Visualizza Versione Completa : Manubrio storto
Hollywood81
02/09/2019, 14:13
Era da quando L ho presa che c era quel che cosa che nn mi quadrava..
inizialmente pensavo fosse il sistema quadlock posizionato male, poi dovendo fare settimana scorsa il primo tagliando, e sentendo un fastidioso clack nelle manovre da fermo quando andavo a premere anche il freno anteriore, ho pensato che bastasse dirlo per far fare un controllo più mirato..
Il rumore è rimasto, ma ora che ho i riser rialzati di 3 cm vedo il problema accentuato.. a dormire la verità ci ho fatto caso solo oggi.. ma è palese che non sia simmetrico.. pensavo potesse essere la strumentazione, ma sono quasi sicuro che sia la piastra disallineata..
Secondo voi è sistemabile? Ovviamente appena possibile farò un salto dal
Meccanico per mostrare il problema..
A voi giro una foto, questa inclinazione è quella che c è andando in marcia.. la moto comunque va dritta anche senza L uso delle mani, quindi è ben bilanciata.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190902/3d90d28827c7b22a8a71527e191d9d15.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190902/6403be278e22cc469b18f22e0e831df0.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bassman 50
02/09/2019, 16:37
Se non hai uno stelo storto, fa riallineare la piastre, inferiore e superiore.
maxsamurai
02/09/2019, 17:51
Direi le piastre da mettere a posto,strano però
A me sembrano solo le piastre, ma è così da sempre? Moto nuova? Da quanto l'hai presa? Con una "stortatura" così anche solo da fermo la si noterebbe, possibile che chi te l'ha consegnata non se ne sia accorto?
Hollywood81
02/09/2019, 22:33
A me sembrano solo le piastre, ma è così da sempre? Moto nuova? Da quanto l'hai presa? Con una "stortatura" così anche solo da fermo la si noterebbe, possibile che chi te l'ha consegnata non se ne sia accorto?
Moto nuova, presa il 17 luglio, e fatto il 28 agosto il primo tagliando..
Oddio, L ho sempre usata con il cellulare inserito, e ho sempre pensato di aver montato la staffa storta.. da fermo poi nn te ne accorgi perché nn si vede la ruota.. e il manubrio lo si può mettere diritto...
Se riesco domani chiamo e vedo cosa mi dicono.. mi scoccio già sapendo che mi diranno di lasciarla una giornata.. spero nn mi dicano che è normale perché mi incazzerei parecchio.. bello che mi han detto: tranquillo hanno regolato ogni serraglio delle sospensioni, ora sono perfetto.. [emoji23][emoji27]
Onestamente, dalle foto non si capisce bene (parrebbe che la ruota sia un pò ruotata, ma per l'appunto non la si vede e anche il punto di ripresa non è perfettamente "sopra" e perpendicolare).
Di sicuro lo vedi meglio dal vivo.
Comunque fallo controllare e misurare con attenzione, e fattelo sistemare.
Allora il problema in senso...tecnico (sè non mi sfugge qualche dettaglio) non è un problema!
Pochi attimi e lo ripristinano (chi fà fuori strada, lo sà; a mè e successo di storgele come le tue, ma in modo molto meno eccentuato, a seguito di una cadutina in OR, ora , in Romania durante le ferie e di raddrizzare tutto al volo in mezzo ai boschi :) ); ma è strano che sia sfuggito sia alla consegna sia al tagliando; questo è proprio strano.
Bassman 50
03/09/2019, 10:08
Forse il serraggio delle piastre è insufficiente, non è stato effettuato correttamente con l'assemblaggio delle varie parti all'arrivo in concessionaria e, con l'uso della moto, l'insieme si è "mosso".
Se si tratta solo di questo, come dice FICHI, si rimedia in 10 minuti.
maxsamurai
03/09/2019, 10:19
Certo che consegnare una moto facendosi sfuggire una cosa del genere fa un po girare …
Desmonio
03/09/2019, 13:07
Se mi consegnassero una moto nuova "storta" gliela lancerei nelle vetrine... che vergogna.
Bassman 50
03/09/2019, 13:40
Certo, però, prima di dare la croce addosso, assicuriamoci di quale sia la causa del problema...
maxsamurai
03/09/2019, 15:07
Certo, però, prima di dare la croce addosso, assicuriamoci di quale sia la causa del problema...
Qualcosa sarà successa di sicuro,attendiamo cosa ci dirà Holly
Certo che a quanto di competenza i rivenditori triumph lasciano a desiderare.
Quando presi la mia usata del 2015 da un rivenditore triumph con valigie laterali
givi una 46 lt al'altra 33 lt mi montarono la 46 lato marmitta e la 33 ovviamente sull'altro lato.
:madoo:
Certo che a quanto di competenza i rivenditori triumph lasciano a desiderare.
Quando presi la mia usata del 2015 da un rivenditore triumph con valigie laterali
givi una 46 lt al'altra 33 lt mi montarono la 46 lato marmitta e la 33 ovviamente sull'altro lato.
:madoo:
Maroooooo...
:cry:
Allora il problema in senso...tecnico (sè non mi sfugge qualche dettaglio) non è un problema!
