PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Bonnie & Thruxton - help in Veneto per un test

streetTux
04/09/2019, 13:27
piccola premessa: la mia Street ha raggiunto un chilometraggio molto sostanzioso, la 955 la sto vendendo, mi devo portare a casa qualcosa che mi dia più certezze.
il mercato non offre nulla che mi convinca come faceva la Street in passato e sto valutando varie soluzioni tra le quali Bonneville e Thruxton (non le 1200 purtroppo, ad oggi costano ancora troppo).
i contro sono che non si prestano granché alla guida sportiva e sono moto che non conosco molto (anche per il metterci le mani, anche se suppongo siano più semplici di quelle che ho ora in garage), i pro sono che potrebbero essere guidate pure dalla mia compagna (che ha già il suo bel monster ma le garbano pure le mc) e la maggior versatilità rispetto ad una naked (portano meglio delle borse, ecc..).

partendo dal presupposto che parlo esclusivamente di modelli a iniezione, arriviamo quindi alle domande e ad una richiesta a qualche buon cristiano:

sono moto affidabili? per intenderci, la mia Street 675 ha superato (come molte altre) i 100mila km senza problemi, salvo i classici regolatore e statore.. i motori 865 sono altrettanto ben fatti o presentano magagne?
richiedono qualcosa di particolare nella manutenzione? intendo qualcosa che vada oltre il solito olio, filtri, candele, corpi farfallati e via dicendo.. tipo le Ducati che hanno la cinghia ogni tot anni/km.
negli anni sono stati fatti cambiamenti/migliorie ai modelli? ad esempio, una Bonneville del 2009 è uguale ad una Bonneville del 2016?
cosa è opportuno controllare nell'acquisto di un usato?
al di là della SE, vi sono altri modelli con il doppio cerchio da 17?

infine, la richiesta: io ho provato la T100 in concessionario e non m'è garbata, è veramente piantata.. ho provato poi la Scrambler e quella di motore è già meglio (è lo stesso ma ha più cv) però è brutta e non ne voglio più sapere di scarichi alti.. non capisco però quanto le Bonnie 865 siano vicine a queste due attuali.
c'è qualche anima pia in Veneto che ha una Bonneville da farmi provare? mi bastano pochi km, non mi serve fare chissà che giro o altro.. posso anche venire io con la 955 e ce la si scambia per fare quella poca strada, mi basta farmi un'idea.

grazie fin da subito ragazzi :oook: