PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Contakm Tiger 955i

GiacomoTiger
04/09/2019, 10:19
Ciao a tutti,
ho una Tiger 955i completamente funzionante del 2004 da circa 1 mese.

la sto sistemando in alcuni punti tra i quali i soffietti delle forcelle che ho cambiato10 gg fa(personalmente, qualche lavoretto me lo so fare).

stamattina mi sono accorto che il tachimetro e contakm non funzionano da ieri sera quando l’ho parcheggiata, ho smontato la ruota e mi sono accorto che tra la boccola da dove parte il filo del contakm e la ruota c’erano delle briciole di materiale plastico.

ho pulito tutto e rimontato ma continua a non funzionare.

accetto e chiedo gentilmente aiuto e suggerimenti.

ps mi sono accorto che serrando la ruota quando ho cambiato i soffietti forcella , ho stretto un po’ troppo il perno ruota.

grazie

L0renz078
04/09/2019, 15:46
sicuro fosse materiale plastico? per me hai rotto il magnete all'interno del mozzo ruota,serrando troppo o non metendo in posizione corretta la ghiera che manda l'input della velocità al contakm... smonta la ruota e controlla che il cilindro/magnete sia integro. diversamente dovrai provare a cambiarlo, sul forum tempo fa c'era un utente che li faceva con una spesa modica lo metti nuovo... credo sia identico a quello della speed 2002-2004.
ciao

GiacomoTiger
04/09/2019, 21:34
Grazie mille per la risposta.

sarà sicuramente come dici tu. Il cilindro magnete che intendi tu si infila sulla boccola contakm.
i pezzetti che ho trovato saranno sicuramente pezzi di magnete...

MrTiger
05/09/2019, 16:04
Succede quando si rimonta male il magnete e in genere si rompe...( ne ho avute 2)

L0renz078
06/09/2019, 07:42
Grazie mille per la risposta.

sarà sicuramente come dici tu. Il cilindro magnete che intendi tu si infila sulla boccola contakm.
i pezzetti che ho trovato saranno sicuramente pezzi di magnete...

esatto... quello nuovo montalo facendo attenzione che i dentini della boccola siano correttamente allineati con le scanalature del magnete, altrimenti dopo poco si riromperà... ah e il magnete ingrassalo bene con grasso da cuscinetti o grasso al litio!
ciao