Visualizza Versione Completa : Borsa da manubrio
maxsamurai
31/08/2019, 10:44
Ciao avete da consigliarmi una borsa da manubrio per la Tigre?
Hollywood81
01/09/2019, 10:03
Io prenderò il modello tamlock sui 15/20 litri
La trovo oscena quindi deve essere almeno funzionale in caso di viaggio..
Le mie esigenze però sono più specifiche, mi serve capiente per poter contenere reflex e corredo di attrezzatura fotografica che nn mi starebbe nel bauletto.
In linea di massima un oggetto attacca e stacca è il top come comodità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maxsamurai
01/09/2019, 10:52
Parli già di una borsa da serbatoio,a me interessava qualcosa da attaccare al traversino giusto che contenga cellulare e portafoglio che non intralci troppo la visuale della strumentazione
fibbrone
01/09/2019, 15:54
Io avevo messo la custodia del polar cardiofrequenzimetro praticamente perfetto, mettevo telefono portafoglio e barretta [emoji121]
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ho recuperato una foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190901/1d4d2e90aef0fb90ebc495a0f3672899.jpg
sergiobrzs
01/09/2019, 16:36
Ciao,
Un mio amico ha preso questo borsello per bici, adatto per il tubolare centrale della bici, ma lo ha posizionato sul manubrio della moto dove aveva messo un traversino rialzato e ci stava da dio...
https://www.amazon.it/dp/B0746TSDLC/ref=cm_sw_r_cp_api_i_us-ADbQ3DD1YZ
259083
259084
259085
maxsamurai
01/09/2019, 18:35
Io avevo messo la custodia del polar cardiofrequenzimetro praticamente perfetto, mettevo telefono portafoglio e barretta [emoji121]
Ho recuperato una foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190901/1d4d2e90aef0fb90ebc495a0f3672899.jpg
Questa è un'ottima idea
Bassman 50
02/09/2019, 08:04
Vai in un negozio di cinesi, di queste cose ce ne sono a bizzeffe...
Tiger_Riccio
02/09/2019, 08:28
Ottima idea, molto meglio di una borsa da manubrio, che per quanto piccola possa essere credo che dia fastidio alla chiave.
p.s. che cartucce forcella hai montato?!
Da decathlon nel settore bici hai l imbarazzo della scelta, ma se proprio non ti piace il tanklock della givi (ho sia la birsa piccola che la grande , la piccola quando guidi non la vedi nemmeno) ti consiglierei sempre della givi la borsa da manubrio che si lega con il velcro, ha la parte superiore trasparente per il telefono/navigatore, ed il "cappottino" impermeabile...
maxsamurai
02/09/2019, 14:43
259106
Lo spazio che ho a disposizione è quello grandi linee,puoi farmi vedere quelle che hai tu della Givi?grazie
fibbrone
02/09/2019, 16:40
Ottima idea, molto meglio di una borsa da manubrio, che per quanto piccola possa essere credo che dia fastidio alla chiave.
p.s. che cartucce forcella hai montato?!Avevo quelle di andreani, mi sono trovato molto bene
Hollywood81
05/09/2019, 08:08
259106
Lo spazio che ho a disposizione è quello grandi linee,puoi farmi vedere quelle che hai tu della Givi?grazie
è il porta cellulare quello? ne avevo provati un paio sulla vecchia moto, ma si muovevano troppo, e tra touch che mal funzionava e visuale minima durante le giornate di sole, avevo abbandonato l'idea, e mi ero buttato su una da serbatoio con plexi trasparente sopra..
per il navigatore power bank e per sentire le indicazioni interfono..
è molto bella l'idea della custodia del cardio, minimal..e sembra facile e veloce la fase di rimozione e posizionamento.
maxsamurai
05/09/2019, 08:23
è il porta cellulare quello? ne avevo provati un paio sulla vecchia moto, ma si muovevano troppo, e tra touch che mal funzionava e visuale minima durante le giornate di sole, avevo abbandonato l'idea, e mi ero buttato su una da serbatoio con plexi trasparente sopra..
per il navigatore power bank e per sentire le indicazioni interfono..
è molto bella l'idea della custodia del cardio, minimal..e sembra facile e veloce la fase di rimozione e posizionamento.
Quello è il navigatore e ho giusto un po' di spazio per agganciare qualcosa alla traversina,giusto da mettere il portafoglio il cellulare,quello della givi mi piace parecchio ma dovrei vederlo dal vivo per capire se ci può stare senza tappare troppo
Hollywood81
05/09/2019, 08:31
appena mi è possibile vado in garage a vedere se lo ho ancora quello della givi, nel caso, te lo regalo.. usato massimo una volta.. (non ricordo se questo è quello che montai e smontai subito)
è che ho fatto pulizia e ho paura di averlo cestinato due mesi fa...
ti fo sapere
259106
259187non sara' bellissima ma entra portafoglio,telefoni,sigari,chiavi ed anti pioggia, ne esiste una piu' bella..
