PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione moto questa sconosciuta...



F@bio
04/09/2019, 07:42
Sono due gg che cerco di capire come risparmiare con la seconda moto, mi si è aperto un mondo nuovo fatto di prese per il culo e assurdità, ho addirittura scoperto che con la legge bersani si paga di più :ph34r:

1 tentativo
tengo la speed e passo la polizza su thrux, tutto bene ma nel momento che voglio riassicurare la speed entro in 18 classe, a meno di non intestarla a un familiare e fare la bersani ma poi non ho l'opzione proprietario/guidatore esclusivo :dubbio:

2 tentativo
preventivo nuova moto con scontistica piu polizze 534 euro di cui 103 furto incendio 14 classe

3 tentativo
preventivo nuova moto con legge bersani 551 euro di cui 173 furto incendio 1 classe

invio mail di lamentela per capire la differenza furto incendio dei due preventivi

chiamo e spiego all'operatrice la cosa del furto incendio che mi sembra una pagliacciata e mi dice che è la politica della compagnia , che al primo anno con la bersani non scontano, che non ci pù fare nulla ecc ecc...

nel frattempo mi arriva la mail con un nuovo preventivo con formula famiglia e legge bersani di 487 classe 1

e niente, bisogna spaccargli le palle a più non posso cazzo :dry::dry::dry:

streetTux
04/09/2019, 07:56
vai su segugio.it e fatti un preventivo, fai la bersani su te stesso per la seconda moto e tieni quella della prima come sta ora :oook:
sicuramente non vai a spendere così tanto :oook:

Desmonio
04/09/2019, 07:59
Contatta UNIPOL hanno prodotti ottimi per le moto.

2877paolo
04/09/2019, 08:02
mai riuscito a capire con quale criterio facciano i prezzi. :incaz:

Rebel County
04/09/2019, 08:06
si tutto quello che volete
ma se sta in una provincia ad alto rischio comunque lo inculano

streetTux
04/09/2019, 08:13
vive a Varese, mica a Napoli.. non credo sia una zona che ti espone a chissà che rischi di furto..
in ogni caso l'esagerazione non la vedo tanto sulla furto incendio.. 400€ di sola RCA in prima classe è tantissimo.. io su una seconda moto che ha 16 anni ne pago 300 in nona classe con la Bersani.

Desmonio
04/09/2019, 08:25
ci sono un sacco di motivi che influenzano le variazioni di costo delle polizze (età, potenza del mezzo,vosi accessorie, massimali,tutele varie ecc ecc), non sono un tecnico quindi non cerco di spiegare ma se non sbaglio non molto tempo fa in un altro thread qualcuno aveva dato spiegazioni ottime e comprensibili.

Niklas
04/09/2019, 08:28
Io segugio, facile, etc. li lascerei perdere, le volte che li ho usati le maggiori assicurazioni non aderivano.
Forse su SOS tariffe qualcosa si trova.
Meglio fare preventivi direttamente sui siti delle assicurazioni: Zurich, Genertel, Verti, e via così.
Io ho Zurich e con 2 mezzi assicurati + pagamento con carta + altra assicurazione di mio padre, qualcosa mi scontano.
Certo che se si mette la furto e incendio, il premio sale.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

2877paolo
04/09/2019, 08:31
ci sono un sacco di motivi che influenzano le variazioni di costo delle polizze (età, potenza del mezzo,vosi accessorie, massimali,tutele varie ecc ecc), non sono un tecnico quindi non cerco di spiegare ma se non sbaglio non molto tempo fa in un altro thread qualcuno aveva dato spiegazioni ottime e comprensibili.

quoto in toto tranne l'ultima parola. :oook:

streetTux
04/09/2019, 08:34
Io segugio, facile, etc. li lascerei perdere, le volte che li ho usati le maggiori assicurazioni non aderivano.
su Segugio e Facile vi sono tutte le assicurazioni, pure quelle da te nominate.
Segugio rispetto a Facile offre nella quasi totalità dei casi un prezzo migliore.
se fai il preventivo poi direttamente nei siti delle varie società il premio è maggiore (verifica che faccio sempre prima di acquistare).

per la cronaca, ad ora ho Genertel sulla macchina, Prima su una moto e Zurich sull'altra.. negli anni ho avuto Conte, Linear e altre che ora non ricordo.. fatto sempre tutto su Segugio.

car80
04/09/2019, 08:41
Prova a fare un preventivo su Triumph easy, io spendo € 211 in nona classe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niklas
04/09/2019, 08:42
su Segugio e Facile vi sono tutte le assicurazioni, pure quelle da te nominate.
Segugio rispetto a Facile offre nella quasi totalità dei casi un prezzo migliore.
se fai il preventivo poi direttamente nei siti delle varie società il premio è maggiore (verifica che faccio sempre prima di acquistare).

per la cronaca, ad ora ho Genertel sulla macchina, Prima su una moto e Zurich sull'altra.. negli anni ho avuto Conte, Linear e altre che ora non ricordo.. fatto sempre tutto su Segugio.Buono a sapersi, a ottobre mi scade quella della Bonnie, mi faccio qualche preventivo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Rebel County
04/09/2019, 09:05
vive a Varese, mica a Napoli.. non credo sia una zona che ti espone a chissà che rischi di furto..
in ogni caso l'esagerazione non la vedo tanto sulla furto incendio.. 400€ di sola RCA in prima classe è tantissimo.. io su una seconda moto che ha 16 anni ne pago 300 in nona classe con la Bersani.

e che ne sai :ph34r:

F@bio
04/09/2019, 09:35
raga ma alla fine l'ultimo preventivo con furto incendio e tutela legale mi va bene, il problema è che tra il primo il secondo e l'ultimo ci sono variazioni di prezzo e scontistica che non sono coerenti, mi tolgono quasi 70 euro solo perche gli ho mandato una mail? :dubbio:

Niklas
04/09/2019, 09:39
Anche si.
La mia mi mandava ogni anno il rinnovo sistematicamente più alto di quello che mi ricalcolavo io.
Io, sistematicamente, non facevo il loro rinnovo ma usavo il mio ricalcolato.
Con differenze anche di 50 o 100 euro per volta.
Alla fine hanno allineato le proposte di rinnovo con quelle calcolate dal loro sito.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

streetTux
04/09/2019, 09:43
mi tolgono quasi 70 euro solo perche gli ho mandato una mail? :dubbio:
hanno dei margini enormi, hai voglia quanto potrebbero togliere.. il punto è che per uno che si sbatte (te che mandi la mail) ce ne stanno 9 che prendono per buono e via.

io ogni anno mi devo sbattere su Segugio per 3 mezzi.. ci perdo mezz'ora al colpo a leggere tutte le clausole, verificare che vi siano le rinunce alla rivalsa, e via dicendo.. ogni santa volta mi trovo a dover cambiare società perché quella da cui provengo mi alza il premio (nonostante non abbia mai fatto incidenti, e mi auguro di mantenere il trend) e le altre sono più convenienti.. però risparmio un sacco, e per 30 minuti ne vale la pena.

Il Franky
04/09/2019, 09:52
raga ma alla fine l'ultimo preventivo con furto incendio e tutela legale mi va bene, il problema è che tra il primo il secondo e l'ultimo ci sono variazioni di prezzo e scontistica che non sono coerenti, mi tolgono quasi 70 euro solo perche gli ho mandato una mail? :dubbio:

Tutto corretto al tentativo 1 (è normativa..) anzi, corretto in parte, avrebbero dovuto dirti che senza atto di vendita (al limite dichiarazione di conto vendita) o demolizione della speed nemmeno ti avrebbero potuto fare il cambio. Al limite adesso con il rientro dal conto vendita sarebbe comunque possibile riassicurare il mezzo con la bersani.