Pochi attimi e lo ripristinano (chi fà fuori strada, lo sà; a mè e successo di storgele come le tue, ma in modo molto meno eccentuato, a seguito di una cadutina in OR, ora , in Romania durante le ferie e di raddrizzare tutto al volo in mezzo ai boschi :) ); ma è strano che sia sfuggito sia alla consegna sia al tagliando; questo è proprio strano.
Proprio così.
E anche quando sostituiscono il pneumatico anteriore, è buona norma “allineare” le piastre prima di stringere il perno della ruota.
I bravi gommisti “pompano” un paio di volte le forcelle.
Se le piastre sono da allineare, come in questo caso, è necessario avere la chiave dinamometrica per stringere correttamente i bulloni.
Non capisco come abbiamo potuto consegnare la moto così...
:wacko:
maxsamurai
04/09/2019, 08:03
Una volta porto la mia Tiger a fare mettere i faretti da un amico meccanico,quando tira giù il serbatoio per fare passare il cablaggio mi dice guarda che manca uno dei bulloni che lo tiene e ne ho messo uno io,la volta dopo quando vado dal conce a tagliandare gli faccio presente sta cosa e lui mi dice che non è possibile,in effetti sono persone in gamba ma un errore cmq può capitare,a meno che (visto che poi ho saputo che il lavoro del cablaggio non l'ha fatto il mio amico ma il suo aiutante)non abbia voluto metterli in cattiva luce così che io non ci andassi più,boh alla fine me ne sono stato zitto
Desmonio
04/09/2019, 08:45
Una volta tanti anni fa (21) comprai una Honda... il giorno del ritiro mi recai al concessionario con l'assegno. Mi venne incontro il venditore e mi portò vicino alla moto : sporca e con le gomme sgonfie. Guardai il mio babbo e gli dissi : e io devo pagare per sta roba?
Morale della favola : il proprietario del concessionario mi restituì l'acconto, si volturò di nuovo la moto a nome suo e fece una sonora cazziata a tutto lo staff.
La settimana dopo ritirai la mia Honda CBR presso un altro concessionario.
Qualcuno diceva : le mosche non moriranno mai perché la merda in giro è veramente tanta.
maxsamurai
04/09/2019, 15:00
Una volta tanti anni fa (21) comprai una Honda... il giorno del ritiro mi recai al concessionario con l'assegno. Mi venne incontro il venditore e mi portò vicino alla moto : sporca e con le gomme sgonfie. Guardai il mio babbo e gli dissi : e io devo pagare per sta roba?
Morale della favola : il proprietario del concessionario mi restituì l'acconto, si volturò di nuovo la moto a nome suo e fece una sonora cazziata a tutto lo staff.
La settimana dopo ritirai la mia Honda CBR presso un altro concessionario.
Des me ne ricordi una con mio padre buonanima,tanti anni fa andammo a ritirare la mia opel corsa,una bella sport,arrivati dalla macchina ci girai intorno facendole i raggi x e noto che uno specchio era stato riverniciato,puoi immaginare la reazione,dico al conce che se si era rovinato uno specchio dovevano metterne uno nuovo non riverniciarlo visto che io pago il nuovo,lui faceva finta di non sapere niente e io le dissi che l'avrei ritirata solo con uno specchio nuovo,morale mandò un suo meccanico a Genova,20 km da dove sto io,a farsene dare uno in prestito nuovo da mettere sulla mia auto,una volta montato faceva anche lo scazzato e cmq da lui non ho più messo un piede,il punto è che un inconveniente può anche capitare ma bisogna che si mettano in testa che la gente non è scema e non va presa per il culo
Qualcuno diceva : le mosche non moriranno mai perché la merda in giro è veramente tanta.
Questa frase la conserverò :oook:
Di storie simili ce ne sono tante, e quasi tutti noi ne abbiamo una, o piu di una, da raccontare.
La storia delle mosche è fantastica.
:laugh2:
Hollywood81
04/09/2019, 21:59
Eccomi, tutto risolto.
Ieri mi hanno chiesto di passare per vedere di persona il tipo di problema..
vedendo che era palese il fatto che nn fosse allineato di diversi centimetri, forse ha fatto si che mi trovassero un buco già questa mattina.
Niente da dire sono stati gentili e cordiali.. mi hanno omaggiato anche dello scooter di cortesia. Da questo punto di vista impeccabili.
Venendo al lavoro, erano le piastre non in linea, e ad aggiungersi al problema visivo anche il cruscotto non era perfettamente allineato..
il motivo non mi è stato detto, però mi ha rassicurato del fatto che abbiano fatto le cose per bene e che ora sono in bolla.. ho fatto due km soli e con cellulare al manubrio.. ero particolarmente incazzato per altri motivi e quindi ho dato diversi sguardi superficiali, ma sembrerebbe risolto del tutto..
Già che c ero ho chiesto anche per il tool kit e non hanno avuto esperienze di montaggio su questa moto.. han dato un occhiata e mi han risposto che al 90% si dovrà fare qualche piccola modifica artigianalmente per nn far toccare il tool nel paracatena.. o indurire di parecchio la sospensione, ma questa opzione proprio nn mi piace.. la sospensione va tarata il giusto affinché funzioni correttamente.. nn è che si guida in pista ogni giorno..