Ha pure una tracolla per portarla
maxsamurai
05/09/2019, 11:20
259188
Che poi avrei questo dietro ma tra compressorino riparagomma e qualche attrezzo sono già abbastanza a tappo
Ormai con le bombolette di aria compressa ed il.connettore valvola non ha piu'molto senso portarsi dietro il compressore, io li porto nella.trousse degli attrezzi sotto la sella insieme all'inizio introduttore delle.strisce per riparare la.gomma
maxsamurai
05/09/2019, 14:32
Ormai con le bombolette di aria compressa ed il.connettore valvola non ha piu'molto senso portarsi dietro il compressore, io li porto nella.trousse degli attrezzi sotto la sella insieme all'inizio introduttore delle.strisce per riparare la.gomma
Ci sono rimasto affezionato,poi magari la prima volta che lo dovrò usare mi deluderà di brutto
Hollywood81
05/09/2019, 18:33
Sono due cose differenti, con le bombolette non arrivi ad una pressione utile.. con tre bombolette arrivi a 1,3/4 atmosfere!
Con il compressore la gonfi a quanto vuoi..
Portane 4...al primo distributore gonfi alla pressione desiderata...
Anche dovendone portare 5 occupano meno spazio di un compressore.. nella peggiore delle ipotesi il primo distributore e'nel raggio di 30km...abbiamo tutti lo smartphone e google maps ti dice quale hai piu'vicino...
Comunque ti accorgi di aver bucato molto prima di arrivare ad 1,3atm...a quella pressione semmai inizi a rigonfiare...
Se hai un buco talmente grande da mandare a zero la gomma in modo talmente rapido da non avere tempo di fermarti a ripararla con il kit , il compressore e'cmq inutile
Portane 4...al primo distributore gonfi alla pressione desiderata...
Anche dovendone portare 5 occupano meno spazio di un compressore
Umhhhh non ne sono così....certo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/300513-consiglio-compressore-portatile.html
:) :)
;)
Umhhhh non ne sono così....certo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/300513-consiglio-compressore-portatile.html
:) :)
;)
Io si, ho quello dello dello slime che si vede in foto nel link che hai messo...5bombolette (comunque ne bastano 3...)ingombrano meno del corpo di quello senza contare che devi avere I cavi per collegarlo, il tubo da attaccare alla valvola, la bomboletta di liquido....
Anche l'altro non credo entro sotto la sella della mia speed...
Pur avendo l'antifurto, sotto la sella porto I documenti, la trousse degli attrezzi con un po' di fascette da elettricista ,fusibili di scorta (anche se ci sono quelli extra nelle due scatole fusibili) due blocca disco, una pinza pieghevole multifunzione) , e nonostante questo ho trovato il modo di mettere anche kit ripara gomme e bombolette con relativo connettore).... FICHI non trascurare inoltre che a parita'di volume totale e'piu'facile infilare tre piccole bombolette separate che un compressore
OOooo :w00t:, ma stavo scherzando e?!
;)
maxsamurai
06/09/2019, 07:55
Vabbè speriamo che vada sempre bene e se deve succedere succeda vicino ad un gommista,e vediamo anche se questa innovazione prenderà campo
https://youtu.be/NykVob3v_vE
Sulle.macchine e'facile ma sulle moto gestire il profilo del pneumatico e' un pelo piu'difficile senza contare che l'aria mantiene calda anche la.spalla che non si usa tra una curva e l'altra..non a caso nelle moto non.si usa azoto per gonfiarle
maxsamurai
06/09/2019, 08:55
Penso che cmq qualcosa riusciranno ad inventarsi anche per le moto è questione di tempo
Hollywood81
06/09/2019, 09:20
qua mostra a quanto arriva una pressione con tre bombolette..
che poi sia chiaro.. a 1.2 bar si può tranquillamente girare.. basta andare un poco più adagio..
https://www.youtube.com/watch?v=f23nd-i1Dco
Bassman 50
06/09/2019, 09:53
Vabbè speriamo che vada sempre bene e se deve succedere succeda vicino ad un gommista,e vediamo anche se questa innovazione prenderà campo
https://youtu.be/NykVob3v_vE
Mi immagino quando si riempirà di fango e sassi...
Dal video si vede che ogni bomboletta in pratica gonfia di 0,4 un pneumatico 180/55, quindi teoricamente con 5 bombolette si arriverebbe a 2 bar ammesso che il pneumatico sia veramente a zero
La prima considerazione, che sinceramente non mi ero mai posto e': a quale pressione sono riempite le bombolette, se fosse inferiore a 2 anche con 10 bombolette non si riuscirebbe a portarla ad un valore superiore a due..
