Visualizza Versione Completa : Povera Italia
Non ci raccontavano che gli Italiani certi lavori non vogliono più farli???!!! Bastonati e presi per i fondelli...:sick:
https://www.ilsecoloxix.it/italia-mondo/cronaca/2019/09/02/news/napoli-bracciante-in-nero-muore-per-il-caldo-mentre-raccoglie-meloni-1.37406684
Rebel County
02/09/2019, 12:26
vabbe ma Varcaturo mica e' Italia
blackbird
02/09/2019, 12:30
Ma io mi chiedo....: è così complicato fare controlli per mettere in luce il lavoro nero e sottopagato? Che paese balordo il nostro......!!!!!
Rebel County
02/09/2019, 12:42
Ma io mi chiedo....: è così complicato fare controlli per mettere in luce il lavoro nero e sottopagato? Che paese balordo il nostro......!!!!!
normalmente si, ma in quella zona la sono gli stessi lavoratori sfruttati che evitano la legge
streetTux
02/09/2019, 12:56
fa sorridere che una persona che ricopre il ruolo di segretario della Cisl parlando di Varcaturo (Napoli, Campania) dica "dove sono i controlli?" parlando di luoghi dove da sempre almeno un'auto su sei viaggia senza assicurazione, dove più del 50% delle abitazioni sono abusive, dove circolare senza casco, senza cinture, senza revisione è abitudine, dove pagare un parcheggiatore è normale, dove la gente si vanta online di prendere il rdc lavorando in nero, dove gli abitanti pagano il pizzo e linciano gli sbirri, dove mafiosi e delinquenti vengono osannati sui social dai cittadini quando compaiono sulle cronache online.. e si potrebbe continuare per ore.
dove sono i controlli si chiede lei.. credo dove stanno da secoli: ad altre latitudini.
Rebel County
02/09/2019, 13:09
fa sorridere che una persona che ricopre il ruolo di segretario della Cisl parlando di Varcaturo (Napoli, Campania) dica "dove sono i controlli?" parlando di luoghi dove da sempre almeno un'auto su sei viaggia senza assicurazione, dove più del 50% delle abitazioni sono abusive, dove circolare senza casco, senza cinture, senza revisione è abitudine, dove pagare un parcheggiatore è normale, dove la gente si vanta online di prendere il rdc lavorando in nero, dove gli abitanti pagano il pizzo e linciano gli sbirri, dove mafiosi e delinquenti vengono osannati sui social dai cittadini quando compaiono sulle cronache online.. e si potrebbe continuare per ore.
dove sono i controlli si chiede lei.. credo dove stanno da secoli: ad altre latitudini.
si ma varcaturo e' pure peggio
Speed Demon
02/09/2019, 15:18
Io in quelle zone ci ho girato per lavoro,( facevo consegne per una ditta di fuochi artificiali, lì intorno nelle campagne è pieno di depositi di artifici) voglio soprassedere su cosa ho visto. Spiace dirlo ma da quelle parti le istituzioni non esistono, i comuni del vesuviano sono messi uno peggio dell'altro a chi è mai capitato di passarci capirà cosa intendo.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rebel County
02/09/2019, 15:35
Io in quelle zone ci ho girato per lavoro,( facevo consegne per una ditta di fuochi artificiali, lì intorno nelle campagne è pieno di depositi di artifici) voglio soprassedere su cosa ho visto. Spiace dirlo ma da quelle parti le istituzioni non esistono, i comuni del vesuviano sono messi uno peggio dell'altro a chi è mai capitato di passarci capirà cosa intendo.
vabbe Varcaturo non e' un comune vesuviano, io fra poggiomarino,Boscoreale e terzigno consegnavo gli assegni per una finanziaria a meta' anni 90
Però l'articolo mi sembra scritto per suscitatare i soliti sentimenti di sdegno e forse rabbia nel lettore medio , il fatto che il "datore di lavoro" sia stato accusato di omicidio colposo credo sia un atto dovuto , poi andranno accertate e approfonditi molti particolari.
Rebel County
03/09/2019, 08:38
Però l'articolo mi sembra scritto per suscitatare i soliti sentimenti di sdegno e forse rabbia nel lettore medio , il fatto che il "datore di lavoro" sia stato accusato di omicidio colposo credo sia un atto dovuto , poi andranno accertate e approfonditi molti particolari.
Bracciante in Nero, che altri approfondimenti vuoi fare
Speed Demon
03/09/2019, 11:16
Bracciante in Nero, che altri approfondimenti vuoi farePurtroppo è una piaga presente un pò ovunque, gente pagata 2 soldi e sfruttata per 10-12 ore al giorno. Anche se queste situazioni sono generate pure dallo scarsissimo guadagno che hanno i produttori rispetto alle spese sostenute per coltivare e mantenere alta la produttività, io conosco bene il settore agricoltura/allevamento in quanto sono cresciuto in un' azienda agricola e so quanto siano stretti i matgini e quanto sia dura far quadrare i conti, certo questo non giustifica assolutamente il caporalato e lo sfruttamento di braccianti in nero ma il primario è un settore abbandonato a se stesso da fin troppo tempo.
Rebel County
03/09/2019, 11:31
Purtroppo è una piaga presente un pò ovunque, gente pagata 2 soldi e sfruttata per 10-12 ore al giorno. Anche se queste situazioni sono generate pure dallo scarsissimo guadagno che hanno i produttori rispetto alle spese sostenute per coltivare e mantenere alta la produttività, io conosco bene il settore agricoltura/allevamento in quanto sono cresciuto in un' azienda agricola e so quanto siano stretti i matgini e quanto sia dura far quadrare i conti, certo questo non giustifica assolutamente il caporalato e lo sfruttamento di braccianti in nero ma il primario è un settore abbandonato a se stesso da fin troppo tempo.
questo non e' niente, conosco personalmente donne che negli anni 80/90 facevano le braccianti ed il loro datore di lavoro le costringeva a dichiararsi incinte per incassare i soldi dallo stato per la maternita', tutta roba italianissima eh
Desmonio
03/09/2019, 11:47
e poi ci sono i ciechi che guidano, i muti cheparlano e i sordi che vanno ai concerti ho dimenticato qualcuno?
Ma se fosse morto nello stesso momento a casa sua sul divano perchè fumava 5 pacchetti al giorno, beveva 5 litri di vino e mangiava solo nei fast food? Va bene il lavoro nero è da condannare ma chi ha la certezza che questo pover'uomo sia morto a causa del lavoro che svolgeva?
Bisognerebbe essere un po' più obbiettivi...sotto tutti gli aspetti sennò si fa la fine del tuttologo qualunquista dalla Durso la domenica in tv.