Ben
02/09/2019, 08:24
Ciao a Tutti!
Da che ho preso la Thruxton 900, il mio unico vero “rammarico” riguarda l’assenza di un doppio disco all’anteriore. Così da un po’ di tempo mi sono messo a cercare informazioni per sopperire a questa mancanza: ovviamente mi si è aperto un mondo con costi talvolta spropositati, talvolta assurdi! Ovviamente la spesa più importante sarà la ruota che avrà bisogno di un mozzo bidisco.
Non volendo cambiare le piastre della forcella mi è stato suggerito di cercar una forcella simile all’originale e soprattutto con gli steli dallo stesso diametro (41mm): la scelta è ricaduta su quella di una SV650 su cui poi rimettere i tappi delle forcelle della Thruxton (che sono regolabili).
Per quanto riguarda i freni: la Thruxton monta un disco da 320 su pinza a 2 pistoncini mentre la SV due dischi da 295 su pinze sempre a 2 pistoncini!
Secondo Voi, la frenata cambierà o no?
Da che ho preso la Thruxton 900, il mio unico vero “rammarico” riguarda l’assenza di un doppio disco all’anteriore. Così da un po’ di tempo mi sono messo a cercare informazioni per sopperire a questa mancanza: ovviamente mi si è aperto un mondo con costi talvolta spropositati, talvolta assurdi! Ovviamente la spesa più importante sarà la ruota che avrà bisogno di un mozzo bidisco.
Non volendo cambiare le piastre della forcella mi è stato suggerito di cercar una forcella simile all’originale e soprattutto con gli steli dallo stesso diametro (41mm): la scelta è ricaduta su quella di una SV650 su cui poi rimettere i tappi delle forcelle della Thruxton (che sono regolabili).
Per quanto riguarda i freni: la Thruxton monta un disco da 320 su pinza a 2 pistoncini mentre la SV due dischi da 295 su pinze sempre a 2 pistoncini!
Secondo Voi, la frenata cambierà o no?