Poi aggiungo.
- il mio kit omologato fino a 300km/h non prevede ne' il mastice ne' il primo punteruolo
- il pneumatico lo ripari prima che arrivi alla pressione fibale del video
-ip tizio ha la gomma a zero perche' non e' un fenomeno nelle riparazioni...
La procedura corretta e' preparare la striscia di pasta prima di rimuovere il chiodo, non usare il punteruolo a tortiglione che rovina le tele ed allarga troppo il buco..
Io ho fatto una riparazione con iI mio kit ed ho guidato tranquillamente per altri 4000km fino all'usura normale del pneumatico...
Non ho usato le bombolette perche' mi sono accorto di avere dentro il chiodo mentre uscivo da casa e quindi ho usato il compressore per non consumare le bombolette....
Ho tirato fuori il chiodo ed ero subito pronto con l'attrezzo per inserire la striscia...la gomna avra' perso al massimo 0,2bar...
E'stato piu' veloce di quando vai in pista e fai uscire aria dalla valvola ( foro piu' grande di quello lasciato da un chiodo) per adeguare la pressione...
-se devi mettere pure il mastice tanto vale che vai in un negozio di cinesi con 5euro compri strisce,mastice,pubteruole,ed introduttore.....
La pasta vulcanizzante,se di buona qualita', non ha bisogno del mastice che serve per non far saltare via la riparazione...
Quando introduci la striscia , estraendo l'attrezzo si forma ua specie di funghetto all'interno che schiaccuato dalla pressione fa da tappo come sefosse messo dall'interno.. e dopo pochi km vuene vulcanizzato dal calore della gomma...
Ti assicuro che la gomma e' come nuova
Il chiodo quando entra non crea un grosso danno alle tele, il punteruolo grosso rompe molti piu' filamenti e ti fa stare con un foro , piu' grande, aperto piu' tempo...
Ho bucato 4 volte in vita mia mentre andavo, tre con le ruote a raggi e camera d'aria...con la camera d'aria va a terra velocemente perche' perde aria da tutti I nipli, ma con le tubless devi essere proprio imbranato per ritrovarti con il pneumatico a zero...
Se uno ad 1,5 ancora non si accorge che qualcosa non va, meglio che ogni tanto si fermi e controlli con manometro...
Per stare nelle condizioni in cui sta il tipo del video, che si porta dietro un kit grande quanto un compressore forse e' meglio il compressore,non rimuovere nemmeno il chiodo e fermarsi ogni tanto a rigonfiare...
Un gommista du 60 anni mi disse di portarmi dietro un paio di viti,se resta il foro senza chiodo, invece di riparare metti una vite piu' grossa, tappando il buco, e torni a casa
maxsamurai
06/09/2019, 10:43
Mi immagino quando si riempirà di fango e sassi...
Dovrà essere come una normale gomma,io la immagino formata al suo interno da tante cellette di gomma o materiale simile,poi non so se può funzionare
Esistono gia' le mousse per il motocross da anni.. se non le sviluppano , a parte i costi, credo che sia semplicemente per un fatto di performance in termini di sicurezza e prestazioni..
Nulla potra' mai essere piu' leggero dell'aria..tu le monteresti due gomme che pesassero 3/4 kg l'una piu' delle tue?
Se ti capita una camera d'aria da moto prova a pesarla e vedrai quanto pesa, pensa una struttura a celle ..
maxsamurai
06/09/2019, 11:30
Onestamente non saprei che risponderti,peggiorare le cose non andrebbe di certo bene,sicuramente però come in tutte le cose ci sarà un'evoluzione anche lì
Credo che tutto si possa fare, ma per il rapporto costi/benefici credo che proprio non ci sia modo di realizzare qualcosa che garantisca le prestazioni di un pneumatico classico che si deve scaldare/deformare in piega/pesare il meno possibile in un mezzo dove l'effetto giroscopico influisce sulla guidabilita'...
Se penso alle gomme da pista, la ricerca della prestazione, in un ambiente dove e'remota la possibilita'di bucare, ha portato a notevoli sviluppi..
Ma se penso alle gomme da strada forse le gomme sono la cosa che ha avuto,percentualmente, meno innovazione...
Sa quando le gomme sono radiali e tubeless, I cambiamenti nelle carcasse e mescole stradali non sono certo epocali...
Se provi una gomma Mitas sport force plus, da sette anni in produzione su specifiche ancira piu'vecchie, ti rendi conto che non ha nulla da invidiare alla maggior parte delle gomme uscite quest'anno..
Difficile fare qualcosa che funzioni e pesi come l' aria
Bassman 50
06/09/2019, 12:41
- il mio kit omologato fino a 300km/h non prevede ne' il mastice ne' il primo punteruolo
La procedura corretta e' preparare la striscia di pasta prima di rimuovere il chiodo, non usare il punteruolo a tortiglione che rovina le tele ed allarga troppo il buco..
