PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Feedback X-pipe

F@bio
01/09/2019, 22:49
Vorrei sapere da chi ha montato un x-pipe che modello ha preso e come si è trovato con il montaggio, se ha avuto difficoltà o zero problemi, ho visto che ci sono prezzi da circa 300 euro per quello di Free Spirits ad arrivare a circa 150 di quello di Motone, tra l'altro quest'ultimo propone una anche versione lite a circa 90 euro :dubbio:

Grassie

evimen
02/09/2019, 05:51
Io prenderei quello meno costoso. In sostanza sono 2 tubi di acciaio uniti. E il montaggio nn ė proprio una cosa semplicissima.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

duranevefresca
02/09/2019, 08:25
Vorrei sapere da chi ha montato un x-pipe che modello ha preso e come si è trovato con il montaggio, se ha avuto difficoltà o zero problemi, ho visto che ci sono prezzi da circa 300 euro per quello di Free Spirits ad arrivare a circa 150 di quello di Motone, tra l'altro quest'ultimo propone una anche versione lite a circa 90 euro :dubbio:

Grassie

Ciao, io ho preso quello della TEC e mi non ho trovato nessuna controindicazione nel montaggio. La moto, da subito, ho notato che scalda meno e il sound è diventato piu rotondo e corposo. La moto consuma un pelino di meno e , per me, va molto meglio.

Ti sconsiglio assolutamente di prendere la versione light della Motone perché non ha le staffe per il fissaggio della piastra di protezione in dotazione al tuo cat.

Poi, se hai bisogno, scrivimi in privato che ti giro il tutorial.

https://shop.tecbikeparts.com/products/decat-xpipe

NdrLcs
02/09/2019, 09:46
io ho montato mass hot rod catalizzati quindi non ho montato xpipe.
per rimuovere il padellone sotto ho dovuto tribolare non poco

F@bio
02/09/2019, 11:22
io ho montato mass hot rod catalizzati quindi non ho montato xpipe.
per rimuovere il padellone sotto ho dovuto tribolare non poco

li stavo guardando anche io ma i non catalizzati, alla fine mi costerebbero come un xpipe e buoni terminali, suona tanto? non sono esagerati?

sica
02/09/2019, 11:57
x pipe TEC su t120, erogazione migliorata, scalda meno e sound più corposo ma non esagerato. per montarlo ,serve un po' di manualità, ma non è complicato.

NdrLcs
02/09/2019, 12:23
suonano benissimo!!! io ho lasciato montati i db killer, perchè senza quelli fanno veramente fracasso.
Il suono è bello cupo e sono perfettamente in regola con il CdS (sia immissioni che sonoro) e pertanto giri all'estero e nei passi di montagna senza alcun patema d'animo.
La sensazione è di avere perso qualcosina ai bassi... ma credo di recuperare il tutto con il montaggio dello iat (appena arrivato... lascerò dopo la prova le mie impressioni)
Al momento mi sento di consigliarlo ... ma omologato e catalizzato

Sharky80
02/09/2019, 15:18
scusate, qualcuno ha fatto revisione con X Pipe? riuscite a condivider esperienza?

F@bio
02/09/2019, 17:33
Se è uscita nel 2016 le prime saranno l'anno prox :dubbio:

F@bio
03/09/2019, 22:40
scusate, qualcuno ha fatto revisione con X Pipe? riuscite a condivider esperienza?

oggi ho fatto l'ennesima revisione alla mia speed, la terza in questo centro revisioni. Avendo un pò di confidenza col tipo gli ho chiesto nel caso andassi a fare una revisione con una euro 4 senza cat come sarebbe l'esito e lui mi ha detto di cambiare gli scarichi ma di lasciare il catalizzatore...peccato che è la terza volta che mi passa la speed con zard senza cat e db killer maggiorato :dubbio:

R0GER
04/09/2019, 11:45
oggi ho fatto l'ennesima revisione alla mia speed, la terza in questo centro revisioni. Avendo un pò di confidenza col tipo gli ho chiesto nel caso andassi a fare una revisione con una euro 4 senza cat come sarebbe l'esito e lui mi ha detto di cambiare gli scarichi ma di lasciare il catalizzatore...peccato che è la terza volta che mi passa la speed con zard senza cat e db killer maggiorato :dubbio:

Anche la mia Euro3 ha fatto due revisioni con SC Project 2in1, il problema è che la Euro4 ha dei parametri molto più restringenti rispetto al passato! LA prossima Euro5 sarà ancora peggio... Tieniamoci le ns vecchie carrette :-)

F@bio
04/09/2019, 11:54
adesso non so esattamente come funziona ma se io mi presento con una euro 3 lo strumento dovrebbe leggere se la moto ha le emissioni intorno al valore per quella categoria, se non ha il cat che sia euro 3 o euro 4 dovresti sforare in qualsiasi caso :dubbio:

R0GER
04/09/2019, 12:03
adesso non so esattamente come funziona ma se io mi presento con una euro 3 lo strumento dovrebbe leggere se la moto ha le emissioni intorno al valore per quella categoria, se non ha il cat che sia euro 3 o euro 4 dovresti sforare in qualsiasi caso :dubbio:

Io ho già passato due revisioni senza cat e senza "amico revisore": le ho fatte in due officine diverse per comodità.
Credo quindi, ma potrei sbagliare, che le Bonnie ad aria Euro3 fossero già a norma anche senza kat.

F@bio
04/09/2019, 12:09
Io ho già passato due revisioni senza cat e senza "amico revisore": le ho fatte in due officine diverse per comodità.
Credo quindi, ma potrei sbagliare, che le Bonnie ad aria Euro3 fossero già a norma anche senza kat.

ehm, secondo me hai detto una cagata pazzesca (senza offesa) praticamente hai una moto euro 0 che ha i valori di una euro 3? io invece credo che le misurazioni non sono reali , anche il mio rav euro 4 con egr chiusa e fap rimosso è passata tranquillamente, ora bisogna capire dov'è la farsa tra i centri revisione o le normative euro :dubbio:

Loswizzero
04/09/2019, 12:11
A mio parere il catalizzatore inizia a funzionare quando è ben in temperatura , appena acceso non fa il suo lavoro , quindi avranno dei parametri ben larghi e la moto con o senza cat passa ugualmente la revisione......

duranevefresca
04/09/2019, 14:00
La mia Bonneville SE ha la mappa al banco, lo scarico completo Zard racing non omologato ( no cat) senza le sonde lambda e ha passato serenamente già due revisioni.:oook:

F@bio
26/09/2019, 22:30
settimana prox lo monto con gli scarichi originali, poi al limite li cambierò l'anno prossimo, intanto ho trovato una bancata con le differenze tra cat e decat in versione moto originale :dubbio:

260026

PaoloS1970
29/10/2024, 07:49
buongiorno! io ho preso quello freespirist...con valvola belinassu (considerata pero inutile dal meccanico)la bonnie, euro 5 ha, finalmente, risolto il problema del riscaldamento che manteneva le ventole spesso accese con emissione di aria infuocata. credevo il sound migliorasse ma, purtroppo, è diventato troppo troppo troppo forte, oltre i 3000 è chiassoso ed in galleria fastidioso così come nelle aperture repentine del gas. Non me lo aspttavo. Anche ad altri è successo? soluzioni? Non mi rispondete per favore che è gradevole perchè anche io volevo un sound piu pieno a corposo ma questo è davvero troppo..e sgradevole, come di marmitta rotta...