non so con che compagnia "lavori" ma da quello che hai scritto ho l'impressione che più che averti fatto più sconto siano corsi ai riparti per una cappella fatta sul preventivo 3; non lavoro su Varese ma a naso 400 € di sola rc per una moto in 1^ bersani nella tua zona mi sembrano tantini.. per curiosità che valore di f/i assicureresti?


hanno dei margini enormi, hai voglia quanto potrebbero togliere.. il punto è che per uno che si sbatte (te che mandi la mail) ce ne stanno 9 che prendono per buono e via.

io ogni anno mi devo sbattere su Segugio per 3 mezzi.. ci perdo mezz'ora al colpo a leggere tutte le clausole, verificare che vi siano le rinunce alla rivalsa, e via dicendo.. ogni santa volta mi trovo a dover cambiare società perché quella da cui provengo mi alza il premio (nonostante non abbia mai fatto incidenti, e mi auguro di mantenere il trend) e le altre sono più convenienti.. però risparmio un sacco, e per 30 minuti ne vale la pena.

ecco, questa è una cagata... e pure grossina

streetTux
04/09/2019, 09:56
sarà.. però se ci si sbatte il prezzo più basso te lo fan sempre.. o a far preventivi sbagliano sempre, o hanno margini, o vanno a perdere.. altre ipotesi non ce ne stanno.. escludendo la 3 per ovvie ragioni.. :dubbio:

F@bio
04/09/2019, 10:04
Tutto corretto al tentativo 1 (è normativa..) anzi, corretto in parte, avrebbero dovuto dirti che senza atto di vendita (al limite dichiarazione di conto vendita) o demolizione della speed nemmeno ti avrebbero potuto fare il cambio. Al limite adesso con il rientro dal conto vendita sarebbe comunque possibile riassicurare il mezzo con la bersani.

non so con che compagnia "lavori" ma da quello che hai scritto ho l'impressione che più che averti fatto più sconto siano corsi ai riparti per una cappella fatta sul preventivo 3; non lavoro su Varese ma a naso 400 € di sola rc per una moto in 1^ bersani nella tua zona mi sembrano tantini.. per curiosità che valore di f/i assicureresti?



ecco, questa è una cagata... e pure grossina

332 rc+assistenza stradale e 148 di furto con scoperto 10% su 10300 di valore, alla fine hanno abbassato sia rc che furto incendio dal secondo...cmq la compagnia è quella arancione :dubbio:


sarà.. però se ci si sbatte il prezzo più basso te lo fan sempre.. o a far preventivi sbagliano sempre, o hanno margini, o vanno a perdere.. altre ipotesi non ce ne stanno.. escludendo la 3 per ovvie ragioni.. :dubbio:

che poi al primo preventivo per passare dalla speed alla thrux non ho potuto aggiungere il furto online, ho dovuto chiamare, e li è sempre un terno al lotto su chi trovi....la prima mentre parlava con me parlava anche dei cazzi suoi con un collega, la seconda me la sarei trmbata sulla fiducia per la voce e la simpatia ma anche li non mi ha dato soddisfazione, il terzo mi ha spiegato bene il fatto che riassicurando la speed sarei riapartito dalla 18esima ma non mi ha saputo dire perchè, l'ultima mi ha sbolognato dicendomi che la cifra era quella e non ci poteva fare null, come volevasi dimostrare :dubbio:

Il Franky
04/09/2019, 10:13
sarà.. però se ci si sbatte il prezzo più basso te lo fan sempre.. o a far preventivi sbagliano sempre, o hanno margini, o vanno a perdere.. altre ipotesi non ce ne stanno.. escludendo la 3 per ovvie ragioni.. :dubbio:

beh, io son sportivo, non voglio imporre la mia idea a nessuno (idea che comunque deriva da 15 anni di esperienza nel settore), ma da fuori, senza conoscere regole, numeri e tante altre cose, si fa molto presto a sputare sentenze ;)