Concordo in tutto, non so dove abbiano pescato questo tizio (con tanto di logo sulla maglietta), ma le mie gomme non le farei certo riparare da lui.
Ha detto e fatto cose che non esito a definire cazzate, a partire "dal tronchesino che serve a tagliare il chiodo"...
Tra l'altro, il suo kit costa più di 40 Euro, il mio ne costa 15 ed ha anche il gesso per segnare il buco ed i guanti di plastica per non sporcarsi le mani...
Hollywood81
06/09/2019, 15:40
Dal video si vede che ogni bomboletta in pratica gonfia di 0,4 un pneumatico 180/55, quindi teoricamente con 5 bombolette si arriverebbe a 2 bar ammesso che il pneumatico sia veramente a zero
La prima considerazione, che sinceramente non mi ero mai posto e': a quale pressione sono riempite le bombolette, se fosse inferiore a 2 anche con 10 bombolette non si riuscirebbe a portarla ad un valore superiore a due..
Poi aggiungo.
Io ho fatto una riparazione con iI mio kit ed ho guidato tranquillamente per altri 4000km fino all'usura normale del pneumatico...
Non ho usato le bombolette perche' mi sono accorto di avere dentro il chiodo mentre uscivo da casa e quindi ho usato il compressore per non consumare le bombolette....
Ho tirato fuori il chiodo ed ero subito pronto con l'attrezzo per inserire la striscia...la gomna avra' perso al massimo 0,2bar...
E'stato piu' veloce di quando vai in pista e fai uscire aria dalla valvola ( foro piu' grande di quello lasciato da un chiodo) per adeguare la pressione...
-se devi mettere pure il mastice tanto vale che vai in un negozio di cinesi con 5euro compri strisce,mastice,pubteruole,ed introduttore.....
La pasta vulcanizzante,se di buona qualita', non ha bisogno del mastice che serve per non far saltare via la riparazione...
Quando introduci la striscia , estraendo l'attrezzo si forma ua specie di funghetto all'interno che schiaccuato dalla pressione fa da tappo come sefosse messo dall'interno.. e dopo pochi km vuene vulcanizzato dal calore della gomma...
Ti assicuro che la gomma e' come nuova
Il chiodo quando entra non crea un grosso danno alle tele, il punteruolo grosso rompe molti piu' filamenti e ti fa stare con un foro , piu' grande, aperto piu' tempo...
Ho bucato 4 volte in vita mia mentre andavo, tre con le ruote a raggi e camera d'aria...con la camera d'aria va a terra velocemente perche' perde aria da tutti I nipli, ma con le tubless devi essere proprio imbranato per ritrovarti con il pneumatico a zero...
Se uno ad 1,5 ancora non si accorge che qualcosa non va, meglio che ogni tanto si fermi e controlli con manometro...
Per stare nelle condizioni in cui sta il tipo del video, che si porta dietro un kit grande quanto un compressore forse e' meglio il compressore,non rimuovere nemmeno il chiodo e fermarsi ogni tanto a rigonfiare...
Un gommista du 60 anni mi disse di portarmi dietro un paio di viti,se resta il foro senza chiodo, invece di riparare metti una vite piu' grossa, tappando il buco, e torni a casa
non volevo che lo si prendesse in esempio, ma solo per far vedere quanto poco gonfino le bombolette. onestamente non ho mai avuto un kit di riparazione, se non in bici, e nella mia ignoranza, avrei pensato che una bomboletta potesse gonfiare quel tanto da farmi arrivare dal benzianaio.. circa un atmosfera..
03-04 atmosfere sono pochissime..
detto questo per citare il tuo gommista, è tutto vero, ero con il cbr 954 in corsica.. forai la gomma posteriore, e non avendo nulla per la riparazione, ed essendo a corto di tempo causa traghetto, presi una vite trovata a terra, e la piantai in corrispondenza del foro..
risultato? 100km e passa con gomma che tutto sommato era ancora gonfia..
in un altra circostanza però, sempre posteriore, la gomma andò a zero subito, non si prendono solo chiodi o viti, purtroppo anche altri oggetti, nella peggiore delle ipotesi un pezzo di vetro, nel mio caso una stecca di un ombrello, che è vuota all interno, quindi ha fatto effetto cannuccia, facendo uscire l'aria in poco tempo.. (oddio poco non so, il tempo di mangiare una pizza con gli amici)
E che sfiga la stecca d'ombrello...
maxsamurai
10/09/2019, 15:32
259317
Forse l'ho trovata anche come misure ci siamo
maxsamurai
18/10/2019, 15:17
Finalmente è arrivata,proprio dalla Cina col furgone,vabbè discreta per la cifra che costa,ora o stacco il supporto del navigatore o m'invento qualcosa