tour di inizio stagione di triumph...non mi lamento di certo!

Ovvio che ai demo provi quello che vuoi, è quando non ci sono il problema :dubbio:

Genna84
29/08/2019, 21:16
Ovvio che ai demo provi quello che vuoi, è quando non ci sono il problema :dubbio:

Il demo tour sai cosa prevede? 4 moto...le altre 9 le ha immatricolate il conce per non fare figure di merd* coi clienti e visto che ci metteva camioncino street food e altro non voleva rovinare la sua giornata...e ha funzionato,il conce fa la differenza...

F@bio
29/08/2019, 21:40
Lo so come funziona, del mio gruppo almeno due o tre gestiscono i giri nei demo e i rat in questo anni li abbiamo organizzati noi, se ora vai dal tuo conce quante Thux o Speed twin ha a disposizione per una prova?

Genna84
30/08/2019, 08:18
Lo so come funziona, del mio gruppo almeno due o tre gestiscono i giri nei demo e i rat in questo anni li abbiamo organizzati noi, se ora vai dal tuo conce quante Thux o Speed twin ha a disposizione per una prova?

Speed twin ne aveva una prima delle ferie,speed RS pure,comw truxton credo nessuna anche perché non ha molto mercato quest anno

F@bio
30/08/2019, 09:07
Esattamente come tutti quelli che ho interpellato, la politica di Thriump di lasciare decidere i conce se vendere le demo e non fornigliene personalmente altre, su delle moto che sono una con ancora zero usato e l'altra di "nicchia", secondo me è sbagliata, ha una rete vendita e assistenza al limite del ridicolo e non fa nulla per migliorarla...




Vai di mail in Triumph ;)

oggi gli ho scritto indicandogli dove vivo e se c'è un conce in lombardia dove è possibile fare un breve test ride con la Thruxton R, quando mi rispondono vi giro la loro probabile risposta con rumore in sottofondo di unghie sugli specchi....

Kerik
30/08/2019, 17:15
Ok che un paio di volte l'anno fanno i demo ride, ok che magari non è periodo visto che siamo a fine agosto, ok che il modello ha venduto poco, ma è possibile che in tutt'al Lombardia non ci sia un conce che abbia una Thruxton per una prova su strada? E nemmeno una Speed Twin, che credo abbia un futuro roseo a livello di vendite? Pensano di vendere a scatola chiusa? :dubbio:

Pensa che l'anno scorso ho accompagnato un amico a vedere la Scrambler della Ducati, chiedendo poi se c'era la possibile provarla.
Risposta: "gliela faccio provare solo se la acquista, ovviamente dopo l'acconto". Ci è mancato pochissimo che lo mandassimo a "fare in c...o"...
Forse non hanno bisogno di vendere...

cooper
30/08/2019, 18:30
Un amico è andato qua al conce Ducati di Parma per provare una multi e gli hanno chiesto 500€ di caparra...

F@bio
30/08/2019, 18:55
:blink:

kaprone
30/08/2019, 19:04
Un amico è andato qua al conce Ducati di Parma per provare una multi e gli hanno chiesto 500€ di caparra...

io avrei fatto una segnalazione alla casa madre.
in ducati roma offrono la possibilità di provare qualunque modello senza problemi. non so se c'è il V4, ma fino alla 1299 c'era tutta la gamma a disposizione

Genna84
31/08/2019, 14:55
Un amico è andato qua al conce Ducati di Parma per provare una multi e gli hanno chiesto 500€ di caparra...

Guarda... Sto cercando un multi e sinceramente mi sta passando la voglia,ho fatto 4 conce ufficiali e tutti mi han trattato con sufficienza tale che davvero non vedevo da tempo...sono senza parole e veramente incazzato...

cooper
31/08/2019, 16:54
Non so che dire.... forse si sentono un po le Ferrari delle moto.... ma la professionalità deve sempre esserci.

pave
31/08/2019, 20:21
Guarda... Sto cercando un multi e sinceramente mi sta passando la voglia,ho fatto 4 conce ufficiali e tutti mi han trattato con sufficienza tale che davvero non vedevo da tempo...sono senza parole e veramente incazzato...Sei andato a Bologna ? Hanno la demo di sicuro.

Lamps

F@bio
31/08/2019, 20:37
cmq il privato da cui la sto comprando si è offerto di farmela provare anche se ha l'assicurazione nominativa, se aspettavo Triumph finiva che compravo una Honda :dry:

pave
02/09/2019, 07:34
cmq il privato da cui la sto comprando si è offerto di farmela provare anche se ha l'assicurazione nominativa

Un pazzo... se succede qualcosa sono azzi amari !

Lamps

F@bio
02/09/2019, 07:54
alla fine ci siamo fatti un giretto tranquillo scambiandoci la moto, anche io con l'assicurazione unico conducente, al max potevamo dire che da arteriosclerotici ci siamo sbagliati a inforcarla :biggrin3: :ph34r:

Desmonio
02/09/2019, 09:14
Ducati Torino : premetto che sono loro cliente, ma potrei andare tutti i giorni e fare test ride in continuazione. Che poi il test ride si riduce a 10 minuti... sul rettilineo di fronte alla concessionaria... molto spesso con un accompagnatore su altra moto.
Però meglio di niente...
Genna84 se ti interessa il mio Multi è in vendita... :)

Genna84
02/09/2019, 11:57
Ducati Torino : premetto che sono loro cliente, ma potrei andare tutti i giorni e fare test ride in continuazione. Che poi il test ride si riduce a 10 minuti... sul rettilineo di fronte alla concessionaria... molto spesso con un accompagnatore su altra moto.
Però meglio di niente...
@Genna84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33594) se ti interessa il mio Multi è in vendita... :)

Accompagnatore su un altra moto? Ma cos é il festival della stronzata???
Guarda pian piano vendo la mia e poi bon,ci penso sto inverno a valutare cosa fare...