Poi giustamente te hai l'esperienza con i vari siti e fai bene a portarla avanti ed avere la tua opinione, ma nel contesto specifico ti garantisco che hai detto una cosa non vera :oook:

Poi se vuoi, per curiosità, credo che consultando i bilanci delle varie compagnie (che sono pubblici) tu lo possa constatare da solo quali grandi margini porti in dote la rca ;)


332 rc+assistenza stradale e 148 di furto con scoperto 10% su 10300 di valore, alla fine hanno abbassato sia rc che furto incendio dal secondo...cmq la compagnia è quella arancione :dubbio:



che poi al primo preventivo per passare dalla speed alla thrux non ho potuto aggiungere il furto online, ho dovuto chiamare, e li è sempre un terno al lotto su chi trovi....la prima mentre parlava con me parlava anche dei cazzi suoi con un collega, la seconda me la sarei trmbata sulla fiducia per la voce e la simpatia ma anche li non mi ha dato soddisfazione, il terzo mi ha spiegato bene il fatto che riassicurando la speed sarei riapartito dalla 18esima ma non mi ha saputo dire perchè, l'ultima mi ha sbolognato dicendomi che la cifra era quella e non ci poteva fare null, come volevasi dimostrare :dubbio:

di f/i non spendi un cavolo su quel valore.. poi chiaro, se sei sull' online, va a culo su chi risponde al telefono. in tutto questo me la rido perchè io ho obblighi di formazione continua e continuativa per essere professional:cool:, mentre per le online la normativa non prevede un beneamato cazzo :laugh2:

Just81
04/09/2019, 10:19
Anche si.
La mia mi mandava ogni anno il rinnovo sistematicamente più alto di quello che mi ricalcolavo io.
Io, sistematicamente, non facevo il loro rinnovo ma usavo il mio ricalcolato.
Con differenze anche di 50 o 100 euro per volta.
Alla fine hanno allineato le proposte di rinnovo con quelle calcolate dal loro sito.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ho usato pure io il tuo metodo e ad oggi pago pochissimo. Mi sono trovato bene un po' con tutte le compagnie telefoniche. Ma la Zurich ha qualcosina in più e la sto usando da 3 anni. Sospensioni polizza e riattivazione, sostituzione veicolo, sinistri (purtroppo ho usato tutte queste opzioni) sono facilmente gestibili dall'area privata con una facilità disarmante. Posso solo consigliarla. Anche Genertel e Linear mi sono trovato bene come prezzo della polizza... meno per i loro call center eterni in caso di informazioni :cool:

streetTux
04/09/2019, 10:20
la seconda me la sarei trmbata sulla fiducia per la voce e la simpatia ma anche li non mi ha dato soddisfazione
nome e numero, grazie :smoke_:

F@bio
04/09/2019, 10:41
eh, io il numero te lo do ma poi magari trovi il maschione che ti risponde :lingua:

Niklas
04/09/2019, 10:43
Ho usato pure io il tuo metodo e ad oggi pago pochissimo. Mi sono trovato bene un po' con tutte le compagnie telefoniche. Ma la Zurich ha qualcosina in più e la sto usando da 3 anni. Sospensioni polizza e riattivazione, sostituzione veicolo, sinistri (purtroppo ho usato tutte queste opzioni) sono facilmente gestibili dall'area privata con una facilità disarmante. Posso solo consigliarla. Anche Genertel e Linear mi sono trovato bene come prezzo della polizza... meno per i loro call center eterni in caso di informazioni :cool:Tra auto e moto son quasi 10 anni che sto con loro, tranne 1 anno con Genertel, perché preventivi alla mano, a parità di garanzie, son sempre stati i più convenienti.
Unico neo sugli atti vandalici che non ho potuto attivarli sulla nuova auto.
Per il resto, mai avuto problemi coi call center e, per fortuna, mai avuto bisogno di aprire sinistri per incidenti.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

F@bio
04/09/2019, 11:05
preventivo veloce su Zurich e super il millone solo rc e furto incendio :ph34r:

Niklas
04/09/2019, 11:06
preventivo veloce su Zurich e super il millone solo rc e furto incendio :ph34r:Nel tuo caso, da mollare subito! [emoji106]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

thepen70
04/09/2019, 13:53
Io sono passato quest'anno da Genertel a genialloyd, la macchina ancora è su genertel, fatto preventivo su facile.it (riportato poi anche in polizza:convenzione facile.it) in 7à classe furto e incendio 495, genertel ne voleva 800, cambiano gli scoperti, genertel era al 5% genialloyd al 10%
Confermo anche io che se li chiami ti limano il preventivo a botte da 50€, alla fine mi sa che l'unica è cambiare compagnia ogni anno.

manetta scarsa
08/09/2019, 12:54
occhio alle compagnie che non aderiscono al risarcimento diretto ...

Norik
08/09/2019, 14:47
1 tentativo
tengo la speed e passo la polizza su thrux, tutto bene ma nel momento che voglio riassicurare la speed entro in 18 classe, a meno di non intestarla a un familiare e fare la bersani ma poi non ho l'opzione proprietario/guidatore esclusivo :dubbio:




ma che come c...o è possibile sta cosa ?
io ogni volta che ho aggiunto una moto ( l' ho fatto 3 volte per 3 moto differenti in 3 periodi diversi ) non sono MAI ripartito dalla 18 ,ma dalla classe in cui mi trovo con la prima moto

F@bio
08/09/2019, 15:54
ma che come c...o è possibile sta cosa ?
io ogni volta che ho aggiunto una moto ( l' ho fatto 3 volte per 3 moto differenti in 3 periodi diversi ) non sono MAI ripartito dalla 18 ,ma dalla classe in cui mi trovo con la prima moto

È diverso, nel momento in cui passo la polizza Speed su un'altra moto dichiaro la perdita di possesso, per rassicurarla Devo per forza fare un trapasso, altrimenti uno con una polizza sw la passa su tutte le moto di sua proprietà quando vuole

Kerik
08/09/2019, 16:38
Prova con una agenzia "fisica". Io ho sempre trovato quelle "virtuali" sempre più care...

Norik
08/09/2019, 18:19
È diverso, nel momento in cui passo la polizza Speed su un'altra moto dichiaro la perdita di possesso, per rassicurarla Devo per forza fare un trapasso, altrimenti uno con una polizza sw la passa su tutte le moto di sua proprietà quando vuole

è questo che non capisco , mi spiego
assicurazione su tiger in 10 classe ( non ricordo le classi abbi pazienza ) poi mi sono preso il transalp , mi hanno fatto la polizza in classe 10 come il tiger
cambio dal tiger all' africa e passo la polizza da 1 all' altra ,ma il transalp rimane in classe 10
per un anno ho preso anche un DR600 e mi hanno dato la stessa classe delle 2
io NON mi sono mai trovato a partire con una classe 18 sulla seconda moto , l' unica volta che mi è successo è stato quando sono stato senza moto per diversi anni
l' assicuratore poi mi ha detto che la classe si perde dopo tot anni di "assenza" polizza

F@bio
08/09/2019, 18:55
Ma tu non. Hai passato una polizza su una moto diversa e per poi riportarla sulla moto precedente, è questo quello che in teoria non si può fare...

blackbird
10/09/2019, 12:25
Ho fatto preventivo online...nn ricordo se sia prima.it o conte.it RC e Assistenza stradale 130 euro....esattamente la metà di quello che mi chiede la mia compagnia o genertel....dove sta la fregatura??????