XFer
02/09/2019, 12:27
Boh, quando dovevo scegliere la mia, qui a Roma a me e al mio amico hanno dato una T120 e una ThruxtonR per mezza giornata.
Senza nessun accompagnatore, senza storie e chiedendoci poi cosa ne pensavamo come sensazioni tecniche.
Ho potuto provare la Street Twin andandomene ai Castelli varie volte, anche lì nessunissimo problema e grande disponibilità, anche per provare le moto con le varie selle a catalogo.
Secondo me è così che si conquista un cliente, si vede che quei concessionari non ne hanno bisogno...

FICHI
02/09/2019, 12:35
Boh, quando dovevo scegliere la mia, qui a Roma a me e al mio amico hanno dato una T120 e una ThruxtonR per mezza giornata.
Senza nessun accompagnatore, senza storie e chiedendoci poi cosa ne pensavamo come sensazioni tecniche.
Ho potuto provare la Street Twin andandomene ai Castelli varie volte, anche lì nessunissimo problema e grande disponibilità, anche per provare le moto con le varie selle a catalogo.
Secondo me è così che si conquista un cliente, si vede che quei concessionari non ne hanno bisogno...Idem a Torino, dal conce Triumph


Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Desmonio
02/09/2019, 12:38
Boh, quando dovevo scegliere la mia, qui a Roma a me e al mio amico hanno dato una T120 e una ThruxtonR per mezza giornata.
Senza nessun accompagnatore, senza storie e chiedendoci poi cosa ne pensavamo come sensazioni tecniche.
Ho potuto provare la Street Twin andandomene ai Castelli varie volte, anche lì nessunissimo problema e grande disponibilità, anche per provare le moto con le varie selle a catalogo.
Secondo me è così che si conquista un cliente, si vede che quei concessionari non ne hanno bisogno...


Da quelle parti se la prendono comoda, io personalmente non ho mai avuto limiti di tempo o di percorso e non ho mai avuto accompagnatore.Ma forse fanno così con i clienti fidelizzati, magari con gli sconosciuti non si fidano a lasciare la moto per ore…


Boh, quando dovevo scegliere la mia, qui a Roma a me e al mio amico hanno dato una T120 e una ThruxtonR per mezza giornata.
Senza nessun accompagnatore, senza storie e chiedendoci poi cosa ne pensavamo come sensazioni tecniche.
Ho potuto provare la Street Twin andandomene ai Castelli varie volte, anche lì nessunissimo problema e grande disponibilità, anche per provare le moto con le varie selle a catalogo.
Secondo me è così che si conquista un cliente, si vede che quei concessionari non ne hanno bisogno...


Da quelle parti se la prendono comoda, io personalmente non ho mai avuto limiti di tempo o di percorso e non ho mai avuto accompagnatore.Ma forse fanno così con i clienti fidelizzati, magari con gli sconosciuti non si fidano a lasciare la moto per ore…


Idem a Torino, dal conce Triumph


Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk


Chi vuoi che la rubi una Triunz :( :( :(

FICHI
02/09/2019, 13:10
Ad esempio?

Io [emoji2][emoji2]

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Desmonio
02/09/2019, 13:17
Ad esempio?

Io [emoji2][emoji2]

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk


Ma lo sapevi che qualche tempo fa hanno sfondato cancello e vetrina alla Ducati corso Allamano e hanno portato via 3 Panigale e e Diavel? Il tutto in 9 minuti!!

FICHI
02/09/2019, 13:21
[emoji44] no.

Ma sò che l'hanno scorso hanno fatto la stessa cosa (non sò in quanto tempo) presso la Triumph nel nuovo negozio [emoji21].

Stardi [emoji34]

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Desmonio
02/09/2019, 13:24
[emoji44] no.

Ma sò che l'hanno scorso hanno fatto la stessa cosa (non sò in quanto tempo) presso la Triumph nel nuovo negozio [emoji21].

Stardi [emoji34]

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Nel giro di 7/10 gg hanno fatto la stessa cosa in altr 4/5 concessionari Ducati lol

cicorunner
02/09/2019, 15:04
si ma non posso farmi 150 km per una prova, cazzo vivo in lombardia mica in molise, forse tra un paio di settimane targano una Speed twin qui a Varese e mi accontenterò di quella per testare il 1200.....

da Magnoni moto ? io da Massimo mi sono sempre trovato bene :oook:

F@bio
02/09/2019, 15:13
Anche io :oook:

kaprone
02/09/2019, 19:59
Nel giro di 7/10 gg hanno fatto la stessa cosa in altr 4/5 concessionari Ducati lol

Lo hanno fatto anche a Roma, se non ricordo male il giorno dopo (o forse 2) l'inaugurazione. Se non ricordo male, però, hanno portato via solo abbigliamento e parti varie, niente moto