2877paolo
10/09/2019, 13:53
Ho fatto preventivo online...nn ricordo se sia prima.it o conte.it RC e Assistenza stradale 130 euro....esattamente la metà di quello che mi chiede la mia compagnia o genertel....dove sta la fregatura??????

sarà al mese... :sick:
:risate2::risate2::risate2:

scusate ma la mia è solo invidia. a roma, neppure un monopattino paga quella cifra. :incaz:

Niklas
10/09/2019, 13:58
Ho fatto preventivo online...nn ricordo se sia prima.it o conte.it RC e Assistenza stradale 130 euro....esattamente la metà di quello che mi chiede la mia compagnia o genertel....dove sta la fregatura??????Quale è il massimale assicurato di una e dell'altra? 50 mln, 25, 10? Unico cose e persone o frazionato?
Già questo dovrebbe far cambiare di parecchio gli importi.
Anche la rinuncia alla rivalsa può aumentare il premio, oltre al tipo di assistenza stradale offerto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

F@bio
10/09/2019, 14:22
Oggi ho avuto conferma che nonostante utilizzo la legge bersani su una mia polizza e nella stessa compagnia, devo cmq inviare il mio certificato di residenza, praticamente devo certificare che io vivo con me stesso :wacko:

Il Franky
10/09/2019, 16:25
Oggi ho avuto conferma che nonostante utilizzo la legge bersani su una mia polizza e nella stessa compagnia, devo cmq inviare il mio certificato di residenza, praticamente devo certificare che io vivo con me stesso :wacko:

è un eccesso di zelo... in realtà basterebbe un'autocertificazione :laugh2:

F@bio
10/09/2019, 16:30
è un eccesso di zelo... in realtà basterebbe un'autocertificazione :laugh2:

nono, dopo la mia mail su questo fatto sono stato chiamato da un operatore che mi ha confermato che vogliono cmq il certificato, ovviamente da parte sua era quasi mortificato....

F@bio
18/09/2019, 11:31
rispolvero amaramente questo post, questa mail l'ho inviata poco fa a Genialloyd...il preventivo è sempre il più conveniente ma davvero ti fanno girare i coglioni alla grande :mad::mad::mad:


Credo che a un tale livello di incompetenza non siate mai arrivati, prima mi mandate un preventivo, poi mi chiedete un certificato di residenza (con marca da bollo di 16 euro) per attestare che convivo con me stesso (visto che la legge bersani la utilizzo per un'altra mia polizza moto intestata sempre a me stipulata con voi da più di 15 anni) ora che vi ho inviato i documenti dopo un gg senza nessun riscontro VI DEVO CHIAMARE IO e mi dite che il preventivo non è valido e che c'è stato un errore da chi l'ha stipulato e mi ritrovo a dover aspettare ancora 24/48 ore per un vostro riscontro da parte dell'amministrazione??? secondo voi mi sento un cliente soddisfatto con 3 polizze presso di voi e con mai nessun sinistro con colpa? secondo voi al rinnovo di quest'ultime cercherò ancora la convenienza o un servizio al cliente degno di questo nome? secondo voi non pubblicherò questa lamentela nei social per mettere in guarda i miei amici e conoscenti della vostra incompetenza? secondo voi non mi sento preso in giro quando leggo sul vostro portale di mettervi alla prova? Rimango in attesa di un riscontro da parte vostra, spero sia celere ed esaustivo perchè la mia pazienza è praticamente finita Grazie

2877paolo
18/09/2019, 12:07
mi sembri un "pelino" alterato... :cry:
ma hai tutta la mia comprensione. :oook:

F@bio
20/09/2019, 10:12
Incredibile che ad oggi non ho ancora avuto riscontro da Genialloyd, il preventivo che mi contestano (fatto da loro) è ancora lì nella sezione acquistabile senza nessuna modifica e nonostante ciò mia hanno risposto che la mia pratica (la mail sopra) è stata risolta.... Mah...